GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da ishetta » 19 feb 2012, 21:04

pao pao ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
A me l'ostetrica ha portato in camera una bambina che non era Giorgia...ho visto che aveva una tutina rosa mentre quella che avevo lasciato per Giorgia era gialla. Ho detto subito "Ma la mia bimba non ha la tutina rosa" L'ostetrica mi ha controllato il braccialetto e mentre mi consegnava la mia bambina mi ha detto "beh,tanto loro ciucciano comunque" :urka :urka :urka
:urka :urka :urka Mi state terrorizzando
Questo è uno dei motivi x cui voglio solo rooming in. :fischia detto questo da noi c'è addirittura il quadratino da pistolettare sul braccialetto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da lupikky » 19 feb 2012, 22:42

ISH vero mamma mia....era un continuo controllare sti braccialetti (2 volte per ogni bimbo ogni volta che me li portavano)....e dire che era difficile sbagliarsi....mio figlio già appena nato era il papà in miniatura :risatina:
Irrilevante il fatto che fossero gemelli invece visto che quando ho partorito io ce n'erano altre 3 coppie, tutte maschio + femmina :urka
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 feb 2012, 0:32

ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
A me l'ostetrica ha portato in camera una bambina che non era Giorgia...ho visto che aveva una tutina rosa mentre quella che avevo lasciato per Giorgia era gialla. Ho detto subito "Ma la mia bimba non ha la tutina rosa" L'ostetrica mi ha controllato il braccialetto e mentre mi consegnava la mia bambina mi ha detto "beh,tanto loro ciucciano comunque" :urka :urka :urka
:urka :urka :urka Mi state terrorizzando
Questo è uno dei motivi x cui voglio solo rooming in. :fischia detto questo da noi c'è addirittura il quadratino da pistolettare sul braccialetto.
il mio per fortuna era l unico con i lineamenti "esteri" e mi sono tranquillizzata...
anche se nessuno di loro aveva capito perche era diverso...un medico quando parlando seppe che il papa' era di colore mi disse: ah ecco perche mi sembrava avesse un aspetto strano! ridendo come un beota
:urka :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 feb 2012, 7:52

Ragà ma solo ai miei i braccialetti dei bambini si sfilavano con un'estrema facilità? :pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2012, 8:33

pao pao ha scritto:Ah, quasi dimenticavo la vera perla, questa risale a quando eravamo ggiovani e senza figli.
Eravamo ospiti a una grigliata per Pasquetta, volevo preparare qualcosa da portare, mi mancavano le uova l'ho mandato al super a comprarle, con tanto di biglietto: 6 UOVA GRANDI.
E' tornato a casa con 6 uova Kinder Maxi :ahah :ahah :ahah :ahah
Quando l'ho cazziato mi ha pure detto:"Ma infatti non capivo a chi dovessi darle tutte ste uova" :che_dici
questa sono io. :ahaha
Odio così tanto le uova che per me esistono solo quelle di cioccolato. Sotto Pasqua poi...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 feb 2012, 9:12

Ohh mamma, mi sarebbe venuto un colpo se mi avessero portato un altro neonato. Meno male che il mio si riconosceva perchè aveva le guanciotte più tonde di tutta la
"nidiata". e gli altri erano più piccolini e un poco più grinzosi. :risatina:

Streghettasaetta

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 feb 2012, 9:22

mariangelac ha scritto:Ragà ma solo ai miei i braccialetti dei bambini si sfilavano con un'estrema facilità? :pensieroso
Pure al mio, ma non c'era problema visto che ero l'unica fortunata a festeggiare il Natale in ginecologia&ostetricia...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 feb 2012, 9:43

Un giorno vado dalla parrucchiera alle 14, mentre Lisa dorme. Dico a mio marito:"Quando si sveglia, se hai voglia portamela in negozio". Lui dopo mezz'ora arriva con la bambina, giubbotto e tutto quanto, ma sotto ancora in pigiama :impiccata: La parrucchiera ancora mi prende in giro per questa scena :risatina:
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 20 feb 2012, 10:23

laura s ha scritto:Veramente niente male!! :ahah :ahah
Ecco la mia:
Annalisa ha 5 mesi e inizia le prime pappe, io devo lavorare.
Lascio istruzioni precise per il pranzo: prendere un vasetto di passato di verdura dal freezer, tot secondi di microonde, aggiungere semolino tot grammi, olio, sale, parmigiano.
A prova di ingegnere.
Vado.
All'ora di pranzo chiamo casa: nessun problema, mangia di gusto.
E lì lo ammetto ci resto male: come mangia di gusto che con me sono tragedie?? Ecco nemmeno a fare le pappe sono buona... :buuu
Arrivo a casa: Annalisa dorme, ha mangiato tutto in un lampo. E dorme ancora: con me dopo massimo mezz'ora si sveglia e poi è sclerata tutto il giorno perchè non ha dormito.
L'inadeguatezza sale...
Poi apro la porta della sua cameretta e stramazzo al suolo
Una puzza d'aglio ma una puzza d'aglio che ho subito capito...
... invece del passato di verdura le ha dato un vasetto di 180 grammi di PESTO con aglio e pinoli, dose per 4/5 persone!! :urka :urka
Ci credo che dormiva, l'ha stesa, ci avrà messo 2 o 3 anni a digerire!! :risatina:
Te credo che l'ha mangiato!! :ahah
Se ci ripenso rotolo ancora dal ridere... :ahaha
:urka1 :caduta_sedia: Mammamia, questa le batte tutte!!!! :ahah :ahah
Cmq. tua figlia non è stata male???

mio marito invece è fin troppo perfetto... :che_dici
E questo fa si che la mia autostima spesso sia sotto la suola delle scarpe...
è capitato che in vase di svezzamento io arrivavo trafelata a casa pensando di preparare una crema ai cereali veloce e lui aveva già messo a cuocere patata-carota-finocchio e già preparato la pappina... :-D
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 feb 2012, 10:26

incinta. 2 di notte. rompo le acque a letto.
sveglio il marito e gli dico " ho rotto le acque"
lui "..."
io "dai !!! portami un asciugamano!!!"
lui si alza, lemme lemme, va all'armadio, lo apre e comincia " quale asciugamano vuoi? grande? piccolo? blu? giallo?"
io "ma portamente uno qualsiasi, chissenefregaaa"
mi porta un ascigamano, io me lo piazzo in mezzo alle gambe e mi alzo dal letto e vado in bagno a lavarmi, nel frattempo con la coda dell'occhio vedo che lui si è rimesso a letto :che_dici
esco dal bagno, e lo trovo addormentato !!!!!!!!
lo sveglio, piuttosto irritata, e gli dico "daiii alzati, dobbiamo andare in clinica, ho già chiamato il ginecologo e ci sta aspettando"
e lui " ohhh, ma proprio adesso ??? non puoi aspettare un po' che io ho sonno ?? "
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 feb 2012, 11:07

Piorellino ha scritto:il mio per fortuna era l unico con i lineamenti "esteri" e mi sono tranquillizzata...
anche se nessuno di loro aveva capito perche era diverso...un medico quando parlando seppe che il papa' era di colore mi disse: ah ecco perche mi sembrava avesse un aspetto strano! ridendo come un beota
Pensa che Elisa è stata ricoverata alcuni giorni che aveva 2 settimane. Appena nata era davvero scura e ha gli occhi molto a mandorla. Il primario di pediatria, che pure ci conosce già per via di Francesco, continuava a girarle intorno e alla fine mi ha chiesto chi è il padre, perchè il colore non tornava!!!
Giuro, lo stesso calabbbbrese del primo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 feb 2012, 11:08

Cippi71 ha scritto:incinta. 2 di notte. rompo le acque a letto.
sveglio il marito e gli dico " ho rotto le acque"
lui "..."
io "dai !!! portami un asciugamano!!!"
lui si alza, lemme lemme, va all'armadio, lo apre e comincia " quale asciugamano vuoi? grande? piccolo? blu? giallo?"
io "ma portamente uno qualsiasi, chissenefregaaa"
mi porta un ascigamano, io me lo piazzo in mezzo alle gambe e mi alzo dal letto e vado in bagno a lavarmi, nel frattempo con la coda dell'occhio vedo che lui si è rimesso a letto :che_dici
esco dal bagno, e lo trovo addormentato !!!!!!!!
lo sveglio, piuttosto irritata, e gli dico "daiii alzati, dobbiamo andare in clinica, ho già chiamato il ginecologo e ci sta aspettando"
e lui " ohhh, ma proprio adesso ??? non puoi aspettare un po' che io ho sonno ?? "
L EGOISMO E' UOMO! :che_dici :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 feb 2012, 11:11

Il travaglio di Francesco è iniziato al sera verso le 10 che ero già di quasi 42 settimane. Non ho dormito nemmeno un po', ho lavorato, mi sono fatta la doccia, mi sono depilata le gambe... Alle 4 non ce la facevo più, ho chiamato il marito e gli ho detto che c'era da andare in ospedale. Lui dal letto, con fare seccato, mi ha detto: "A QUEST'ORA?!?!?!?!?!?!?!"
:buuu
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 feb 2012, 11:15

Giulia80 ha scritto:
Piorellino ha scritto:il mio per fortuna era l unico con i lineamenti "esteri" e mi sono tranquillizzata...
Pensa che Elisa è stata ricoverata alcuni giorni che aveva 2 settimane. Appena nata era davvero scura e ha gli occhi molto a mandorla. Il primario di pediatria, che pure ci conosce già per via di Francesco, continuava a girarle intorno e alla fine mi ha chiesto chi è il padre, perchè il colore non tornava!!!
Giuro, lo stesso calabbbbrese del primo!
:argh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2012, 11:20

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

mi avete fatta morire dal ridere!!!

Il mio è un po' più bravo. Al massimo mi telefona 320 volte per avere dettagli in modo da essere sicuro di non sbagliare, ma, per ora, cose troppo strane non ne ha combinate.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 feb 2012, 11:34

Un'altra fresca fresca.
Mercoledì mi chiama mia suocera al lavoro"Il bambino ha la febbre, sta volta me ne sono accorta perchè mi ha detto che aveva freddo e stava male. Si è addormentato e gli ho misurato la febbre. Ha 38.6" Le dico di mettergli la tachipirina, ma lei dice che lui da lei non se la fa mettere e che io sarei rientrata di lì a poco. Le dico ok, di aspettarmi e stop.
Mi chiama il socio per dirmi che sarebbe venuto a prendermi, gli dico che sono in macchina, di andare a casa che il nano ha la febbre e sua mamma non gli aveva dato la tachipirina. Risposta:"Ok, vado...e cosa devo fare???Gli compro una macchinina!!" :che_dici :che_dici :che_dici
Da un melo non nasce un pero :ahah :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 feb 2012, 11:48

pao pao ha scritto:Un'altra fresca fresca.
Mercoledì mi chiama mia suocera al lavoro"Il bambino ha la febbre, sta volta me ne sono accorta perchè mi ha detto che aveva freddo e stava male. Si è addormentato e gli ho misurato la febbre. Ha 38.6" Le dico di mettergli la tachipirina, ma lei dice che lui da lei non se la fa mettere e che io sarei rientrata di lì a poco. Le dico ok, di aspettarmi e stop.
Mi chiama il socio per dirmi che sarebbe venuto a prendermi, gli dico che sono in macchina, di andare a casa che il nano ha la febbre e sua mamma non gli aveva dato la tachipirina. Risposta:"Ok, vado...e cosa devo fare???Gli compro una macchinina!!" :che_dici :che_dici :che_dici
Da un melo non nasce un pero :ahah :ahah :ahah
:argh

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 20 feb 2012, 12:18

Premessa finchè non è nato Lorenzo vivevamo a casa dei miei perchè la nostra casa non era pronta!
La sera che ho rotto le acque mi sono svegliata che avevo qualche contrazione, mi alzo vado in bagno (attaccato alla camera) e appena mi siedo sul water viene giù il finimondo, poi continuo a gocciolare piano piano, allora chiamo il socio e gli dico di svegliare mia mamma, lui mi risponde:" prima finisci di fare la pipì poi la sveglio!"...ed io"non sto facendo la pipì ho appena rotto le acque!"...lui si alza di razzo, si veste, prende la valigia e mi dice "andiamo" ed io "se mi passi un asciugamano e mi fai vestire poi vengo anch'io"

Per quanto rigurada gli incidenti domestici l'altra sera stava caricando la lavastoviglie, io ero con Lolli a giocare, lui ci raggiunge, dopo un pò torno in cucina e trovo il pavimento completamente coperto di schiuma!Lo chiamo e dico "ma cosa è successo??" e lui "forse ho sbagliato ma era finito il sapone per la lavastoviglie e ne ho aggiunto un pò di quello per i piatti" :che_dici ....che poi ce n'era una confezione nuova sotto il lavello ma come al soltito non l'aveva vista!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 feb 2012, 12:42

Dionaea ha scritto:In vacanza.

IO: " Cosa facciamo oggi pomeriggio?"
.....
.....
....
Sempre IO:"Oh, mi rispondi?!"
LUI:"Un attimo, non vedi che sto tagliando il salame?" :che_dici
"Ah, scusa.. " :domanda
iuuuu
questa a casa mia è la norma!!! :ahah :ahah
impossibile parlare con lui se sta facendo un'altra cosa!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 feb 2012, 13:49

floddi ha scritto:
Dionaea ha scritto:In vacanza.

IO: " Cosa facciamo oggi pomeriggio?"
.....
.....
....
Sempre IO:"Oh, mi rispondi?!"
LUI:"Un attimo, non vedi che sto tagliando il salame?" :che_dici
"Ah, scusa.. " :domanda
iuuuu
questa a casa mia è la norma!!! :ahah :ahah
impossibile parlare con lui se sta facendo un'altra cosa!
la maggior parte dei masculi e' cosi :ahah
ma anche qualche donna!
in ufficio la mia assistente, quando le chiedevo qualche cosa e non rispondeva era perche' o stava mescolando il caffe', o mettendo a posto qualcosa tipo una cartellina nel cassetto :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”