Su questo sono d'accordo. Due miei amici americani si sono convinti sulla sanità pubblica perchè la loro figlia, nata prematura, è stata curata e assistita in maniera eccellente nei nostri ospedali. Quando la bimba è tornata a casa mi hanno detto che è stato un bene poter curare un figlio senza dover pensare se l'assicurazione avrebbe o no coperto le spese: negli USA la degenza di un neonato in terapia intensiva può costare anche 300.000,00 euro.laura s ha scritto:Posso aggiungere una riflessione che per una volta porta a parlar bene dell'Italia???
Credo che nel nostro paese chi non è benestante comunque possa almeno essere immune dal più angosciante e terribile dei problemi, cioè quello di sapere che se si ammala non potrà pagare le cure.
Con tutti i mali di questa nazione, almeno PER ORA questo problema non lo abbiamo. E credo che non sia una cosa da poco...
Non so se durerà, a furia di tagli, purtroppo, ma sinceramente mi sembra una differenza fondamentale con altre nazioni!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
differenza qualità vita benestanti/normali ?
- nottok
- Original~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- boxerina
- Expert~GolGirl®

ish, quelli che conosco io non verranno nemmeno mai in banca.ishetta ha scritto:Per noi bancari il benestante è colui che non lavora e vive i interessi. Lo abbiamo proprio fra le professioni
uno se l'è comprata
altri di lavoro amministrano i loro beni e direi che abbiano molto da fare! :ahah :ahah
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®

laura, hai perfettamente ragione.
In tanti altri posti la gente non arriva a scoprire di cosa è malata, perché gli esami e le visite hanno dei costi sconsiderati.
In tanti altri posti la gente non arriva a scoprire di cosa è malata, perché gli esami e le visite hanno dei costi sconsiderati.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- skyblue
- Expert~GolGirl®

hamilton ha scritto:Io lo dico sempre a mio marito che se non avessimo avuto lo sfogo della seconda casa avremmo divorziato pochi anni dopo la nascita del bambino.![]()
Vale qualcosa come discorso?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Edera
- Master~GolGirl®

Dipende dai punti di vista: Donzello, quando andiamo in albergo, vuole aver tutti i comfort, in primis la vasca idromassaggio. Io mi son sempre fatta le vacanze in campeggio, quindi tutto questo lusso, mi fa sorridere.ishetta ha scritto:Ma secondo me ci sono mille sfumature nel mezzo.
Io ho una signora che mi aiuta 3h a settimana, viaggio spesso appena posso... Ma non sono di certo benestante.faccio altre rinunce. Ad es. In ferie non vado in albergo ma mi accontento xchèxme l'importante è vedere posti nuovi non stare nell'albergo 10 stelle...
Avevo la donna delle pulizie tre ore alla settimana, ma ho preferito non aver la casa "pulita" (le ho detto di non venire più anche perchè, per la seconda volta, mi son ritrovata dei pelucchi sul pavimento). Rispiarmio i soldi e mi occupo della casa quando riesco.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- alessia26
- Master~GolGirl®

Concordo con Laura.....e se ci penso che nel 2012 c'è gente che nei paesi più ricchi del mondo può morire per non riuscire a pagarsi un'operazione...un trapianto,ecc...mi viene una gran tristezza e ringrazio che qui dove sono io non sia così...laura s ha scritto:Non è vero Violetta, per le cose veramente urgenti, a rischio vita, non è così. Se hai un tumore e ti devono operare e fare la chemio, robetta che in USA pagheresti sui 500mila euro come niente, sai che sei coperta, se ti viene un infarto non resti in mezzo alla strada... noi ci lamentiamo sempre ma di fatto per le cose serie siamo in una botte di ferro... se invece mi parli del fatto che la mammografia di routine va prenotata un anno prima o che se hai male alla cervicale la risonanza è tra sei mesi OK, è vero, ma non è la stessa cosa...violetta75 ha scritto:e invece il problema c'è eccome, perchè se è vero che non paghi l'ecografia o l'RX (due a caso), è pure vero che ti danno l'appuntamento dopo 10/12 mesi, e intanto il non benestante fa in tempo a crepare.laura s ha scritto:Posso aggiungere una riflessione che per una volta porta a parlar bene dell'Italia???
Credo che nel nostro paese chi non è benestante comunque possa almeno essere immune dal più angosciante e terribile dei problemi, cioè quello di sapere che se si ammala non potrà pagare le cure.Con tutti i mali di questa nazione, almeno PER ORA questo problema non lo abbiamo. E credo che non sia una cosa da poco...
Non so se durerà, a furia di tagli, purtroppo, ma sinceramente mi sembra una differenza fondamentale con altre nazioni!
Altra cosa che ho sempre pensato....è che anche se cmq rischiosa,l'università è cmq un passo molto più alla portata di mano che in certi paesi...dove appunto si sente che già dal concepimento inizia il risparmio per mandarlo all'università....magari qui ci si deve accontantare se non si può andare lontano,se i genitori non riescono a mantenerti in altre città costose...ma cmq con anche una buona volontà da parte dei ragazzi l'università è abbastanza alla portata di tutti
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Edera
- Master~GolGirl®

Comunque, riesco a pagarmi il corso da estetista da sola, a volte compro il vestiario per Bryan senza dover toccar il mantenimento, dopo il corso che è due volte alla settimana vado a cena con Donzello, trascorro la domenica fuori con lui e mio figlio.
Se penso a quanto ho patito anni fa o durante l'nfanzia, oggi mi considero benestante
Se penso a quanto ho patito anni fa o durante l'nfanzia, oggi mi considero benestante
Bryan, 11 Maggio 2008
- lena69
- Expert~GolGirl®

Io l'università l'ho fatta da fuorisede e non perché non mi piacevano quelle vicine,alessia26 ha scritto:Concordo con Laura.....e se ci penso che nel 2012 c'è gente che nei paesi più ricchi del mondo può morire per non riuscire a pagarsi un'operazione...un trapianto,ecc...mi viene una gran tristezza e ringrazio che qui dove sono io non sia così...laura s ha scritto:Non è vero Violetta, per le cose veramente urgenti, a rischio vita, non è così. Se hai un tumore e ti devono operare e fare la chemio, robetta che in USA pagheresti sui 500mila euro come niente, sai che sei coperta, se ti viene un infarto non resti in mezzo alla strada... noi ci lamentiamo sempre ma di fatto per le cose serie siamo in una botte di ferro... se invece mi parli del fatto che la mammografia di routine va prenotata un anno prima o che se hai male alla cervicale la risonanza è tra sei mesi OK, è vero, ma non è la stessa cosa...violetta75 ha scritto:e invece il problema c'è eccome, perchè se è vero che non paghi l'ecografia o l'RX (due a caso), è pure vero che ti danno l'appuntamento dopo 10/12 mesi, e intanto il non benestante fa in tempo a crepare.laura s ha scritto:Posso aggiungere una riflessione che per una volta porta a parlar bene dell'Italia???
Credo che nel nostro paese chi non è benestante comunque possa almeno essere immune dal più angosciante e terribile dei problemi, cioè quello di sapere che se si ammala non potrà pagare le cure.Con tutti i mali di questa nazione, almeno PER ORA questo problema non lo abbiamo. E credo che non sia una cosa da poco...
Altra cosa che ho sempre pensato....è che anche se cmq rischiosa,l'università è cmq un passo molto più alla portata di mano che in certi paesi...dove appunto si sente che già dal concepimento inizia il risparmio per mandarlo all'università....magari qui ci si deve accontantare se non si può andare lontano,se i genitori non riescono a mantenerti in altre città costose...ma cmq con anche una buona volontà da parte dei ragazzi l'università è abbastanza alla portata di tutti
ma perché vicine proprio non ce n'erano, ed è stato un salasso. non è sempre così semplice.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
Incerta
- Original~GolGirl®

basta che non aveva chiamato perchè non sapeva come coprire un assegnoishetta ha scritto:Cmq vi dico solo che una volta un cliente al telefono si lamentava del costo della vita e mi disse
"signora al giorno d'oggi cosa sono 10.000€? Si fanno fuori in due minuti"
Io volevo dirglielo a quanto ammontava il mio stipendio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ehm carte, banomat ecc ce li hanno rhboxerina ha scritto:ish, quelli che conosco io non verranno nemmeno mai in banca.ishetta ha scritto:Per noi bancari il benestante è colui che non lavora e vive i interessi. Lo abbiamo proprio fra le professioni
uno se l'è comprata![]()
altri di lavoro amministrano i loro beni e direi che abbiano molto da fare! :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- demi
- Expert~GolGirl®

io credo invece che avere una buona base economica "aiuti " la coppia.
Ci sono motivi di litigio in meno, si è più sereni.
Vi immaginate vivere senza sapere se riuscirete ad arrivare a fine mese?
e intendo per pagarsi spese primarie come cibo e bollette....deve essere allucinante!
e intendo per pagarsi spese primarie come cibo e bollette....deve essere allucinante!
Samuele, nato il 30/03/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehmmm curiosa io, che vuol dire "rh"?ishetta ha scritto:
Ehm carte, banomat ecc ce li hanno rh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ehely66 ha scritto:ehmmm curiosa io, che vuol dire "rh"?ishetta ha scritto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®

scusate ma a me ste cose sembrano la scoperta dell'acqua caldademi ha scritto:io credo invece che avere una buona base economica "aiuti " la coppia.
logico che in caso di problemi economici si e' piu' nervosi, piu' agitati e quindi si scatta piu' facilmente
ma lo stesso quando uno dei due e' senza lavoro, anche se magari con uno stipendio si vive lo stesso senza rinunce
lo stesso quando uno dei due invece ha casini al lavoro, un capo idiota o magari un collega defi***te (questa sono io, almeno la parte del collega defi***te)
lo stesso quando la suocera rompe dalla mattina alla sera
lo stesso quando un figlio si droga, estremizzando...
quando ci sono problemi in mezzo, di qualsiasi tipo, la coppia viene messa dura prova. non mi sembra tanto strano
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ahhhishetta ha scritto:Ehely66 ha scritto:ehmmm curiosa io, che vuol dire "rh"?ishetta ha scritto:
pensavo una nuova sigla bancaria :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Demi, con tanto affetto, ma mi sembra che tu viva su una nuvoletta rosademi ha scritto: Vi immaginate vivere senza sapere se riuscirete ad arrivare a fine mese?
Guarda che la maggior parte delle persone vive cosi, sai???
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Lunette
- Master~GolGirl®

Io so solo che se avessi avuto lo stipendio che ho adesso 10 anni fa sarei stata ricchissima!
Adesso va bene eh, non mi lamento però non riesco a spendere e spandere così.. Cioè se devo comprare qualcosa di importante (tipo adesso che devo prendere una macchina piccola da città) ci penso e studio bene le varie offerte. Perché mi scoccia buttare via i soldi, ecco.
Gli sfizi me li tolgo, ma non ho nemmeno pretese eccessive. Ad esempio per una paio di scarpe è raro che spenda più di 100 euro e comunque di certo non è una spesa mensile.
Per me essere benestante è, come hanno detto prima, essere tranquilla che in caso di necessità ho qualcosa da parte e poter pagare tutto senza fare i salti mortali.
Adesso va bene eh, non mi lamento però non riesco a spendere e spandere così.. Cioè se devo comprare qualcosa di importante (tipo adesso che devo prendere una macchina piccola da città) ci penso e studio bene le varie offerte. Perché mi scoccia buttare via i soldi, ecco.
Gli sfizi me li tolgo, ma non ho nemmeno pretese eccessive. Ad esempio per una paio di scarpe è raro che spenda più di 100 euro e comunque di certo non è una spesa mensile.
Per me essere benestante è, come hanno detto prima, essere tranquilla che in caso di necessità ho qualcosa da parte e poter pagare tutto senza fare i salti mortali.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Premetto che finora ho letto solo la prima pagina, quindi inizialmente leggo questo:
poi leggo questo:
Scusa sai, ma non ho la colf e non posso permettermela, non ho aiuto per lavori pesanti (
che comunque non ho capito cosa si intende) ...faccio le mie rinunce per far quadrare i conti e ferie poche....MA NON MI CONSIDERO POVERA
Mi considero una normalissima italiana con normalissimi problemi economici, ne seri ne frivoli....ma la soglia di povertà non è questa...
skyblue ha scritto:Ciao, non avete mai pensato alla differenza di qualità di vita tra i benestanti e le persone normali ? E in cosa consiste questa differenza ?
Per benestanti non intendo i ricchi/milionari/star del cinema ma semplicemente quelli che hanno uno stipendio alto e non devono fare attenzione ai centesimi. Che vita fanno rispetto agli altri ? E per normali intendo l'italiano medio con uno stipendio medio-basso.
Pensavo a differenze come queste:
- benestanti: colf tutta la settimana; qualcuno gli fa la spesa; babysitter ogni giorno; si possono comperare ciò che vogliono, vacanze spesso, ecc.
- normali: niente colf, nessun aiuto per spesa o lavori pesanti, cinghia tirata su ogni spesa e spesso rinunce, vacanze poche, ecc.
Insomma chi ha più soldi vive meglio e con meno stress e meno problemi di coppia rispetto a chi ha pochi soldi ?![]()
Oppure i soldi non incidono sulla coppia e sulla famiglia ?
poi leggo questo:
demi ha scritto:
e anche il tuo normale...per me è più sulla soglia della povertà
Normale magari deve fare attenzione e risparmiare sugli extra, tipo vacanze, vestiti ecc, buttare un occhio sul prezzo della spesa,ma magari, rinunciando ad un paio di scarpe può avere la colf una volta la settimana, andare in vacanza affittando magari un bilo ecc......
Scusa sai, ma non ho la colf e non posso permettermela, non ho aiuto per lavori pesanti (
Mi considero una normalissima italiana con normalissimi problemi economici, ne seri ne frivoli....ma la soglia di povertà non è questa...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- lemming
- Master~GolGirl®

Guarda che un sacco di gente vive pregando di arrivare a fine mese, anche qui su gol. Non sono alieni, è così per una marea di italiani.demi ha scritto:io credo invece che avere una buona base economica "aiuti " la coppia.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Credo che Demi parlasse in generale e non fosse rivolto a ski.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra