GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Autismo e vaccino
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino
Un amico ricercatore è d'accordo con questi link
http://autismoincazziamoci.org/2010/09/ ... dbunker_2/" onclick="window.open(this.href);return false;
e con questo, una specie di sito medico antibufala
http://medbunker.blogspot.it/2010/09/au ... centi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://autismoincazziamoci.org/2010/09/ ... dbunker_2/" onclick="window.open(this.href);return false;
e con questo, una specie di sito medico antibufala
http://medbunker.blogspot.it/2010/09/au ... centi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Streghettasaetta
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

sulla questione thimerosal o mertiolato non mi convince una cosa: il thimerosal è una sostanza fortemente allergizzante, un conservante presente fino a pochi anni fa, in colliri, soluzioni per lenti a contatto, cosmetici ecc ecc. Provoca una reazione allergica da contatto. Perché allora nessuno ha denunciato un possibile rischio di reazione allergiche con i vaccini, ma ci si è focalizzati solo sul rischio autismo? Forse è una montatura?
Sull'alluminio, nessuno si scandalizza quando ce lo mangiamo con il lievito per dolci.
Io ho fatto fare tutte le vaccinazioni a mia figlia perché ci credo, mi sono sempre informata che i vaccini non contenessero thimerosal perché ne sono allergica. (Aveste visto la faccia del medico addetto alle vaccinazioni quando ho fatto presente la cosa...)
Sull'alluminio, nessuno si scandalizza quando ce lo mangiamo con il lievito per dolci.
Io ho fatto fare tutte le vaccinazioni a mia figlia perché ci credo, mi sono sempre informata che i vaccini non contenessero thimerosal perché ne sono allergica. (Aveste visto la faccia del medico addetto alle vaccinazioni quando ho fatto presente la cosa...)
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- clizia
- Silver~GolGirl®

Aumentano i casi di autismo anche perchè adesso ci sono gli screening molto più accurati di prima per valutare. Ma le cause dell'autismo non sono certe. e prima di accusaree lanciar campagne forsennate contro i vaccini bisognerebbe studiare la orrelazione tra mille altri fattori, ambientali e non.
ecco io mi sono fatta più o meno quest'idea ascoltando i pediatri che ne hanno parlato con me quando ho chiesto info.
ecco io mi sono fatta più o meno quest'idea ascoltando i pediatri che ne hanno parlato con me quando ho chiesto info.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Scusate avevo messo due link pressochè uguali, sulla seconda parte.. la PRIMA parte dell'articolo è questa:
http://medbunker.blogspot.it/2010/09/au ... parte.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://medbunker.blogspot.it/2010/09/au ... parte.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Streghettasaetta
- val978
- Silver~GolGirl®

Io conosco una madre che invece compra tutto quello che pubblicizzano in televisione. Chi sta peggio?clizia ha scritto:Ecco e qui mi riquoto per dare ragione a ely. atteggiamenti di disprezzo verso le persone da curare sono dannosi, da condannare. Oltre al poco rispetto come fossimo c******i o rompiscatole, oltre alla spocchia e all'idea di spremere i pazienti come meglio si crede, favoriscono l'allontanamento e la poca fiducia, e magari molti cadono poi nella rete di ciarlatani con medicine alternative . Non è il tuo caso ely ma a molti succede così e si rivolgono a filosofie e teorie più amichevoli in questo senso, ma pericolose anch'esse perchè spesso sono troppo invasive anche per lo stile di vita.clizia ha scritto:D'accordo che i medici , i pediatri e tuto il sistema sanità è poco friendly nei confronti degli utenti/ pazienti.
Ma questo non va confuso con i reali benefici della medicina ...
conosco una madre che dipende dal suo medico alternativo e gli chiede pareri pure se deve comprarsi una fettina di carne per pranzoo scegliersi un pomodoro per la figlia...
- mariangelac
- Collaboratore

A me fanno paura le persone tanto sicure che le loro scelte siano quelle giuste.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lisotta
- Active~GolGirl®

VI RICORDATE QUALCHE TEMPO FA...L INFLUENZA A?????
SE NE ERA PARLATO MOLTO, VISTO LA FORSE INUTILITA DEL VACINO E DELLA SUA COMPOSIZIONE.....
AL NIDO DI MIA FIGLIA ERA IL PANICO.....
I MIGLIONI DI VACCINI CHE LO STATO AVEVA COMPRATO E POI RISULTATI INUTILIZZATI??? NON SE NE è PIU PARLATO....MA QUEI VACINI LI....CHE FINE HANNO FATTO ?????
PER LA CRONACA IO NON FECI VACINARE MIA FIGLIA, MIA FIGLIA NON HA MAI AVUTO PROBLEMI CN FEBBRE ALTA CHE QUESTA INFLUENZA PORTAVA...LA PRESE E LA PASSO' CM UNA NORMALISSIMA INFLUENZA....MA TANTI SUOI COMPAGNI VENNERO VACINATI....UNA DI LORO EBBE UNA REAZIONE IMPORTANTE.
SE NE ERA PARLATO MOLTO, VISTO LA FORSE INUTILITA DEL VACINO E DELLA SUA COMPOSIZIONE.....
AL NIDO DI MIA FIGLIA ERA IL PANICO.....
I MIGLIONI DI VACCINI CHE LO STATO AVEVA COMPRATO E POI RISULTATI INUTILIZZATI??? NON SE NE è PIU PARLATO....MA QUEI VACINI LI....CHE FINE HANNO FATTO ?????
PER LA CRONACA IO NON FECI VACINARE MIA FIGLIA, MIA FIGLIA NON HA MAI AVUTO PROBLEMI CN FEBBRE ALTA CHE QUESTA INFLUENZA PORTAVA...LA PRESE E LA PASSO' CM UNA NORMALISSIMA INFLUENZA....MA TANTI SUOI COMPAGNI VENNERO VACINATI....UNA DI LORO EBBE UNA REAZIONE IMPORTANTE.
DIETOLINA
- clizia
- Silver~GolGirl®

Anche a me infatti fanno un pò paura le persone che imbastiscono le crociate senza prove scientifiche. I medici stanno facendo le ricerche per scoprire le cause dell'autismo e continuano su quelle più probabili.mariangelac ha scritto:A me fanno paura le persone tanto sicure che le loro scelte siano quelle giuste.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

E che c'entra col mio discorso?val978 ha scritto:Io conosco una madre che invece compra tutto quello che pubblicizzano in televisione. Chi sta peggio?clizia ha scritto:Ecco e qui mi riquoto per dare ragione a ely. atteggiamenti di disprezzo verso le persone da curare sono dannosi, da condannare. Oltre al poco rispetto come fossimo c******i o rompiscatole, oltre alla spocchia e all'idea di spremere i pazienti come meglio si crede, favoriscono l'allontanamento e la poca fiducia, e magari molti cadono poi nella rete di ciarlatani con medicine alternative . Non è il tuo caso ely ma a molti succede così e si rivolgono a filosofie e teorie più amichevoli in questo senso, ma pericolose anch'esse perchè spesso sono troppo invasive anche per lo stile di vita.clizia ha scritto:D'accordo che i medici , i pediatri e tuto il sistema sanità è poco friendly nei confronti degli utenti/ pazienti.
Ma questo non va confuso con i reali benefici della medicina ...
conosco una madre che dipende dal suo medico alternativo e gli chiede pareri pure se deve comprarsi una fettina di carne per pranzoo scegliersi un pomodoro per la figlia...
se la tua conoscente compra tutto avrà un disturbo compulsivo.
Streghettasaetta
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Quello che non si dice mai è che la trivalente non dà garanzie di efficacia tutta la vita, come invece fanno le malattie.
Siccome è una vaccinazione relativamente recente si pensa che possa dare immunità fino a 15 anni circa.
Qs significa che molti dei bambini che vacciniamo saranno esposti da grndi alle malattie se non faranno un richiamo.
Rosolia per le donne gravide e parotite per adulti maschi.
Allora se il rischio è quello perchè non farevuna campagna mirata?
Per esempio vaccinando in adolescenza per parotite e roslia?
Facendo una campagna tra i ginecolgi che verifichino l'immunità alle ragazzine prima che pianifichino una gravidanza?
Informando i medici di base che verifichino l'immunità a aprotite nei giovani pazienti maschi?
Non sarebbe meglio?
Io sono l'esempio: vaccinata in adolescenza per il morbillo, quando ho dovuto vaccinare mio figlio (cosa che poi non ho fatto)ho studiato e scoperto che l'immunità non dura per sempre.
Infatti da un esame del sangue risulta che io non ero immune.
E siccome cerco una seconda gravidanza mi sono dovuta rivaccinare.
Ma chi lo dice agli adulti di domani di verificare?
Vaccinare fa guadagnare qualcuno. Verificare è sbattimento e basta.
Siccome è una vaccinazione relativamente recente si pensa che possa dare immunità fino a 15 anni circa.
Qs significa che molti dei bambini che vacciniamo saranno esposti da grndi alle malattie se non faranno un richiamo.
Rosolia per le donne gravide e parotite per adulti maschi.
Allora se il rischio è quello perchè non farevuna campagna mirata?
Per esempio vaccinando in adolescenza per parotite e roslia?
Facendo una campagna tra i ginecolgi che verifichino l'immunità alle ragazzine prima che pianifichino una gravidanza?
Informando i medici di base che verifichino l'immunità a aprotite nei giovani pazienti maschi?
Non sarebbe meglio?
Io sono l'esempio: vaccinata in adolescenza per il morbillo, quando ho dovuto vaccinare mio figlio (cosa che poi non ho fatto)ho studiato e scoperto che l'immunità non dura per sempre.
Infatti da un esame del sangue risulta che io non ero immune.
E siccome cerco una seconda gravidanza mi sono dovuta rivaccinare.
Ma chi lo dice agli adulti di domani di verificare?
Vaccinare fa guadagnare qualcuno. Verificare è sbattimento e basta.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

ecco questo è un altro problema: prendersi le malattie pediatriche da adulto.vale77 ha scritto:Quello che non si dice mai è che la trivalente non dà garanzie di efficacia tutta la vita, come invece fanno le malattie.
Se le nostre nonne non appena c'era un bambino con le malattie infettive ci portavano per prenderle forse c'era un perchè: di solito è molto meno problematico farsi le malattie pediatriche in età pediatrica piuttosto che da adulti.
e ritornando alla trivalente, io conosco un bimbo che si è preso il morbillo nonostante fosse vaccinato.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- val978
- Silver~GolGirl®

C'entra, perchè una mamma che si consiglia col suo medico di riferimento per le scelte quotidiane (per l'alimentazione dei propri figli) è una invasata.
Invece una mamma che di domande non se ne fa, e compra quello che capita senza preoccuparsi di cosa dia da mangiare ai suoi figli, è una persona normale.
Sono due eccessi entrambi, ma chi fa scelte diverse (dopo essersi fatte tante domande) viene molto spesso additata come quella che si fa prendere in giro dal primo medico alternativo ciarlatano che trova (mia personale esperienza su me stessa
).
Poi che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, sono sicuramente d'accordo.
Invece una mamma che di domande non se ne fa, e compra quello che capita senza preoccuparsi di cosa dia da mangiare ai suoi figli, è una persona normale.
Sono due eccessi entrambi, ma chi fa scelte diverse (dopo essersi fatte tante domande) viene molto spesso additata come quella che si fa prendere in giro dal primo medico alternativo ciarlatano che trova (mia personale esperienza su me stessa
Poi che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, sono sicuramente d'accordo.
- mariangelac
- Collaboratore

la trivalente cosa comprende? varicella parotite e rosolia? e il temuto morbillo? c'è un vaccino singolo per quello?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pisola
- Master~GolGirl®

mpr morbillo parotite rosolia
la varicella non è un vaccino obbligatorio, anche perchè per ora dati scientifici dicono che non copre per tutta la vita.
Quindi se fate il vaccino RICORDATEVI poi di controllare in età fertile se avete gli anticorpi, mi pare proprio MARISETTA
la varicella non è un vaccino obbligatorio, anche perchè per ora dati scientifici dicono che non copre per tutta la vita.
Quindi se fate il vaccino RICORDATEVI poi di controllare in età fertile se avete gli anticorpi, mi pare proprio MARISETTA
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

no per il morbillo non esiste vaccino singolo.mariangelac ha scritto:la trivalente cosa comprende? varicella parotite e rosolia? e il temuto morbillo? c'è un vaccino singolo per quello?
G.(MMVII) & G.(MMX)
- dena
- Gold~GolGirl®

il trivalente è morbillo parotite e rosolia e in Veneto si aggiunge anche la varicella. In altre regioni mi pare sia un vaccino a parte.mariangelac ha scritto:la trivalente cosa comprende? varicella parotite e rosolia? e il temuto morbillo? c'è un vaccino singolo per quello?
Comunque si fa pure il richiamo (da me ai sei anni). Per una vaccinazione sola l'immunità è el 95% con il richiamo si raggiunge il 99%
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- mariangelac
- Collaboratore

ho capito, grazie. Da me nn so cosa prevedono, sapevo anch'io che era la trivalente, ma se vado sul sito dell'asl ci sarà scritto qualc? ora vedo 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma che molti vaccini non siano permanenti lo si sa da mò! Basta chiedere. L'immunità per alcune malattie la si ha solo avendole prese, non col vaccino che copre un pò di anni.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Per esempio mi pare che il vacino antirosolia debba essere in DUE dosi altrimenti la vaccinazione non copre tutta la vita.
dipende dal tipo di vaccino, chiedete se per alcuni serve un richiamo e quanto durano.
http://vaccinazioni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
forse qui lo dicono o basta chiedere al pediatra. La mia mi aveva detto che tra un pò di anni servirà un richiamo, devo controllare il libretto.
dipende dal tipo di vaccino, chiedete se per alcuni serve un richiamo e quanto durano.
http://vaccinazioni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
forse qui lo dicono o basta chiedere al pediatra. La mia mi aveva detto che tra un pò di anni servirà un richiamo, devo controllare il libretto.
Streghettasaetta
- pisola
- Master~GolGirl®

Clizia ma no i vaccini di solito coprono tutta la vita, tranne appunto quello della varicella, e quello influenzale che è stagionale.
che poi , ad esempio l'antimeningo e l'antipneumococco, non coprono dalla meningite , ma questo perchè la meningite può essere causata da altri batteri di cui non è stato ancora sviluppato il vaccino (oppure virale).
che poi , ad esempio l'antimeningo e l'antipneumococco, non coprono dalla meningite , ma questo perchè la meningite può essere causata da altri batteri di cui non è stato ancora sviluppato il vaccino (oppure virale).
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008