GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suoceri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: suoceri

Messaggio da Ari » 5 apr 2012, 16:09

saraharley ha scritto:purtroppo su molte cose avete ragione tutte, SINCERAMNETE non mi interessa il tempo per me. dalla parrucchiera ci vado due volte l'anno, il resto faccio io... mio marito non ha mai tempo perchè è fuori dalla mattina alla sera per lavoro e quando torna non ha voglia di fare niente... :sorrisoo però quello che mi fa andare il sangue alla testa è stata l'ultima, loro tra poco vanno giù, e cos'hanno detto:
:bomba ce lo portiamo.
:pistole cosa?????? devo stare 6/7 mesi senza vedere mio figlio????
ma l'aria di giù gli fa più bene....
:argh e allora???? non significa che dovete tenerlo per mesi.
e allora fai come vuoi lo diciamo per lui.
:martello certo..... ma allora fatevi un'altro figlio
e il papà che dice?
:sberla: ora è troppo piccolo più avanti si
e loro???
ma ha quasi un anno... fate come volete e fanno il broncio...
:tafazzi: e aiuto, io non conto nulla????
:buuu nella discussione non mi fate neanche entrare????
:che_dici un parere lo posso dare????
NIENTE INVISIBILE COME SE FOSSI STATA SOLO L'INCUBATRICE DEL BAMBINO :urka
beh, questa cosa non si può proprio sentire!

mi sa che devi fare una bella litigata con tuo marito perché rimetta a posto i suoi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2012, 16:14

IstintoMaterno ha scritto:Ho parlato di suocera. Te mi sa che ci sei parente :urka senza offesa!!
Personalmente non mi viene voglia di andare a leggere messaggi delle altre golline per poi scommettere sull'età e dedicarci una risposta :-D
mi sa che se incontro tua suocera, le offro sostegno psicologico :ahah
e no, non vado a leggere, mi ricordo. è la mia più grossa pecca, ricordo tutto :buuu :buuu

Ransie, all'inizio pensavo anch'io poi ho riletto, boh.. o che fraintendiamo o che la vediamo molto più easy :risatina:

Ari, però quella del "ma l'aria è più buona, fai come vuoi (con broncio annesso) e amenità varie e similari, chi non le ha sentite? capirai, lo dicono tutti, o quasi tutti dai
basta pensare che sono i nonni, non lo vogliono vendere un tot al kg al mercato e bona lì.. rispondi NO grazie, finita no? amici come prima.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 apr 2012, 16:16

Ari ha scritto:
mi sa che devi fare una bella litigata con tuo marito perché rimetta a posto i suoi.

Oh finalmente un'altra che tira in ballo il marito!

Sarah leggendoti, giuro, mi dispiace per te perchè si capisce che questa situazione ti fa star male, che ti senti quasi "sminuita" nel tuo ruolo di mamma.
Però, davvero, qui il primo a dover cambiare atteggiamento è proprio tuo marito.
Ma tu hai mai affrontato il discorso seriamente con lui?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 apr 2012, 16:25

ely66 ha scritto:Ari, però quella del "ma l'aria è più buona, fai come vuoi (con broncio annesso) e amenità varie e similari, chi non le ha sentite? capirai, lo dicono tutti, o quasi tutti dai
basta pensare che sono i nonni, non lo vogliono vendere un tot al kg al mercato e bona lì.. rispondi NO grazie, finita no? amici come prima.
ely, sì le abbiamo sentite (mia suocera voleva portare mia figlia al mare quando ancora ce l'avevo in pancia :risatina: ), ma non per 6/7 mesi di fila!
fin lì ci arrivano anche i nonni più decerebrati!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 apr 2012, 16:28

Ari ha scritto:
saraharley ha scritto:"A dieci mesi ti ripeto che, secondo la mia esperienza, il posto più bello dove stare è in braccio!"
tu hai avuto questa esperienza e ti è andata bene, a una mia amica facendo così, il bambino è diventato un mammone lagnone e stordito che si lascia trattare male da tutti e nb: ha 6 anni ed è tornato a casa da scuola più di una volta coi morsi degli altri bambini e non vuole andarci più ed è anche associale.
per ciò che fare? :domanda
ummarò!
e questo sfacelo di bambino con un futuro da fallito già disegnato in fronte è diventato così perché a 10 mesi stava in braccio? :urka
mi sa che nemmeno estevill sia mai arrivato a dire tanto!
però anche io all'inizio con la prima figlia credevo che se le facevo prendere certe abitudini poi sarei stata condannata....ricordo quando i primi mesi si addormentava in braccio e tutti mi dicevano...
non farla abituare ad addormentarsi in braccio se no quando peserà 10 kg come farai,ecc..te ne pentirai....
e io che arrivai a fare una volta la prova con un sacco di patate da 10kg per vedere quanto resistevo... :ahah
se ci penso ne rido ancora...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 apr 2012, 18:55

Come hanno detto altre, il mio consiglio è quello di parlare seriamente con tuo marito. Non tanto per la tutina o per il discorsetto che hai riportato, quanto più per sottolineare il fatto che voi tre adesso siete una famiglia, con le proprie dinamiche e che prende le proprie decisioni, mi pare importante fare fronte comune in determinate situazioni. E' capitato anche a me che i suoceri cercassero di dare consigli (perché secondo me di questo si tratta, vogliono solo cercare di dire la loro per il bene del nipotino), ma mio marito ha sempre difeso la nostra idea e non perché giusta in assoluto, ma perché è quella che abbiamo deciso di seguire insieme.
Poi anche te rilassati, certo che certe cose danno fastidio, ma se mia suocera mi chiedesse di mettere a mia figlia una cosa che le ha regalato... Bè, chissene, gliela infilo e se proprio la trovo oscena non gliela metterò mai più se non in loro presenza. A me piacerebbe davvero tanto che mia suocera arrivasse a casa con una tutina per la mia bimba... o che mi facesse una telefonata per sapere se siamo vive o morte... :purtroppo_no
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 apr 2012, 19:27

Ma non è questione di cosa dicono, è questione che la goccia buca la pietra per quante volte ci casca sopra. Ti prendono per sfinimento :x:
I miei suoceri uguali precisi spiccicati, mio marito in coma profondo della serie "assecondiamoli e facciamo tutti contenti, non diciamo niente, va tutto bene, dai sorridi e tutto a posto smiiiiile", io che alla fine sono esplosa come un'atomica. Sono tuttora convinta della loro buona fede, ma è un fatto che non puoi trattare una persona come badante, baby sitter, autista (sì perché il pupo glielo dovevo portare e andare a riprendere... DOVEVO sia chiaro... io volevo mandarlo all'asilo ma sono stata quasi sbranata per questo).
Alla fine sono scoppiata, prima con mio marito poi coi suoceri. E si sono dati una regolata. Tutti.
Non so che dirti, io sono arrivata a quel punto e mio marito l'ha capita, forse questo tipo di mariti convinti che basti mediare per fare tutti felici ha bisogno di una bella scossa... tu prova a parlargli seriamente. Digli che non puoi assecondare eternamente i nonni, perché tu sei la mamma e non devi assecondare proprio nessuno. Che sei contenta se hanno un bel rapporto col nipote, ma che non si può e non si deve sminuire il ruolo della mamma, perché una mamma serena = un figlio sereno. E una MOGLIE serena, soprattutto.
La cosa di portarsi via il bambino per sei mesi non si può proprio sentire :x:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 apr 2012, 20:02

ely66 ha scritto:
curiosa, se ho "quasi" preso con IM, saraharley ne ha suppergiù 28/30 (più 28 però) :risatina:

(se prendo pure questi numeri, stasera metto davvero 4 euro al superenalotto! voi incrociatevi che se vinco, non mi vedete più!!!! :ahah )
Non ho capito "se ho "quasi" preso con IM :domanda

Comunque io dicevo ne avesse 21/22... Ma non puoi dircelo, Sara? :sorrisoo

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 apr 2012, 21:26

Ransie ha scritto:
Giulia80 ha scritto: quando sono con lei me li riconsegna lavati e stirati,

ma che? i figli? :domanda
Sì. Scusa è un modo di dire: intendo che me li rimanda a casa puliti, cenato e pronto per il letto.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 apr 2012, 21:30

Ad ogni modo... Anche i miei son di giù e vogliono portarsi via i figli. Non mi hanno mai proposto cose assurde, ma io ho sempre detto no. Loro ripetono e io anche. Non è normale?

Però devo ammettere che vivere lontani aiuta: i rapporto sono migliorati e son più facili.
E comunque quando è nata Elisa avrei levato loro la pelle nonostante tutta la loro gentilezz...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

in risposta scusate il ritardo

Messaggio da saraharley » 7 apr 2012, 8:02

Ho visto che avete aperto le scommesse sulla mia età !!!!
:risatina:

ely66: mi dispiace hai sbagliato la previsione perché ho 23 anni, vado per i 24.
Sono comunque lusingata per la tua previsione ti ringrazio. :ok

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 7 apr 2012, 8:15

non è che ci fosse bisogno di aprire un topic apposito però ... :che_dici
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 7 apr 2012, 8:24

Canirbas: scusa non lo sapevo è la prima volta che mi iscrivo a un forum e devo imparare un po di cose Errore mio!!! :risatina:

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 7 apr 2012, 8:27

allora questo ti darà un sacco di risposte :-D
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: in risposta scusate il ritardo

Messaggio da ely66 » 7 apr 2012, 14:16

saraharley ha scritto:Ho visto che avete aperto le scommesse sulla mia età !!!!
:risatina:

ely66: mi dispiace hai sbagliato la previsione perché ho 23 anni, vado per i 24.
Sono comunque lusingata per la tua previsione ti ringrazio. :ok
capito. preoccupante, ma tanto non ti conosco, sarà tua suocera ad avere problemi, grossi.

quale previsione? quella che se non ti calmi schiatti o farai schiattare tuo marito? perchè a parte un paio di scemenze, che si sistemano e che pressapoco tutte ci siamo sentite dire e bastava una risata per chiuderla lì, io non vedo problemi grossi con i suoceri ma vedo problemi grossi in te... auguri eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 apr 2012, 14:57

saraharley ha scritto:...oppure mi hanno preso così tanto sotto la loro ala, che non vedono più la differenza tra i figli e me....
oppure provano per te dell'affetto sincero, non pensi?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 7 apr 2012, 16:05

ely66:"capito. preoccupante, ma tanto non ti conosco, sarà tua suocera ad avere problemi, grossi.

quale previsione? quella che se non ti calmi schiatti o farai schiattare tuo marito? perchè a parte un paio di scemenze, che si sistemano e che pressapoco tutte ci siamo sentite dire e bastava una risata per chiuderla lì, io non vedo problemi grossi con i suoceri ma vedo problemi grossi in te... auguri eh?"

cosa intendi con sarà mia suocera ad avere problemi grossi? non ti ho capito :domanda

anche la frase che vedi problemi grossi con me, non capisco... potresti spiegarti perfavore? :sorrisoo

per la previsione intendevo quella del super enalotto!!!

r2d2:è vero magari hai ragione!!!! :sorrisoo

nanacham:si è vero vorrebbe portarlo in ferie per 6/7 mesi

mare143: c'ho provato, ma la sua risposta è assecondali, in fin dei conti glielo dobbiamo.

comunque mi consola che ieri finalmente lui è saltato in testa ai suoi, praticamente mi hanno chiesto se potevano venire a prendere il piccolo, io gli ho risposto che andava bene però dovevo sentire mio marito se aveva in mente di fare qualcosa quando tornava, e loro si sono arrabbiati perchè sembra ci voglia il permesso della magistratura.
Credo che qualsiasi decisione da prendere, debba essere presa con mio marito, ed è giusto che chiedo anche a lui.
in definitiva lui ha preso il tel e li ha messi al loro posto... finalmente :clap
i vostri consigli hanno dato i loro frutti grazie, forse ciò che mi serviva era uno scossone!!! :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2012, 17:03

guarda che al limite finivano dentro dei numeri a casaccio. ma non ho giocato :buuu

problemi grossi se vai avanti così. perchè sei soltanto gelosa e molto dei suoceri.
quelli di lemming erano diversi, (lemming ricordo un paio di cose per le quali li avrei silurati sul posto..), i tuoi suoceri ti considerano figlia loro, ma tu non li consideri. tutto qui.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 7 apr 2012, 17:33

ely66:non è che non li considero, ma vorrei soltanto che facessero i nonni e nient'altro.
e comunque gli sono grata per molte cose e anche se a volte mi fanno andare il sangue alla testa gli voglio un bene dell'anima. :sorrisoo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 apr 2012, 19:58

Veramente i miei avevano cominciato proprio così, poi è andata in crescendo... ma anche nel mio caso, le cose hanno cominciato a migliorare quando il socio ha iniziato a rimetterli a posto (niente di trascendentale eh... un banale "mamma ma che stai dicendo, lo saprà ben Laura no?" o "l'inserimento al nido è chiaro che lo fa la madre, il trauma è il distacco dai genitori, mica dai nonni" <-- sì volevano fare l'oro l'inserimento al nido :che_dici ).
E sono tuttora convinta che non fossero in cattiva fede. Solo che, come si dice, l'inferno è lastricato di buone intenzioni... e che i nonni vadano fuori di testa proprio nel momento più delicato per una mamma è un'ironia che, devo dire, mi diverte... adesso. Prima mi sarei buttata dalla finestra :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”