perché????ely66 ha scritto:e a te, ti odia mariangela (notare l'itagliacano)
non si mangiano (quasi) più gatti qua

Messaggio da kik » 25 mar 2012, 14:59
perché????ely66 ha scritto:e a te, ti odia mariangela (notare l'itagliacano)
Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 15:05
Messaggio da ema1 » 25 mar 2012, 15:17
Messaggio da SweetLikeHoney » 25 mar 2012, 15:35
Messaggio da SweetLikeHoney » 25 mar 2012, 15:41
Messaggio da lemming » 25 mar 2012, 16:17
Messaggio da lemming » 25 mar 2012, 16:20
Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 17:51
si infatti, dipende anche dal proprio vissuto e da come lo si è vissuto.lemming ha scritto:Io ho bandito la cacciagione dal mio menu da quando me ne sono andata di casa e quelle robe atroci di caprioli insanguinati, folaghe colpite male da una sventagliata di pallettoni e riportate dal cane ancora agonizzanti, cinghiali con un buco in fronte, non fanno più parte della mia vita. Sul'argomento caccia meglio che non dica niente, perché verrei bannata![]()
Per l'allevamento, io personalmente non riuscirei mai mai mai a mangiare un animale che ho curato, perché ci instauro un rapporto affettivo troppo grande. Stiamo allestendo il pollaio e io sono già qua che litigo coi bambini sul nome da dare alle galline, per capirciMoriranno di vecchiaia.
Ma trovo normalissimo che la gente allevi gli animali per mangiarseli, si è sempre fatto e sempre si farà, non abbiamo tutti lo stesso stomaco.
Messaggio da ema1 » 25 mar 2012, 18:30
Messaggio da mariangelac » 25 mar 2012, 19:29
Tanto per me nn fa differenza se ti magni un gatto, un coniglio o un maialino, quindi niente odiokik ha scritto:perché????ely66 ha scritto:e a te, ti odia mariangela (notare l'itagliacano)
non si mangiano (quasi) più gatti qua
Messaggio da lemming » 25 mar 2012, 19:32
Infatti, conosco figli di contadini che sono diventati vegetariani, dopo aver visto il maiale sgozzato alla vecchia maniera o le folaghe massacrate dai cani dopo essere state colpite malamente dai pallini, che se le contendono per riportarle al padrone. E conosco figli di contadini diventati a loro volta cacciatori (questi ultimi non tra le mie amicizie, tengo a precisareely66 ha scritto: si infatti, dipende anche dal proprio vissuto e da come lo si è vissuto.
Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 20:50
ehmm.. credo tu abbia invertito.e non ricordo male a milano c'erano le macellerie iraniane però nn sono sicura della nazionalità è passato troppo tempo, insomma c'erano queste macellerie dove la loro religione imponeva di sacrificare gli animali senza troppe sofferenze....
Messaggio da mariangelac » 25 mar 2012, 21:05
ISLAMICA hai ragione mi sono confusa! comunque non è che sporizzavo la macelleria straniera, era solo per dire che VOLENDO ci sono metodi meno cruenti per macellare gli animali, tutto sommato morire dobbiamo farlo tutti, umani o bestie che sia, ma potendo sceglieremmo di non godercela tutta la morte no? perche agli animali non dobbiamo dare voce? Certe crudeltà non le concepiscoely66 ha scritto:ehmm.. credo tu abbia invertito.e non ricordo male a milano c'erano le macellerie iraniane però nn sono sicura della nazionalità è passato troppo tempo, insomma c'erano queste macellerie dove la loro religione imponeva di sacrificare gli animali senza troppe sofferenze....
quei macelli di animali avvenivano tramite sgozzamento di bestia viva.
qui da noi avevano aperto una macelleria islamica e hanno provato a farlo una sola volta![]()
. per carità di patria, dico solo che la macelleria ha chiuso in meno di un paio di mesi.
poi sulla crudeltà verso gli animali ci sono svariate storie. sia dalla parte di chi caccia in modo regolare e ha "pietà" delle bestie e chi invece bestia a due gambe è. non si può fare di ogni erba un fascio.
Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 21:12
Messaggio da phoeka » 25 mar 2012, 22:35
Messaggio da sammyohsammy » 26 mar 2012, 11:44
Messaggio da sammyohsammy » 26 mar 2012, 11:47
sammyohsammy ha scritto:Adesso ce ne uno e dopo un pò ci fai l'abitudine e lo ignori.
Messaggio da val978 » 26 mar 2012, 11:48
Messaggio da alina » 26 mar 2012, 11:49
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”