GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pizza buitoni
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: pizza buitoni
io lo faccio così
http://www.cookaround.com/le-vostre-ric ... o-di-alici" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cookaround.com/le-vostre-ric ... o-di-alici" onclick="window.open(this.href);return false;
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
si, in effetti..Zzz... ha scritto:Le alici vanno mangiate freschissime e no, io non ho mai avuto il coraggio di chiedere al pescivendolo di pulirmi e deliscarmi un chilo di alici.val978 ha scritto:Ma perchè da voi non esiste il pesce giá sfilettato?Zzz... ha scritto:Se come dici non pulisci il pesce, non è una ricetta che fa per te.nocciolina ha scritto:Uhm... ricetta tortino di alici!![]()
se hai voglia, grazie
già trovare le alici "freschissime" qui non è proprio facile, se poi devo decapitarle, magari pulirle, e comunque mangiarmele con la pelle, non so.

Però la ricetta che ha messo Ci è esattamente il modo in cui cucino il pesce io di solito!
solo che uso il pane secco grattato invece che raffermo sbriciolato

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ci610
- Silver~GolGirl®
nocciolina la pelle delle alici è buonissima, se le trovi prova a fartele pulire facendole solo decapitare e togliendo le interiora ma senza aprirle a libro, chiuse
poi le infarini e le lanci in olio di semi bollente, quando tirandole su con la forchetta vedi che si mantengono rigide e sono belle dorate le scoli, metti sale e pepe e te le mangi belle calde
poi mi verrai a dire che il pesce sfilettato non sa di niente
poi le infarini e le lanci in olio di semi bollente, quando tirandole su con la forchetta vedi che si mantengono rigide e sono belle dorate le scoli, metti sale e pepe e te le mangi belle calde
poi mi verrai a dire che il pesce sfilettato non sa di niente
- ci610
- Silver~GolGirl®
oppure olio, aglio e pomodorini, sfumi col vino bianco, poi le alici aperte a libro, sale e lasci andare 5 min, prezzemolo tritato e ci condisci gli spaghetti
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Bello questo post
Io tendo a fare un po' di tutto da sola, però un paio di pizze surgelate le tengo per le emrgenze (la mia è molto meglio però
)..compriamo quelle della agritech, è un'azienda proprio di qui, e ci lavorano diverse persone che conosco...che tra l'altro mangiano le pizze che producono....e già questo è incoraggiante....
Per i surgelati, beh, io più che altro uso i minestroni o alcuni tipi di verdure che fuori stagione fresche non sono buone o che magari uso poco perchè piacciono solo a me e Filippo, per esempio ho trovato la zucca cruda tagliata a cubetti surgelata...
Per il resto mio figlio non mangia bastoncini, i cordon bleu non li ha mai visti....i sofficini li ha voluti una volta perchè voleva il pupazzino....li ho dovuti buttare (ma va?????).

Io tendo a fare un po' di tutto da sola, però un paio di pizze surgelate le tengo per le emrgenze (la mia è molto meglio però

Per i surgelati, beh, io più che altro uso i minestroni o alcuni tipi di verdure che fuori stagione fresche non sono buone o che magari uso poco perchè piacciono solo a me e Filippo, per esempio ho trovato la zucca cruda tagliata a cubetti surgelata...
Per il resto mio figlio non mangia bastoncini, i cordon bleu non li ha mai visti....i sofficini li ha voluti una volta perchè voleva il pupazzino....li ho dovuti buttare (ma va?????).
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- boxerina
- Expert~GolGirl®
mi avete fatto venir voglia di acciughe! introvabili, qui. Ma tra una settimana me ne faccio un chilo infarinate e fritte 

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
-
- Bronze~GolGirl®
Zzz... ha scritto: Le alici vanno mangiate freschissime e no, io non ho mai avuto il coraggio di chiedere al pescivendolo di pulirmi e deliscarmi un chilo di alici.
anche perchè.... hai presente la scena del film L'aereo più pazzo del Mondo con la tipa isterica e gli altri passeggeri in fila con mazze, randelli e bombe a mano che attendono il loro turno per menarla?

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Anch'io, solo che al posto del pane raffermo metto la schiacciatina triturata non troppo sottile (e se sono in Liguria la focaccia secca).ci610 ha scritto:io lo faccio così
http://www.cookaround.com/le-vostre-ric" onclick="window.open(this.href);return false; ... o-di-alici
Viene gustosisimo.
Aglio niente.
Lo servo con i pomodorini gratinati.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Sapete che mi avete messo i dubbi sul saccoccio?
Devo dire che non mi ero posta il problema, me lo aveva consigliato un'amica una volta e quindi l'ho preso senza neanche guardare... adesso ci farò molto più caso...

Devo dire che non mi ero posta il problema, me lo aveva consigliato un'amica una volta e quindi l'ho preso senza neanche guardare... adesso ci farò molto più caso...

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- Zzz...
- Master~GolGirl®
EeeeeesattoRansie ha scritto:Zzz... ha scritto: Le alici vanno mangiate freschissime e no, io non ho mai avuto il coraggio di chiedere al pescivendolo di pulirmi e deliscarmi un chilo di alici.
anche perchè.... hai presente la scena del film L'aereo più pazzo del Mondo con la tipa isterica e gli altri passeggeri in fila con mazze, randelli e bombe a mano che attendono il loro turno per menarla?

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- val978
- Silver~GolGirl®
ora non ricordo esattamente la procedura, ma le ho pulite e deliscate io, possono farlo tutti. partendo dalla testa, tirando in un certo modo si riesce a estrarre anche la lisca, non è difficile.nocciolina ha scritto:si, in effetti..Zzz... ha scritto:Le alici vanno mangiate freschissime e no, io non ho mai avuto il coraggio di chiedere al pescivendolo di pulirmi e deliscarmi un chilo di alici.val978 ha scritto:Ma perchè da voi non esiste il pesce giá sfilettato?Zzz... ha scritto:Se come dici non pulisci il pesce, non è una ricetta che fa per te.nocciolina ha scritto:Uhm... ricetta tortino di alici!![]()
se hai voglia, grazie
già trovare le alici "freschissime" qui non è proprio facile, se poi devo decapitarle, magari pulirle, e comunque mangiarmele con la pelle, non so.![]()
comunque io alla coop in toscana (c'era dell'ottimo pesce) le trovavo già pulite e aperte, nelle confezioni già pronte. qua, in paese, capita che il pescivendolo te le pulisca e delischi direttamente senza neanche chiedertelo. ma siamo in un posto molto molto slow

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io compro un sacco surgelato.
Di tutto.
le pizze molto poco però, non mi piacciono, non cuociono bene, bruciacchiano e basta.
Ma per il resto, meno male che esistono i 4 salti in padella!
Di tutto.
le pizze molto poco però, non mi piacciono, non cuociono bene, bruciacchiano e basta.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
devi dirmi qualcosa a proposito delle lenticchie?floddi ha scritto:Io compro un sacco surgelato.
Di tutto.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sei salva.Ari ha scritto:devi dirmi qualcosa a proposito delle lenticchie?floddi ha scritto:Io compro un sacco surgelato.
Di tutto.
Ancora non le fanno.....

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Grazie Vale, ma non sopravvalutavo la difficoltà, solo che piuttosto che farlo evito di mangiarmeleval978 ha scritto:ora non ricordo esattamente la procedura, ma le ho pulite e deliscate io, possono farlo tutti. partendo dalla testa, tirando in un certo modo si riesce a estrarre anche la lisca, non è difficile.nocciolina ha scritto: si, in effetti..
già trovare le alici "freschissime" qui non è proprio facile, se poi devo decapitarle, magari pulirle, e comunque mangiarmele con la pelle, non so.![]()

E' proprio il pesce che mi fa questo effetto, poi se mi dai un pollo te lo eviscero tranquillamente

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Cucinare le lenticchie e' facilissimo.
Ci riesco anche io!
Ci riesco anche io!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®
per fortuna!floddi ha scritto:sei salva.Ari ha scritto:devi dirmi qualcosa a proposito delle lenticchie?floddi ha scritto:Io compro un sacco surgelato.
Di tutto.
Ancora non le fanno.....
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io le faccio pulire a mia mammanocciolina ha scritto:Grazie Vale, ma non sopravvalutavo la difficoltà, solo che piuttosto che farlo evito di mangiarmeleval978 ha scritto:ora non ricordo esattamente la procedura, ma le ho pulite e deliscate io, possono farlo tutti. partendo dalla testa, tirando in un certo modo si riesce a estrarre anche la lisca, non è difficile.nocciolina ha scritto: si, in effetti..
![]()
E' proprio il pesce che mi fa questo effetto, poi se mi dai un pollo te lo eviscero tranquillamente

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®
Mia mamma è molto peggio di me... 

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Evviva la sincerità!floddi ha scritto:Io compro un sacco surgelato.
Di tutto.

Tra l'altro, di 4 salti in padella ne ho mangiati a valanga subito dopo la nascita di Valerio e non li ricordo per niente male (parlo dei primi, i secondi mai provati).
Ce ne erano un paio (tipo le tagliatelle al sugo di cinghiale) che poi erano decisamente ottimi. Certo, resta la monotonia, e soprattutto il costo. Ora mi rifiuterei di pagare tot per un piatto di pasta condito con un po' di (pur buono) sugo.
Ma quando dormi un'ora per notte, alla lunga anche scolare i maccheroni ti sembra un'impresa titanica. Quindi, onore ai surgelati, che in alcuni casi sono una vera risorsa.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005