GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma come vestiario voi quanto comprate??
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Ma come vestiario voi quanto comprate??
Per me compro, quando necessario.
Per mio figlio invece non riesco a fare a meno di comprare anche il superfluo.
Per mio figlio invece non riesco a fare a meno di comprare anche il superfluo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
hai ragione, ci lamentiamo tutti che siamo senza una lira e poi li sperperiamo in frivolezze. Ma senza qualche sfizio che vita sarebbe?rusc ha scritto:oddio ma quanto spendete per i vestiti!e le sciarpe, le giacche, i trucchi
![]()
Noi andremmo sul lastrico in 2 mesi se scialacquassi così i soldi di famiglia
Pisola del tuo elenco io ho quasi tutto, perché mi piacciono quei giocattoli, però rinuncio volentieri a qualche borsa per comprarli, è una questione di priorità.
ema che buono opium, è il mio preferito. Belle d'opium è molto diverso dalla fragranza classica?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- clizia
- Silver~GolGirl®
e se vede che guadagnano deppiù, no?rusc ha scritto:oddio ma quanto spendete per i vestiti!e le sciarpe, le giacche, i trucchi
![]()
Noi andremmo sul lastrico in 2 mesi se scialacquassi così i soldi di famiglia

Streghettasaetta
- starry67
- Active~GolGirl®
Pisola, io ti faccio compagnia, non ho niente di quello che elenchi e sto bene così. Sono in periodo di ristrettezze in quanto ho comprato caso e anche 2 euro fanno la loro differenza. Quest'anno per me ho comprato solamente un piumino della Deha in saldo a € 180 ma ne è valsa la pena : è caldissimo, e in questi giorni di freddo pungente è stato veramente apprezzato. per le bimbe spendo il giusto, direi, anzi forse anche meno : ad esempio viaggiano con un solo paio di scarpe a stagione, e Virginia si becca sempre i capi usati di sua sorella e delle cuginette.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- lalat
- Silver~GolGirl®
Uguale. Non mi trucco e quelli che ho sono scaduti. Non uso profumi perché soffrendo di emicrania, anche quelli che mi piacciono, se li sento in corrispondenza di un mal di testa, poi non li sopporto più.marby ha scritto:Ecco, io per i trucchi e le creme spendo pochissimo, perchè poi non li uso (a parte il minimo indispensabile). Quelli che ho saranno quasi tutti scaduti
Per il vestiario mio spendo poco perché giro in bici, corro dietro ai figli e per lavoro giro nei cantieri ... quindi jeans, scarpe sportive, camicie e maglioni ... e i jeans di H&M vanno perfetti e costano pochissimo. Non avendo particolari difetti di fisico da camuffare mi va bene qualunque cosa ... basta che il tessuto e la fattura siano buoni. Faccio come tutti guardo il prezzo, la composizione dei tessuti, le cuciture, etc ... se la combinazione di questi fattori è buona e mi piace il vestito compro. La marca non mi interessa ... anzi ieri sera sono dovuta andare a vederla sull'etichetta del piumino per riportarla nel post perché no posso ricordarmi a memoria tutte le marche dei vestiti che compro a parte appena comprati

Ecco, non so chi lo ha scritto ma i vestiti di oviesse invece li trovo di pessima qualità ... i pochi che ho comprato per i bambini non sono riuscita a passarli da un fratello all'altro perché si sono BUCATI ... ma non uno eh! dalle mutande al giaccone ai jeans ... non ho mai trovato niente di decente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma anche voi fate cosi' fatica a trovare maglioni 100% lana per i bambini? 

- clizia
- Silver~GolGirl®
Da oviesse non prendo tanto, la maggior parte di roba non mi piace però mi sono sorpresa perchè una volta comprai dei jeans e mi stanno durando parecchio, mentre i levis dopo un anno si erano consunti eppure non li ho neanche usati molto.
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Qualche giorno fa ho trovato il sito della Woolrich, e credo proprio che i prossmi acquisti invernali per Giorgio li faremo solo li', hanno cose bellissime e non c'e' nulla che tiene caldo come un bel giaccone di Woolrich, a parte la pelliccia di visone!!!!! 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Mia figlia ha 4 anni e mezzo ed in tutti questi anni non ne ho mai visti. Devo dire però che non li ho cercati disperatamente perché di solito la vesto comoda con felpe e pile. Ma quando ho cercato qualcosa di carino tutto in misto lana.hamilton ha scritto:Ma anche voi fate cosi' fatica a trovare maglioni 100% lana per i bambini?
lalat, ovs io l'ho vista scadere nel corso degli anni. Anni fa la qualità era superiore a quella di oggi, forse per mantenere bassi i prezzi la qualità ne ha risentito. Io continuo a comprarci ma ho difficoltà a scegliere, devo spulciare bene nel negozio. A noi i vestiti durano due stagioni, ma mia figlia non è un tipo scalmanato. Però è un po' artista, quando si colora i vestiti restano certe macchie che non vanno più via.

- lalat
- Silver~GolGirl®
Dipende cosa intendi per 100% lana. I maglioni di shetland sono 100% lana e si trovano dappertutto (da benetton per esempio ci sono) ... e costano anche molto poco. E' un tipo di lana un po' ruvida che non a tutti piace ... a me si e ci sono cosa carine in stile inglese per i bambini. Io personalmente preferisco i maglioni con un minimo di sintetico (10% o 20%) perché sono una sicurezza in più contro l'infeltrimento. NOn lavo niente mano per cui un maglione 100% lana è solo un fastidio.hamilton ha scritto:Ma anche voi fate cosi' fatica a trovare maglioni 100% lana per i bambini?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kik
- Bronze~GolGirl®
mai nemmeno cercatihamilton ha scritto:Ma anche voi fate cosi' fatica a trovare maglioni 100% lana per i bambini?
a mia figlia al massimo riesco ad infilare una maglione 100% cotone per 30 minuti (forse)

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Vedo che tutte avete il piumino. Io giro con il vecchi caro cappotto, sono fuori moda? Il piumino lo aborro per mie trippe mentali etiche, di sintetici ne trovo pochi e spesso brutti.
Conoscete qualche marchio carino che fa un buon piumino 100% sintetico?
Conoscete qualche marchio carino che fa un buon piumino 100% sintetico?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bhe' no.
Per lana intendo lana 100%, merinos, oppure cachemire.
Ho trovato un paio di maglioni 100% lana da Petit Bateux e un misto di cachemir e seta, ma si contano davvero sulla punta delle dita i negozi che li vendono.
Li lava a mano mia suocera, e devo dire con risultati splendidi, tanto che ho smesso di portarli in lavanderia.
Per lana intendo lana 100%, merinos, oppure cachemire.
Ho trovato un paio di maglioni 100% lana da Petit Bateux e un misto di cachemir e seta, ma si contano davvero sulla punta delle dita i negozi che li vendono.
Li lava a mano mia suocera, e devo dire con risultati splendidi, tanto che ho smesso di portarli in lavanderia.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Per l'inverno alterno moltissimi giubbini.
Mio marito ha la fissa del capospalla, e da quando l'ho conosciuto ogni anno mi ha fatto comprare qualcosa.
Prima giubbino e via.
Adesso ho due montoni, uno marrone chiaro sportivo e marrone uno scuro elegante, il Mnclear bianco, il giubbino in pelle nero, il Woolrich blu, il cappotto cammello, l'impermeabile di Colombo
della Burberry, il cappottone in lana verde militare, la pelliccia e .... dimentico qualcosa, sicuro.
Quest'anno mi ero dimenticata del montone scuro marrone, me l'ha fatto ricordare mo marito chiedendomi perche' non lo indossavo piu'.
Per forza, non mi ricordavo d'averlo!!! :ahah :ahah
Mio marito ha la fissa del capospalla, e da quando l'ho conosciuto ogni anno mi ha fatto comprare qualcosa.
Prima giubbino e via.
Adesso ho due montoni, uno marrone chiaro sportivo e marrone uno scuro elegante, il Mnclear bianco, il giubbino in pelle nero, il Woolrich blu, il cappotto cammello, l'impermeabile di Colombo

Quest'anno mi ero dimenticata del montone scuro marrone, me l'ha fatto ricordare mo marito chiedendomi perche' non lo indossavo piu'.

Per forza, non mi ricordavo d'averlo!!! :ahah :ahah
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io spendo pochissimo: per me, ho un paio di colleghe danarose e molto modaiole che almeno due volte all'anno fanno repulisti degli armadi e danno a me. Visto che a me della moda non interessa una cippa, prendo ben volentieri e quel che mi piace e mi va bene tengo, il resto alla parrocchia o alla Caritas. Per le bimbe, la mia vicina di casa ha una bimba della stessa età della mia, ma MOOOOLTO più grande come fisico, quindi lei mi passa un sacco di roba, che io faccio mettere alla grande e poi a ruota alla piccola. Poi lì le nonne ogni tanto regalano qualcosa.
L'unico per cui bisogna comprare qualcosa è mio marito, ma visto il momento economico non propriamente felice che stiamo vivendo ormai da un po', si fa andar bene quello che ha in attesa di tempi migliori.
Per quanto riguarda la cosmetica, mi sono convertita a "Acqua e Sapone" o supermercato, dopo anni in cui ho lasciato una fortuna in profumeria. Fortunatamente ho una pelle senza particolari problemi, quindi basta idratarla un po' e sono a posto (per la verità adesso sto ancora usando i campioncini che appunto ho collezionato in anni e anni di profumeria e lì ci son delle creme che a comprarle in vasetto intero ci sarebbe da lasciarci una fortuna, ma francamente non vedo miracoli sul mio viso...
). L'unica per cui spendo tanto in creme è mia figlia grande, che ha una pelle superdelicata che ha bisogno di creme farmaceutiche per star bene e un po' anche mio marito che ha una dermatite che per fortuna si catena solo d'estate così per almeno metà anno risparmiamo.
Di certo io l'economia non la faccio girare.
L'unico per cui bisogna comprare qualcosa è mio marito, ma visto il momento economico non propriamente felice che stiamo vivendo ormai da un po', si fa andar bene quello che ha in attesa di tempi migliori.
Per quanto riguarda la cosmetica, mi sono convertita a "Acqua e Sapone" o supermercato, dopo anni in cui ho lasciato una fortuna in profumeria. Fortunatamente ho una pelle senza particolari problemi, quindi basta idratarla un po' e sono a posto (per la verità adesso sto ancora usando i campioncini che appunto ho collezionato in anni e anni di profumeria e lì ci son delle creme che a comprarle in vasetto intero ci sarebbe da lasciarci una fortuna, ma francamente non vedo miracoli sul mio viso...

Di certo io l'economia non la faccio girare.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Sono difficilini da trovare al 100%. Però alcune volte li ho presi , ma mio figlio si è rifiutato di metterli perchè gli pizzicano la pelle. dunque tanti saluti alla lana 100%. sta caldo lo stesso con il pile anche se meno elegante.hamilton ha scritto:Ma anche voi fate cosi' fatica a trovare maglioni 100% lana per i bambini?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
a meno che non si prenda il cashmere ma non ci penso neanche a spendere 300 euro per un maglioncino che sfrutterà al massimo un paio di stagioni.
Streghettasaetta
- pisola
- Master~GolGirl®
OVIESSE
non entro nemmeno, tanto quanto i negozi strafirmati.....entrambi non fanno per me!
MAGLIONI DI LANA, le mie figlie non ne hanno mai messi, fatico a fargli mettere un golfino di cotone, una felpa leggera al max sopra la magliettina e mai e poi mai a collo alto o mezzo collo!!!!
noi siamo quelle dei vestitini a mezze maniche, le scamiciatine....ma maglioni proprio no, cappelli, guanti , sciarpe......rimangono li belle belle , a volte ce le regalano....
soldi sprecati!
io dico sempre che le ho prese in norvegia , quindi a roma muoiono di caldo!!
solo in questi ultimi gg si son tirate su il cappuccio del piumino....

non entro nemmeno, tanto quanto i negozi strafirmati.....entrambi non fanno per me!

MAGLIONI DI LANA, le mie figlie non ne hanno mai messi, fatico a fargli mettere un golfino di cotone, una felpa leggera al max sopra la magliettina e mai e poi mai a collo alto o mezzo collo!!!!

noi siamo quelle dei vestitini a mezze maniche, le scamiciatine....ma maglioni proprio no, cappelli, guanti , sciarpe......rimangono li belle belle , a volte ce le regalano....

io dico sempre che le ho prese in norvegia , quindi a roma muoiono di caldo!!

solo in questi ultimi gg si son tirate su il cappuccio del piumino....

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- clizia
- Silver~GolGirl®
La sciarpa mio figlio non la usa manco col freddo di questi giorni scorsi. i guanti e il berretto si perchè andiamo spesso in bicicletta e la mattina presto gli spifferi sono freddi.
Streghettasaetta
- pisola
- Master~GolGirl®
in questi ultimi gg, nonchè questa mattina che le ho accompagnate io, loro stavano col piumino, io con montone, sciarpa guanti e basco
le mie figlie sono 2 stufette!!!
anche a letto non ho mai messo i piumini per loro, e guai a proporre qualche pigiamino pesante.....solo cotone!
è vero che la casa è calda,però io e mio marito la sera abbiamo le felpe e loro solo magliettine di cotone!!!!

le mie figlie sono 2 stufette!!!

anche a letto non ho mai messo i piumini per loro, e guai a proporre qualche pigiamino pesante.....solo cotone!
è vero che la casa è calda,però io e mio marito la sera abbiamo le felpe e loro solo magliettine di cotone!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008