GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tatuaggi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tatuaggi

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 21:52

lemming ha scritto:
ely66 ha scritto:bene, tante tatuate (non tute) sono qui.

mi spiegate il significato di TRIBALE, addosso a voi?
Senza sfumature, monocolore, ergo più economico :hi hi hi hi
eh no, non vale. tribale deriva da tribù.
e ora non dirmi che è tribale=tribù petocca :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 31 lug 2012, 21:58

phoeka ha scritto:Ogni segno sulla mia pelle è il ricordo di qualcosa di negativo o positivo che mi è accaduto. Non me ne pentirò mai, al limite riguarderò la mia pelle da 70enne cadente come se guardassi un album scolorito di foto. :sorrisoo
mi piace come immagine! :ok
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 31 lug 2012, 22:09

roxyross ha scritto:
lemming ha scritto:

Però quello che sto meditando lo vorrei almeno in verde e grigio... un soffione da cui volano via i semini, uno per ogni desiderio che ho realizzato :cuore (due sono naturalmente i bimbi) E quelli che verranno li farò aggiungere via via, l'idea era questa...

bellissimo!!!!!
veramente bello!
anche se un sogno realizzato, un traguardo raggiunto me lo raffiguro più come un qualcosa da aggiungere più che qualcosa che vola via :perplesso
detto questo è un'idea molto bella :ok
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 31 lug 2012, 22:26

ups scusate il monolgo :risatina:
l'argomento mi incuriosisce perchè anch'io avrei voluto farne uno ma.... mi piacciono grandi, imponenti, grandissimi! e non ho mai avuto il coraggio o un desiderio tale da osare.
una volta ho visto un paesaggio notturno tatuato sulla schiena di una ragazza. grande come tutta la schiena, in blu, gialle le stelle, mi sembra bianca la luna. bellissimo.
ad un'altra ho visto un disegno sul fianco: partiva da circa una spanna sopra al ginocchio, si sviluppava sul fianco e bacino e arrivava fino a una spanna sotto l'ascella.
era un drago o qualcosa di simile, molto colorato.
il soggetto non era per niente il mio genere ma la posizione mi è piaciuta molto ed era veramente imponente, ma allo stesso tempo ben proporzionato al suo fisico.
anni fa, giovane, sbarazzina e senza figli, pensavo anche a qualcosa da fare sul cuoio capelluto.
2007 2010

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 31 lug 2012, 22:32

zoe_b ha scritto:Io non mi farò mai un tatuaggio perché con la fortuna che ho, una volta fatto salta fuori che ci sono allergica...Cmq se dovessi farlo, mi farei senz'altro un gatto monocolore stilizzato.
Per mio marito, che oltre alle iniziali dei bimbi ne vorrebbe uno 'familiare', ho proposto quattro tessere di un puzzle
ce l'ho!!! ho sempre voluto un gatto tatuato e un paio di anni fa l'ho fatto... :sorrisoo
un male boia comunque, è sulla spalla dx verso l'esterno, non è grande ma a pareva interminabile il tempo...
piangevo quasi dal male...
per di più l'ho dovuto far ripassare perché in alcuni punti mancava del colore...e manca tuttora, ma da quel tatuatore non torno più

ora vorrei le iniziali dei miei figli, M e J ma non so se intrecciate a mò di disegno o singole in posti diversi...

tra l'altro la M è anche l'iniziale del mio nonmarito così prenderei 2 piccioni con una fava :-D
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2012, 22:33

ile1979 ha scritto:
ishetta ha scritto:Brrr alla caviglia dicono che faccia malissimo :freddo
zerO dolore Sulla caviglia, fa male dove hai ciccetta e pelle, tipo interno del braccio
Ma io ce l'ho ovunque :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 lug 2012, 22:42

anni fa avevo pensato al tribale sul fondoschiena...vedendo com'è ora il mio fondoschiena e come potrà solo peggiorare ringrazio il cielo di non averlo fatto :x:
però potrei farmi una ragnatela sulla pancia per nascondere le smagliature :perplesso
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 31 lug 2012, 23:31

lemming ha scritto:

Però quello che sto meditando lo vorrei almeno in verde e grigio... un soffione da cui volano via i semini, uno per ogni desiderio che ho realizzato :cuore (due sono naturalmente i bimbi) E quelli che verranno li farò aggiungere via via, l'idea era questa...
:quoto_1:
bella l'idea del soffione :-D
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 31 lug 2012, 23:55

aleba ha scritto: hai una foto di quello sulla schiena? mi incuriosisce molto.
quanto è lungo?
hai voglia di dirne il significato? se no è ok!
No problem,anzi,non lo sa quasi nessuno il significato che ho dato ai miei tattoo,finalmente lo dico a qualcuno :ahah
Ho messo una foto.
L'ho fatto dopo essermi separata,e avere avuto una delusione da persone che consideravo amiche.
Volevo fare un tatuaggio che mi ricordasse di tenere sempre gli occhi aperti.
Ho cercato un po',mi sono informata,e ne ho trovato uno molto simile a quello che alla fine mi sono fatta,
Se non ricordo male lo facevano in alcune tribù indiane (america),era tipo un serpente sulla schiena che aveva il compito di controllare e proteggere da persone cattive e malelingue.
Io l'ho semplicemente stilizzato un po',e quella che sembra una foglia,in alto,è un occhio.
tutto qui. :sorrisoo
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ago 2012, 0:05

Ely, il significato di 'tribale' che intendi tu, è diversa dall'accezione più comunemente riferita ai tatuaggi; il termine ha acquistato un nuovo 'significante' che differisce dal significato proprio del termine. Per cui oggi, tribale, non identifica più dolo un qualcosa appartenente alla qualsivoglia tribù, ma se riferito agli stili dei tatuaggi, è comunemente inteso come tatuaggio nero, monocromatico, senza soggetti figurativi.
Anche perché altri stili di tatuaggi che potrebbero definirsi tribali, non sono chiamati così, vedi ad eseCmpio i tatuaggi maori, indiani e compagnia bella!
:sorrisoo
Questo comunque è un fenomeno molto comune nella lingua italiana... Ora non ricordo il nome, ma credimi È frequentissimo! Un po' come quando chiedi un kleenex e intendi fazzoletto, il processo è inverso, ma di quello parliamo:-)
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ago 2012, 0:29

aleba ha scritto:
martina83 ha scritto:E ne sto studiando un altro per la coscia! Da vecchietta? Sarò maravilliosa! Tutta colorata, intenta a tendere la pelle com le mani per mostrare il disegno originario :ahaha
wow ma che bella che sei!!
raccontami del tatuaggio sulla schiena :thank_you:
Grazie per i complimenti....
Il significato? Un misto di emozioni del periodo in cui l'ho fatto, del dolore che avevo provato e di quanto quel dolore mi rendesse in realtà più forte e mi facesse diventare migliore. La scritta sembra quella che forse si sarebbe fatto tatuare un vecchio marinaio: ' real life, real pain, rise above.'
Perché tutti ci risolleviamo dai periodi di cacca!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 1 ago 2012, 0:36

Martina83 wow! sei davvero bellissima! complimenti!
le ciliegie mi piacciono un sacco,sono proprio belle!! :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ago 2012, 9:22

Ely, il significato di 'tribale' che intendi tu, è diversa dall'accezione più comunemente riferita ai tatuaggi; il termine ha acquistato un nuovo 'significante' che differisce dal significato proprio del termine. Per cui oggi, tribale, non identifica più dolo un qualcosa appartenente alla qualsivoglia tribù, ma se riferito agli stili dei tatuaggi, è comunemente inteso come tatuaggio nero, monocromatico, senza soggetti figurativi.
:hi hi hi hi ma lo sapevo.
solo che non mi piace che un termine specifico e con significato ben preciso (anche nella lingua italiana) sia stato stravolto per adattarlo ad un "rito" che di tribale non ha un tubo. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 ago 2012, 9:33

ely66 ha scritto:
:hi hi hi hi ma lo sapevo.
solo che non mi piace che un termine specifico e con significato ben preciso (anche nella lingua italiana) sia stato stravolto per adattarlo ad un "rito" che di tribale non ha un tubo. :fischia
dipende: se ti tatua uno con l'ago ed il martelletto diventa tribale :ahah
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 ago 2012, 10:38

Ehh Martina83 è splendida!!! :ok
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 1 ago 2012, 10:46

io ho un tatuaggio sul polso destro, il simbolo della VITA in cinese, lo adoro.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 1 ago 2012, 10:54

Non ho tatuaggi.... non amo ciò che è permanente!!
Poi credo che bisogna saperli portare i tatuaggi!! Se è discreto e ben fatto può piacermi, ma quelli troppo plateali e colorati :x: no...non ce la posso fare! E quando vai avanti con gli anni?? Non diventano poi fuori tempo?
Sulle rock star mi piacciono perchè sono coerenti con il personaggio che si rappresenta ma tutti questi ragazzi tatuati ovunque ..... no, nun me piace :sorrisoo

Per quanto riguarda i piercing .... non mi piacciono molto! Può piacermi sull'ombelico...ma la pancia di chi lo porta deve essere ultrapiatta altrimenti mi da subito l'idea di trash!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 ago 2012, 11:22

Io ho deciso di farmi un tatuaggio già da bambina perchè ero affascinata dal cuore che lo zio di mia mamma aveva tatuato sul braccio. Però ho sempre pensato che il tatuaggio debba avere un significato profondo e quindi ho aspettato tanto prima di decidermi.
Dopo la nascita di Lisa avevo iniziato a pensare a qualche cosa che fosse legato ai miei bimbi, poi la sua malattia e la sua scomparsa hanno sconvolto la mia vita ed ora ho un tatuaggio sull'interno sell'avambraccio sx ( quindi dalla parte del cuore) fatto in sua memoria.
Ė una croce con giglio e pergamena sulla quale c'è scritto Lisa.
Se fosse guarita avrei fatto un tatuaggio per ricordare la sua battaglia.

Appena smetto di allattare farò un altro tatuaggio. Non ho ancora pensato cosa ma dovrà esprimere la forza della vita rappresentata da Sergio e Giordano.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ago 2012, 11:40

YLeNia ha scritto:Ehh Martina83 è splendida!!! :ok
Bella, come il kiul della padella!!! :prr
Troppa grazia yle!!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 ago 2012, 14:27

A me piace tantissimo guardare quei tatuaggi elaboratissimi, enormi, in bianco e nero con mille sfumature.
Io però non me ne farei MAI

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”