la sai quella "chi lasci ala strada vecchia per la nuova sa cosa perde ma non sa cosa trova?" ecco, magari trovi due docce piene di .. valigie :ahah meglio di no vah :ahah :ahahishetta ha scritto:dai se mi risposo ti invitoely66 ha scritto:e lo so. ma mi urta comunque la cosa.Lunette ha scritto:Vabbè Ely ma tu non abiti mica in una metropoli, lì la macchina è quasi impossibile non usarla.
Ishetta una cosa, i 40 ingressi sono a residente o a macchina? E come funzionerebbero?
vengo a milano (ma neanche...... già dato due volte. vabbè non c'è 2 senza 3, ma se riesco evito giuro) e toh, non entro oppure pago una cifra. perchè?? già pago la tassa di circolazione, la tassa di possesso, parte delle accise della benzina "servirebbero" per l'asfaltatura delle strade, quindi comprese quelle di milano e altre città.
ma io arrivo da turista e pago per entrare in più pago se vado in albergo la tassa turistica.
a quando la tassa sull'aria inquinata e schifosa che si respira???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tassa sul traffico a Milano, è giusta?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Tassa sul traffico a Milano, è giusta?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Lunette
- Master~GolGirl®

si.. la monnezza scarichi.. Ormai la Piva è sinonimo di problemi e magagne.ishetta ha scritto:Ah okkkkei è come quando sentono che mio marito ha la partita iva... e mi dicono WOWWWW COME SEI FORTUNATA. ALLORA SCARICATE TUTTO!!!!!
![]()
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lunette ha scritto:si.. la monnezza scarichi.. Ormai la Piva è sinonimo di problemi e magagne.ishetta ha scritto:Ah okkkkei è come quando sentono che mio marito ha la partita iva... e mi dicono WOWWWW COME SEI FORTUNATA. ALLORA SCARICATE TUTTO!!!!!
![]()
Lascia stare va... che ogni volta che prendo la posta mi sento male...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ely66 ha scritto:la sai quella "chi lasci ala strada vecchia per la nuova sa cosa perde ma non sa cosa trova?" ecco, magari trovi due docce piene di .. valigie :ahah meglio di no vah :ahah :ahahishetta ha scritto:dai se mi risposo ti invitoely66 ha scritto:e lo so. ma mi urta comunque la cosa.Lunette ha scritto:Vabbè Ely ma tu non abiti mica in una metropoli, lì la macchina è quasi impossibile non usarla.
Ishetta una cosa, i 40 ingressi sono a residente o a macchina? E come funzionerebbero?
vengo a milano (ma neanche...... già dato due volte. vabbè non c'è 2 senza 3, ma se riesco evito giuro) e toh, non entro oppure pago una cifra. perchè?? già pago la tassa di circolazione, la tassa di possesso, parte delle accise della benzina "servirebbero" per l'asfaltatura delle strade, quindi comprese quelle di milano e altre città.
ma io arrivo da turista e pago per entrare in più pago se vado in albergo la tassa turistica.
a quando la tassa sull'aria inquinata e schifosa che si respira???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
75stefy
- New~GolGirl®

Io lavoro in centro Bergamo e da me pur essendo ben forniti di bus e treno, tantissimi miei colleghi vengono in macchina perchè + comodo + veloce perchè non devi aspettare, puoi uscire quando vuoi e non quando parte il treno, io milano l'ho frequentata solo da universitaria e quindi solo con i mezzi quindi non parlo per milano, però almeno da me mi sembra che la gente vuole sempre le comodità, un pò di sacrifici mai...naturalmente si vuole l'aria pulita e niente traffico in giro ....mahhhhhhh ....................certo il treno nelle ore di punta è pieno, capisco chiedere maggiori servizi maggiori mezzi ma pretendere di non cambiare mentalità e di non avere smog è proprio difficile!
- galea
- Original~GolGirl®

Guarda, io posso prendere i mezzi, perchè a casa ho mia madre che porta i miei figli a scuola e li va a riprendere, perchè se dovessi farlo io, con gli orari delle corriere e dei treni non riuscirei, quindi, nonostante i costi, dovrei prendere la macchina per riuscire ad attimizzare gli spostamenti. sicuramente c'è qualcuno a cui piace la comodità, ma ti assicuro che il più delle volte sono esigenze ben precise. io ho sempre i minuti contati e se perdo un autobus è la fine, arrivo a casa un'ora dopo e devo avvertire mia madre che deve stare coi bambini di più, magari rimandando suoi appuntamenti ecc... e poi se è la mamma va ancora bene. Se si tratta della baby sitter a cui pagare un'ora e mezza in più o peggio della scuola da avvertire, allora sì che diventa un problema.75stefy ha scritto:Io lavoro in centro Bergamo e da me pur essendo ben forniti di bus e treno, tantissimi miei colleghi vengono in macchina perchè + comodo + veloce perchè non devi aspettare, puoi uscire quando vuoi e non quando parte il treno, io milano l'ho frequentata solo da universitaria e quindi solo con i mezzi quindi non parlo per milano, però almeno da me mi sembra che la gente vuole sempre le comodità, un pò di sacrifici mai...naturalmente si vuole l'aria pulita e niente traffico in giro ....mahhhhhhh ....................certo il treno nelle ore di punta è pieno, capisco chiedere maggiori servizi maggiori mezzi ma pretendere di non cambiare mentalità e di non avere smog è proprio difficile!
La vita oggi, soprattutto per chi è pendolare, non è facile per nulla e se si hanno altri da coordinare (figli, genitori, mariti...) è difficilissimo, quindi io non mi sento di criticare a priori chi usa la macchina invece dei mezzi e non mi sento "migliore" perchè uso i mezzi: è stancante, ma in un certo senso sono fortunata a poterlo fare e potermi permettere di passare un'ora intera dentro un autobus perchè a casa c'è chi mi aiuta. A volte il lusso è poter fare a meno dell'auto!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
-
75stefy
- New~GolGirl®

ciao,
io parlo per quello che vedo e ti assicuro che i colleghi che arrivano in macchina sono uomini e con figli grandi...
e lavoro veramente in un punto servitissimo dai mezzi
io parlo per quello che vedo e ti assicuro che i colleghi che arrivano in macchina sono uomini e con figli grandi...
e lavoro veramente in un punto servitissimo dai mezzi
- marby
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ah okkkkei è come quando sentono che mio marito ha la partita iva... e mi dicono WOWWWW COME SEI FORTUNATA. ALLORA SCARICATE TUTTO!!!!!
![]()
Forse intendono dire che "scaricate tutto" nelle casse dello stato...mi pare più realistica come cosa
Io peró non ho capito: alcune citano le spese per un parcheggio in città e le confrontano con questa "misera" tassa..ma perchè, se uno paga la tassa non paga il parcheggio?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- PITA
- Master~GolGirl®

Quando ero a Londra non ho mai sentito la necessità di un mezzo di trasporto privato, con la metro arrivavo ovunque nel giro di max 30 min .....anche in aeroporto!
Rete capillare di trasporti pubblici, questa è la sola risposta, altro che capricci da vip, per sopravvivere in una gande città ci vuole un manuale di sopravvivenza...
A proposito , piove da ieri , ed i tombini alla fine della strada in cui abito , gli stessi che il 21 ottobre si erano otturati, sono NUOVAMENTE OTTURATI, domani rischio di non poter uscire di casa e , seppure ci riuscissi, rimarrei bloccata nel traffico che muove a passo d'uomo, perchè con due gocce d'acqua la città impazzisce , la metro va in tilt, e poi c'è anche lo sciopero dei benzinai e meno male che non è revisto alcun corteo...
Posso essè inc.ta quando sento parlare di vizi&capricci da vip??????????
Rete capillare di trasporti pubblici, questa è la sola risposta, altro che capricci da vip, per sopravvivere in una gande città ci vuole un manuale di sopravvivenza...
A proposito , piove da ieri , ed i tombini alla fine della strada in cui abito , gli stessi che il 21 ottobre si erano otturati, sono NUOVAMENTE OTTURATI, domani rischio di non poter uscire di casa e , seppure ci riuscissi, rimarrei bloccata nel traffico che muove a passo d'uomo, perchè con due gocce d'acqua la città impazzisce , la metro va in tilt, e poi c'è anche lo sciopero dei benzinai e meno male che non è revisto alcun corteo...
Posso essè inc.ta quando sento parlare di vizi&capricci da vip??????????
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- chiarasole
- Master~GolGirl®

appuntoPITA ha scritto:Quando ero a Londra non ho mai sentito la necessità di un mezzo di trasporto privato, con la metro arrivavo ovunque nel giro di max 30 min .....anche in aeroporto!
per parcheggiare sotto l'ufficio io spenderei una cifra spropositata (se parchegig per tutto il giorno c'e' la tariffa scontata a 25 euro), per fare i 30km da casa al lavoro ci vuole piu' di un'ora (traffico)
pero'
l'ufficio e' a 20 metri dalla stazione
da casa mia (30km) prendo il treno e in 25 minuti sono arrivata. ci sono 8 (OTTO) treni all'ora, dalle 6 del mattino alle 22. poi diventano 4 all'ora fino alle 2 di notte.
per andare in stazione ci metto 7 minuti in bici.
e' vero che il biglietto costa parecchio. ma lo rimborsa l'azienda. perché? esiste un incentivo secondo il quale l'azienda ha sgravi fiscali perché incentiva 'uso dei mezzi pubblici, oltre ad un bel contratto tra azienda e societa' treni, in modo che l'azienda ha ottime tariffe per i suoi dipendenti (infatti io faccio rischiesta in azienda ad inizio anno della tessera annuale per la mia tratta e l'ufficio personale inoltra la richiesta alle ferrovie, poi ci sono altri pacchetti tipo dei biglietti a tariffa ridotta per chi viaggia saltuariamente ma sempre per lavoro)
piste ciclabili + treni frequenti + agevolazioni per chi usa i mezzi pubblici = io prendo la macchina solo per fare la spesa settimanale e per le emergenze
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®

questa si chiama terapia d'urto all'utilizzo del mezzo pubblico a disposizione di tutti!!
ho la ciclabile. decantata da tantissimi politici (ne sto aspettando due al varco... mio marito ha detto che espatria) "95km di ciclabile" ambecillliiii. in 4 posti si attraversa una statale ad alto scorrimento. gnuranti!
e questa è la ciclabile.
strada. 70km per trento. non scherzo, in auto servono 1,30. se tiri un po' su certi rettilinei, 1,10h. orbene, sono 3 anni che stanno allargando una strada, allargata già 8 ani fa, (chi conosce comano terme sa di cosa parlo). frega niente. risposta "usate i mezzi pubblici" x trento, 70km, se devi essere al santa chiara, devi partire alle 6,30. e NON E' GARANTITO che si arrivi per le 8. ehgrazieciccia. tanto loro si muovono in elicottero.
io me la sono legata, lo so che prenderò ceffoni dalle guardie del corpo (ma ne rendo giuro) ma io a quel pistola che comanda glielo dico appena atterra da ste parti "MONA". E sarà un'enorme soddisfazione.
ho la ciclabile. decantata da tantissimi politici (ne sto aspettando due al varco... mio marito ha detto che espatria) "95km di ciclabile" ambecillliiii. in 4 posti si attraversa una statale ad alto scorrimento. gnuranti!
e questa è la ciclabile.
strada. 70km per trento. non scherzo, in auto servono 1,30. se tiri un po' su certi rettilinei, 1,10h. orbene, sono 3 anni che stanno allargando una strada, allargata già 8 ani fa, (chi conosce comano terme sa di cosa parlo). frega niente. risposta "usate i mezzi pubblici" x trento, 70km, se devi essere al santa chiara, devi partire alle 6,30. e NON E' GARANTITO che si arrivi per le 8. ehgrazieciccia. tanto loro si muovono in elicottero.
io me la sono legata, lo so che prenderò ceffoni dalle guardie del corpo (ma ne rendo giuro) ma io a quel pistola che comanda glielo dico appena atterra da ste parti "MONA". E sarà un'enorme soddisfazione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Forse ti riferisci a me?marby ha scritto:ishetta ha scritto:Ah okkkkei è come quando sentono che mio marito ha la partita iva... e mi dicono WOWWWW COME SEI FORTUNATA. ALLORA SCARICATE TUTTO!!!!!
![]()
Forse intendono dire che "scaricate tutto" nelle casse dello stato...mi pare più realistica come cosa![]()
![]()
Io peró non ho capito: alcune citano le spese per un parcheggio in città e le confrontano con questa "misera" tassa..ma perchè, se uno paga la tassa non paga il parcheggio?
Ho citato il costo del parcheggio perché, così come questa 'tassa' é assurda e irragionevole: una spesa INSOSTENIBILE per una famiglia media.
Ti continuo a parlare della mia realtà: partendo da casa, asilo 3 km direzione est, lavoro 2 km direzione ovest.
A piedi: impossibile
In bici/scooter: impossibile
Mezzi pubblici: impossibile perché l'asilo é in una delle zone peggio servite.
I parcheggi sotto casa son quasi tutti blu, al lavoro idem.
Ti pare normale che io per andare a lavorare debba spendere un mese di stipendio....in parcheggi???
E che non esista una rateizzazione del pagamento? Cappero, si paga tutto a rate tranne il parcheggio nella mia città??
Sono misure inique e strangolatorie
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Direi proprio di no perchè si parlava di Milano e non di Roma.PITA ha scritto: Posso essè inc.ta quando sento parlare di vizi&capricci da vip??????????
I mezzi non funzionano esattamente allo stesso modo a Milano e a Roma
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Ma scusa, impossibile perchè?zoe_b ha scritto: Ti continuo a parlare della mia realtà: partendo da casa, asilo 3 km direzione est, lavoro 2 km direzione ovest.
A piedi: impossibile
In bici/scooter: impossibile
Devi attraversare l' autostrada in questi 3 chilometri???

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il punto è che il mondo non è bianco o nero. Ci sono milioni di gradi di grigio nel mezzo.75stefy ha scritto:Io lavoro in centro Bergamo e da me pur essendo ben forniti di bus e treno, tantissimi miei colleghi vengono in macchina perchè + comodo + veloce perchè non devi aspettare, puoi uscire quando vuoi e non quando parte il treno, io milano l'ho frequentata solo da universitaria e quindi solo con i mezzi quindi non parlo per milano, però almeno da me mi sembra che la gente vuole sempre le comodità, un pò di sacrifici mai...naturalmente si vuole l'aria pulita e niente traffico in giro ....mahhhhhhh ....................certo il treno nelle ore di punta è pieno, capisco chiedere maggiori servizi maggiori mezzi ma pretendere di non cambiare mentalità e di non avere smog è proprio difficile!
Ci sono sicuramente gli sfaticati, ma ci sono anche quelli che prendono l'auto non perchè sono snobbini ma xchè hanno davvero delle necessità reali.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No, no. Paghi entrambi. Solo ai commercianti verrà concesso di pagare la tassa e usufruire di 2 ore di strisce blu.marby ha scritto:ishetta ha scritto:Ah okkkkei è come quando sentono che mio marito ha la partita iva... e mi dicono WOWWWW COME SEI FORTUNATA. ALLORA SCARICATE TUTTO!!!!!
![]()
Forse intendono dire che "scaricate tutto" nelle casse dello stato...mi pare più realistica come cosa![]()
![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco lato azienda da me c'è un database di car sharing. Chi viene dallo stesso posto e ha orari simili può mettersi d'accordo con l'auto.
Io avevo una ragazza con cui condividevo il viaggio e diciamo che circa metà mese ce la facevamo (lei aveva turni, io no). Poi si è trasferita, io ho avuto i bimbi ecc.
Appena finisco l'allattamento, rimetto la mia disponibilità. Ho pure due seggiolini in macchina

Io avevo una ragazza con cui condividevo il viaggio e diciamo che circa metà mese ce la facevamo (lei aveva turni, io no). Poi si è trasferita, io ho avuto i bimbi ecc.
Appena finisco l'allattamento, rimetto la mia disponibilità. Ho pure due seggiolini in macchina
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Si vabbeh ma qui siete finite a tarallucci e vino... cosa c'entra se uno ha la partita IVA o no, per diamine?!?
non ce la faccio a fare una risposta-polpettone quindi non offendetevi ma faccio i quote piccolini...sarà un mio limite...e soprattutto non mi fa venire il mal di testa
non sto a chiederti perchè abitate in centro se lavorare in provincia entrambi
perchè sicuramente saranno cavolacci tuoi... (immagino la vicinanza suoceri, da quello che hai detto, tra le altre cose) però concorderai conn me che siete un caso più unico che raro?
Oppure vuoi convincerci tutti che Milano sia piena di pendolari al contrario?!?
chi abita in centro, nella quasi totalità dei casi, lavora in centro...
Prima puoi entrare tranquillamente (come con l' ecopass di adesso)
io credo morirei
tanto di cappello a lui
B, se la macchina è aziandale non gli pagano loro gli accessi? (non lo so davvero, è una domanda)
Purtroppo funziona cosi...
guarda che dati hanno raccolto
http://milano.repubblica.it/cronaca/201" onclick="window.open(this.href);return false; ... -24430973/
http://www.omniauto.it/magazine/17746/m" onclick="window.open(this.href);return false; ... -in-centro
io mi baso sui dati che mi forniscono
poi che per Ishetta l' areaC sia una sf**a colossale perchè abita sul bordo, credo che purtroppo non infuenzerà nessuno in grado di modificare certe decisioni
certo, casa tua sarà un monolocale etc. e io magari ho la villona sui bricchi, ma se costa meno la mia villona sui bricchi che il tuo monolocale, la "vip" tra noi due sei tu
(e metto noi due per non generalizzare, seguimi
)
Non mi serve il tuo 730, comprendo che non sei Briatore, quando parlo di "vip" intendo il lusso del vivere in centro a Milano, poco mi tange (a me amministrazione comunale, non a me nocciolina
) se lo fai sacrificandoti oppure perchè ti avanzano.
La vita in "città" costa più che in provincia, il parcheggio costa, le case costano il doppio, il latte (!!!) costa il doppio, è fondamentalmente un lusso... altrimenti tutti abiterebbero lì non trovi?
E invece ci sono persone che prendono casa a Rozzano o Cesano (Maderno o Boscone, poco importa)
Oppure vuoi raccontarmi che la maggioranza di chi sta all' interno dei bastioni sono anziane sole e inquilini della case popolari?!?
eddai su...
come ho detto sopra, purtroppo calcolano le percentuali: case popolari? 1%
anziane vecchie e sole? 2% (che poi che ce fanno con la macchina
)
questo si guarda.. purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista.
non ce la faccio a fare una risposta-polpettone quindi non offendetevi ma faccio i quote piccolini...sarà un mio limite...e soprattutto non mi fa venire il mal di testa
La tua in particolare è bella tosta effettivamenteishetta ha scritto:Nocciolina, ma come caspita fai a generalizzare così?????
Ti faccio la mia situazione? Noi abitiamo prima del casello di accesso all'ecopass.
Io: vado a lavorare in zona priva di mezzi in provincia con figlio di 10 mesi al seguito. Uso l'auto.
Mio marito: lavora fra Milano e prov. di Bergamo in zona priva di mezzi. Usa l'auto. Altre volte usa la bici o i mezzi se lavora a Milano.
Emma va a scuola in zona Ecopass. Scuola comunale che il comune ci ha assegnato con la regola del contapassi. Benissimo... di norma va con mio suocero che è in attesa di trapianto di cuore quindi se fa freddo e non è il caso che ci subisca sbalzi termici usa l'auto se no a piedi. Altre volte va con mia suocera a piedi.
Dovesse capitare che loro non ci sono devo accompagnarla io. Il che significa prendere il nano piccolo, imbacuccarlo, caricarlo nel passeggino, portare lei, tornare a casa, prendere la macchina e andare al lavoro...
non sto a chiederti perchè abitate in centro se lavorare in provincia entrambi
perchè sicuramente saranno cavolacci tuoi... (immagino la vicinanza suoceri, da quello che hai detto, tra le altre cose) però concorderai conn me che siete un caso più unico che raro?
Oppure vuoi convincerci tutti che Milano sia piena di pendolari al contrario?!?
chi abita in centro, nella quasi totalità dei casi, lavora in centro...
l'accesso è limitato solo dopo le 7.30.Mia mamma fa la portinaia. Le spazzature vengono ritirare alle 5 del mattino, 2 vv a settimana viene a lavorare con l'auto.
Prima puoi entrare tranquillamente (come con l' ecopass di adesso)
A, complimenti per la forma fisicaMio fratello va al lavoro in bici da Milano a fuori Milano (circa 1 ora), ma a volte viene chiamato per emergenze anche in centro quindi con auto aziendale va dove viene chiamato.
io credo morirei
B, se la macchina è aziandale non gli pagano loro gli accessi? (non lo so davvero, è una domanda)
Ma io posso anche comprendere, il problema è che per fare una "legge" uguale per tutti non possono calcolare le mille sfaccettature... si va a percentuali.Come vedi non tutti facciamo la vita che fai tu. Ci sono mille sfaccettature che non puoi calcolare.
E mi dici perchè dovrei comprare l'abbonamento del tram se lo uso solo di sabato e domenica?
Purtroppo funziona cosi...
guarda che dati hanno raccolto
http://milano.repubblica.it/cronaca/201" onclick="window.open(this.href);return false; ... -24430973/
http://www.omniauto.it/magazine/17746/m" onclick="window.open(this.href);return false; ... -in-centro
io mi baso sui dati che mi forniscono
poi che per Ishetta l' areaC sia una sf**a colossale perchè abita sul bordo, credo che purtroppo non infuenzerà nessuno in grado di modificare certe decisioni
Ma che c'entra?!?ishetta ha scritto:Che poi uno magari ha una mega villa sui bricchi e io un monolocale sgarrupato in centro... ma che discorso è???
Se penso che sclero a stare in casa e mi devo pure sentir dare delle vipsssss.
certo, casa tua sarà un monolocale etc. e io magari ho la villona sui bricchi, ma se costa meno la mia villona sui bricchi che il tuo monolocale, la "vip" tra noi due sei tu
(e metto noi due per non generalizzare, seguimi
Mi leggo benissimo e mi riquoto.ishetta ha scritto:Ma ti leggi?????nocciolina ha scritto: Bah, io vedendo i prezzi delle case a Milano dubito molto, molto, molto seriamente, che uno che può permettersi casa lì si accorga o meno se spende 450€ in più all' anno, eh...![]()
e se è cosi, vuol dire che ha sbagliato qualcosa mi sa.
Guarda che in zona ecopass ci sono anche case popolari. Non saranno la maggior parte ma ci sono. Ci sono persone che vivono in zona ecopass perchè stanno con la mamma che magari la casa l'ha comprata 60 anni fa o altre cose... non generalizziamo per favore.
Se vuoi ti mando il mio 730.
Non mi serve il tuo 730, comprendo che non sei Briatore, quando parlo di "vip" intendo il lusso del vivere in centro a Milano, poco mi tange (a me amministrazione comunale, non a me nocciolina
La vita in "città" costa più che in provincia, il parcheggio costa, le case costano il doppio, il latte (!!!) costa il doppio, è fondamentalmente un lusso... altrimenti tutti abiterebbero lì non trovi?
E invece ci sono persone che prendono casa a Rozzano o Cesano (Maderno o Boscone, poco importa)
Oppure vuoi raccontarmi che la maggioranza di chi sta all' interno dei bastioni sono anziane sole e inquilini della case popolari?!?
eddai su...
come ho detto sopra, purtroppo calcolano le percentuali: case popolari? 1%
anziane vecchie e sole? 2% (che poi che ce fanno con la macchina
questo si guarda.. purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista.

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Evidentemente hanno appurato che chi ha necessità reali sia la minoranza, e purtroppo paga anche per tutti quegli altri che avrebbero potuto abbandonare la macchina 10 anni fa ma sono andati avanti a pompare i PM10ishetta ha scritto: Il punto è che il mondo non è bianco o nero. Ci sono milioni di gradi di grigio nel mezzo.
Ci sono sicuramente gli sfaticati, ma ci sono anche quelli che prendono l'auto non perchè sono snobbini ma xchè hanno davvero delle necessità reali.
che poi è la stessa cosa che ho detto io, ricevendo una risposta leggermente diversa
Ma i residenti non hanno le strisce gialle, gratuite?ishetta ha scritto: No, no. Paghi entrambi. Solo ai commercianti verrà concesso di pagare la tassa e usufruire di 2 ore di strisce blu.
(lo so che sono poche e non bastano, però non sono a pagamento)

- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ishetta tu però sei un caso emblematico: da un lato sei costretta a usare la macchina per recarti al lavoro, colpa dell'amministrazione che non garantisce una rete di servizi pubblici efficiente anche sul territorio extraurbano. Dall'altro però il comune ti dà l'asilo apposta perchè tu possa andarci a piedi e tu che fai? Pretendi di andarci in macchina lo stesso, per questioni di comodità (perché tuo papà prende freddo, perchè tu poi devi tornare a casa col piccolo e prendere la macchina, ecc. non sono certo impedimenti). Se vuoi la comodità di portare la bambina in macchina anche se potresti portarla a piedi, liberissima di farlo ma paghi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12