GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo inutilmente costoso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Regalo inutilmente costoso

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 17:15

boxerina ha scritto:
helzbeth ha scritto: ma quanti anno ha tuo fratello?
helz, ti vuoi proporre senza nemmeno fare il regalo a Era? :ahaha

Ema, anche a me una cosa del genere avrebbe dato un fastidio tremendo, oltre a farmi sentire in imbarazzo (anche se, oggettivamente, chi si dovrebbe sentire in imbarazzo è la "signorina").

helz, ma anche se proponi qualche cosa a me... ! :ahaha :ahaha

boxe... infatti!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 17:28

Io ho un'età che mi consente di valutare tempi e costi, evitando spesone a sorelle e madri varie puntando eventualmente direttamente all'obiettivo :prr
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 20 ago 2012, 17:38

ema1 ha scritto:
Melissa ha scritto:quanto costava? si può dire?
Melissa, costava 350 euro a prezzo completo!
:urka

Mi "presti" tuo fratello? :risatina:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 20 ago 2012, 17:51

Ema, anche per me vuole arrivare a tuo fratello :hi hi hi hi

Però...in effetti avrebbe potuto evitare di darti il regalo al bar... Io non sopporto questi gesti plateali anche quando vengono da persone con cui ho rapporti più stretti...

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 20 ago 2012, 18:15

Diana76 ha scritto:Ema, anche per me vuole arrivare a tuo fratello :hi hi hi hi

Però...in effetti avrebbe potuto evitare di darti il regalo al bar... Io non sopporto questi gesti plateali anche quando vengono da persone con cui ho rapporti più stretti...
ovviamente quando ci sono anche altre persone, può succedere di scambiarsi regali al bar...in privato... :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 ago 2012, 18:36

io penso che non voleva stupire solo te ma l'intera comunità, altrimenti perché darti il regalo al bar? Dandotelo lì ha avuto la certezza che tutti vedessero la sua generosità, no la sua ricchezza. Da voi è usanza parlare e sparlare, chissà per quanto tempo ha studiato il gesto.
Non mi piace questa donna, tienila alla giusta distanza, sicuramente non è una persona spontanea ma molto studiata. Si ha messo gli occhi su tuo fratello, e ti vuole come alleata per conquistare tuo fratello.
Ma ad Era il vestito è piaciuto? Perché magari potresti usare la scusa che a tua figlia non piace per restituirlo senza offenderla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 19:15

Diana, infatti, tu poi sai bene quanto detesto queste cose. :impiccata:

R2, ecco io ti quoto alla grande ed oltre a tutto quello che hai scritto aggiungo anche il fatto che il gesto plateale era anche un andare sul sicuro, perche sapeva che io non avrei potuto dirle di no. Forse non l'avrei fatto nemmeno in privato, ma in "pubblico" mai e poi mai. Quindi diciamo che mi sono sentita in trappola. :che_dici

Era non l'ha visto il vestito, come l'ho preso, l'ho messo li' e non l'ho mai piu riaperto.

Eh tenerla alla larga... pensavo oggi a come dovrei comportarmi se la rivedo? Se sono accompagnata, la devo pure presentare? Come? La ragazza del vestito? Un amica di mio fratello? Visto che lei, mentre mi consegnava il vestito non si e' degnata di presentarsi, si e' comportata come se io gia sapessi chi era, come si chiamava... insomma, una grande amica.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2012, 20:40

ema1 ha scritto:cmq... la signorINA non sta cercando una trombaggine, sta cercando marito. :fischia :hi hi hi hi
Non oso immaginare cosa ricevera' in regalo tua nipote per il suo compleanno, Ema! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 22:00

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:cmq... la signorINA non sta cercando una trombaggine, sta cercando marito. :fischia :hi hi hi hi
Non oso immaginare cosa ricevera' in regalo tua nipote per il suo compleanno, Ema! :risatina:
:risatina: :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 22:04

pensa se non ricevesse nessun regalo...

allora penserei che o non sono piu amici, o il regalo era per me. :ahaha :ahaha

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2012, 22:07

Bah... sinceramente non vedo il problema. Se ti vergogni tu manda qualcun'altro a cambiare il vestito ma cambialo.. potresti scoprire tante cose utili.. magari che lo ha acquistato al 70%.... :fischia e comunque è un peccato ladciare ammuffire la roba senza usarla da chiunque arrivi il regalo e qualunque cifra sia costato.
Quando la reincontri fai finta di niente come avete sempre fatto finora. Vedi come si comporta lei. Se ti saluta la saluti.
Se non ti interessa frequentarla non è un regalo a farti cambiare idea e dato che lei non mi sembra affatto stupida lo sa benissimo.
Per il resto del tempo smetterei proprio di pensarci...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 22:12

Alexxandra, come sei precipitosa.

Ho ricevuto il regalo qualche giorno fa, non lo lascio ammuffire, ho tante persone che accetterebbero ben volentieri un regalo.

No, al negozio per cambiarlo non ci vado e non mando nessun altra persona. E' un vestito di lana leggero, anche se a maniche corte e' autunnale, qui ci sono 40 gradi!!

Non mi interessa frequentarla, ma non perche ho qualcosa contro di lei, ma non e' questo il modo che doveva usare per cominciare una frequentazione. Se io la vedo, no, non posso fare finta di niente, quindi mi tocca salutarla, era questo il suo intento no?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2012, 22:16

Bè Ema però così fai il suo gioco.. e proprio per questo io farei finta di niente... tanto è lei la prima a non essersi presentata... non so.. a me non piace farmi manipolare dalle persone come a te.. quindi non ci vedo nulla di male se quando la incontri fai come hai fatto fino a 4 giorni fa...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 22:18

Alexxandra ha scritto:Bè Ema però così fai il suo gioco.. e proprio per questo io farei finta di niente... tanto è lei la prima a non essersi presentata... non so.. a me non piace farmi manipolare dalle persone come a te.. quindi non ci vedo nulla di male se quando la incontri fai come hai fatto fino a 4 giorni fa...
e va beh cosa ti devo dire a questo punto? Si a me piace essere manipolata, quindi la salutero' facendo il suo gioco. Ma scusa, se io la vedo davanti a me, devo girare la testa dall'altra parte?

E dove siamo, nella giungla??

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2012, 22:21

Mica ho detto quest. Ho scritto solo di far finta di niente e far fare a lei la prima mossa. E' ben diverso. Scusami eh ma se lei non ti saluta di nuovo come all'inizio?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 22:24

Alexxandra ha scritto:Mica ho detto quest. Ho scritto solo di far finta di niente e far fare a lei la prima mossa. E' ben diverso. Scusami eh ma se lei non ti saluta di nuovo come all'inizio?
allora il senso del regalo quale sarebbe? Alexxandra io cerco da ragionare con la testa di una persona normale e mi metto nei panni di una persona normale. Se lei domani torna a non salutarmi, allora e un comportamento che fa fuori dal mio comprendonio. Io non riesco a stabilire l'esatto momento del nostro futuro incontro, se mi vedra lei per prima o se la vedro io. Se io la vedo davanti mi verebbe naturale salutarla, anche se non con voglia, poi se lei gira la testa dall'altra parte... a questo punto io non avrei nulla da aggiungere. :ahaha :ahaha

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 20 ago 2012, 23:57

Io invece vorrei vedere la foto del vestito! Seriamente, non sto scherzando.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 21 ago 2012, 8:28

E' vero che magari ha sbagliato approccio, ma credo sia giusto salutarla. Anzi Ema, perchè non la fermi e le esprimi chiaramente le tue perplessità?
Magari stiamo andando troppo oltre e sta semplicemente cercando un'amica?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 9:03

Diana76 ha scritto:E' vero che magari ha sbagliato approccio, ma credo sia giusto salutarla. Anzi Ema, perchè non la fermi e le esprimi chiaramente le tue perplessità?
anche io ho pensato la stessa cosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 ago 2012, 9:31

La cosa che mi fa strano e' la persona che lo ha regalato, un "amica" di mio fratello, che io non conosco, non ci ho mai parlato o salutato, ci siamo viste solo di vista.
Probabilmente del compleanno gliel'ha detto tuo fratello e te lo ha dato in un bar perchè non poteva presentarsi a casa tua, e anche così tutti vedevano che ti ha dato il regalo (tantopiù che te lo ha aperto lei stessa).
Più ci penso e più sono convinta che la cosa NON mi piace.
Tu sei solo un suo mezzo per arrivare a tuo fratello.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”