GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Messaggio da Cippi71 » 1 dic 2011, 10:14

clizia ha scritto:Ma la letterina se la tengono le poste o la rimandano a voi? :risatina: col cavolo che butto via le letterine di mio figlio nel caos postale, gliele conservo con tutti i suoi disegnini e frasette scritte
clizia ha scritto:Io le tengo in fondo ad un cassettone con documenti e roba pesante sopra proprio non ci pensa a rovistare in mezzo a roba poco interessante. Faccio fatica a buttare i suoi scarabocchi non finiti, figuriamoci una letterina pensata con entusiasmo, scritta e decorata. noi la mettiamo sulla soglia del balcone e la mattina non la trova più! :sorrisoo
CLIZIA nooo siamo TROPPO uguali !!!! :ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2011, 10:35

sorelle pure di tastiera :vaiii:

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 dic 2011, 10:39

nicoleb5 ha scritto:
hamilton ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
R2D2 ha scritto:ma con la lettera a Babbo Natale come fate? Io uso come buca della lettera una calza appesa all'albero, così Babbo N. qualche notte prima di Natale passa e legge la lettera. :fischia Però così mi rendo conto che invento tradizioni diverse da quelle classiche. E poi qualche bimbo le potrebbe dire che non si fa così. :perplesso
Voi la spedite veramente?
Io spedisco veramente e dopo le Poste Italiane mandano sempre un pensierino
Metto un indirizzo fittizzio tipo "Via delle costellazioni" o "via delle Renne" Polo Nord - Lapponia
L'anno scorso hanno mandato alla bimba un album da colorare :ok
:-D
Spiega spiega.
Che fai, spedisci a Babbo Natale Via Lattea 150, Polo Nord Lapponia e le Poste Italiane ti mandano un pensierino??
Forse ho capito male. :hi hi hi hi
NO,NO ,HAI CAPITO BENISSIMO
io l'ho saputo dal suocero postino :fischia
Noi imbuchiamo in una normale casella postale e verso gennaio/febbraio dipende arriva il pensierino :ok
bellissima idea , non lo sapevo. Ma che francobollo metti? Posta prioritaria?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 dic 2011, 11:22

R2D2 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
hamilton ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
R2D2 ha scritto:ma con la lettera a Babbo Natale come fate? Io uso come buca della lettera una calza appesa all'albero, così Babbo N. qualche notte prima di Natale passa e legge la lettera. :fischia Però così mi rendo conto che invento tradizioni diverse da quelle classiche. E poi qualche bimbo le potrebbe dire che non si fa così. :perplesso
Metto un indirizzo fittizzio tipo "Via delle costellazioni" o "via delle Renne" Polo Nord - Lapponia
Spiega spiega.
Che fai, spedisci a Babbo Natale Via Lattea 150, Polo Nord Lapponia e le Poste Italiane ti mandano un pensierino??
Noi imbuchiamo in una normale casella postale e verso gennaio/febbraio dipende arriva il pensierino :ok
ma daiiii bello :-D Io per adesso gli dicevo che le spedivo e bon, ma poi non le mettevo veramente in buchetta. pensavo le cestinassero
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 dic 2011, 11:31

rusc ha scritto: ma daiiii bello :-D Io per adesso gli dicevo che le spedivo e bon, ma poi non le mettevo veramente in buchetta. pensavo le cestinassero
no, non le buttano, anzi
le più belle le raccolgono anche in una pubblicazione

un esempio datato
http://salastampa.poste.it/ol/comunicat ... .do?id=406" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 dic 2011, 11:52

oh che bello
davanti a cotanta generosità quasi li perdono per avermi recapitato il pacco spedito dai miei in 8 anzichè 2 giorni :che_dici
non vi dico la coltivazione di muffa che c'era dentro (si lo so non si potrebbero spedire cose deperibili :fischia )
e dire che l'avevano spedito un mese prima di natale per evitare gli ingorghi natalizi :argh

spedirò la letterina di mio figlio (e la scriverò pure, lui ha 1 anno e 1/2 :risatina: ) solo per il gusto :che_dici

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 1 dic 2011, 11:53

I miei figli trovano le cose chieste a Babbo Natale sotto l'albero, poi andiamo a salutare i nonni che ogni anno danno i soldi per prendergli vestiti ma i bimbi per Natale si aspettano un gioco e non il buono da spendere ai saldi, quindi facciamo trovare una cosina scelta da mia cognata o da me su richiesta della cognata che Babbo N ha lasciato lì per loro perché sa che lì ci sono dei bimbi che vanno a salutare i nonni. (tranne l'anno scorso, mia cognata glieli ha dati e basta)
di solito andiamo a pranzo dai miei dove trovano un regalo, ma loro ci tengono a dire che è da parte dei nonni perché "così i bimbi sanno che i nonni han pensato a loro" e io ho acconsentito perché anche noi (grandi) ci scambiamo un regalo.

Ishetta stavo per dire beata te che stai a casa tua...poi ho letto!!!
da me nonni e cognati dicono: MA le idee per i regali ce le passi? io dico sai ha chiesto questo e questo...ma fate una sola cosa... e loro: Eh ma io voglio prendergli una cosa che sia utile didattica educativa che gli rimanga che non la butti lì poi fucili no perché a me non piacciono e questo no perché ne ha la devo vedere devo decidere e..che gli piaccia. :che_dici
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 1 dic 2011, 11:55

Ma perché non fate scartare i regali alla bimba da tua mamma la sera, ma per prima e senza fare notte? poi a Natale state tranquilli a casa e lei trova tutto sotto l'albero.. e poi se un nonno vuole passare a fare un saluto non può farlo senza stressare voi? Mi pare che abbia dei parenti troppo esigenti(scusa se mi permetto, è solo un'impressione)
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 dic 2011, 13:21

ce bella sta cosa del regalino delle poste..dopo prepariamo la letterina :-D :-D :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 1 dic 2011, 14:47

clizia ha scritto:Io le tengo in fondo ad un cassettone con documenti e roba pesante sopra proprio non ci pensa a rovistare in mezzo a roba poco interessante.
io faccio uguale, non vedo l'ora di tirarle fuori quando lui sarà un ometto :emozionee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 dic 2011, 15:44

ok, a complicarmi al vita si è aggiunto che il compagno di mia mamma la notte di natale dovrà lavorare..per cui se non si fa qualcosa con lei rimarrebeb sola la notte di natale..
ma se sto con lei il 24 sicuramente dovrei tornare il 25 perchè anche lui vorrà veder la bimba :impiccata:

in più ieri, semrpe mia mamma, ha fatto far la letterina a sophie per babbo natale facedole scrivere "babbo natale fammi trovare dai nonni.."..quindi LEI ha già deciso come risolvere la questione :impiccata:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2011, 15:58

dubbiosa, a me sembri bella sicura, io metterei un freno a queste ingerenze. con decisione. Mah

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 dic 2011, 16:00

sono bella sicura con tutti..tranne che con mia mamma
ma quelli sono problemi che mi porto dietro dall'infanzia e che dubito di risolvere da qui a 20 giorni :nonegiusto

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 1 dic 2011, 16:01

Concordo con Clizia...Natale non deve essere uno stress: a me viene l'ansia a leggerti, seriamente!
La bambina è Sophie o sono i nonni? :perplesso
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2011, 16:06

Dubb ma a te dispiacerebbe far scartere i regali a Sophie un pò a casa tua e un po a casa dei nonni? Cioè sicura che ci tieni che ci siano i mega pacchi tutti da te?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 dic 2011, 16:16

mariangela..a me sembra solo più credibile che babbo natale passi in UNA sola casa a portare i regali e non che faccia il giro della lombardia solo per Sophie :risatina: ..poi che questi significhi avere tutti i regali sotto l'albero la mattina del 25 o dire che sono di babbo natale solo quelli a casa nostra e tutti gli altri dei legittimi donatori a me poco importa..solo che all'ipotesi 1 si oppone sicuramente mia mamma..alla 2 oltre a mia mamma si oppone anche il papà di Sophie..per cui :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2011, 16:26

Ma nooo Babbo Natale passa da tutte le case! Non lo sapevi? in ogni casa lascia un regalo per il bambino che ci passerà :hi hi hi hi se il tuo babbo nn fa così è finto, da me è d'obbligo il giro di tutti i parenti, tra l'altro si gustano meglio tutti i regali :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 dic 2011, 17:18

R2D2 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
hamilton ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
Spiega spiega.
Si,posta prioritaria...però mi pare che un paio d'anni fa l'ho spedita conun francobollo normale :perplesso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 dic 2011, 17:19

nicoleb5 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
hamilton ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
Spiega spiega.
Si,posta prioritaria...però mi pare che un paio d'anni fa l'ho spedita conun francobollo normale :perplesso
Scusate ho avuto dei problemi col "quote"
Si,posta prioritaria...però mi pare che un paio d'anni fa l'ho spedita con un francobollo normale :perplesso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 dic 2011, 17:23

mariangelac ha scritto:Ma nooo Babbo Natale passa da tutte le case! Non lo sapevi? in ogni casa lascia un regalo per il bambino che ci passerà :hi hi hi hi se il tuo babbo nn fa così è finto, da me è d'obbligo il giro di tutti i parenti, tra l'altro si gustano meglio tutti i regali :ok
non mi piace molto come storia :domanda
sarà per colpa del fatto che, da piccina, mi ricordo che sotto natale ero sempre incarognitissima perchè mia mamma mi faceva comperare i pensierini per papà e nonni con i soldi della mia paghetta e non mi andava giù che io dovessi spendere soldi "miei" per i regali mentre gli adulti se la cavavano perchè ci pensava babbo natale :ahaha :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”