Mia mamma ha fatto come Laurap75: carrozzina giù per la discesa!Ransie ha scritto:Cicci1 ha scritto:"Signora, la prossima volta che decide di far fuori suo marito me lo dica prima, che le consiglio la cosa giusta da usare.
rotfl :ahah
però in effetti potremmo aprire un 3° topic: "le volte in cui i nostri genitori hanno attentato alla nostra vita..."
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e noi mamme.......le nostre inconfessabili...
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Re: e noi mamme.......le nostre inconfessabili...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- marexia
- Master~GolGirl®

COSA SI FA DUE VOLTE ALL'AUGMENTIIIIIN????????mariangelac ha scritto:Cicci1, oddio mi hai fatto venire in mente..... ho intossicato anch'io i miei figli di augmentin lo scorso mese![]()
![]()
ma io dico i foglietti illustrativi sono fatti per trarre in inganno la gente?? sfido chiunque cavolo!!!!!! Il problema è che il pronto soccorso si era dimenticato di darmi la posologia, ebbene dopo aver interpellato marito, vicina di casa, dirimpettaio fisico nucleare, e dopo un'ora abbondante di proporzioni e letture varie siamo giunti alla conclusione di quale doveva essere la dose esatta, il problema è che l'augmentin va ricostituito 2 volte, la prima aggiungi fino al livello fai sedimentare e poi riaggiungi perche nel frattempo si abbassa tantissimo il livello.... ebbene io l'avevo fatto solo una volta, rendendo la dose quasi doppia
![]()
![]()
.........ehm.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

bè...questa mi è successa al lavoro (comunità per minori)....
torno dalle ferie col turno del mattino, e il collega della notte mi spiega dove si trova l'asilo in cui portiamo una bimba...
parto, arrivo nella strada ma fatico a trovarlo...poi vedo una costruzione che mi sa proprio di scuola, ci sono i giochi fuori e chiedo a lei (aveva circa 5 anni, ma in effetti non era proprio una bimba sveglissima...
)...
"E' questo il tuo asilo?"
e lei: "Si!"....
scendiamo, entriamo "Lo riconosci?"
""Si si"....
arrivo alla classe dei 5 anni e faccio alla maestra, tutta pimpante: "Buon giorno, vi ho portato nadia!".....
....la tipa mi guarda...guarda la bimba.....
"Secondo me ha sbagliato scuola, ce n'è una più avanti 100 mt".......
torno dalle ferie col turno del mattino, e il collega della notte mi spiega dove si trova l'asilo in cui portiamo una bimba...
parto, arrivo nella strada ma fatico a trovarlo...poi vedo una costruzione che mi sa proprio di scuola, ci sono i giochi fuori e chiedo a lei (aveva circa 5 anni, ma in effetti non era proprio una bimba sveglissima...
"E' questo il tuo asilo?"
e lei: "Si!"....
scendiamo, entriamo "Lo riconosci?"
""Si si"....
arrivo alla classe dei 5 anni e faccio alla maestra, tutta pimpante: "Buon giorno, vi ho portato nadia!".....
....la tipa mi guarda...guarda la bimba.....
"Secondo me ha sbagliato scuola, ce n'è una più avanti 100 mt".......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- mariangelac
- Collaboratore

E' scritto in piccolo in foooooooondo al foglietto illustrativomarexia ha scritto:COSA SI FA DUE VOLTE ALL'AUGMENTIIIIIN????????mariangelac ha scritto:Cicci1, oddio mi hai fatto venire in mente..... ho intossicato anch'io i miei figli di augmentin lo scorso mese![]()
![]()
ma io dico i foglietti illustrativi sono fatti per trarre in inganno la gente?? sfido chiunque cavolo!!!!!! Il problema è che il pronto soccorso si era dimenticato di darmi la posologia, ebbene dopo aver interpellato marito, vicina di casa, dirimpettaio fisico nucleare, e dopo un'ora abbondante di proporzioni e letture varie siamo giunti alla conclusione di quale doveva essere la dose esatta, il problema è che l'augmentin va ricostituito 2 volte, la prima aggiungi fino al livello fai sedimentare e poi riaggiungi perche nel frattempo si abbassa tantissimo il livello.... ebbene io l'avevo fatto solo una volta, rendendo la dose quasi doppia
![]()
![]()
![]()
.........ehm.......allora mi sa che mi aggiungo all'elenco delle avvelenatrici.......
In pratica aggiungi l'acqua fino al segno, agiti benissimo e fai riposare un paio d'ore, dopo d'incanto il livello si sarà abbassato almeno un paio di centimetri rispetto al segno, devi ricostituirlo nuovamente con l'acqua, e agitarlo di nuovo! Mi consolo sapendo di nn essere l'unica svampita
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- alessia26
- Master~GolGirl®

casco anche io dal pero................avvelenatrice anchio e questo non mi fa propriamente onore...mariangelac ha scritto:E' scritto in piccolo in foooooooondo al foglietto illustrativo :che_dicimarexia ha scritto:COSA SI FA DUE VOLTE ALL'AUGMENTIIIIIN???????? :urkamariangelac ha scritto:Cicci1, oddio mi hai fatto venire in mente..... ho intossicato anch'io i miei figli di augmentin lo scorso mese :buuu :buuu :buuu ma io dico i foglietti illustrativi sono fatti per trarre in inganno la gente?? sfido chiunque cavolo!!!!!! Il problema è che il pronto soccorso si era dimenticato di darmi la posologia, ebbene dopo aver interpellato marito, vicina di casa, dirimpettaio fisico nucleare, e dopo un'ora abbondante di proporzioni e letture varie siamo giunti alla conclusione di quale doveva essere la dose esatta, il problema è che l'augmentin va ricostituito 2 volte, la prima aggiungi fino al livello fai sedimentare e poi riaggiungi perche nel frattempo si abbassa tantissimo il livello.... ebbene io l'avevo fatto solo una volta, rendendo la dose quasi doppia :buuu :martello :martello
.........ehm....... :fischia allora mi sa che mi aggiungo all'elenco delle avvelenatrici.......
In pratica aggiungi l'acqua fino al segno, agiti benissimo e fai riposare un paio d'ore, dopo d'incanto il livello si sarà abbassato almeno un paio di centimetri rispetto al segno, devi ricostituirlo nuovamente con l'acqua, e agitarlo di nuovo! Mi consolo sapendo di nn essere l'unica svampita :risatina: tra l'altro i miei sono stati malissimo durante la somministrazione e pensavo davvero che fosse colpa mia, poi il pediatra mi ha tranquillizzata, avevano "solo" preso un rotavirus.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Spero che non valga anche per il cefodox
Io le ho tagliato il dito con le forbicine la mattina dopo che è nata... quelle forbicine del piffero, ma chi cavolo le ha inventate?!?!?!?
Da quel momento lì le ho sempre tagliato le unghie col tagliaunghie normale... con le forbicine MAI PIU', le ho proprio buttate
Io le ho tagliato il dito con le forbicine la mattina dopo che è nata... quelle forbicine del piffero, ma chi cavolo le ha inventate?!?!?!?
Da quel momento lì le ho sempre tagliato le unghie col tagliaunghie normale... con le forbicine MAI PIU', le ho proprio buttate
- mariangelac
- Collaboratore

Non lo so, anche perche prima di questa volta nn mi ero mai letta tuuuutto il foglietto illustrativo degli antibiotici, ma da questa volta in poi, mi prendo un'ora "libera" per studiarmelo con calma prima della somministrazione.Spero che non valga anche per il cefodox
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Mi sa che al prossimo giro controllerò scrupolosamente tuttissimo il foglietto 
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Ma allora è per questo che Francesco è stato così male con l'Augmentin!!!
O mamma mia, son stata io...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- marexia
- Master~GolGirl®

ragazze, io proporrei class action contro chi produce l'augmentin (che, per inciso, a me fa venire una candida da paura...)!!!!!! 

- mariangelac
- Collaboratore

Il mio pediatra mi ha detto di nn preoccuparmi, che nn era per quello che sono stati malissimo, ma dei dubbi mi sono rimasti... ma io dico certe cose così importanti nn potrebbero scriverle in grande sulla bottiglia, o mettere un misurino di acqua esatto per ricostituirlo come per tanti altri antibiotici???Giulia80 ha scritto:Ma allora è per questo che Francesco è stato così male con l'Augmentin!!!
- mariangelac
- Collaboratore

marexia ha scritto:ragazze, io proporrei class action contro chi produce l'augmentin (che, per inciso, a me fa venire una candida da paura...)!!!!!!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ma dico, scriverlo sulla boccetta pare brutto? Magari in grassetto??? 
- nanda
- Original~GolGirl®

anche per il VECLAM va fatta un'altra aggiunta d'acqua
, me ne sono accorta al terzo giorno di somministrazione
, avvelenatrice con antibiotico anch'io 
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

credo di averla già raccontata, nell'aereosol anzichè mettere la filetta di soluzione fisiologica, ho messo la fialetta di enterogermina, non è successo nulla, ma mi sono presa un mega cazziatone del socio e dell'amica medico che ho chiamato non appena mi sono accorta dello scambio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- punninni
- Expert~GolGirl®

Emilia appena nata ha avuto per giorni il moncone "disinfettato" a colpi di vitamina K... Avevo scambiato la boccetta con quella dell'alcool, per fortuna me ne sono accorta prima di cominciare la profilassi...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- Memina
- Active~GolGirl®

Mia figlia ha 8 giorni e già ne ho fatta una
Il giorno delle dimissioni dall'ospedale mi portano la bimba in camera dal nido. Nel frattempo mi chiamano per la visita col ginecologo. Le camere erano da due, la mia compagna di stanza era una signora sulla sessantina operata all'utero, quindi era piuttosto dolorante e non poteva alzarsi. Beh, ho chiesto a lei di guardarmi Vittoria mentre facevo la visita
Per fortuna l'ostetrica che aveva portato i bimbi era ancora in camera mia e mi ha detto: "Beh magari no guarda, me la riporto al nido e poi vieni a riprendertela".
Che zozza
Il giorno delle dimissioni dall'ospedale mi portano la bimba in camera dal nido. Nel frattempo mi chiamano per la visita col ginecologo. Le camere erano da due, la mia compagna di stanza era una signora sulla sessantina operata all'utero, quindi era piuttosto dolorante e non poteva alzarsi. Beh, ho chiesto a lei di guardarmi Vittoria mentre facevo la visita
Per fortuna l'ostetrica che aveva portato i bimbi era ancora in camera mia e mi ha detto: "Beh magari no guarda, me la riporto al nido e poi vieni a riprendertela".
Che zozza
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- alessia26
- Master~GolGirl®

io pure per le visite giravo con la cullina....ma va bhe sono sempre stata un caso patologico ioMemina ha scritto:Mia figlia ha 8 giorni e già ne ho fatta una :buuu
Il giorno delle dimissioni dall'ospedale mi portano la bimba in camera dal nido. Nel frattempo mi chiamano per la visita col ginecologo. Le camere erano da due, la mia compagna di stanza era una signora sulla sessantina operata all'utero, quindi era piuttosto dolorante e non poteva alzarsi. Beh, ho chiesto a lei di guardarmi Vittoria mentre facevo la visita :che_dici
Che zozza :buuu
- pato
- Master~GolGirl®

a sofia giocando la presi per la vita e nel metterla a testa in giù ha sbattutto l'occhietto contro la sedia. povera le avevo fatto un occhio nero...
il bello è che il giorno dopo stavo per prenderla in braccio e lei con tutta la sua bella aria innocente mi dice
vuoi farmi un altro occhio nero????
:ahah
il bello è che il giorno dopo stavo per prenderla in braccio e lei con tutta la sua bella aria innocente mi dice

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
kla
- Master~GolGirl®

e speriamo che non vada in giro a dire a tutti "la mamma una volta mi ha fatto un occhio nero e un'altra ci ha provato"!pato ha scritto:a sofia giocando la presi per la vita e nel metterla a testa in giù ha sbattutto l'occhietto contro la sedia. povera le avevo fatto un occhio nero...