GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUELLI CHE FANNO LE IMPROVVISATE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUELLI CHE FANNO LE IMPROVVISATE

Messaggio da marby » 22 apr 2012, 13:17

mariangelac ha scritto:Piu che altro mi chiedo, ma con telefono fisso, cellulare, mail, fb, chat.... la gente non trova il modo di dire: vorrei venire a trovarti nel pomeriggio, tra un'ora, tra mezz'ora? Che costa? :pensieroso
Forse perchè "conoscono i loro polli" e non vogliono rischiare un rifiuto :prr
Scherzo, in generale sono d'accordo con te, poi come dicevo ci sono situazioni in cui si è abituati in un certo modo e fare la telefonata non ha nemmeno senso.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 22 apr 2012, 13:23

Io dopo una serie di improvvisate non propriamente gradite ho iniziato a non rispondere al citofono :fischia
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 apr 2012, 14:06

Non mi è mai successo nè da conoscenti nè da praticamente estranei!

L'UNIC è che ultimamente i nuovi vicini hanno la pessima abitudine di suonare a ore impensate... e impicciarsi tipo alle 10 di sera su come sono fatti i nostri serramenti.... :che_dici :che_dici :che_dici

ma stanno capendo l'antifona.... :spiteful:

tendenzialmente io faccio come MELISSA! :fischia

non rispondo... :fischia

NON ESISTE che gli ex proprietari seppur amici di famiglia entrino in casa MIA per vedere....

amiche amici o parenti hanno la buona abitudine di fare uno squillo prima o un messaggio :ok

a seconda di chi è sistemo o meno la casa :hi hi hi hi
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 22 apr 2012, 15:20

clizia ha scritto:Vajana :ahah ma che i parenti anziani si presentano coi tacchi a spillo di metallo per graffiarti il pavimento? :perplesso ommamma somiglia ad un tizio che non voleva si camminasse sopra un i tappetini o ci si sedesse su una poltrona nuova.

:ahah
no no, non servono i tacchi a spillo, ma anche solo una pietruzza sotto una scarpa da ginnastica...
è già successo troppe volte!!! poi ho il pavimento scurissimo(vedi foto) e si vede tutto.
una mia amica ,prima di entrare in casa mia, ha affondato il suo tacco 15 dentro la terra bagnata del mio giardino... ecco :che_dici

quindi per non sbagliare, pattine per tutti!!! :yeee

nonny-(angel), mi vuoi ancora bene? ci vieni ugualmente a casa mia? :risatina:

io per i pavimenti sono M A L A T A !!! lo ammetto :prr
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 22 apr 2012, 16:00

certo che ci vengo a casa tua...cara vajanuccia per te mi tolgo pure le scarpe!! :cuore
almeno tu fornisci le pattine..la mia amica ci ha fatto girare scalzi!! :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 apr 2012, 16:20

isolablu ha scritto:io odio queste maniere.
ma sono una asociale quindi è normale.
cancello chiuso a chiave
campanello disattivato
al tel non rispondo
della serie non rompetemi
:hi hi hi hi
asociale all'appello! quoto tutto :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 apr 2012, 16:41

angel79 ha scritto:certo che ci vengo a casa tua...cara vajanuccia per te mi tolgo pure le scarpe!! :cuore
almeno tu fornisci le pattine..la mia amica ci ha fatto girare scalzi!! :fischia
Portati dietro qualcuno coi piedi INannusabili, forse la prossima volta vi lascia le scarpe :ahah

Streghettasaetta

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 22 apr 2012, 17:32

a casa mia le improvvisate non esistono anche mia mamma mi chiama prima perchè avendo i cancelli automatici e non rispondendo mai al citofono se vuole entrare mi chiama per aprire il cancello :sorrisoo l unica che mi fà delle improvvisate e l unica a cui le faccio io è mia cognata .. lei ha un bimbo di 2 anni e quando si deve lavare o deve uscire per una commissione svelta me lo lancia direttamente in casa :risatina: :risatina: ma siamo oltre che cognate amiche d infanzia quindi non ci sono problemi.
comunque anche io le odio e non le faccio mai a nessuno.. sono molto associale e anche mia suocera che abita sotto casa mia se ne guarda bene dal venire a trovarmi :ahah :ahah anche perchè non ho figli e quindi non ha niente da venire a vedere (nella famiglia del socio conti solo se sforni :x: ) :urka
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 22 apr 2012, 18:17

angel79 ha scritto:certo che ci vengo a casa tua...cara vajanuccia per te mi tolgo pure le scarpe!! :cuore

e no eh!
io ho pattine colorate di tutte le misure :hi hi hi hi
nel caso ho anche antiscivolo...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 apr 2012, 19:19

non ho letto tutto...ma dico la mia...
io non sono per nulla una persona formale...
però ecco le improvvisate non le gradirei da tutti...e non sno nemmeno solita farne...
però si mia mamma,le mie amiche strette non è raro vengano in casa senza avvertirmi prima...ma per me è un piacere vederle che non è mai un momento sbagliato...e con loro potrei essere in piagiama,con una casa sotto sopra,che non me ne importa nulla...
io è più difficile ne faccia di improvvisate perchè conle bimbe ormai ho una vita abbastanza programmata...ma a queste amiche le facevo tranquillamente...

Parlando del caso..no da ex-inquilini non la gradirei proprio!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2012, 19:30

io le faccio. e mi diverto a farle. per giunta mi piacciono se me le fanno, me ne infischio di come sono vestita o svestita, se sono incasinata o meno.
vuoi venire a casa mia? bon, quella è.
vengo a casa tua? bon quella è.
però lo faccio con amici o parenti frequentati normalmente.. con altre persone, ci sono accordi preventivi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 22 apr 2012, 20:48

beh, sicuramente un'improvvisata fatta da mia madre o una cara amica non mi infastidisce come quella di conoscenti, ci mancherebbe ... in certi casi mi fa anche piacere.
comunque dato che io lo faccio, vorrei che anche gli altri rispettassero i miei tempi e le mie abitudini: se uno arriva senza avvisare non sa quello che sto facendo e se può disturbare o meno ... chiamando con un pò di anticipo si risolve ogni dubbio, è solo questione di educazione, credo.
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 22 apr 2012, 20:54

volevo precisare: non voglio dire che chi fa le improvvisate è per forza un maleducato ... se il rapporto è stretto e le visite a sorpresa reciproche, ovviamente non c'è problema.
Nel mio caso specifico io non le faccio MAI e nemmeno è solito farle chi ha con me un rapporto confidenziale.
A me queste sorpresine le fanno sempre parenti alla lontana o conoscenti .... :che_dici
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 apr 2012, 21:05

ely66 ha scritto:io le faccio. e mi diverto a farle. per giunta mi piacciono se me le fanno, me ne infischio di come sono vestita o svestita, se sono incasinata o meno.
però lo faccio con amici o parenti frequentati normalmente.. con altre persone, ci sono accordi preventivi.
eeeehhh io credo che tu non abbia piena coscienza di ciò che io intendo per caos :fischia è roba che delle volte nn puoi mettere un passo, o nn puoi sederti sul divano perche pieno di giochini... (l'obbligo di rimettere a posto è prima della nanna). Ora ad esempio oltre ai giochini e copertine varie, ci sono i vestiti che si sono tolti nel pomeriggio e quelli per domattina, in piu fazzoletti sparsi ovunque perche sono raffreddati, no sono troppo a disagio così :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2012, 21:39

mariangela, sono cresciuta in una famiglia con 4 figli dai 12 agli 0 anni.. con circa 15 cugini. amichetti per casa ogni santo giorno, vuoi che mi spaventi per dei giochi??? tzè, ce ne vuole. diciamo che "case da incubo" potrebbe mettermi un attimo in soggezione :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 apr 2012, 22:24

mariangelac ha scritto::fischia è roba che delle volte nn puoi mettere un passo, o nn puoi sederti sul divano perche pieno di giochini... (l'obbligo di rimettere a posto è prima della nanna). Ora ad esempio oltre ai giochini e copertine varie, ci sono i vestiti che si sono tolti nel pomeriggio e quelli per domattina, in piu fazzoletti sparsi ovunque perche sono raffreddati, no sono troppo a disagio così :x:
Sehhh io ne ho uno e casa è uguale. Oggi è venuta un'amica e, come al solito, ho dovuto sbaraccare il divano strapieno appoggiando la roba sopra l'altro divano ancora più colmo del primo. almeno uno era accessibile. :sorrisoo

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 22 apr 2012, 22:47

Ci conosciamo? :hi hi hi hi
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 22 apr 2012, 23:11

Io le improvvisate le faccio e non mi sento affatto maleducata.
Certo che non le faccio a tutti, ma solo a quelle due persone che conosco bene, e che a loro volta me le fanno anche a me e io sono contenta .
Trovo più maleducato non rispondere al citofono o al telefono.
F-2006 e M-2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 8:40

è da 20 minuti che leggo e cominciavo a sentirmi un'aliena, finché non ho letto questo :fischia
ely66 ha scritto:io le faccio. e mi diverto a farle. per giunta mi piacciono se me le fanno, me ne infischio di come sono vestita o svestita, se sono incasinata o meno.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 apr 2012, 9:32

mariangelac ha scritto:
eeeehhh io credo che tu non abbia piena coscienza di ciò che io intendo per caos
Lo credo anche io!!! :hi hi hi hi

Io una volta sono andata a casa di una persona. Beh voi non potete immaginare cosa ho trovato li dentro, non avete idea in che stato era la casa e la padrona. Io mi sono sentita talmente in imbarazzo, che non vi dico, e lei pure. Non sapevo dove guardare o dove sedermi e non era una improvvistata, ci dovevamo vedere ma io ero leggermente in anticipo e sono salita sopra. MAI PIU!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”