GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da ROB68 » 16 nov 2011, 11:45

assolutamente no.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 11:45

Dubbiosa ha scritto:ma un buco "classico" è comunque un piercing eh :domanda
e non capisco perchè alla femmina si e al maschio no..tutte a dire che è bello giusto e buono che il maschio gioco con il cicciobello, il passeggino e la cucina..e se poi chiede un orecchino gli si risponde di no perchè è da femmina? :perplesso
Intendevo che direi di no se mi chiedesse il buco aggiuntivo o in altra sede che non sia quella "classica".
Per il resto dal mio punto di vista non è una questione di maschio/femmine, ma(ribadisco) del fatto che una cosa la concedo se piace anche a me.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 nov 2011, 11:46

Dubbiosa, che ci vuoi fare, mio padre la pensava così :risatina:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:48

Dubbiosa ha scritto:
avatarra ha scritto:su non nascondiamoci dietro un dito, alle femmine io lo farei, magari quando lo chiedono loro, ai maschi no. Lo faranno di nascosto e io farò la scenata che ha fatto mio padre a me. il cerchio della vita, no?
Sereami ha scritto:
ai "miei tempi" il maschio non lo faceva perchè "era da delinquente", così disse mio padre (do la colpa a lui :risatina: )
ah beh...allora :perplesso
Se è per questo, ai miei tempi ( e ancora oggi), la motivazione classica era ed è "è da f****o".
Figo, ahn?
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 11:52

Pipa ha scritto: Intendevo che direi di no se mi chiedesse il buco aggiuntivo o in altra sede che non sia quella "classica".
scusa pipa perdonami se insisto ma non capisco..ma che cambia dal centro del lobo ad un paio di cm più in su? :domanda
quindi ad un maschio l'orecchino a centro lobo lo concederesti? :domanda

Pipa ha scritto: Per il resto dal mio punto di vista non è una questione di maschio/femmine, ma(ribadisco) del fatto che una cosa la concedo se piace anche a me.

Io invece, proprio perchè mia figlia è altro da me, sono già adesso nell'ordine delle idee che crescendo potrebbe apprezzare cose molto differenti da quelle che piacciono a me, fare scelte differenti e avere gusti diversi..e mi sembra giusto, nel limite del possibile, accettare e assecondarla in quello che vorrà essere. Per cui io (che non amo i piercing e non ne ho mai fatto uno in vita mia) credo che non avrei problemi a concederlo a 10 anni se fosse fatto in una parte del corpo "tranquilla"
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2011, 11:54

HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
avatarra ha scritto:su non nascondiamoci dietro un dito, alle femmine io lo farei, magari quando lo chiedono loro, ai maschi no. Lo faranno di nascosto e io farò la scenata che ha fatto mio padre a me. il cerchio della vita, no?
Sereami ha scritto:
ai "miei tempi" il maschio non lo faceva perchè "era da delinquente", così disse mio padre (do la colpa a lui :risatina: )
Se è per questo, ai miei tempi ( e ancora oggi), la motivazione classica era ed è "è da f****o".
Figo, ahn?
proprio perché ancora oggi molti ragazzini usano questi sfottò terribili, soprattutto alle scuole medie dove sono più smaliziati, io eviterei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 11:54

HyStErYa ha scritto:
Edera ha scritto:
R2D2 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:annalysa, se alla fine deciderete per il si mi raccomando niente buco al lobo destro. :fischia
mmmmmmmmmm
perchè?
un tempo, nella vecchia Europa, l'orecchino veniva indossato dai marinai, nel lobo sinistro ed in puro oro, per pagare il passaggio nell'aldilà in caso di morte in mare. Chi era omosessuale e desiderava comunicare la propria disponibilità all'equipaggio portava l'orecchino nel lobo destro. Ancora oggi molti dicono che l'orecchino a dx serve a questo scopo.
Come la leggenda dell'anello al pollice per le lesbiche.
Cazzatone, scusatemi se lo preciso.
ho solo citato le origini storiche di questa tradizione. Non sono leggende metropolitane.
Grazie R2D2, ignoravo le origini storiche di questa tradizione, pertanto pensavo fosse leggenda metropolitana :thank_you:

L'origine storica è un conto, ma l'affermazione per cui oggi si dica che sei gay se hai l'orecchino a destra è una sciocchezza e mi dispiace che circolino ancora questi luoghi comuni ( e relative battute a seguito).
Guarda Hysteria, se ti sei sentita anche solo minimamente offesa, ti tranquillizzo subito dicendoti che a me piacciono anche le donne, non l'ho mai nascosto, ergo vivi serena: non intendevo assolutamente far battutine da Bar dello Sport :sorrisoo .

La madre degli ingnoranti è sempre incinta: io vesto molto di nero, ascolto un certo tipo di musica, ho i piercing, un figlio ed abito con mio padre. Vedessi la gente che abita nel mio palazzo come mi guarda attraverso le finestre o quando mi incontra per strada... poverini.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:56

Io a Marzullo faccio una pippa!
opss...si può dire? :risatina:

Siete in disaccordo.
Allora
è bello ciò che piace
o ci sono cose oggettivamente belle?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:57

ohhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente qulacuno che scrive che lo ha fatto solo per trasgerssione!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:57

Io mi ricordo il periodo della scuola elementare in cui andava di moda l'orecchino per i maschi e la maestra imponeva ai maschi di levarli durante le lezioni, mentre per le femmine il problema non si poneva proprio.
Mai capita questa cosa.

Come a volte stento a comprendere il perchè del vedere il piercing come qualcosa di inusuale e disdicevole.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 11:57

R2D2 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
Sereami ha scritto:
Figo, ahn?
proprio perché ancora oggi molti ragazzini usano questi sfottò terribili, soprattutto alle scuole medie dove sono più smaliziati, io eviterei.
Questo non lo capisco. Vuoi evitare che tuo figlio possa esser preso di mira? Non sarà un orecchino vietato a proteggerlo, ma suppongo tu lo sappia già :ok
Bryan, 11 Maggio 2008

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 12:02

R2D2 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
Sereami ha scritto:
Figo, ahn?
quindi, in soldoni, insegneresti a tuo figlio che non è giusto essere se stesso ma è meglio omologarsi alla massa per non essere preso in giro ed evitarsi problemi? :perplesso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 nov 2011, 12:02

Io non glielo farei fare. Ne' a un maschio nè a una femmina. Se proprio lo vorranno, se lo faranno fare loro da soli quando saranno sufficientemente grandi da poter decidere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 nov 2011, 12:04

A me il piercing piace, comunque. Ma su di me, adulta e consapevole, non su dei bambini.

E per me no, non esiste l'oggettivamente bello o l'oggettivamente brutto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 12:04

No Edera non mi sono assolutamente sentita offesa, ci mancherebbe.
Io se anche tentassi di apparire diversa, ce l'ho scritto in faccia che sono lesbica.
Molti mi dicono "Si vede che sei omo, hai il piercing al sopracciglio, i capelli corti, etc etc". Io non sapevo neanche che il piercing al sopracciglio fosse un elemento distintivo delle omosessuali, figurati. Ne so talmente poco su certi luoghi comuni che casco dal pero come un'im******e.

Pero' mi dispiace sentire che ci si fanno delle battute, quello si. O anche impedire ad un figlio un determinato oggetto che gli piace, per paura di eventuali conseguenze da parte della gente che lo circonda.
E'... non lo so.
Non riesco a spiegarlo con parole adatte.

Mi pare di vedere mio padre che mi dice "ma cresciti quei capelli, sembri proprio mascolina".
E allora? E se anche fosse che la gente mi prenda per lesbica, ovvero per quel che sono, dove sta il dramma? Tanto se non è ora, sarà domani che dovro' far fronte a quello che dice la gente. Al di la del fatto che io porti i capelli corti perchè mi piacciono, mi ci sento bene, non ho la pazienza di tenerli lunghi perchè ne ho troppi. E non perchè sono lesbica.

E' il seguito di battute che trovo un poco avvilente (ma in senso largo): non fare un piercing a tuo figlio al lobo destro altrimenti lo prendono per checca.
E se anche fosse?

Fine OT, scusate!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 12:04

R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:però non mi trovate d'accordo sull'estetica.
certo che è soggettiva.
ma "il bello" è soggettivo o oggettivo?
I pantaloni reggimutande, le magliette strappate, i buchi da tutte le parti possono, anzi, piacciono visto che ce n'è.
ma sono OGGETTIVAMENTE BELLI?
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Scherzi a parte, credo che esista un bello oggettivo riconosciuto da tutti, come ad es l'arte, ed un bello soggettivo, come ad es i nostri piccoli scarrafoni, ops figli. :sorrisoo L'abbigliamento rientra in questo caso.
Io a 17 anni simpatizzavo per il dark, vestivo solo di nero, con borchie, piercing alle orecchie, ma lo facevo per ribellione nei confronti della società e dei genitori, perché mi piacevano i Cure e ascoltavo delirante la loro musica a notte fonda a letto con le cuffie. Ma era legato tutto ad una ribellione adolescenziale. Chi lo fa solo per moda per me lo fa senza senso.
Ho trovato la mia gemella diciasettenne! :ahaha
Io ascoltavo i Cure perchè li ascoltava mia madre e mi piacevano.Non ero dark profonda,mediamente dark diciamo.(A ma i cure li ascolto ancora,meno assiduamente).
Però c'è una differenza abissale tra un bambino di dieci anni e un adolescente.A dieci anni sei e devi rimanere un bambino.Ma che scherziamo?
A 12 che fa?A 17 ha già fatto tutto..non mi piace nemmeno un po'.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 12:05

Topillo ha scritto:Io non glielo farei fare. Ne' a un maschio nè a una femmina. Se proprio lo vorranno, se lo faranno fare loro da soli quando saranno sufficientemente grandi da poter decidere.
Quotissimo. Fino ai 12-13 anni, quando ne avevo voglia, mettevo quelli con le clips. A 14 ho fatto i buchi (che male tremendo, alla lingua ed al labbro ho sentito appena un pizzicco).
Bryan, 11 Maggio 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 12:05

Dubbiosa ha scritto:
R2D2 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
Sereami ha scritto:
Figo, ahn?
quindi, in soldoni, insegneresti a tuo figlio che non è giusto essere se stesso ma è meglio omologarsi alla massa per non essere preso in giro ed evitarsi problemi? :perplesso
sono concetti troppo avanti per dei bambini.
se mai è vero il contrario, alle medie sarà il bambino che vorrà quella determinata cosa per emulare qualcun'altro. Sta al genitore fargli capire il perchè del NO.
i bambini sanno essere spietati. e io farei di tutto per evitare che mio filgio venisse preso per il culetto.
Quando sarà più grande deciderà lui stesso se farsi prendere per il culetto perchè avrà la capacità di capire chi merita e chi no.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 12:08

HyStErYa ha scritto: Mi pare di vedere mio padre che mi dice "ma cresciti quei capelli, sembri proprio mascolina".
E allora? E se anche fosse che la gente mi prenda per lesbica, ovvero per quel che sono, dove sta il dramma? Tanto se non è ora, sarà domani che dovro' far fronte a quello che dice la gente. Al di la del fatto che io porti i capelli corti perchè mi piacciono, mi ci sento bene, non ho la pazienza di tenerli lunghi perchè ne ho troppi. E non perchè sono lesbica.

E' il seguito di battute che trovo un poco avvilente (ma in senso largo): non fare un piercing a tuo figlio al lobo destro altrimenti lo prendono per checca.
E se anche fosse?

Fine OT, scusate!
ma qui stiamo parlando di BAMBINI.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2011, 12:08

Dubbiosa ha scritto:
R2D2 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
Sereami ha scritto:
Figo, ahn?
non intendevo questo. Per me il simbolismo legato a piercing e tatoo è importante, l'ho detto, ogni piercing ha un suo significato profondo, per me all'orecchio destro non va fatto punto, sono antica che ci volete fare. L'omologazione poi mi da i brividi, ma a 10 anni, quando ancora i bambini non sono né carne né pesce, andarli a ricoprire con simboli e storie più grandi di loro non mi va. Capisco pure che la penso in un modo molto distante dalla realtà di oggi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”