GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio
- marisetta
- Active~GolGirl®
- veraf
- Original~GolGirl®
Re: 10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio
Nessuna motivazione mi ha convinto...
Mi identifico nel pensiero dell'autrice del post, non mi ci vedo alle prese con un maschio, proprio no...poi se arriverà vedremo, ma io amo le femmine. Non mi interessa risparmiare tempo e denaro!
Chissà come andrà in futuro, se il mio mondo continuerà a essere rosa...
Mi identifico nel pensiero dell'autrice del post, non mi ci vedo alle prese con un maschio, proprio no...poi se arriverà vedremo, ma io amo le femmine. Non mi interessa risparmiare tempo e denaro!
Chissà come andrà in futuro, se il mio mondo continuerà a essere rosa...

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- floddi
- Platinum~GolGirl®
A parte che io non ho mai capito questa cosa del desiderare un figlio con un sesso preciso perchè per me i filgi sono asessuati.
Ti dirò...che quando lo avrai tra le braccia capirai che non c'enytra nulla il maschio o la femmina perchè quelllo è tuo filgio. Punto.
Non ho motivazioni da darti perchè non ce ne sono.
Ti dirò...che quando lo avrai tra le braccia capirai che non c'enytra nulla il maschio o la femmina perchè quelllo è tuo filgio. Punto.
Non ho motivazioni da darti perchè non ce ne sono.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Beh, io non ce la faccio a considerare asessuate due assatanate che per decidere cosa mettersi a cena adesso che sono al mare litigano per mezz'ora davanti all'armadio aperto....floddi ha scritto:A parte che io non ho mai capito questa cosa del desiderare un figlio con un sesso preciso perchè per me i filgi sono asessuati.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
e se fossero due maschi dovresti litigare per far metterlo loro le mutande pulite.pallapunda ha scritto:Beh, io non ce la faccio a considerare asessuate due assatanate che per decidere cosa mettersi a cena adesso che sono al mare litigano per mezz'ora davanti all'armadio aperto....floddi ha scritto:A parte che io non ho mai capito questa cosa del desiderare un figlio con un sesso preciso perchè per me i filgi sono asessuati.
il tuo amore, la tua disapprovazione e il tuo nervosismo sarebbero diversi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- clizia
- Silver~GolGirl®
Perfettamente d'accordo con floddi. Un capriccio sarà per la maglietta mentre per l'altro sarà mentre si lava i capelli ma non cambia molto finchè sono bimbettini. inoltre no è vero che ai maschi va bene tutto basta dargli un pallone e via.. sehh 

Streghettasaetta
- galea
- Original~GolGirl®
Il discorso sugli stereotipi ci stare, ma dall'esperienza personale ho notato che da piccoli è l'inverso che da grandi: dite che alle donne sono precluse alcune strade, ma da piccoli sono i bimbi (maschi) stessi che se le precludono. Le femmine si adattano a far tutto e si divertono, mentre i maschi fanno solo ciò che ritengono esclusivamente "da maschio".
La mia grande guardava il moto mondiale con mio marito e conosceva a memoria tutti i piloti e riconosceva le moto (a 3 anni) e tuttora guarda le partite e conosce tutti i calciatori meglio di suo fratello; a scuola gioca a rugby e a calcio e le hanno chiesto se vuole entrare nella squadra perchè è brava. Nel frattempo fa anche danza classica.
Lui è venuto a vedere il balletto di sua sorella e gli è piaciuto un sacco, era emozionato, ma all'uscita ha detto "non dite ai miei amici che sono venuto a vedere il balletto, perchè non è da maschi (un suo amico non è voluto venire perchè si vergognava
)".
Io gli ho detto che deve infischiarsene e che a lui può piacere qualunque cosa e che non esiste solo il pallone, ma non è facile per niente...
La mia grande guardava il moto mondiale con mio marito e conosceva a memoria tutti i piloti e riconosceva le moto (a 3 anni) e tuttora guarda le partite e conosce tutti i calciatori meglio di suo fratello; a scuola gioca a rugby e a calcio e le hanno chiesto se vuole entrare nella squadra perchè è brava. Nel frattempo fa anche danza classica.
Lui è venuto a vedere il balletto di sua sorella e gli è piaciuto un sacco, era emozionato, ma all'uscita ha detto "non dite ai miei amici che sono venuto a vedere il balletto, perchè non è da maschi (un suo amico non è voluto venire perchè si vergognava

Io gli ho detto che deve infischiarsene e che a lui può piacere qualunque cosa e che non esiste solo il pallone, ma non è facile per niente...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Si perché qui si scrivono solo i pregi ... ma di difetti ce ne sono molti
E' vero ceh con poco li vesti ma è anche vero che un paio di jeans e scarpe nuovi di zecca possono tornare a casa la sera aperti rispettivamente su ginocchia e punte delle scarpe
Lavarsi è una cosa che i maschi reputano superflua
Giocano sempre a lottare tra loro
Non sai mai cosa succede in classe perché non sono pettegoli.

E' vero ceh con poco li vesti ma è anche vero che un paio di jeans e scarpe nuovi di zecca possono tornare a casa la sera aperti rispettivamente su ginocchia e punte delle scarpe

Lavarsi è una cosa che i maschi reputano superflua

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- galea
- Original~GolGirl®
ma dipende sempre come si dicono le cose! In famiglia siamo sempre piuttosto autoironici e alle mie "prese in giro" bonarie lui risponde con una risata e una battuta presa da qualche film tipo "ehi amico, ce l'hai con me? ce l'hai con me?" con il piglio alla Robert de Niro, imitando in realtà suo padre che me lo dice quando faccio la solfa per qualcosa...YLeNia ha scritto:Galea dicendogli così lo spronerai pure però poi non rischi di scatenare una competizione con la sorella? E poi boh.."voi siete meno bravi delle femmine" non è mica sempre vero eh? Conosco donne, mamme, che senza il marito sono perse! Proprio sull'ABC della vita.
Le bimbe sono + sveglie, questo sì ( e non so quanto sia sempre un bene ), ma più brave non è detto. Insomma non si può generalizzare.

Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Galea ma ci sono dei motivi ben precisi perchè questo accade. Secondo me sia in famiglia sia all'esterno si fano passare dei modi d'essere e di pensare dei quali nemmeno ci accorgiamo. e quindi ci sembrano solo esclusivi di un sesso o dell'altro. Perchè tropep volte ho sentito anche in modo plateale che se un maschio fa giochi da femmina ne va della sua identità sessuale futura mentre per le bimbe nonnè così stringente e nessuno si scandalizza se giocano a palla.galea ha scritto:Il discorso sugli stereotipi ci stare, ma dall'esperienza personale ho notato che da piccoli è l'inverso che da grandi: dite che alle donne sono precluse alcune strade, ma da piccoli sono i bimbi (maschi) stessi che se le precludono. Le femmine si adattano a far tutto e si divertono, mentre i maschi fanno solo ciò che ritengono esclusivamente "da maschio".
Lui è venuto a vedere il balletto di sua sorella e gli è piaciuto un sacco, era emozionato, ma all'uscita ha detto "non dite ai miei amici che sono venuto a vedere il balletto, perchè non è da maschi (un suo amico non è voluto venire perchè si vergognava)".
Ovvio allora che tuti sono condizionati anche se in partenza , già da pochi mesi d'età era indifferente scegliere un bambolotto o un pallone.
Streghettasaetta
- stè
- Platinum~GolGirl®
ma questo accade perché viene loro inculcato, più o meno volontariamente, che esistono cose da maschi e cose da femmine.galea ha scritto:Lui è venuto a vedere il balletto di sua sorella e gli è piaciuto un sacco, era emozionato, ma all'uscita ha detto "non dite ai miei amici che sono venuto a vedere il balletto, perchè non è da maschi (un suo amico non è voluto venire perchè si vergognava)".
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
però tutto questo non rende un sesso migliore di un altro.
E l'amore di una mamma non c'entra nulla col sesso del proprio filgio.
E' questo che non capisco.
Perchè desiderare un sesso piuttosto che un altro?
capisco perfettamente chi ha due figli maschi e vuole femmina o due femmine e desidera il maschio, per provare esperienza diverse? vestiti rosa? ma si, ci sta, ma il dire A PRIORI, no il maschio io? MAI! Uddio che orrore! ma che senso ha?
E l'amore di una mamma non c'entra nulla col sesso del proprio filgio.
E' questo che non capisco.
Perchè desiderare un sesso piuttosto che un altro?
capisco perfettamente chi ha due figli maschi e vuole femmina o due femmine e desidera il maschio, per provare esperienza diverse? vestiti rosa? ma si, ci sta, ma il dire A PRIORI, no il maschio io? MAI! Uddio che orrore! ma che senso ha?

- galea
- Original~GolGirl®
Non è una questione di migliore o peggiore o di amore diverso.
Maschi e femmine sono comunque diversi e richiedono attenzioni diverse.
Nel mio caso, non avendo mai avuto a che fare con maschi, a freddo non riuscivo ad immaginare come sarebbe stato e come mi sarei dovuta comportare, mentre con una femmina mi veniva più naturale. Poi, dopo la nascita tutto si appiana e certe cose vengono spontanee.
Chi ha paerto il topic diceva proprio questo, mi sembra, ovvero che ora che è in attesa non riesce ad immaginarsi come mamma di un maschio, ma secondo me, non appena lo vedrà le semprerà che ci sia sempre stato e si chiederà come faceva prima, quando non c'era... come è successo a me.
Maschi e femmine sono comunque diversi e richiedono attenzioni diverse.
Nel mio caso, non avendo mai avuto a che fare con maschi, a freddo non riuscivo ad immaginare come sarebbe stato e come mi sarei dovuta comportare, mentre con una femmina mi veniva più naturale. Poi, dopo la nascita tutto si appiana e certe cose vengono spontanee.
Chi ha paerto il topic diceva proprio questo, mi sembra, ovvero che ora che è in attesa non riesce ad immaginarsi come mamma di un maschio, ma secondo me, non appena lo vedrà le semprerà che ci sia sempre stato e si chiederà come faceva prima, quando non c'era... come è successo a me.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Sisi però a me pare un pò strano che ci siano queste difficoltà, che non si pensi subito come floddi. 

Streghettasaetta
- galea
- Original~GolGirl®
Ma non è mica che uno sta lì tutto il giorno a farsi dei problemi eh!
"sono pensieri fugaci che attraversano la mente" (almeno per me)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
floddi ha scritto:e se fossero due maschi dovresti litigare per far metterlo loro le mutande pulite.pallapunda ha scritto:Beh, io non ce la faccio a considerare asessuate due assatanate che per decidere cosa mettersi a cena adesso che sono al mare litigano per mezz'ora davanti all'armadio aperto....floddi ha scritto:A parte che io non ho mai capito questa cosa del desiderare un figlio con un sesso preciso perchè per me i filgi sono asessuati.
il tuo amore, la tua disapprovazione e il tuo nervosismo sarebbero diversi?
No, probabilmente no.

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- galea
- Original~GolGirl®
Oddio, pensandoci, in alcuni casi ho visto qualcuna quasi "disperata" perchè il figlio non era del sesso desiderato, anche se, mi sa che sia più una cosa da papà piuttosto che da mamme. (l'avere il figlio maschio, per alcuni è ancora "fondamentale"...
vabbè...)

- mare143
- Master~GolGirl®
Esattogalea ha scritto: Chi ha paerto il topic diceva proprio questo, mi sembra, ovvero che ora che è in attesa non riesce ad immaginarsi come mamma di un maschio

Lo stesso per megalea ha scritto:Ma non è mica che uno sta lì tutto il giorno a farsi dei problemi eh!

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
galea ha scritto:Oddio, pensandoci, in alcuni casi ho visto qualcuna quasi "disperata" perchè il figlio non era del sesso desiderato, anche se, mi sa che sia più una cosa da papà piuttosto che da mamme. (l'avere il figlio maschio, per alcuni è ancora "fondamentale"...vabbè...)

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Lillyt
- Basic~GolGirl®
Anche io all'inizio speravo nella bimba, ma solo perchè ho avuto esperienze solo con loro... e temevo un po' la vivacità dei maschietti...
poi ho pensato a quanto ho giocato da piccola con mio cugino (con tutti quei giochi da "maschi") e a tutti i cartoni animati che ho visto con lui... e quanto a vivacità mia sorella non l'ha mai battuta nessuno... quindi alla fine modi per rapportarmi con il mio topino li troverò sicuramente e poi già lo amo e pure se fosse stato asessuato sarebbe comunque lui: un individuo unico e speciale
p.s. di solito non sono così melensa... rimarrò così o prima o poi ritornerò normale (mi è pure scesa la lacrimuccia quando ho visto la pubblicità dell'enel
)
poi ho pensato a quanto ho giocato da piccola con mio cugino (con tutti quei giochi da "maschi") e a tutti i cartoni animati che ho visto con lui... e quanto a vivacità mia sorella non l'ha mai battuta nessuno... quindi alla fine modi per rapportarmi con il mio topino li troverò sicuramente e poi già lo amo e pure se fosse stato asessuato sarebbe comunque lui: un individuo unico e speciale

p.s. di solito non sono così melensa... rimarrò così o prima o poi ritornerò normale (mi è pure scesa la lacrimuccia quando ho visto la pubblicità dell'enel