GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Odio l'aprile.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Odio l'aprile.

Messaggio da Ari » 1 giu 2012, 10:53

la gente... uffa! c'è sempre la gente di mezzo!
la gente non sa che gli ultimi mesi del tuo matrimonio sono satti solo una facciata e quindi non sa come sei stata tu e non sa come stai adesso.
e anche se lo sapesse, la gente spesso parla perché è tanto divertente trinciare giudizi: fa sentire migliori, con la coscienza a posto!

è molto bello che tu sia innamorata e non è mai troppo presto per innamorarsi :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 giu 2012, 11:07

Grazie ragazze :cuore
Sento un tale cinismo intorno a me...sembra che le persone vogliano veder soffrire i loro simili...non so come spiegare. Ti separi ed è tutto un "poveretta" (vabbè, è anche..."se la sarà cercata"...et similar), torni a sorridere e a sentirti felice e tutto diventa "toh, guardala, rinata. gettano all'aria le famiglie e ci ridono su dopo pochi mesi...poveri sti figli..."
Perchè sia chiaro, la cosa è venuta alle orecchie anche di gente che ha sparato una roba simile.
Questo mi è stato riferito.
Io resto basita, davvero.
Ma cos'è che spinge la gente ad essere così crudele??????
Ma ti pare che io potrei mettere davanti me stessa a mio figlio? Ma io sono serena davvero solo quando vedo sereno lui!!!!
E si, lui sta benissimo. Di più, lui conosce molto bene Kekko (ehm non so come chiamarlo qui...nome di fantasia ispirato al mio nick :hi hi hi hi ) da prima, sono amiconi, è felice di vederlo un po' di più, ha fatto amicizia con la sua splendida bimba e dopo un primo momento di "scontro" (mio figlio è un po' restìo coi coetanei, ma nell'ultimo mese la situazione è mooooooooolto migliorata, ieri sera giravano nel cortile mano nella mano :emozionee ) ora giocano e si divertono come due qualsiasi amichetti...basta, solo questo.
Io con kekko ho avuto una storia tanti anni fa, prima di conoscere mio marito. L'ho lasciato io per motivi che ora non sto a spiegare...ma non era colpa sua. So che ci ha fatto una malattia...ci siamo sempre tenuti in contatto in questi anni (auguri di natale-pasqua-compleanno e poco di più...)...so che lui si era accasato, aveva una figlia...poi l'anno scorso si è separato. Un suo grave lutto in autunno mi ha portato a contattarlo, per stargli vicino (io e il gruppo di amici storici che avevamo in comune) e da lì è ripartito un rapporto cordiale, più stretto. Poi quando è successo a me, il patatrac della separazione, è stato la mia spalla, il mio sostegno.
Discreto, rispettosissimo.
E poi...e poi questo.
Non mi sento di dovermi nascondere come un cane quando esco con lui...siamo due separati, mica due amanti...eppure la gente ci guarda come se stessimo compiendo un delitto.
Mah...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 1 giu 2012, 11:10

perché presti orecchio a quello che dicono?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 giu 2012, 11:14

Eh...perchè...perchè per quanto te ne freghi un pochino ti ferisce...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 giu 2012, 11:15

uno, fregatene. tanto che sia rosso, nera o blu, la situazione "alla gente" non andrebbe bene comunque. quindi, da una parte entra, dall'altra esce. e se per caso si ferma in mezzo, beh... c'è sempre la lingua che aiuta :hi hi hi hi
solo una cosa..
E se provassimo qualcosa...?
Cioè, lo sappiamo, di provare qualcosa.
sicura che non sia riconoscenza, come un senso di "ringraziamento"?
intendiamoci, va benissimo anche se fosse così eh??? se ti fa star bene, va benissimo!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 giu 2012, 11:22

ely66 ha scritto:uno, fregatene. tanto che sia rosso, nera o blu, la situazione "alla gente" non andrebbe bene comunque. quindi, da una parte entra, dall'altra esce. e se per caso si ferma in mezzo, beh... c'è sempre la lingua che aiuta :hi hi hi hi
solo una cosa..
E se provassimo qualcosa...?
Cioè, lo sappiamo, di provare qualcosa.
sicura che non sia riconoscenza, come un senso di "ringraziamento"?
intendiamoci, va benissimo anche se fosse così eh??? se ti fa star bene, va benissimo!

Me lo sono chiesta....uhuhuhuh se me lo sono chiesta...
Perchè se devo essere onesta io l'ho capito un bel po' di tempo fa, di provare qualcosa.
Ma appunto, volevo essere sicura non fosse riconoscenza, o peggio paura della solitudine... in quel periodo stavo ancora molto male...mi sono detta "non sei lucida per capire che cos'è". E poi gli avevo già fatto del male una volta, non potevo permettermi la seconda.
Quando ho cominciato a stare meglio, ho fatto chiarezza.
Oggi sono ASSOLUTAMENTE certa che non sia altro che amore. Tutto da imbastire, tutto da definire, tutto da...tutto da vivere però. L'ho sempre saputo che è una persona meravigliosa...l'ho anche pensato in questi anni in certi momenti di sconforto...pensavo "ecco, se non avessi fatto quella ca***ta...forse ora sarei felice davvero..."
Io posso solo sforzarmi di tenere i piedi per terra per i bambini. Che hanno bisogno di gradualità, di certezze, di sicurezza... Quindi tengo tutto molto imbrigliato. Però se ne parlo è perchè comunque ogni giorno che passa ci rendiamo conto sempre di più che sta succedendo una "cosa grande" e che ne dobbiamo prendere atto...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 giu 2012, 12:56

Ecca, la gente ha sempre da dire e ridire, quindi qualsiassi decisione tu prenderesti, qualsiassi tempo tu ci metteresti, la gente avra' sempre da criticare, giudicare e dire la loro, chi se ne frega!!!

Presto per innamorarsi? Io non credo che ci sia un tempo per innamorarsi, ognuno ha il suo. Io un po invidio chi ha questi tempi brevi ( brevi dal mio punto di vista) di innamorarsi, i miei sono decisamente troppo lunghi. Ma questo non vuol dire assolutamente nulla, ma proprio nulla.

Hai ritrovato l'amore, vivitelo, e le cose verrano da se. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 1 giu 2012, 13:23

Ecca sono davvero felice di leggere queste novità :cuore
Per quanto possibile lascia i pettegoli spettegolare e viviti la tua vita tranquilla e serena, è la tua mica la loro, si vede che la loro è talmente vuota (o loro sono talmente vuoti dentro) che non hanno di meglio da fare che giudicare (male) sempre e comunque gli altri.
Hai sicuramente affrontato un periodo molto difficile per te, per tuo figlio e per il tuo ex, hai sofferto e se ora hai una possibilità di stare di nuovo bene dovresti sentirti in colpa solo nel non coglierla. Con tutta la calma e la sensibilità che comporta il coinvolgimento di due bimbi piccoli, ma a parte questo accorgimento, come si dice qua "futtitinni" e vai avanti per la tua strada!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 giu 2012, 15:32

Grazie Chloè! (tu kekko lo hai incrociato parecchie volte mi sa sulla mia bacheca mi sà :risatina: )
Vedremo come le cose si metteranno...io intanto mi sento un'altra...purtroppo chiodo non scaccia chiodo, nel senso che non è che questo risolva o attenui i problemi che ci sono...però davvero, torno a respirare!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 giu 2012, 9:14

Ciao sono contenta per te di questa bella novità :-D
Non ascoltare la gente tanto chi vuol parlar male lo farà indipendentemente da quello che farai tu quindi fregatene :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 giu 2012, 15:34

grazie sky :sorrisoo . Questo è certo, però mi accorgo che pensavo la stessa cosa quando sentivo il gossip degli altri, cioè "ma che si facciano tutti gli stracaxxi loro, bisogna essere sordi!" però quando ci sei dentro beh...ti fischiano così tanto le orecchie che non puoi non rimanerne infastidita.

Vi racconto il mio sabato sera :hi hi hi hi . Era caldo e siamo andati a passeggiare al lago, io kekko, la sua bimba e Dodò. I bimbi si son divertiti da matti coi monopattini (Dodò col "quadropattino"), ad un certo punto ci fermiamo al parco giochi, la bimba sale sull'altalena e grida "Paaaaapiiiii! Fraaaaaancyy!!! Guardate come sono bravaaaaa!!!" Ci credete che c'è gente che si gira a guardarmi con il punto interrogativo in faccia? Che è, una cosa strana, che non sono io sua madre??????

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”