GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e noi mamme.......le nostre inconfessabili...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: e noi mamme.......le nostre inconfessabili...

Messaggio da phoeka » 22 feb 2012, 21:55

Ransie ha scritto:
Cicci1 ha scritto:"Signora, la prossima volta che decide di far fuori suo marito me lo dica prima, che le consiglio la cosa giusta da usare.

rotfl :ahah

però in effetti potremmo aprire un 3° topic: "le volte in cui i nostri genitori hanno attentato alla nostra vita..." :fischia
Mia mamma ha fatto come Laurap75: carrozzina giù per la discesa!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 14:40

mariangelac ha scritto:Cicci1, oddio mi hai fatto venire in mente..... ho intossicato anch'io i miei figli di augmentin lo scorso mese :buuu :buuu :buuu ma io dico i foglietti illustrativi sono fatti per trarre in inganno la gente?? sfido chiunque cavolo!!!!!! Il problema è che il pronto soccorso si era dimenticato di darmi la posologia, ebbene dopo aver interpellato marito, vicina di casa, dirimpettaio fisico nucleare, e dopo un'ora abbondante di proporzioni e letture varie siamo giunti alla conclusione di quale doveva essere la dose esatta, il problema è che l'augmentin va ricostituito 2 volte, la prima aggiungi fino al livello fai sedimentare e poi riaggiungi perche nel frattempo si abbassa tantissimo il livello.... ebbene io l'avevo fatto solo una volta, rendendo la dose quasi doppia :buuu :martello :martello
COSA SI FA DUE VOLTE ALL'AUGMENTIIIIIN???????? :urka

.........ehm....... :fischia allora mi sa che mi aggiungo all'elenco delle avvelenatrici.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 14:49

bè...questa mi è successa al lavoro (comunità per minori)....

torno dalle ferie col turno del mattino, e il collega della notte mi spiega dove si trova l'asilo in cui portiamo una bimba...
parto, arrivo nella strada ma fatico a trovarlo...poi vedo una costruzione che mi sa proprio di scuola, ci sono i giochi fuori e chiedo a lei (aveva circa 5 anni, ma in effetti non era proprio una bimba sveglissima... :fischia )...
"E' questo il tuo asilo?"
e lei: "Si!"....
scendiamo, entriamo "Lo riconosci?"
""Si si"....
arrivo alla classe dei 5 anni e faccio alla maestra, tutta pimpante: "Buon giorno, vi ho portato nadia!".....

....la tipa mi guarda...guarda la bimba..... :pensieroso
"Secondo me ha sbagliato scuola, ce n'è una più avanti 100 mt"....... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2012, 14:57

marexia ha scritto:
mariangelac ha scritto:Cicci1, oddio mi hai fatto venire in mente..... ho intossicato anch'io i miei figli di augmentin lo scorso mese :buuu :buuu :buuu ma io dico i foglietti illustrativi sono fatti per trarre in inganno la gente?? sfido chiunque cavolo!!!!!! Il problema è che il pronto soccorso si era dimenticato di darmi la posologia, ebbene dopo aver interpellato marito, vicina di casa, dirimpettaio fisico nucleare, e dopo un'ora abbondante di proporzioni e letture varie siamo giunti alla conclusione di quale doveva essere la dose esatta, il problema è che l'augmentin va ricostituito 2 volte, la prima aggiungi fino al livello fai sedimentare e poi riaggiungi perche nel frattempo si abbassa tantissimo il livello.... ebbene io l'avevo fatto solo una volta, rendendo la dose quasi doppia :buuu :martello :martello

.........ehm....... :fischia allora mi sa che mi aggiungo all'elenco delle avvelenatrici.......
E' scritto in piccolo in foooooooondo al foglietto illustrativo :che_dici
In pratica aggiungi l'acqua fino al segno, agiti benissimo e fai riposare un paio d'ore, dopo d'incanto il livello si sarà abbassato almeno un paio di centimetri rispetto al segno, devi ricostituirlo nuovamente con l'acqua, e agitarlo di nuovo! Mi consolo sapendo di nn essere l'unica svampita :risatina: tra l'altro i miei sono stati malissimo durante la somministrazione e pensavo davvero che fosse colpa mia, poi il pediatra mi ha tranquillizzata, avevano "solo" preso un rotavirus.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 feb 2012, 15:00

mariangelac ha scritto:
marexia ha scritto:

E' scritto in piccolo in foooooooondo al foglietto illustrativo :che_dici
In pratica aggiungi l'acqua fino al segno, agiti benissimo e fai riposare un paio d'ore, dopo d'incanto il livello si sarà abbassato almeno un paio di centimetri rispetto al segno, devi ricostituirlo nuovamente con l'acqua, e agitarlo di nuovo! Mi consolo sapendo di nn essere l'unica svampita :risatina: tra l'altro i miei sono stati malissimo durante la somministrazione e pensavo davvero che fosse colpa mia, poi il pediatra mi ha tranquillizzata, avevano "solo" preso un rotavirus.
casco anche io dal pero................avvelenatrice anchio e questo non mi fa propriamente onore...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 feb 2012, 15:19

Spero che non valga anche per il cefodox :fischia

Io le ho tagliato il dito con le forbicine la mattina dopo che è nata... quelle forbicine del piffero, ma chi cavolo le ha inventate?!?!?!? :aargh

Da quel momento lì le ho sempre tagliato le unghie col tagliaunghie normale... con le forbicine MAI PIU', le ho proprio buttate :martello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2012, 15:23

Spero che non valga anche per il cefodox
Non lo so, anche perche prima di questa volta nn mi ero mai letta tuuuutto il foglietto illustrativo degli antibiotici, ma da questa volta in poi, mi prendo un'ora "libera" per studiarmelo con calma prima della somministrazione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 feb 2012, 15:29

Mi sa che al prossimo giro controllerò scrupolosamente tuttissimo il foglietto :fischia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 feb 2012, 15:41

Ma allora è per questo che Francesco è stato così male con l'Augmentin!!!
O mamma mia, son stata io...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 15:44

ragazze, io proporrei class action contro chi produce l'augmentin (che, per inciso, a me fa venire una candida da paura...)!!!!!! :ahaha
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2012, 15:45

Giulia80 ha scritto:Ma allora è per questo che Francesco è stato così male con l'Augmentin!!!
O mamma mia, son stata io...
Il mio pediatra mi ha detto di nn preoccuparmi, che nn era per quello che sono stati malissimo, ma dei dubbi mi sono rimasti... ma io dico certe cose così importanti nn potrebbero scriverle in grande sulla bottiglia, o mettere un misurino di acqua esatto per ricostituirlo come per tanti altri antibiotici??? :aargh

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2012, 15:47

marexia ha scritto:ragazze, io proporrei class action contro chi produce l'augmentin (che, per inciso, a me fa venire una candida da paura...)!!!!!! :ahaha
:ahaha

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 feb 2012, 15:58

Ma dico, scriverlo sulla boccetta pare brutto? Magari in grassetto??? :aargh

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 23 feb 2012, 16:34

anche per il VECLAM va fatta un'altra aggiunta d'acqua :che_dici , me ne sono accorta al terzo giorno di somministrazione :martello :martello , avvelenatrice con antibiotico anch'io :fischia
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 feb 2012, 16:52

credo di averla già raccontata, nell'aereosol anzichè mettere la filetta di soluzione fisiologica, ho messo la fialetta di enterogermina, non è successo nulla, ma mi sono presa un mega cazziatone del socio e dell'amica medico che ho chiamato non appena mi sono accorta dello scambio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 feb 2012, 17:28

Emilia appena nata ha avuto per giorni il moncone "disinfettato" a colpi di vitamina K... Avevo scambiato la boccetta con quella dell'alcool, per fortuna me ne sono accorta prima di cominciare la profilassi...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 feb 2012, 18:28

Mia figlia ha 8 giorni e già ne ho fatta una :buuu

Il giorno delle dimissioni dall'ospedale mi portano la bimba in camera dal nido. Nel frattempo mi chiamano per la visita col ginecologo. Le camere erano da due, la mia compagna di stanza era una signora sulla sessantina operata all'utero, quindi era piuttosto dolorante e non poteva alzarsi. Beh, ho chiesto a lei di guardarmi Vittoria mentre facevo la visita :che_dici
Per fortuna l'ostetrica che aveva portato i bimbi era ancora in camera mia e mi ha detto: "Beh magari no guarda, me la riporto al nido e poi vieni a riprendertela".
Che zozza :buuu
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 feb 2012, 18:30

Memina ha scritto:Mia figlia ha 8 giorni e già ne ho fatta una :buuu

Il giorno delle dimissioni dall'ospedale mi portano la bimba in camera dal nido. Nel frattempo mi chiamano per la visita col ginecologo. Le camere erano da due, la mia compagna di stanza era una signora sulla sessantina operata all'utero, quindi era piuttosto dolorante e non poteva alzarsi. Beh, ho chiesto a lei di guardarmi Vittoria mentre facevo la visita :che_dici
Per fortuna l'ostetrica che aveva portato i bimbi era ancora in camera mia e mi ha detto: "Beh magari no guarda, me la riporto al nido e poi vieni a riprendertela".
Che zozza :buuu
io pure per le visite giravo con la cullina....ma va bhe sono sempre stata un caso patologico io

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 feb 2012, 19:15

a sofia giocando la presi per la vita e nel metterla a testa in giù ha sbattutto l'occhietto contro la sedia. povera le avevo fatto un occhio nero...
il bello è che il giorno dopo stavo per prenderla in braccio e lei con tutta la sua bella aria innocente mi dice
vuoi farmi un altro occhio nero????
:ahah
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 feb 2012, 20:12

pato ha scritto:a sofia giocando la presi per la vita e nel metterla a testa in giù ha sbattutto l'occhietto contro la sedia. povera le avevo fatto un occhio nero...
il bello è che il giorno dopo stavo per prenderla in braccio e lei con tutta la sua bella aria innocente mi dice
vuoi farmi un altro occhio nero????
:ahah
e speriamo che non vada in giro a dire a tutti "la mamma una volta mi ha fatto un occhio nero e un'altra ci ha provato"! :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”