GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

appello alle genovesi -nubifragio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: appello alle genovesi -nubifragio

Messaggio da marby » 5 nov 2011, 1:14

Eh, ma in California e in giappone, oltre a persone addestrate, hanno anche strutture adeguate.
Poi vabbè, ci sono situazioni davvero difficili da prevedere! Qui da noi è esondato un rigagnolo che solitamente è largo meno di un metro e ha fatto franare un piazzale e distrutto case e locali!

Io peró vorrei spezzare una lancia a favore degli italiani "pizza e mandolino", che sono accorsi in massa per spalare il fango e portare aiuti nelle zone disastrate :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 5 nov 2011, 1:57

A me pare assurdo che qui a savona le scuole erano praticamente tutte chiuse e non l'hanno fatto a Genova, in questo le istituzioni hanno toppato alla grande. Qui in giornata per fortuna non ci sono stati problemi stasera pioveva con forte vento, speriamo bene, anche qui l'allerta è fino domenica alle 12.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2011, 7:27

Che roba ragazze, mi dispiace tantissimo.

Certo che la pioggia nn è un evento straordinario, non è un terremoto, ma da noi tutto diventa emergenza! Possibile che nn si potesse fare nulla per prevedere questo disastro?

:incrocini a manetta
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 nov 2011, 8:28

Io conosco bene Genova perchè è la città dove ho studiato.
Vedere le immagini delle zone Brignole e Marassi allagate mi pare quasi irreale.
Per tutte le golline Genovesi e anche un pensiero alle mie ex compagne dell'università :incrocini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 nov 2011, 8:32

Un bel disastro, davvero. Incuria di anni, mancanza di preparazione della cittadinanza di fronte a terremoti e calamità varie( corsi, istruzioni a tutti ecc..) e voilà, ogni pioggia più forte e lunga del normale diventa emergenza e tragedia. Un abbraccio alle golline della zona.

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 nov 2011, 8:43

Un abbraccio virtuale a tutte le ragazze in zona "allagamento"

Qui da noi (imbocco della Valle D'Aosta) piove fortissimo da ieri sera
questa notte mi sono svegliata diverse volte di soprassalto perchè l'acqua batteva contro i vetri e avevamo tutte le serrande abbassate :x:

Ovviamente per aprire mi sono lavata fino al midollo e i giornali con me. . .speriamo solo che oggi non si aggiungano altre brutte notizie
Comunque quello che notavamo anche noi ieri sera, guardando i filmati, è l'incoscienza della gente, cavolo stai in strada a tenere i cassonetti quando l'acqua ti arriva al ginocchio, le disgrazie possono capitare, ma se uno se la cerca accidenti. . .
2004 * Scontrinata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2011, 8:48

Si, li ho viste pure io quelle persone per strada con l'acqua alta, nn capisco perche trattenersi lì... spero almeno che avessero dei validi motivi per farlo, perche perdere la vita così è incredibile!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 nov 2011, 9:17

che brutte cose ragazze...vi mando un grande abbraccio...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 5 nov 2011, 9:22

buongiorno, e speriamo oggi di non ricevere brutte notizie :incrocini
francesca77 ha risposto ieri sera ad un sms, tutto bene, poi passa appena può!
purtroppo dobbiamo imparare a rispettare la natura e non guardare solo gli interessi personali!
dove villeggiano i miei hanno costruito un piccolo residence proprio dentro la foce del fiume, in estate quasi asciutto, ma lì ci arriva il mare. gente anziana racconta che se venisse l'acqua come un alluvione che c'è stato in quella zona negli anni 30, quelle case se le porta tutte via.
ora io dico, ma come hanno date le autorizzazioni? e tu che ti compri la casa lì, non ci pensi?
per il discorso di lasciare le scuole aperte, io penso che l'ordine-raccomandazione di rimanere a casa debba valere per tutti, non solo per gli alunni, e forse sarò troppo ingenua, ma penso che la gente in giro avesse un buon motivo, come quell'infermiere che ho letto è andato a lavoro camminando nell'acqua!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 5 nov 2011, 9:32

Un abbraccio alle golline genovesi :cuore
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 nov 2011, 9:43

Un abbraccio anche da parte mia :sorrisoo , e speriamo che questa bruttissima esperienza serva finalmente a dare una scrollata per intervenire in un territorio la cui situazione di dissesto idrogeologico è nota ed evidente da anni.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 5 nov 2011, 9:45

i miei pensieri a tutte le famiglie di genova...quello che sta accadendo è terribile
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2011, 10:17

Timandra aspettati il peggio da questo pomeriggio, almeno in termini di pioggia caduta...
Il reticolo idrografico dell'alessandrino è già in crisi, ci sono le prime esondazioni...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 5 nov 2011, 10:23

marby ha scritto:Eh, ma in California e in giappone, oltre a persone addestrate, hanno anche strutture adeguate.
Poi vabbè, ci sono situazioni davvero difficili da prevedere! Qui da noi è esondato un rigagnolo che solitamente è largo meno di un metro e ha fatto franare un piazzale e distrutto case e locali!

Io peró vorrei spezzare una lancia a favore degli italiani "pizza e mandolino", che sono accorsi in massa per spalare il fango e portare aiuti nelle zone disastrate :cuore
Ormai qui in Liguria c'è almeno un'alluvione all'anno....quindi una formazione per i cittadini sarebbe doverosa....per lo meno non vagherebbero per strada con l'acqua alle ginocchia come si è visto nei video!.....per quanto riguarda la solidarietà. Non c'è nulla da dire! Anzi!
Ma lo scorso anno 2 alluvioni => una a Sestri P. e l'altra a Varazze.....quest'anno le 5 terre e a distanza di una settimana Genova.....per non parlare di tutte quelle che ho visto nel corso degli anni......quindi formazione e piano di emergenza sarebbero doverosi vista anche come è strutturata geologicamente la Liguria!
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 5 nov 2011, 10:25

Vampirya ha scritto:A me pare assurdo che qui a savona le scuole erano praticamente tutte chiuse e non l'hanno fatto a Genova, in questo le istituzioni hanno toppato alla grande. Qui in giornata per fortuna non ci sono stati problemi stasera pioveva con forte vento, speriamo bene, anche qui l'allerta è fino domenica alle 12.
Già....credo che sarebbe stato meglio...........
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 5 nov 2011, 10:34

:incrocini :incrocini per le golline piemontesi e di tutte le regioni dove si sta muovendo quest'onda di mal tempo!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2011, 10:44

cristiana ha scritto:
laura s ha scritto: Non credo sia giusto chiudere le scuole: le persone devono sapere che essendoci l'allerta devono portare i figli a scuola solo se assolutamente indispensabile, le scuole devono aprire e non ci deve arrivare nessuno.
che significa che le scuole devono aprire e non ci deve arrivare nessuno? quindi io che lavoro in una scuola, come bidella o come preside o come insegnante, sono costretta a lasciare i miei figli nelle mani di qualcun'altro (perchè IO a scuola non ce li manderei) per andare a badare ai figli di chi non può assentarsi dal lavoro nemmeno in una situazione così? sinceramente con un'allerta come quella che hanno dato trovo assurdo pensare che il luogo pù sicuro in cui lasciare i miei figli sia la scuola. dici che la scuola dove va tua figlia è assolutamente impossibile che si allaghi ma tu da scuola al lavoro come ci vai? e come torni se si allaga tutto ciò che c'è INTORNO alla scuola? ti sentiresti serena e tranquilla sapendo tua figlia in una scuola non allagata mentre tutto intorno si sta scatenando l'inferno? boh, io rimango un po' così di fronte alle tue parole...
E' un quartiere collinare, lavoro in quel quartiere e vivo in quel quartiere, come il 90% degli utenti della scuola. Ti assicuro che è matematicamente impossibile che si allaghi alcunchè, anche tutto intorno: sono tutte discese con forte pendenza! Comunque la soluzione al quesito iniziale che poni è semplicissima: il personale scolastico in caso di allerta meteo dovrebbe poter portare la prole con sè.
Ci sono persone che non POSSONO assentarsi da lavoro in caso di emergenza metereologica: poliziotti, vigili del fuoco, personale che lavora agli acquedotti, all'informazione, ai trasporti pubblici, medici, infermieri, farmacisti, negozi alimentari dei generi di prima necessità etc etc. Queste persone devono poter portare i figli a scuola. Una scuola dove ci sarà poniamo il 10-15% dei presenti, tutto il personale e i figli del personale. Un servizio per un momento di emergenza. Dove le suddette persone sapranno che i loro figli sono al sicuro. Tutti gli altri, va da sè, si DEVONO adeguare con senso civico all'emergenza e non devono portare i figli a scuola.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2011, 10:49

Comunque stamattina scena da guerra: sveglia e corsa al supermercato, pieno come se regalassero la roba, tutti a comprare l'acqua: ho agguantato le ultime 4 casse di naturale per un pelo!
E poi cose da mangiare senza usare acqua... prosciutto, pizze surgelate, formaggi, carne da fare ai ferri...
E di corsa a casa sperando di passarla liscia (c'è il blocco del traffico privato, ma ripeto io sono in collina, come facevo con il fango che esce dai rubinetti??).
E cerco info per scoprire se stanno riparando l'acquedotto e non trovo nulla di nulla... :argh
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 nov 2011, 10:59

olfersia ha scritto:Timandra aspettati il peggio da questo pomeriggio, almeno in termini di pioggia caduta...
Il reticolo idrografico dell'alessandrino è già in crisi, ci sono le prime esondazioni...
non ha ancora mollato un attimo e se dici che deve pure peggiorare mi prende male :x:
se le notizie che mi riportano sono vere sembra che abbiano evacuato un paese alle porte di Ivrea. . .speruma bin
2004 * Scontrinata

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 5 nov 2011, 11:13

laura s ha scritto:Comunque stamattina scena da guerra: sveglia e corsa al supermercato, pieno come se regalassero la roba, tutti a comprare l'acqua: ho agguantato le ultime 4 casse di naturale per un pelo!
E poi cose da mangiare senza usare acqua... prosciutto, pizze surgelate, formaggi, carne da fare ai ferri...
E di corsa a casa sperando di passarla liscia (c'è il blocco del traffico privato, ma ripeto io sono in collina, come facevo con il fango che esce dai rubinetti??).
E cerco info per scoprire se stanno riparando l'acquedotto e non trovo nulla di nulla... :argh
Laura non ho parole! Davvero speriamo la situazioni rientri! Tanti :incrocini per tutto immagino sia tremendo!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”