GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il matrimonio di mio cognato!
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Il matrimonio di mio cognato!
È da sentirsi male. Ma l'aveva concordato con te o ti ha fatto una sorpresa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- stele
- Expert~GolGirl®
Scusa ci610 ho capito che non ti piace l'abito da sposo, ma se l'è scelto con la madre e zia al seguito...penso che se a loro non fosse piaciuto non l'avrebbero preso!
E' piaciuto anche al fratello....e poi è stato mio cognato a chiedere camicia bianca e cravatta scura, anche al suocera che la voleva mettere celeste!
E' piaciuto anche al fratello....e poi è stato mio cognato a chiedere camicia bianca e cravatta scura, anche al suocera che la voleva mettere celeste!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Comunque anch'io ho ipotizzato questoci610 ha scritto:Allora forse la cognata ha visto le foto e ha detto "vai a dire a tuo fratello che si vestisse sobrio"
Oppure tuo cognato sa come si vestono generalmente i parenti della sposa ed è venuto a parlarvi.
Io pure lo farei se avessi un parente troppo fantasioso nel vestire
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ci610
- Silver~GolGirl®
Si stele, ma ora tuo cognato ha una donna, e le donne possono tanto sul gusto di un uomo, per fortuna
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Riquoto, oggi mi leggi nel pensiero!ci610 ha scritto:Si stele, ma ora tuo cognato ha una donna, e le donne possono tanto sul gusto di un uomo, per fortuna
Dietro c'è la futura moglie di sicuro.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Ma vi sta tutte prendendo in giro, su! 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- stele
- Expert~GolGirl®
Ho capito però che non concordate sull'abito da sposo, a me piaceva ...c'ero anche io con loro!Avevamo deciso insieme che sarebbe stato di quel colore BON!
Non credo proprio mia cognata ci abbia messo lo zampino la conosco troppo bene!
Non credo proprio mia cognata ci abbia messo lo zampino la conosco troppo bene!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Comunque: se mi indicano un dress code lo rispetto, ma richiedere specificatamente vestito di quel colore, camicia dell'altro, cravatta così.... lo trovo una mancanza di rispetto.
Gli invitati sono appunto invitati, non pedine al servizio degli sposi (che tra l'altro spessissimo vestono malissimo)
Sembra un pò volersi avvicinare agli americani, gli uomini in particolare sono vestiti tutti uguali.
Per voi è bello? Per me no, come dire che non si sanno vestire e hanno la "divisa" da cerimonia, e li vedi vestiti così a tutti i matrimoni.
Datemi un genere, un colore se questo è una linea particolare scelta del matrimonio, ma oltre si va verso la cafonaggine (nel richiedere)
Tra l'altro, in questo caso specifico, se non fosse che tuo marito ha un pessimo gusto nel vestire (scusami
) gli darei pure ragione, sia per l'imposizione, sia perchè rischiano tutti (gli uomini e lo sposo) di essere confusi con i camerieri.
Gli invitati sono appunto invitati, non pedine al servizio degli sposi (che tra l'altro spessissimo vestono malissimo)
Sembra un pò volersi avvicinare agli americani, gli uomini in particolare sono vestiti tutti uguali.
Per voi è bello? Per me no, come dire che non si sanno vestire e hanno la "divisa" da cerimonia, e li vedi vestiti così a tutti i matrimoni.
Datemi un genere, un colore se questo è una linea particolare scelta del matrimonio, ma oltre si va verso la cafonaggine (nel richiedere)
Tra l'altro, in questo caso specifico, se non fosse che tuo marito ha un pessimo gusto nel vestire (scusami

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- stele
- Expert~GolGirl®
Ma è davvero così pessimo? a me piace quell'accostamento... 

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Condivido nel caso di richieste assurde (a mio marito in una occasione è stato espressamente richiesto il tighthelzbeth ha scritto:Comunque: se mi indicano un dress code lo rispetto, ma richiedere specificatamente vestito di quel colore, camicia dell'altro, cravatta così.... lo trovo una mancanza di rispetto.

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Queste sono domande da non farestele ha scritto:Ma è davvero così pessimo? a me piace quell'accostamento...

- ci610
- Silver~GolGirl®
Sulle richieste assurde posso condividere il pensiero di helz
Quotissimo!STEFI@VALERIO ha scritto:Condivido nel caso di richieste assurde (a mio marito in una occasione è stato espressamente richiesto il tighthelzbeth ha scritto:Comunque: se mi indicano un dress code lo rispetto, ma richiedere specificatamente vestito di quel colore, camicia dell'altro, cravatta così.... lo trovo una mancanza di rispetto.), ma qui siamo proprio nell'ordinario, dai.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
E aggiungo che se tutti si attenessero a un po' di buon gusto queste richieste non sarebbero neanche da fare.ci610 ha scritto:Sulle richieste assurde posso condividere il pensiero di helzQuotissimo!STEFI@VALERIO ha scritto:Condivido nel caso di richieste assurde (a mio marito in una occasione è stato espressamente richiesto il tighthelzbeth ha scritto:Comunque: se mi indicano un dress code lo rispetto, ma richiedere specificatamente vestito di quel colore, camicia dell'altro, cravatta così.... lo trovo una mancanza di rispetto.), ma qui siamo proprio nell'ordinario, dai.
Un po' come il dress code nella mia azienda

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- witch
- Bronze~GolGirl®
Stele quello non è un abito da sposo... io con un uomo vestito cosí ci uscirei solo x una festa di carnevale
è veramente inguardabile scusa la franchezza, ma a domanda rispondo
è veramente inguardabile scusa la franchezza, ma a domanda rispondo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Cof cofstele ha scritto:Ma è davvero così pessimo? a me piace quell'accostamento...

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- helzbeth
- Master~GolGirl®
mah, diciamo che io ho abbastanza fiducia nelle persone che frequento, e abbastanza rispetto per quelle di cui non condivido l'abbigliamento da non fare richieste di alcun genere: sono loro che vengono a festeggiare un giorno felice (mio) e siccome non sono la regina d'Inghilterra mi sentirei proprio fuori luogo.
Al massimo un piccolo riferimento al dress code richiesto stampato con l'invito.
Non di più.
Che poi: se uno si presenta vestito diverso che fate? Li mandate a casa?
E tra l'altro la prima regola è NON vestirsi degli stessi colori degli sposi (con tuo marito non c'era pericolo
)
Al massimo un piccolo riferimento al dress code richiesto stampato con l'invito.
Non di più.
Che poi: se uno si presenta vestito diverso che fate? Li mandate a casa?
E tra l'altro la prima regola è NON vestirsi degli stessi colori degli sposi (con tuo marito non c'era pericolo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Guarda anche io ero sicura... Eppure uno si è presentato con i sandali e una (sapete di chi parlo, vero?) da Gabibbo...
Quindi meglio passare x snob e chiedere

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®
e sei sicura che "ubbidiscano" ?ishetta ha scritto:Guarda anche io ero sicura... Eppure uno si è presentato con i sandali e una (sapete di chi parlo, vero?) da Gabibbo...![]()
e se non lo fanno?
essu....
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ok, adesso ho capito che è una discussione seriastele ha scritto:Ma è davvero così pessimo? a me piace quell'accostamento...

Non sono certo una modaiola, ma sono sicura che esista un nome per definire quello stile...li. Il genere di chi mette pantaloni verdoni e camicia gialla, o mocassini sul calzino da tennis bianchi.
Non trovo così peccaminoso voler vedere un certo 'ordine' tra gli invitati più importanti!
E cmq i gusti son gusti e non si discutono, ma generalmente 'quello' non è un abbigliamento elegante...camicia bianca e cravatta scura si.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
helzbeth ha scritto:e sei sicura che "ubbidiscano" ?ishetta ha scritto:Guarda anche io ero sicura... Eppure uno si è presentato con i sandali e una (sapete di chi parlo, vero?) da Gabibbo...![]()
e se non lo fanno?
essu....
No, magari non ubbidiscono. Ma io ci sono rimasta male, proprio xchè la ritengo una mancanza di rispetto.