GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi sentite delle donne?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Vi sentite delle donne?

Messaggio da gloria » 9 nov 2012, 12:08

io mi sento un po' maschiaccio ma lo sono sempre stata...
quindi?
boh va beh, lasciando perdere questo discorso
donna non mi sento no... anche se nel fisico beh ormai tanti salti mortali non li faccio... vesto come una ragazzetta, le gonne non fanno parte del mio guardaroba se non quello estivo ma ce ne sono due di numero, il trucco c'è e non c'è e tutti mi danno del tu e mi chiamano signorina :ok
ma nemmeno ragazza... sono una pigra, non mi va di uscire, il sesso potrebbe non esistere, etc etc etc etc etc
ho vinto qualche cosa...??? :sorrisoo

p.s. elia mi rompe sempre su questo: ma te mamma non ti vesti mai da signora???
:x:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 9 nov 2012, 12:13

Non lo so...
In questi ultimi due anni sono stata investita di un carico di problemi non indifferente e mi sono trovata e mi trovo a dover prendere decisioni molto difficili e questo ha fatto sì che improvvisamente succedesse quello che non era successo con il matrimonio e con i figli: sono invecchiata!
Non fisicamente, perchè continuano a darmi 20 anni (sul lavoro a volte non è un vantaggio...) ma il mio spirito fa molta fatica ad essere leggero come prima e le responsabilità legate all'essere madre ora mi sembrano leggerissime rispetto a quello che devo affrontare ora.
In pratica mi trovo a dover scegliere se correre o scappare, senza garanzie in nessuno dei due casi perchè solo il Signore sa cosa mi aspetta in futuro e quindi con la possibilità di fare la scelta sbagliata qualunque cosa scelga.
Forse il problema è che dentro mi sento una ragazzina e non mi sento in grado di prendere decisioni tanto serie da sola: sono in grado di decidere per mio marito, per i miei figli, ho fatto fronte a problemi dei miei, ma ora che riguarda me mi sembra impossibile...

Dopo questa ventata di ottimismo, torno alla vera domanda iniziale: se guardo le altre mamme mi sento tranquillamente donna e fiera di esserlo, anche se qualcuno qualche volta chiede a mio marito se sono la figlia (poveretto come ci rimane!) :risatina:
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 12 nov 2012, 18:48

Ecca79 ha scritto:Io mi sentivo una donna a ventanni, mentre passavo i weekend sporca di malta a tirar su casa. Mi sentivo una donna il giorno del matrimonio, e mi son sentita donna ogni giorno in cui ho fatto il capofamiglia.
Oggi mi sento una ragazza che sta recuperando il tempo perso.
Questo è più o meno quello che avrei risposto anche io! :ok
Con la differenza che recuperare il tempo perso, secondo me, non è possibile. La spensieratezza che non avevo a 20 anni non ce l'ho neanche adesso e alcune cose che vorrei fare semplicemente non le posso più fare...un esempio? Il giro d'Europa zaino in spalla...ho marito, lavoro e figlio e mi devo "accontentare" di qualche week end low cost in Europa. E potrei fare altri esempi...
E poi i capelli bianchi, la pelle che non è più quella di una volta...tutto contribuisce a far di me una donna, anche l'aspetto fisico che è cambiato.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 nov 2012, 18:59

Questo topic era un segno... :x:
Io da pochi giorni ho realizzato che il mio sentirmi ragazza, purtroppo, corrisponde a una sensazione equivalente da parte del mio caro papà, il quale mi ritiene ancora una ragazza piuttosto irresponsabile, specie da quando mi sono trasferita qua vicino a loro. In particolare non mi ritiene in grado di occuparmi di alcunchè riguardi le questioni pratiche mie e della mia famiglia.
Io che ci ho messo anni a costruire la mia persona e la mia autostima, rischio di crollare per questo e la cosa mi dispiace molto.
Per il bene mio e della mia famiglia (composta da me, mio marito e Valerio), temo proprio che dovrò iniziare a considerarmi donna. Con le Allstars ai piedi :spiteful: , ma donna :sorrisoo

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 13 nov 2012, 11:16

io ci stavo pensando giusto in questi ultimi mesi... ci son state delle discussioni in famiglia (fratello, cognata, parenti stretti) e più volte dalla bocca di mia mamma è uscita questa/e frase/i : " ma ti rendi conto che hai 35 anni e nn sei più una ragazzina, smettila di prendertela per delle stupidaggini" oppure "ma guarda che hai 35 anni, fatti una corazza e fregatene" etc....
a prescindere dal fatto che nn penso che crescendo si possa cambiare in modo definitivo un carattere, sono una persona che nn riesce a farsi scivolare le cose addosso e penso che nn ci riuscirò neanche a 70 anni...
ma sentirmi dire che ho 35 anni dicendolo come se fossi vecchia mi ha fatto riflettere... sarà che in effetti mi vesto come una ragazzina e tutto sembro meno che una signora... a volte vorrei somigliare a quelle signore con la giacca elegante e i tacchi ai piedi ma poi mi accorgo che nn ce la farò mai, un pò per il lavoro che faccio che mi porta a vestirmi in modo molto sportivo un pò perchè probabilmente per quanto corro i tacchi proprio nn mi si addicono ... forse ci penserò quando i miei figli avranno un'età in cui nn dovrò corrergli dietro :sorrisoo
cmq io mi sento una ragazzina e nn penso ci sia un'età in cui bisogna sentirsi vecchie per forza... ( e sinceramente quando dico la mia età e mi dicono: DAVVEROOOO??? nn l'avrei mai detto, la soddisfazioni mi si stampa in faccia :fischia )
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 nov 2012, 13:53

Tulipano, tu parli di giacche e scarpe, ma secondo me tua madre alludeva a tutt’altro che al tuo aspetto fisico o a come ti vesti.

Essere “donne” è maturità di comportamento, è proprio il saper soppesare le cose e lasciarsi scrollare addosso quelle che non hanno alcuna importanza. Maturità è essere superiori alle piccolezze a non prendersela per un nonnulla, è essere finalmente adulti (e quindi in grado di tollerare le frustrazioni proprie e comprendere le piccole debolezze altrui).

Io all’essere donne attribuisco questa connotazione, che per me è positiva,e sono ben lieta di esserlo diventata, ero una ragazzina a 15 anni!

In questo topic invece ho letto solo commenti legati al proprio aspetto materiale, una strenua, terrorizzata (e alle volte – mi scuso - anche involontariamente comica :prr ) autodifesa della propria giovinezza fisica. Il riassunto di queste pagine sta nella tua frase “sentirmi dire che ho 35 anni dicendolo come se fossi vecchia”. E invece magari tua mamma ti chiedeva solo di essere adulta :sorrisoo

Logico (e parlo in generale, non mi riferisco specificatamente a te :sorrisoo ) che se il parametro dell'essere donna è invece solo quello del non sembrare fisicamente minorenni, diventarlo è una cosa che fa paura, da rifiutare a oltranza. Ma che tristezza :buuu
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 14:44

spè, che c'ho la coda in fiamme :risatina:
io ho ancora la convinzione mentale di non essere vecchia eh?? non solo per l'aspetto fisico, quello oramai, la forza di gravità sta avendo il sopravvento, insieme alle cellule adipose (vecchie e bastar...!).
da sempre me ne sono infischiata dei commenti altrui, altrimenti sarei stata vecchia a 16 anni :impiccata:
però ho imparato con gli anni a fregarmene proprio o a rispondere in modo tagliente (a-ghiacciante dice una mia amica :risatina: ) quindi si, ho un'età, ma consapevole di averla, faccio in modo di restare giovIne dentro :ghigno: :unghiette
poi leggo certe cose, non solo qui su gol, che mi fanno rabbrividire, persone di 30 anni che ragionano come gente del 1800.. brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr vade retro..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 nov 2012, 14:46

ma da quando in qua essere donne significa essere vecchie? :perplesso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 14:49

fidati, ci sono.
esistono delle 30/40enni che sono non donne, ma anziane!!
lo hanno nel modo di porsi, di ragionare, di colloquiare con altre persone. a me sono arrivate a dire "eh, ma tu ragioni come una di 18 anni" volevo farle un monumento, giuro! dato che lei era ferma alla signora delle camelie o giù di lì :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 nov 2012, 15:05

ely66 ha scritto:spè, che c'ho la coda in fiamme :risatina:
io ho ancora la convinzione mentale di non essere vecchia eh?? non solo per l'aspetto fisico, quello oramai, la forza di gravità sta avendo il sopravvento, insieme alle cellule adipose (vecchie e bastar...!).
da sempre me ne sono infischiata dei commenti altrui, altrimenti sarei stata vecchia a 16 anni :impiccata:
però ho imparato con gli anni a fregarmene proprio o a rispondere in modo tagliente (a-ghiacciante dice una mia amica :risatina: ) quindi si, ho un'età, ma consapevole di averla, faccio in modo di restare giovIne dentro :ghigno: :unghiette
poi leggo certe cose, non solo qui su gol, che mi fanno rabbrividire, persone di 30 anni che ragionano come gente del 1800.. brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr vade retro..
Ely, ma io non mi riferivo a te :sorrisoo (giuro, in questo momento non mi viene in mente nessuno in particolare) e anzi quello che scrivi è corretto.

Poi mi si deve ancora spiegare perché portare i tacchi è da vecchia :nonegiusto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 15:12

e chi l'ha detto?le scarpe con i tacchi che ho, sono tutto fuorchè da vecchia :stuzzica :stuzzica :spiteful:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 13 nov 2012, 15:14

io ho scritto che mi sento vecchia, a prescindere dal sentirmi donna.....
non ragione come quando avevo 18 anni, ho cambiato moltissimo le mie opinioni , e il mio modo di pormi.
Questo per me è essermi invecchiata, sono molto più riflessiva, meno avventuriera.
Molto è coinciso con il ruolo di madre e specialmente con l'arrivo della seconda figlia, qualcosa in me è scattato e una vocina mi ha detto "adesso tocca a te" adesso loro contano su di te, devi esserci.
Anche ...che ne sò, le questioni mediche, a 18 anni non me ne importava niente, adesso ogni controllo lo vivo con una consapevolezza che prima non avevo.
Queste responsabilità, o meglio il peso di queste responsabilità, come ho già scritto, famigliari e lavorative, mi fanno sentire vecchia, non il mio aspetto esteriore, che pure è cambiato.....oh se è cambiato!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 nov 2012, 15:16

pisola ha scritto:io ho scritto che mi sento vecchia, a prescindere dal sentirmi donna.....
non ragione come quando avevo 18 anni, ho cambiato moltissimo le mie opinioni , e il mio modo di pormi.
Questo per me è essermi invecchiata, sono molto più riflessiva, meno avventuriera.
Molto è coinciso con il ruolo di madre e specialmente con l'arrivo della seconda figlia, qualcosa in me è scattato e una vocina mi ha detto "adesso tocca a te" adesso loro contano su di te, devi esserci.
Anche ...che ne sò, le questioni mediche, a 18 anni non me ne importava niente, adesso ogni controllo lo vivo con una consapevolezza che prima non avevo.
Queste responsabilità, o meglio il peso di queste responsabilità, come ho già scritto, famigliari e lavorative, mi fanno sentire vecchia, non il mio aspetto esteriore, che pure è cambiato.....oh se è cambiato!!!!
Pisola ma questo che descrivi è essere adulti, non essere vecchi!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 13 nov 2012, 15:19

Zzzzz dici? :fischia
allora sono adulta? :pensieroso
adulta mi sentivo già all'università, già quando sono andata a vivere negli stes per un anno, quando mi son comprata casa......
adesso credimi mi sento un po' più la.......diciamo adulta Vs vecchia! :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 nov 2012, 15:20

Zzz... ha scritto:
pisola ha scritto:io ho scritto che mi sento vecchia, a prescindere dal sentirmi donna.....
Pisola ma questo che descrivi è essere adulti, non essere vecchi!
stavo per scrivere la stessa cosa!
io mi sento adulta, quindi donna, ma non mi sento vecchia!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 13 nov 2012, 15:21

gli stes per chi non lo sapesse stanno in USA :risatina:

no no, ne sono certa, adulta è una cosa, vecchia è un altra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 nov 2012, 15:22

pisola ha scritto:Zzzzz dici? :fischia
adulta mi sentivo già all'università, già quando sono andata a vivere negli stes per un anno, quando mi son comprata casa......
adesso credimi mi sento un po' più la.......diciamo adulta Vs vecchia! :risatina:
ti ci sentivi, ma non lo eri.
perchè quando si è giovani si ha fretta di crescere e quando si è cresciuti a volte si cerca di tornare indietro.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 nov 2012, 15:22

Una volta c'era l'infanzia, l'adolescenza (brevissima), l'età adulta che iniziava con la giovinezza e poi la vecchiaia, ognuna con le sue prerogative.
Sempre di più invece, stiamo andando verso questo nuovo schema:
Infanzia brevissima, adolescenza lunghissima che spesso si protrae per tutta l'età adulta, e poi vecchiaia. Sembra che non ci sia più la tappa della maturità, come se fosse una cosa brutta da evitare il più possibile. Si esaltano le prerogative dell'adolescenza/giovinezza e si svalutano quelle dell'essere adulti, mentre la pienezza della persona non si può avere che da adulti.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 13 nov 2012, 15:25

abbè se inserite la maturità me al prendo!
si si mi sento matura,
facciamo matura e non diciamo vecchia
ok mi sento matura, molto più matura , e matura in maniera diversa da quando avevo 18, 25 0 35 anni!
ragazze ho 43 anni.....lasciatemi sentire vecchia! :unghiette

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 nov 2012, 15:26

pisola ha scritto:Zzzzz dici? :fischia
Certo Pisola, sei adulta perché appunto porti le figlie dal medico senza andare in panico ma senza prendere sotto gamba, gestisci una famiglia, lavori e sai quanto vali sul lavoro, sei conscia di cosa sai fare bene e conosci i tuoi limiti, senza piangere chiusa in bagno (spero :ahaha ) perché certe cose non potrai mai fare nella vita.
Questo è essere adulti.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”