non c'è modo, se lui non è d'accordo non lo puoi costringerepisola ha scritto:CI ma noi sappiamo che Rusc non lavora, quindi non cadiamo nella trappola!
e si anche la mia tata va di moda.....non lo sapevi?!!!
fa tanto chic pagarle lo stipendio!!!!![]()
senti CI perchè non mi dai un consiglio (chiedevo anch'io) come convinco mio marito a mandare la nostra grande con mia sorella.....dimmi dimmi, te sei incisiva!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- pisola
- Master~GolGirl®
mmhhh questa sera ci riprovo, ho tempo, la settimana sarebbe dall'11-al 17 Febr, vediamo....
Ci però non mi hai aiutato!!!!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
è pure carnevale, a scuola non faranno nulla. Non perderebbe un granché.pisola ha scritto:mmhhh questa sera ci riprovo, ho tempo, la settimana sarebbe dall'11-al 17 Febr, vediamo....
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ci610
- Silver~GolGirl®
pisola ha scritto:mmhhh questa sera ci riprovo, ho tempo, la settimana sarebbe dall'11-al 17 Febr, vediamo....
eh scusa ma se mio marito venisse a dirmi che lui vuole che nostro figlio andasse in vacanza con suo fratello ed io non fossi d'accordo, a fronte di una sua insistenza chiederei il divorzio
- lemming
- Master~GolGirl®
Io lo manderei tranquillamente 

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- annalisa
- Active~GolGirl®
mandali tranquillamente. Ti mancheranno ma si tratta di 10 gg e per loro (e per te) sarà un'esperienza molto positiva.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- annalisa
- Active~GolGirl®
quotissimo!! magari diventasse di moda! per il bene di tutti i nostri figli!kik ha scritto:che brutta cosa hai scritto (scusa se mi permetto definirla tale ma mi ha "intristito")rusc ha scritto: cmq non voglio convincere nessuno eh, so che adesso va molto di moda mandare i bimbi in vacanza coi nonni: mi rendo conto che sono io una mosca bianca
Fare le vacanze assieme ai nonni (avendo la fortuna di averli ancora in vita, avendone la possibilità e avendo dei nonni in grado di occuparsene) credo sia una delle esperienze più belle per un bambino che porterà sicuramente dei bellissimi ricordi di loro e delle vacanze passate assieme.
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Il problema c'e perchè ho paura che si possano far del male, che stiano male e che facciano magari tribulare i nonni...da come vedete i bambini sono piccolini...per l'asilo, anche se da quanto ho capito da quello che avete scritto non è poi cosi grave. Un po preoccupata per il fatto che non seguano bene la cura per Gabriele, io quando gliela faccio alcune volte devo penderlo di forza...rusc ha scritto:scusa ma allora qual è il problema? se ai nonni va bene, a te va bene...05maggio ha scritto:I miei suoceri hanno dato la diponibilità per tenere entrambi i bambini, non gli è stato chiesto, hanno visto la situazione in cui era Gabriele e gli hanno ii...io mi fido di loro... i miei bambini adorano i nonni, Nicola è già stato più di una volta a dormire da loro, per Gabriele sarebbe la prima volta...

So che siamo a sole 3,5/4 ore di strada...pero bho..!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Noi per il momento abbiamo scoperto solo l'ultima di luglio e tutto agosto...ecco i miei suoceri in questo caso ci hanno già detto che non se la sentono di tenere i bambini per piu di un mese...ci610 ha scritto:tra l'altro, giusto per dire un'altra cosa, qua ad esempio la scuola materna chiude dal 1 giugno al 9 settembre, quasi 3 settimane a natale ed una settimana a pasqua
noi abbiamo 20 giorni di ferie l'anno
che facciamo? li lasciamo a casa con una baby sitter? ci licenziamo?
ognuno a casa sua fa come vuole, ma è anche vero che ognuno ha situazioni diverse, quindi se potete permettervi di pagare una baby sitter (che non so poi quanto sia meglio dei nonni) o potete permettervi di non lavorare buon per voi...

-
- Master~GolGirl®
05maggio ma la terapia sarebbero i puff???o il singulair da prendere la sera?
perchè se sono quelli basta che gli fai vedere come si fa..e poi ripeto per esperienza personale se mandi i bimbi al mare è probabile che ti tolga la terapia..
Comunque io i miei li ho mandati quest'anno per la prima volta proprio perchè non riuscivo piu' a vedere mio figlio ammalato.e nn si parla solo di asma..lui si è fatto anche 2 polmoniti l'anno scorso e una broncopolmonite 2 anni fa a 10 mesi..oltre a innumerevoli ricoveri e a tutti gli strascichi che si sta portando dietro a causa del troppo cortisone assunto..
perchè se sono quelli basta che gli fai vedere come si fa..e poi ripeto per esperienza personale se mandi i bimbi al mare è probabile che ti tolga la terapia..
Comunque io i miei li ho mandati quest'anno per la prima volta proprio perchè non riuscivo piu' a vedere mio figlio ammalato.e nn si parla solo di asma..lui si è fatto anche 2 polmoniti l'anno scorso e una broncopolmonite 2 anni fa a 10 mesi..oltre a innumerevoli ricoveri e a tutti gli strascichi che si sta portando dietro a causa del troppo cortisone assunto..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- 05maggio
- Master~GolGirl®
pally ha scritto:05maggio ma la terapia sarebbero i puff???o il singulair da prendere la sera?
Si Pally è quella...certo che gli farei vedere, ma come ben sai Gabriele sta imparando solo ora a farla, e tante volta con forza..cmq se si decide di andare sicuramente faremo un salto dal pediatra.....magari come dici tu la sospende ed è un problmema in meno....

- ci610
- Silver~GolGirl®
05maggio ha scritto:Noi per il momento abbiamo scoperto solo l'ultima di luglio e tutto agosto...ecco i miei suoceri in questo caso ci hanno già detto che non se la sentono di tenere i bambini per piu di un mese...ci610 ha scritto:tra l'altro, giusto per dire un'altra cosa, qua ad esempio la scuola materna chiude dal 1 giugno al 9 settembre, quasi 3 settimane a natale ed una settimana a pasqua
noi abbiamo 20 giorni di ferie l'anno
che facciamo? li lasciamo a casa con una baby sitter? ci licenziamo?
ognuno a casa sua fa come vuole, ma è anche vero che ognuno ha situazioni diverse, quindi se potete permettervi di pagare una baby sitter (che non so poi quanto sia meglio dei nonni) o potete permettervi di non lavorare buon per voi...e non hanno tutti i torti due cosi piccoli sono moolto impegnativi, per cui dovro appunto stare a casa io e farmi aiutare da qualcuno...
io faccio una cosa alla Crudelia Demon
li divido! uno va dai miei e l'altra dai suoceri e di settimana in settimana si alternano
brrrrrrrrr, che cattivona!
- annalisa
- Active~GolGirl®
no, loro non li ho mai divisi perchè (oltre a bisticciare) per lo più si intrattengono tra di loro e per i nonni è meglio :) mentre fanno per una, fanno per l'altro.ci610 ha scritto:
li divido! uno va dai miei e l'altra dai suoceri e di settimana in settimana si alternano
- ci610
- Silver~GolGirl®
annalisa ha scritto:no, loro non li ho mai divisi perchè (oltre a bisticciare) per lo più si intrattengono tra di loro e per i nonni è meglio :) mentre fanno per una, fanno per l'altro.ci610 ha scritto:
eh, ma i tuoi hanno 3 anni di differenza...
lasciare uno di manco 3 anni ed una bimba di un anno a due 60enni è un azzardo, questa estate invece li lascerò insieme pure io
- 05maggio
- Master~GolGirl®
C610 anche io di solito li divido, ma d'estate i miei genitori non riescono a tenerli per via dell'impegno in fattoria..cmq mica li mando via un mese...la sera li riprendo... 

- ci610
- Silver~GolGirl®
05maggio ha scritto:C610 anche io di solito li divido, ma d'estate i miei genitori non riescono a tenerli per via dell'impegno in fattoria..cmq mica li mando via un mese...la sera li riprendo...
io no

- lalat
- Silver~GolGirl®
C'è caldo già a desso! A parte 2 gg la scorsa settimana, 2 gg di numero ... abbiamo un caldo esagerato 16 gradi come niente e sotto il sole a mezzogiorno, in spiaggia, si può stare in maglietta. Io sto alternando il piumino leggero alla giacchetta primaverile perché camminando per strada si suda col piumino ... e i miei figli sono sempre in giardino a giocare.R2D2 ha scritto:Zzz in Liguria a Marzo è quasi primavera.
Detto questo ... io non volevo separarmi dai miei figli piccoli (ora si li manderei volentieri in giro senza di me

Ah ... mio marito ha potato il caco del giardino il 4 gennaio e l'ha fatto in maglia a maniche corte ... la sera era pure abbronzato

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quoto questo! magari tranquilla no..ma se è per la salute allora si, li mandereilalat ha scritto: Detto questo ... io non volevo separarmi dai miei figli piccoli (ora si li manderei volentieri in giro senza di me) ... però se questo contribuisse alla loro salute, me ne farei una ragione e li manderei tranquilla.
se fosse solo per sfizio io ancora non me la sento

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ecco ... il cambio non è proprio favorevole05maggio ha scritto: se i suoceri vanno via avrei il loro figlio, il loro gatto e il loro cane a casa.......![]()

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- rusc
- Master~GolGirl®
ah sì non lavoro? ma vah, non lo sapevo. chissà allora cosa vado a fare tutte le mattine alle 9... grazie per l'illuminazionepisola ha scritto:CI ma noi sappiamo che Rusc non lavora, quindi non cadiamo nella trappola!
e si anche la mia tata va di moda.....non lo sapevi?!!!
fa tanto chic pagarle lo stipendio!!!!![]()

ho già spiegato cosa intendevo con il termine "moda", se poi vi piace attaccarvici per fare ironia prego
trappola??

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo