GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ex suocera + nascita + vacanze

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ex suocera + nascita + vacanze

Messaggio da marby » 11 lug 2012, 23:58

Io penso che, se fosse un suo grandissimo desiderio e insistesse molto, lo lascerei andare, ma non mi sembra questo il caso :sorrisoo

Al primo impatto anch'io ho pensato "ma ha solo 10 anni, certo che preferirà andare al mare!" ma poi ho pensato al mio fratellino che ha dieci anni anche lui, la mia matrigna è rimasta vedova di mio padre quando lui ne aveva due e ora lei ha un nuovo compagno. Io penso che se sua madre fosse incinta lui non sarebbe felice di allontanarsi da lei al momento del parto!
Quindi sí, secondo me fai bene a tenerlo a casa! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 lug 2012, 0:00

Nocciolina noi abbiamo capito :sorrisoo
voi avete deciso?
allora rimane con voi, va al mare poi qualcuno lo va a prendere o lo riporta?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 lug 2012, 0:01

cipollina77 ha scritto:chiedo scusa, mi era sfuggito che c'era anche un altra sorellina. Anche se a quanto pare, non ero l'unica a cui questo fatto era sfuggito. :sorrisoo
però l'ho scritto eh! :domanda
nocciolina ha scritto: è grande, afferra già benissimo che la sorellina che ha e quella che verrà, vivono con la mamma e il papà, sono un nucleo familiare coeso, mentre il suo papà vive da un'altra parte, e sebbene a suo dire (di lei) lui non "soffra" di questa situazione, a me invece pare lapalissiano che nonostante tutto gli spiace.
Ha un ottimo rapporto con mio marito, è legatissimo al papà, però vedere con i suoi occhi che la sua quotidianità è diversa da quella della sorella, volente o nolente gli fa capire che la sua situazione è diversa...
ecco, rimarcare che lui fa parte solo "parzialmente" della famiglia
(perchè io, da adulta, quello coglierei nello spedire uno dei miei figli a centinaia di chilometri di distanza nei giorni in cui gli nasce una sorella, soprattutto considerato che l'altra bambina sarà qui con noi)
e in più, volendo, si capisce anche dalla firma... :pensieroso
detto ciò, resto dall'idea che comunque il bambino non vedrebbe sua sorella nascere, arriverebbe in ogni caso dopo qualche giorno dalla nascita (mia figlia ha visto suo fratello quando sono tornata dall'ospedale, dopo 3 giorni
:domanda :domanda :domanda
noooo!
Lui quando è nata la seconda, il pomeriggio dopo stava lì, nell'ospedale dove partorisco i fratellini possono stare con la mamma e il nuovo arrivato circa mezza giornata :ok
Il papà dalla tarda mattina a sera.
Tutti gli altri rompiballe :fischia solo in orario di vista, dalle 17 alle 19 -se non sbaglio-
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 lug 2012, 0:02

marby ha scritto:
Al primo impatto anch'io ho pensato "ma ha solo 10 anni, certo che preferirà andare al mare!" ma poi ho pensato al mio fratellino che ha dieci anni anche lui, la mia matrigna è rimasta vedova di mio padre quando lui ne aveva due e ora lei ha un nuovo compagno. Io penso che se sua madre fosse incinta lui non sarebbe felice di allontanarsi da lei al momento del parto!
marby, i bambini a volte hanno una sensibilita' che noi genitori non crediamo e ci nascondiamo sbagliando dietro la frase " ma sono solo bambini"

Era mi ha chiesto se quando faro' il secondo figlio come faro' a sopportare l'idea di stare lontana da lei! Io le ho risposto che lei verrebbe con me..mi aspetterebbe li' dietro la porta, poi mandiamo via tutti e stiamo solo in tre. Ecco altro che figlio, io manderei via compagni e mariti. :fischia :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 lug 2012, 0:03

pisola ha scritto:Clizia, ma sul fatto che la nonna si debba adeguare...non ci piove! :sorrisoo
EMa so che avevi capito!
Cipollina sono perfettamente in linea con te!
Sono i genitori a dover decidere....e come te dico....ma non potevano aver già deciso, senza mettere sto povero bimbetto in mezzo??? :cuore
Mi pareva di aver letto che il padre manda avanti la mamma, cioè l'ex suocera di lei. e si è un pò defilato. dunque, se è così, in questo caso le preferenze dell'ex suocera sono irrilevanti rispetto al desiderio della mamma del bambino. i nonni li vedrà un'altra volta oppure, se ci starà, solo per quei giorni ancora di attesa senza allarmi di inizio travaglio. il bambino si farà piacere di restare in famiglia e casomai decideranno poi qualche giorno di vacanza come meglio aggrada e con l'aiuto di chi può.

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 lug 2012, 0:05

EMA mi hai fatto morire......la banca del seme va bene?! :prr
scusate l'ot!
Nocciolina facci sapere...buona notte!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 lug 2012, 0:07

pisola ha scritto:EMA mi hai fatto morire......la banca del seme va bene?! :prr
scusate l'ot!
Nocciolina facci sapere...buona notte!
pisola no, no, niente banca di seme, :ahaha pero ecco, i moment intimi con i figli sono intimi e gli uomini stanno fuori!! :prr :prr

dai che scherzo un po! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 lug 2012, 0:11

Io penso che un padre intelligente, in una situazione del genere, faccia piú che bene a lasciare la decisione alla madre che, vivendo col bambino 24 ore su 24, ha il polso della situazione.

E credo che conti anche il parere dell'attuale marito di nocciolina perchè immagino che il bambino abbia cmq con lui un certo tipo di rapporto che, inevitabilmente, viene a modificarsi (quanto meno agli occhi del bambino) con la nascita di una figlia "naturale". Certo, questa cosa probabilmente è già stata affrontata e superata con la nascita della prima bimba, ma penso che per lui sia cmq importante sapere che sia la madre che il compagno della madre ci tengono che lui sia presente in un momento cosí speciale per la famiglia :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 lug 2012, 0:16

ema1 ha scritto:
marby ha scritto:
marby, i bambini a volte hanno una sensibilita' che noi genitori non crediamo e ci nascondiamo sbagliando dietro la frase " ma sono solo bambini"

Era mi ha chiesto se quando faro' il secondo figlio come faro' a sopportare l'idea di stare lontana da lei! Io le ho risposto che lei verrebbe con me..mi aspetterebbe li' dietro la porta, poi mandiamo via tutti e stiamo solo in tre. Ecco altro che figlio, io manderei via compagni e mariti. :fischia :prr
:emozionee

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 lug 2012, 0:24

scusate sono lenta, ma non vi sto dietro :nonegiusto
pisola ha scritto: CLIZIA scriveva deve decidere la mamma, e il papa no????
a casa mia, nella mia famiglia, le decisoni riguardanti le bambine le prendiamo insieme, non scrivo di comune accordo, perchè a volte il comune accordo lo si raggiunge dopo discussioni e discussioni, tra me e il padre.
Nocciolina dice che il bambino sta tra 2 fuchi, lei la mamma e la nonna, l'ex-suocera, beh lo tiri fuori, ha 10 anni, perchè dargli una tale responsabilità.
Come ho già scritto ne parli col padre e decida
ma il padre questo problema proprio non se lo pone, perchè lui sarà in città!!!! :nonegiusto
L'ho scritto subito, apposta: il papà di Giulio non andrebbe comunque al mare, lavora!
E' la nonna che "fa i capricci" :che_dici
cipollina77 ha scritto: ma la suocera ha avvisato da due mesi che voleva portare il bambino al mare. Perche non hanno risolto la questione prima? non è che questa cosa è saltata fuori adesso a tre settimane dal parto eh.
Io li ho avvisati NOVE MESI FA che ero incinta, se vogliamo dirla tutta eh :x:
e -come ho già scritto- sono due mesi che dico che PER ME E' NO
E' lei che oggi è tornata all'attacco, dicendomi che ha prenotato... :che_dici

Ribadisco: il mio ex non si mette in mezzo.
Semplicemente non dice nulla.
Lui starà qui, nemmeno ci andrà al mare con i suoi, sa benissimo com'è la storia, ed evita accuratamente di metterci il becco, lavandosene le mani...
è un ex per diversi motivi eh???? :fischia
Buono e caro, ma molto defilato quando si tratta di prendere posizioni nella vita :x:

Clizia alla nonna ho anche sottolineato più volte che se dovessi partorire domani, secondo me il 22 lui può tranquillamente partire (non che mi piaccia l'idea che mentre noi 4 iniziamo la nostra "nuova" routine insieme, lui non ci sia, ma per evitare di litigare acconsentirei pure)

E' proprio il prendersi le ferie precisamente alla mia DPP, insistere per due mesi, fregarsene di quello che dico e infine comunque prenotare che mi da sui nervi.... davvero, solo a me sembra lo stia facendo un pochino apposta??? :che_dici

poi il fatto che TUTTI vengano qui perchè la bambina nasce
(mia madre è in montagna, la chiamo quando è il momento e torna a casa in meno di due ore;
i miei suoceri da Roma han preso le ferie per esser qui in quei giorni;
suo padre è qui, mio marito è qui...)
e lui invece lo spediamo a 400 km con i nonni?? :domanda
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 12 lug 2012, 0:29

Sono anche io del parere che il bimbo debba restare con te, e vivere insieme a voi questo momento comunque delicato. Mazza che ex-suocera che hai pure te...guri eh? :spiteful:
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 lug 2012, 0:34

Nocciolina non stare a farti il sangue amaro, a fare come dici tu chi ci scontenti? La ex suocera, quindi chissene!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 lug 2012, 1:10

pisola ha scritto:Nocciolina noi abbiamo capito :sorrisoo
voi avete deciso?
allora rimane con voi, va al mare poi qualcuno lo va a prendere o lo riporta?
oggi quando ne abbiamo parlato avevo proposto il contrario: se il suo papà fosse andato a trovare i genitori, che ne so, il fine settimana, poteva caricarsi Giulio e portarlo là per la seconda settimana (ipotesi, dato che ho probabilità alte di partorire in anticipo piuttosto che in ritardo)
Risposta?
"ma nooooo lui lavora non viene, mica può fare avanti e indietro, poi c'ho il caaaaaane, chi lo guarda se lui viene qui due giorni" :argh

Mio marito, scusate ma ha già abbastanza ca**i tra me, la bambina, il lavoro, i suoi da recuperare e portare su e giù per stazioni, che davvero di farsi sbattimenti per accontentare lei non ne ha nessuna voglia, e gli do tutte le ragioni di questo mondo :che_dici
Ecca79 ha scritto:Mazza che ex-suocera che hai pure te...guri eh? :spiteful:
:buuu
Guarda, la conosco da quasi 15 anni e siamo "ex" parenti da 8...
conosco la mia polla purtroppo...
...e la conosce anche il figlio, per quello si fa cosi tanto gli affaracci suoi :che_dici
Zzz... ha scritto:Nocciolina non stare a farti il sangue amaro, a fare come dici tu chi ci scontenti? La ex suocera, quindi chissene!
Zzz fondamentalmente sarei d'accordo al 100% con te, è che poi la nonna mette il muso a Giulio e comincia con
"la mamma non ti lascia venire al mare con noi, perchè non vuole, povero bambino, non puoi neanche fare le vacanze quest'anno" :x:
e lui ci rimane male che la nonna sia triste per colpa della mamma :martello
e a me spiace per lui

te ne racconto una che non c'entra molto, per farti inquadrare il tipo:
io sono in maternità dai primi di giugno.
Non andando appunto in ferie per cause varie, pensiamo che sia carino portare i bimbi all'Acquario a Genova, per fare qualcosa, finita la scuola: Giulio ci è stato 4 o 5 anni fa, la piccola mai.
Tutti contenti.
Si prendono i biglietti e decidiamo di andare il primo martedi finita la scuola
(mio marito prende un giorno di ferie, ne ha tanti arretrati)
il giorno prima di una visita dermatologica (in cui al bambino hanno trattato una verruca, non avendolo mai fatto non sapevo se sarebbe stato opportuno camminarci sopra nei giorni seguenti, cioè giovedi o venerdi)
nell'unica settimana disponibile (Giulio poi ha fatto due settimane di centri estivi),
perchè andarci a luglio o nel weekend mi sembrava stupido, sia per il caldo, che per il traffico, che per le mie condizioni.

Il martedì (e il giovedi) solitamente Giulio va a cena dal papà.
Ovviamente avviso il padre che per quel martedi saremo fuori, per lui è ok, dove sta il problema?
Capita spesso che scambiamo i giorni, soprattutto durante le vacanze, o Giulio si ferma a dormire o a cena dal papà (=nonni) qualche volta in più o in giorni diversi da quelli che rispettiamo durante l'anno scolastico... come ho detto, siamo molto accomodanti l'un l'altro -io e lui- per certe cose, se non ci sono impegni particolari di mezzo d'altra parte a nessuno dei due costa niente modificare il programma.

Beh, la nonna non fa finta di dimenticarsi che siamo a Genova, per chiamare sul mio cellulare alle sei di sera, chiedere di parlare con Giulio, e riuscire a farlo piangere perchè lei ci teneva tanto ad averlo a cena quella sera e lui non può andare?!? :argh
(nota: sarebbe andato da loro il giorno seguente, eh)
Siamo tornati a casa incazzati neri io e mio marito, lui con i lacrimoni, dopo essersi preso il cazziatone perchè si fa manipolare da quella lì?!? :vomitino
(ogni tanto non ce la faccio e sbotto, si! so che lui non c'entra ma è quasi ora che cominci a capire con chi ha a che fare)
Sarò una strega, ma a sto giro non ce l'ho fatta e gliel'ho detto chiaro e tondo: "la nonna sapeva benissimo che non c'eri, dov'eri, che saresti andato domani invece che oggi, e ha chiamato apposta per farti sentire in colpa, devi smetterla di farti prendere in giro" :sberla:
Lui poi è un sensibilone :emozionee ha la lacrima facile e si commuove per tutto :cuore
io più lo vedo col mento tremolante e più mi viene voglia di strangolarla :martello

Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 lug 2012, 6:42

ma povero bimbo, non devi permettere che venga così messo in mezzo! :cuore
perchè gli hai passato la nonna, non dovevi, secondo me...conoscendola!
forse dovevi gestire te la telefonata "cara xxx siamo fuori, ci sentiamo domani...baci baci"
non passargli il piccoletto, che poi sai come va a finire!

allora se te e il papa avevate deciso, continua su questa linea, starà a casa con voi, ad aspettare la nascita della sorellina, chiama la nonna, spiegale la situazione e dille chiaramente di non fare leva sul bambino, perchè così fa solo il male del bimbo.....però peroòòòò non te lo scrivo piccolo, non avrebbe molto senso...pensaci bene, senti quella vocina in fondo, lo fai perchè la signora in questione ti sta.....,diciamo la sopporti poco, o ne sei convinta veramente che il grande rimanga in città??
Una volta che la tua vocina è a posto.....metti a posto pure la signora! :unghiette
Tu sai qual'è il bene per tuo figlio, se poi il papà non prende posizioni hai pure il gioco facile......ma stai attenta a non mettere questo bambino sempre in mezzo, altrimenti sarà costretto a fare la fine del padre, un ignavo, che non prende mai decisoni, per non scontentare nessuno!
:cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 lug 2012, 6:55

nocciolina, è terribile il tuo racconto, ma incavolarti come una biscia??? C'hai mai provato? no perche mettere in mezzo un bambino e farlo sentire in colpa è quanto di piu viscido possa esserci, da una nonna poi :nonegiusto ma questa è fuori!!!!!
Ma perche non sei piu dura con la nonnina? Le avrei detto chiaramente che se fa sentire in colpa tuo figlio non lo vede per un anno, e kezz non si fa, ma con certa gente se non ti metti al suo livello non capisce!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 lug 2012, 8:46

nocciolina ha scritto: e in più, volendo, si capisce anche dalla firma... :pensieroso
era sfuggita anche a me la secondogenita. Io sono vecchietta e la firma così piccola la leggo male. :risatina:
Così la situazione cambia, perché il bimbo potrebbe sentirsi escluso, è vero. Però io ne parlerei sempre con lui per vedere cosa vuole fare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 12 lug 2012, 8:48

quando è nata l'ultima sorellina io e la mia sorella ( siamo in 5), nell'ordine la primogenita e la seconda, eravamo in campeggio in montagna con la parrocchia. I nostri genitori ci avevano detto che avrebbero chiamato quando sarebbe nata, e quando l'animatore ci ha convocato al telefono ci siamo precipitate a rispondere e abbiamo quasi insultato nostra mamma quando abbiamo scoperto che la bambina ancora non era nata e chiamavano solo per sapere come stavamo!! :risatina: (per inciso avevamo più o meno l'età di tuo figlio)
Quoto chi dice che ti stai facendo troppe pippe mentali: mandacelo,non puoi sapere quando nascerà la bambina ed è inutile tenere a casa il fratello fra l'altro con il rischio che pensi che sta pupa rompe già le uova nel paniere. Secondo me non si sente escluso: lui è più grande è giusto che abbia spazi tutti suoi e abbia la possibilità di vedere i suoi nonni.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 lug 2012, 8:53

nocciolina ha scritto:

Beh, la nonna non fa finta di dimenticarsi che siamo a Genova, per chiamare sul mio cellulare alle sei di sera, chiedere di parlare con Giulio, e riuscire a farlo piangere perchè lei ci teneva tanto ad averlo a cena quella sera e lui non può andare?!? :argh
(nota: sarebbe andato da loro il giorno seguente, eh)
Siamo tornati a casa incazzati neri io e mio marito, lui con i lacrimoni, dopo essersi preso il cazziatone perchè si fa manipolare da quella lì?!? :vomitino
(ogni tanto non ce la faccio e sbotto, si! so che lui non c'entra ma è quasi ora che cominci a capire con chi ha a che fare)
Sarò una strega, ma a sto giro non ce l'ho fatta e gliel'ho detto chiaro e tondo: "la nonna sapeva benissimo che non c'eri, dov'eri, che saresti andato domani invece che oggi, e ha chiamato apposta per farti sentire in colpa, devi smetterla di farti prendere in giro" :sberla:
Lui poi è un sensibilone :emozionee ha la lacrima facile e si commuove per tutto :cuore
io più lo vedo col mento tremolante e più mi viene voglia di strangolarla :martello
scusa, tua suocera sarà una strunz, ma anche tu sai come colpire il bambino nel punto debole. Tuo figlio prova affetto per la nonna, no? Quella frase infelice ti mette sullo stesso piano della tua ex-suocera.
Litiga con lei a quattrocchi, fatti uscire tutto l'amaro accumulato, ma non mettete di mezzo il bambino.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 lug 2012, 9:25

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:non c'entra quello che vuole lui però, c'entra il messaggio che volete far passare voi
certe cose si fanno perchè sono più importanti, non perchè ci piace o non ci piace
più importanti per chi? per te o per il bambino?

una volta che è nata pensi che lui starebbe più volentieri al mare o a casa a vedere un neonato che poi vedrà sempre comunque?

Può partire e fare in tempo a tornare che la sorella deve ancora nascere.
O può farsi portare a casa quando è in travaglio per essere presente quando nasce, quindi stare a casa un paio di giorni e tornare al mare.

E' un bambino, ha priorità diverse da noi.
O deve stare a casa per forza perchè noi pensiamo che sia importante?
dipende da cosa vuoi insegnare a tuo figlio
per me la nascita di un fartello è un evento importante e come tale va vissuto
anche l'attesa è importante, passare in famiglia i giorni di attesa è importante, portare a tua mamma un fiore in ospedale è importante
quello che insegnamo ai nostri figli ci tornerà indietro prima o poi, io preferisco insegnare che nei momenti importanti bisogna esserci, sempre
:quoto_1:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 lug 2012, 9:27

nocciolina, ma incommentabile la tua ex suocera! :x:

Pero sono d'accordo con chi dice di non lasciare che mettano il bambino in mezzo cosi! Gli adulti che giocano con i sentimenti dei bimbi sono la specie piu terribile, io li darei fuoco.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”