GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
uhm. dubbione.
- mariangelac
- Collaboratore

Re: uhm. dubbione.
vabbè ma se non vai da un notaio e spieghi per filo e per segno tuuuutta la situazione nn è facile capire se ci sono piu pro che contro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- marby
- Master~GolGirl®

Fifa, scusa se te lo chiedo, ma TU cosa ne pensi? Al di là dei motivi che spigno loro a farti questa offerta, tu avresti voglia di vivere vicino a tuo padre e magari avere un rapporto diverso sia con lui che con sua moglie? Perchè a me sembra che in tutto questo si stia parlando solo di cosa conviene e di cosa è "rischioso" (e quoto Mariangelac che questo te lo puó dire solo il notaio, perchè non penso che sia così facile portar via case avviando una causa...e di certo c'è il modo di tutelarsi a priori) e non di cosa volete voi!
Poi vabbè, non mi azzarderó ad avanzare l'inaccettabile ipotesi che lo possano fare perchè farebbe loro piacere averti lì, perchè sia mai...se c'è di mezzo la suocera qualcuno spezza sempre una lancia ma le povere matrigne...partono svantaggiate gia dal nome...
Poi vabbè, non mi azzarderó ad avanzare l'inaccettabile ipotesi che lo possano fare perchè farebbe loro piacere averti lì, perchè sia mai...se c'è di mezzo la suocera qualcuno spezza sempre una lancia ma le povere matrigne...partono svantaggiate gia dal nome...
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- pisola
- Master~GolGirl®

ho letto che te lo hanno già chiesto, perchè tua sorella non ha accettato?
forse per le stese ragioni che ti hanno fatto notare le altre, o c'è dell'altro?????
pure! 
forse per le stese ragioni che ti hanno fatto notare le altre, o c'è dell'altro?????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- fifablu
- Original~GolGirl®

riporto su perchè sono ancora nella bufera immobiliare. alla fine, siccome venivano poste N condizioni a sistemarmi in quella casa, che alla fine a furia di cacambiare sono diventate una barzelletta, gli ho detto che non ero più interessata.
l'ultima proposta era meravigliosa:
la casa della moglie se la intestava a sè stesso. ok. poi con calma se la sistemava a suo gusto negli interni, poi fra due-tre-quattro anni, la più bisognosa tra me e mia sorella avrebbe avuto accesso alla casa, liquidando per metà l'altra sorella e dando una seconda parte a mio padre per acquistarla. quindi ora oltre ad allungarsi i tempi che prima parevano stringentissimi, ora non ero manco più sicura di avere la casa.
la cosa bella è che parlando con mia sorella ho scoperto che faceva le medesime offerte anche a lei. manco un agente immobiliare.
in altre versioni precedenti dell'offerta mi aveva proposto di non fare il mutuo, ma che mi avrebbe anticipato lui la mia eredità per non contrarre mutui e che l'altra parte glie l'avrei versata a mò di affitto.
a queste condizioni, vista anche quella di non vendere a terzi, e di averlo come vicino di casa, mi sono messa a cercare altrove dicendogli che peraltro, ormai ho maturato una certa convinzione nello spostarmi da milano perchè sta diventando per me economicamente pesantina.
solo che ora sono terrorizzata da tutto e mi sento sola in questa cosa.
qualsiasi cosa gli dica è una ca***ta, una fregatura, una zona di m***a, non mi daranno il mutuo.
ah, per la cronaca, se prendo casa che non sia quella lì che mi ha offerto lui, posso scordarmi sia un aiuto economico, che non pretendo, nè la fideiussione bancaria.
non me lo daranno mai.
ho un dolore addosso....mi sento veramente sconfortata. scusate lo sfogo....
l'ultima proposta era meravigliosa:
la casa della moglie se la intestava a sè stesso. ok. poi con calma se la sistemava a suo gusto negli interni, poi fra due-tre-quattro anni, la più bisognosa tra me e mia sorella avrebbe avuto accesso alla casa, liquidando per metà l'altra sorella e dando una seconda parte a mio padre per acquistarla. quindi ora oltre ad allungarsi i tempi che prima parevano stringentissimi, ora non ero manco più sicura di avere la casa.
la cosa bella è che parlando con mia sorella ho scoperto che faceva le medesime offerte anche a lei. manco un agente immobiliare.
in altre versioni precedenti dell'offerta mi aveva proposto di non fare il mutuo, ma che mi avrebbe anticipato lui la mia eredità per non contrarre mutui e che l'altra parte glie l'avrei versata a mò di affitto.
a queste condizioni, vista anche quella di non vendere a terzi, e di averlo come vicino di casa, mi sono messa a cercare altrove dicendogli che peraltro, ormai ho maturato una certa convinzione nello spostarmi da milano perchè sta diventando per me economicamente pesantina.
solo che ora sono terrorizzata da tutto e mi sento sola in questa cosa.
qualsiasi cosa gli dica è una ca***ta, una fregatura, una zona di m***a, non mi daranno il mutuo.
ah, per la cronaca, se prendo casa che non sia quella lì che mi ha offerto lui, posso scordarmi sia un aiuto economico, che non pretendo, nè la fideiussione bancaria.
non me lo daranno mai.
ho un dolore addosso....mi sento veramente sconfortata. scusate lo sfogo....
- clizia
- Silver~GolGirl®

Che bella personcina, scusate ma unirvi con tua sorella e mannaccelo di brutto? ma che robba, è un comportamento da padre questo?? 
Streghettasaetta
- fifablu
- Original~GolGirl®

lasciamo perdere.clizia ha scritto:Che bella personcina, scusate ma unirvi con tua sorella e mannaccelo di brutto? ma che robba, è un comportamento da padre questo??
sono distrutta. mi sto rendendo conto di una cosa che non riesco neanche a formulare. ma quando lui parla io non so replicare in nessun modo.
credo solo abbia rovinato le vite mie e di mia sorella. e ogni volta ci ricasco.
- clizia
- Silver~GolGirl®

no scusami tu che ho parlato troppo bruscamente, ma sti discorsi mi fanno girare le scatole! coalizzatevi, unitevi per ribattere a meschinerie che non dovrebbero esistere tra genitori e figli. Ma possibile tuti questi giri, affari, condizioni, imposizioni' ma che si venda la sua roba e che vi lasci qualcosa in eredità se proprio vuole, altrimenti tanti saluti al secchio e vada a sfrusciarseli come meglio crede.
unico problema, ce la farai con le sole forze tue? coraggio!
Streghettasaetta
- fifablu
- Original~GolGirl®

no non ce la farò. e lui lo sa benissimo. me lo ha già detto.clizia ha scritto:no scusami tu che ho parlato troppo bruscamente, ma sti discorsi mi fanno girare le scatole! coalizzatevi, unitevi per ribattere a meschinerie che non dovrebbero esistere tra genitori e figli. Ma possibile tuti questi giri, affari, condizioni, imposizioni' ma che si venda la sua roba e che vi lasci qualcosa in eredità se proprio vuole, altrimenti tanti saluti al secchio e vada a sfrusciarseli come meglio crede.
- clizia
- Silver~GolGirl®

vi fa mettere a litigare te e lei su chi avrebbe diritto tra le due tra alcuni anni, poi chi la prende paga metà all'altra e metà al padre( ma di quale cifra, di mercato o dei 50.000' quindi l'altra sorella si ritrova con 25.000 euro invece che di una mezza casa in ipotetica eredità( scusa la crudezza ma la realtà è questa)? Ma scusa, che si tenga quel che vuole e vedrete dopo. ste cose discusse così mi ripugnano.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

tua sorella cosa ne pensa? se siete in buoni rapporti potreste sostenervi. Ma comprarvela voi due e pagare vostro padre e successivamente decidere voi cosa farne in modo però da no litigare, non converrebbe?
Streghettasaetta
- fifablu
- Original~GolGirl®

secondo me c'è l'imu da pagare e si devono alleggerire, o qualcos'altro sotto....clizia ha scritto:vi fa mettere a litigare te e lei su chi avrebbe diritto tra le due tra alcuni anni, poi chi la prende paga metà all'altra e metà al padre( ma di quale cifra, di mercato o dei 50.000' quindi l'altra sorella si ritrova con 25.000 euro invece che di una mezza casa in ipotetica eredità( scusa la crudezza ma la realtà è questa)? Ma scusa, che si tenga quel che vuole e vedrete dopo. ste cose discusse così mi ripugnano.
mi sembrava troppo anomalo questo slancio di generosità.
sì, alla fine il prezzo non è poi così di favore...
- fifablu
- Original~GolGirl®

io e mia sorella ora siamo sufficientemente ripugnate dal non voler avere a che fare con lui su questa cosa.clizia ha scritto:tua sorella cosa ne pensa? se siete in buoni rapporti potreste sostenervi. Ma comprarvela voi due e pagare vostro padre e successivamente decidere voi cosa farne in modo però da no litigare, non converrebbe?
- clizia
- Silver~GolGirl®

O ve la vende con rogito regolare e senza clausole strane a prezzo ridotto e lui e sua moglie non hanno davvero più a che fare con quella proprietà o nisba, secondo me. sennò vi trascinate per anni a litigare, spendere soldi e no disporre di niente lo stesso. sottoponete voi due sorelle le varie possibilità ad un notaio per sapere cosa succederebbe in caso di vari problemi, eredità, moglie, inghippi vari.
Streghettasaetta
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

FIFA A me viene solo un pensiero...se l'appartamento è di tuo padre perchè non te lo lascia in uso gratuito invece di vendertelo?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- fifablu
- Original~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto:FIFA A me viene solo un pensiero...se l'appartamento è di tuo padre perchè non te lo lascia in uso gratuito invece di vendertelo?
insomma, fosse un parente....
- val978
- Silver~GolGirl®

io 'sti discorsi di vendere le proprietà ai figli non li ho mai capiti.
se vuoi fare un regalo alle tue figlie glie lo regali, e basta. se vuoi guadagnarci lo vendi a chi se lo vuole comprare, e basta. e l'imu non la paghi più.
queste offerte mascherate da affare per me sono delle emerite fregature. e ci vedo lo zampino della matrigna, sarò prevenuta io
spero proprio che non mi capiti mai una cosa del genere. (in realtà i miei genitori hanno già pianificato la divisione dei beni tra me e mia sorella in modo perfettamente equo)
se vuoi fare un regalo alle tue figlie glie lo regali, e basta. se vuoi guadagnarci lo vendi a chi se lo vuole comprare, e basta. e l'imu non la paghi più.
queste offerte mascherate da affare per me sono delle emerite fregature. e ci vedo lo zampino della matrigna, sarò prevenuta io
spero proprio che non mi capiti mai una cosa del genere. (in realtà i miei genitori hanno già pianificato la divisione dei beni tra me e mia sorella in modo perfettamente equo)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Fifa non comprate niente. Aspettate qualche anno e sarà vostra.
Non capisco neppure io come un padre possa vendere ai figli. Ai figli si dona, si regala. Questi discorsi mi ripugnano.
Non capisco neppure io come un padre possa vendere ai figli. Ai figli si dona, si regala. Questi discorsi mi ripugnano.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Pazzesco effettivamente.
Fifablu hai tutta la mia comprensione.
Non comprare niente, tieniti a distanza, ti logoreresti soltanto l'anima.
Fifablu hai tutta la mia comprensione.
Non comprare niente, tieniti a distanza, ti logoreresti soltanto l'anima.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- fifablu
- Original~GolGirl®

beh se è per questo sono vincolata alla sua volontà in ogni caso.
Mi sto guardando in giro per comprare casa autonomamente, ma da lui non avrò nè soldi nè fideiussione bancaria. il che vuol dire non avere di fatto possibilità.
Lui dice che vuole che io mi sistemi. O forse vuole che io sistemi lui?
Mi sto guardando in giro per comprare casa autonomamente, ma da lui non avrò nè soldi nè fideiussione bancaria. il che vuol dire non avere di fatto possibilità.
Lui dice che vuole che io mi sistemi. O forse vuole che io sistemi lui?
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Fifa...lo so che è brutto...ma "non ti curar di loro ma guarda e passa".
Se riuscirai, lo farai con i tuoi soli mezzi e forze, altrimenti resterai in affitto e sopravviverai come hai fatto fino ad ora. Se volesse che ti sistemassi, farebbe una donazione a te e tua sorella, e tu magari potresti liquidare con calma tua sorella, ma l'intento non è quello.
Se riuscirai, lo farai con i tuoi soli mezzi e forze, altrimenti resterai in affitto e sopravviverai come hai fatto fino ad ora. Se volesse che ti sistemassi, farebbe una donazione a te e tua sorella, e tu magari potresti liquidare con calma tua sorella, ma l'intento non è quello.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)