GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il vecchietto dove lo metto ovvero cosa ne fareste della suocera?
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Re: il vecchietto dove lo metto ovvero cosa ne fareste della suocera?
ah quando gli proponiamo di trasferirsi dicono sempre di no, però fanno correre mio marito fino a casa loro anche di notte o facendogli perdere lavoro quando se si trasferissero potri andare io di giorno e di notte mio marito non dovrebbe fare i km.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Guarda, è pesante a sufficienza anche se la adori... Se pensi di non farcela non può diventare meglio.
Se non te/ve la sentite non puoi pensare a chi lo fa, in casa ce l'hai tu sul gobbo e non chi ti farà la morale.
Non dare ascolto alle voci di paese... Il giorno dopo sparleranno di un altro
Se non te/ve la sentite non puoi pensare a chi lo fa, in casa ce l'hai tu sul gobbo e non chi ti farà la morale.
Non dare ascolto alle voci di paese... Il giorno dopo sparleranno di un altro

- elenaus
- Original~GolGirl®
io ho l'esempio di mia mamma che ha tenuto in casa per una vita prima i suoceri poi i genitori. Per un anno ha avuto in casa tre anziani, di cui una non autosufficiente. Certo la casa dei miei è molto grande e han potuto fare delle modifiche e aggiungere una camera al pian terreno in modo che i miei nonni non dovessero fare le scale, ma con questo esempio io quando sarà il momento non posso che prendermi in casa genitori o suoceri.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- inga
- Expert~GolGirl®
antonella74 ha scritto:ah quando gli proponiamo di trasferirsi dicono sempre di no, però fanno correre mio marito fino a casa loro anche di notte o facendogli perdere lavoro quando se si trasferissero potri andare io di giorno e di notte mio marito non dovrebbe fare i km.
Spesso accade , nel mio caso lo è e nel tuo mi sembra altrettanto, che con l'età avanzata e con lo stato di salute (vuoi fisico, vuoi mentale) compromesso, gli anziani diventino egoisti.
Mia mamma , come detto ce l'ho al piano sotto e la aiuto ma , davvero, diventa una bambina e si comporta come tale. Molti suoi atteggiamenti (prima le sue esigenze, anche quelle piu banali e futili, e poi tutto il resto) le riscontro in mio figlio che ha 6 anni.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- lalat
- Silver~GolGirl®
Questa è l'unica cosa sensata. Il problema è che far vendere casa ad un anziano prima che veda la sistemazione definitiva è veramente dura. Psicologicamente non ce la fanno!!! Noi abbiamo comprato casa prima perché io e mio marito eravamo ancora in affitto così abbiamo potuto comprare come prima casa senza l'assillo di dover vendere in fretta. Dopo che ha visto che la casa c'era, i suoi spazi erano assicurati ha messo in vendita casa sua. Ora però è contenta. Un po' meno noi che stiamo pagando un mutuo da svenamentoantonella74 ha scritto:A me dispiace x la situazione, un sacco di volte gli abbiamo detto di vendere e trasferirsi vicino a noi, prendendo una persona in casa ad aiutarli.

I conti economici bisogna farli comunque ma da quel punto di vista mia suocera è una persona con cui si va perfettamente d'accordo.
Quando all'inizio abbiamo organizzato questa cosa confesso di aver avuto il magone un sacco di volte ... adesso però sono contenta perché sapere di averla vicina mi fa stare tranquilla per il futuro. Tutti quegli spostamenti di mio marito, o anche miei a casa sua per risolver micro problemi, portare le medicine, fare la spesa, ... mi indisponevano di più che non averla vicina.
Quando è morto suocero, è stata a casa nostra per un po' e devo dire che pur avendo vissuto nello stretto (mia suocera dormiva nel nostro divano) mi sono accorta che era più facile tornare a casa e non dover pensare a chiamarla al telefono, chiederle se aveva bisogno di qualcosa, portarle le cose a a casa ...
Adesso la avremo vicinissima ma indipendente ... e divideremo lo stesso terrazzo/giardino (il che mi fa piacere perché lei avrà modo di occupare il tempo curandolo un po').
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- val978
- Silver~GolGirl®
Lalat avete davvero fatto la scelta migliore bravi 

- Curiosa
- Master~GolGirl®
Lalat spero per voi che la vendiate presto, anche noi abbiamo messo in vendita la casa della suocera ma... zero... oltretutto l'appartamento di fronte, speculare ma identico, è vuoto anche quello... quindi se uno è interessato magari inizia a fare tira e molla per averne uno dei due ad un po' meno 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
oppure, se l'anziano non è disposto ad un cambio così radicale, gli si può proporre di affittare casa loro per poter andare in affitto vicino ai figli. Andare in affitto è una scelta meno radicale e definitiva del vendere casa, magari così si convincerebbero.lalat ha scritto:Questa è l'unica cosa sensata. Il problema è che far vendere casa ad un anziano prima che veda la sistemazione definitiva è veramente dura. Psicologicamente non ce la fanno!!!antonella74 ha scritto:A me dispiace x la situazione, un sacco di volte gli abbiamo detto di vendere e trasferirsi vicino a noi, prendendo una persona in casa ad aiutarli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®
Abbiamo già fatto il compromesso. A luglio scorso si era pensato che la casa avesse un determinato valore. L'abbiamo venduta 5mila euro meno di ciò che avevamo pensato a luglio scorso ... ma ci è parso saggio accettare perché il mercato immobiliare è in discesa e direi che siamo stati fortunati.Curiosa ha scritto:Lalat spero per voi che la vendiate presto, anche noi abbiamo messo in vendita la casa della suocera ma... zero... oltretutto l'appartamento di fronte, speculare ma identico, è vuoto anche quello... quindi se uno è interessato magari inizia a fare tira e molla per averne uno dei due ad un po' meno

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Bene! Sono contenta per voi!!!lalat ha scritto:Abbiamo già fatto il compromesso. A luglio scorso si era pensato che la casa avesse un determinato valore. L'abbiamo venduta 5mila euro meno di ciò che avevamo pensato a luglio scorso ... ma ci è parso saggio accettare perché il mercato immobiliare è in discesa e direi che siamo stati fortunati.Curiosa ha scritto:Lalat spero per voi che la vendiate presto, anche noi abbiamo messo in vendita la casa della suocera ma... zero... oltretutto l'appartamento di fronte, speculare ma identico, è vuoto anche quello... quindi se uno è interessato magari inizia a fare tira e molla per averne uno dei due ad un po' meno