Ma la mia intenzione e' quella! Lo devo trovare e ricordarmene.kappa ha scritto:io lo buttereiR2D2 ha scritto:non serve, è mummificato. Quello della mia cucciola è nella scatolina di plastica di una famosa marca di formaggini, avvolto nel cotone.hamilton ha scritto:Una domanda a chi sostiene di aver conservato il moncone del cordone ombelicale.
Lo tenete in formalina, vero?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state conservando per i vostri figli?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: Cosa state conservando per i vostri figli?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Deda
- Silver~GolGirl®

:ahah
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

su corriere.it c'è una sezione dove puoi scegliere e ordinare la ristampa della prima pagina del corriere di una determinata data. Non è la stessa cosa, però, può essere carina come idea.R2D2 ha scritto:avevo chiesto a mio marito ed ai miei di farlo, ma nell'agitazione ed eccitazione del giorno se lo sono dimenticati tutti.sbu ha scritto:Anche io l'ho fatto! È anche per mio nipoteSuzieQ ha scritto:io ho anche una copia del corriere della sera del giorno in cui è nata. è intatto, nemmeno sfogliato.
Lì per lei.
Io mi sono ritrovata in casa un Libro dei Fatti 2010. Magari le piacerà leggere, chessò fra 20anni, cos'è accuduto quando è nata lei.
Per rispondere al topic. Ho tenuto i braccialetti dell'ospedale, il test di gravidanza, le eco, i bigliettini d'auguri ricevuti, il primo ciuffetto di capelli tagliato e i vestitini... praticamente tutti.
Ho anche scritto una sorta di diario coi momenti più significativi che pur troppo aggiorno troppo di rado...
Memina l'idea del blog è molto carina, complimenti.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:su corriere.it c'è una sezione dove puoi scegliere e ordinare la ristampa della prima pagina del corriere di una determinata data. Non è la stessa cosa, però, può essere carina come idea.R2D2 ha scritto:avevo chiesto a mio marito ed ai miei di farlo, ma nell'agitazione ed eccitazione del giorno se lo sono dimenticati tutti.sbu ha scritto:Anche io l'ho fatto! È anche per mio nipoteSuzieQ ha scritto:io ho anche una copia del corriere della sera del giorno in cui è nata. è intatto, nemmeno sfogliato.
Lì per lei.
Io mi sono ritrovata in casa un Libro dei Fatti 2010. Magari le piacerà leggere, chessò fra 20anni, cos'è accuduto quando è nata lei.
Per rispondere al topic. Ho tenuto i braccialetti dell'ospedale, il test di gravidanza, le eco, i bigliettini d'auguri ricevuti, il primo ciuffetto di capelli tagliato e i vestitini... praticamente tutti.![]()
![]()
Ho anche scritto una sorta di diario coi momenti più significativi che pur troppo aggiorno troppo di rado...
Memina l'idea del blog è molto carina, complimenti.
- val978
- Silver~GolGirl®

molto carine queste 2 cose. il quotidiano del giorno in cui è nato l'avrei pure conservata, ma in quei giorni io ero impegnata in altro, e nessuno me ne ha comprata e conservata unasu corriere.it c'è una sezione dove puoi scegliere e ordinare la ristampa della prima pagina del corriere di una determinata data. Non è la stessa cosa, però, può essere carina come idea.
Prima del trasloco di questo giugno, per fortuna, ho comprato una scatola e raggruppato le cosine che temevo andassero perse col trasloco: il test di gravidanza, i nostri 2 braccialetti dell'ospedale, il fiocco ricamato da mia nonna, il primo ciuccio, un paio di calzini un bavaglino ricamato da mia suocera che non c'è più, una ciocca di capelli della prima volta che glie li ho tagliati (sono diventati molto molto brutti, però li tengo lo stesso. terrò anche i dentini: i miei li ho e, seppure orrendi, sono felice che siano stati conserrvati), la casacchina e la candela del battesimo, qualche altra cosa che non ricordo.
Poi ho ancora il fascicolo con tutte le cose della gravidanza, il quadernino con tutti gli appunti della sua crescita su cui ancora ogni tanto scrivo qualcosa, tutti i biglietti di auguri di quando è nato (la maggior parte dei regali non li ho ricevuti di persona, quindi erano accompagnati da biglietti, alcuni molto belli). Col tempo farò una selezione altrimenti non avrò la scatola ma il baule dei ricordi
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Io li ho messi in una bustina di plastica con la zip, piccolina, tipo quelle dove mettono gli orecchini, non so se ho reso l'idea. E finora paiono in buono stato.val978 ha scritto:molto carine queste 2 cose. il quotidiano del giorno in cui è nato l'avrei pure conservata, ma in quei giorni io ero impegnata in altro, e nessuno me ne ha comprata e conservata unasu corriere.it c'è una sezione dove puoi scegliere e ordinare la ristampa della prima pagina del corriere di una determinata data. Non è la stessa cosa, però, può essere carina come idea.
Io mi sono ritrovata in casa un Libro dei Fatti 2010. Magari le piacerà leggere, chessò fra 20anni, cos'è accuduto quando è nata lei.![]()
Prima del trasloco di questo giugno, per fortuna, ho comprato una scatola e raggruppato le cosine che temevo andassero perse col trasloco: il test di gravidanza, i nostri 2 braccialetti dell'ospedale, il fiocco ricamato da mia nonna, il primo ciuccio, un paio di calzini un bavaglino ricamato da mia suocera che non c'è più, una ciocca di capelli della prima volta che glie li ho tagliati (sono diventati molto molto brutti, però li tengo lo stesso. terrò anche i dentini: i miei li ho e, seppure orrendi, sono felice che siano stati conserrvati), la casacchina e la candela del battesimo, qualche altra cosa che non ricordo.
Poi ho ancora il fascicolo con tutte le cose della gravidanza, il quadernino con tutti gli appunti della sua crescita su cui ancora ogni tanto scrivo qualcosa, tutti i biglietti di auguri di quando è nato (la maggior parte dei regali non li ho ricevuti di persona, quindi erano accompagnati da biglietti, alcuni molto belli). Col tempo farò una selezione altrimenti non avrò la scatola ma il baule dei ricordi
Bavaglini belli e "accessori" del battesimo tenuti anche io. Come il vestito usato per il battesimo che era lo stesso che avevo indossato io.
- Deda
- Silver~GolGirl®

sia quelli di lorenzo che di filippo sono rimasti belli ms non ho tenuto alcun accorgimento...
per lorenzo li ho in una scatolina di ulivo
per filippo un ciuffetto in un contenitorino di vetro e un ciuffo in una scatolina....
ma sono lì e non si sono danneggiati...
per lorenzo li ho in una scatolina di ulivo
per filippo un ciuffetto in un contenitorino di vetro e un ciuffo in una scatolina....
ma sono lì e non si sono danneggiati...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®

Mia madre ha conservato il peluche con il quale dormivo che appare nelle foto di me piccolina.
Ogni tanto lo vado a cercare a casa dei miei e mi commuovo
Ogni tanto lo vado a cercare a casa dei miei e mi commuovo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- hamilton
- Gold~GolGirl®

Come ho detto di suo non tengo nulla.
Ma conservo gli articoli dei giornali locali, le pubblicazioni di ringraziamento e le lettere dei pazienti di mio marito.
Un giorno gliele regalero'.
Ma conservo gli articoli dei giornali locali, le pubblicazioni di ringraziamento e le lettere dei pazienti di mio marito.
Un giorno gliele regalero'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lemming
- Master~GolGirl®

Ah sì, i dentini! Li conservo religiosamente, con grande disgusto del socio che li avrebbe tranquillamente buttati via. Ho giù comprato anche la scatolina per i dentini di Arianna, quando cominceranno a cadere
E le pagelle scolastiche. Quelle non saranno solo un bel ricordo, ma un'arma da usare contro di loro, tra trent'anni o giù di lì
E le pagelle scolastiche. Quelle non saranno solo un bel ricordo, ma un'arma da usare contro di loro, tra trent'anni o giù di lì
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

io come val...conservo test gravidanza, braccialetto ospedale, diario gravidanza, ricordi battesimo, biglietti compleanni, qlch vestitino...ciucci e poi foto foto foto
mia madre mi ha conservato tante cosine e io ne sono sempre stata felice...

mia madre mi ha conservato tante cosine e io ne sono sempre stata felice...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

mia madre ha tenuto solo copertine e lenzuolini e il mio primo vestitino e basta. Avrei voluto qualche vestitino in più.
Mia suocera invece aveva conservato tutto di mio marito e di sua sorella.
Quando sua figlia ha figliato (prima di me) le ha dato tutto.
Quando è stato il mio turno mi ha detto che me li avrebbe dati ma poi dovevano tornare alla figlia perchè aveva partorito prima
Mio marito ha detto "no grazie".
Si è preso solo un lenzuolino ricamato da sua nonna che sua sorella non ha voluto perchè "era brutto" ... a me invece piace molto proprio perchè si vede che è fatto a mano.
A Lisa sto conservando praticamente TUTTO!!
e se avrò altri figli userò qualcosa ma prenderò anche qualcosa di nuovo perchè voglio che ognuno abbia le sue cose come ricordo.
Ho fatto 7 copertine per Lisa all'uncinetto ... ne farò altrettante per quelli che verrano se verranno.
Mia suocera invece aveva conservato tutto di mio marito e di sua sorella.
Quando sua figlia ha figliato (prima di me) le ha dato tutto.
Quando è stato il mio turno mi ha detto che me li avrebbe dati ma poi dovevano tornare alla figlia perchè aveva partorito prima
Mio marito ha detto "no grazie".
Si è preso solo un lenzuolino ricamato da sua nonna che sua sorella non ha voluto perchè "era brutto" ... a me invece piace molto proprio perchè si vede che è fatto a mano.
A Lisa sto conservando praticamente TUTTO!!
e se avrò altri figli userò qualcosa ma prenderò anche qualcosa di nuovo perchè voglio che ognuno abbia le sue cose come ricordo.
Ho fatto 7 copertine per Lisa all'uncinetto ... ne farò altrettante per quelli che verrano se verranno.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- val978
- Silver~GolGirl®

DailyCandy,
per la suocera
hai fatto bene a non prendere niente.
Le cose fatte a mano penso che le conserverò tutte, mi sono state regalate da persone diverse e lo ritengo un gesto d'affetto particolare. E poi io per Valerio ho usato dei miei lenzuolini ricamati da mia nonna (a detta di tutti sarei stata maschio e mia nonna si era data al ricamo in azzurro, dopo 2 nipoti femmine. invece sono uscita femmina pure io e pure mia sorella 4 anni dopo
) è stata una cosa molto carina.
hai fatto bene a non prendere niente.
Le cose fatte a mano penso che le conserverò tutte, mi sono state regalate da persone diverse e lo ritengo un gesto d'affetto particolare. E poi io per Valerio ho usato dei miei lenzuolini ricamati da mia nonna (a detta di tutti sarei stata maschio e mia nonna si era data al ricamo in azzurro, dopo 2 nipoti femmine. invece sono uscita femmina pure io e pure mia sorella 4 anni dopo