GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il fumo e i bambini
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: Il fumo e i bambini
nanachan si vede che non hai paura di niente, il che è cosa buona per te ovviamente. Se hai veramente paura dei cani non puoi stare tranquilla se ce n'è uno nelle vicinante, devi sempre sapere esattamente cosa sta facendo e dov'è, anche se lo conosci e sai che non ti fa niente. Quindi se ho la certezza matematica che non ce n'è in giro sto MOLTO più tranquilla!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- yoga
- Master~GolGirl®
chicaluna ha scritto:anche perché onestamente la questione americana (del fumo vietato all'aperto) a me è sempre sembrata un po' una strunzata: allora se sono in casa mia e ci sono le figlie ovviamente non fumo con loro in casa ed esco sul balcone...ma se la legge mi vieta di fumare all'aperto sono costretta a fumare in casa....facendo danno più che se stessi sul balcone...secondo me eh...

E' vietato fumare entro una certa distanza dagli edifici pubblici, mica a casa propria.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Ma che p@lle!!! Qua si sta parlando di fumo, PUNTO.Yashodara ha scritto:Giusto!!! Per altro gli USA sono anche il paese in cui si possono comprare armi senza alcun controllo e farne quello che ti pare... poi però se ti accendi una sigaretta sei un criminale... per tante cose è un grande Paese, per altre decisamente da non prendere a esempio. E la politica sul fumo fa parte della seconda categoria.
Non di pena di morte, non del controllo delle armi, non del sistema sanitario.
STIAMO PARLANDO DI FUMO. PUNTO.
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no, niente vuoto. niente ansia.I sintomi dell'astinenza comprendono una sensazione di vuoto, e ansia. Il loro picco è raggiunto in genere tra le 48 e le 72 ore. In genere l'organismo impiega 3 settimane per disintossicarsi completamente dalla nicotina. Interrompere improvvisamente l'assunzione di nicotina può generare una sindrome astinenziale: psicologicamente si prova un senso di vuoto e irrequietezza, fisicamente i sintomi sono più lievi
nervoso e irritazione proprio, cattiveria allo stato puro.
mi sono mangiata le unghie fino a sanguinare, volevo mordere alla giugulare chiunque. e avevo smesso davvero. ma l'ho fatto nel periodo sbagliato evidentemente, ero sotto pressione al lavoro e altre cose.. smettere quindi posso farlo, è che non voglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
un po' di tempo fa per alcuni stati non era uscita una legge che vietava il fumo nei luoghi pubblici anche se all'aperto? magari mi sbaglio io ma mi pare che fosse così perché poi ovviamente si erano scatenati i commenti...yoga ha scritto:chicaluna ha scritto:anche perché onestamente la questione americana (del fumo vietato all'aperto) a me è sempre sembrata un po' una strunzata: allora se sono in casa mia e ci sono le figlie ovviamente non fumo con loro in casa ed esco sul balcone...ma se la legge mi vieta di fumare all'aperto sono costretta a fumare in casa....facendo danno più che se stessi sul balcone...secondo me eh...![]()
![]()
![]()
E' vietato fumare entro una certa distanza dagli edifici pubblici, mica a casa propria.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- akane
- Gold~GolGirl®
ely ma poi passa eh, mica resti nervosa per tutta la vita 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io avevo smesso....nessun senso di ansia o vuoto...solo l'irrefrenabile desiderio di azzannare alle caviglie o meglio alla giugulare chiunque mi stesse attorno e facesse qualcosa che non andava....ely66 ha scritto:no, niente vuoto. niente ansia.I sintomi dell'astinenza comprendono una sensazione di vuoto, e ansia. Il loro picco è raggiunto in genere tra le 48 e le 72 ore. In genere l'organismo impiega 3 settimane per disintossicarsi completamente dalla nicotina. Interrompere improvvisamente l'assunzione di nicotina può generare una sindrome astinenziale: psicologicamente si prova un senso di vuoto e irrequietezza, fisicamente i sintomi sono più lievi
nervoso e irritazione proprio, cattiveria allo stato puro.
mi sono mangiata le unghie fino a sanguinare, volevo mordere alla giugulare chiunque. e avevo smesso davvero. ma l'ho fatto nel periodo sbagliato evidentemente, ero sotto pressione al lavoro e altre cose.. smettere quindi posso farlo, è che non voglio.
quindi proprio come ely...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- yoga
- Master~GolGirl®
Esatto! Mi sembra che qui ci si stia arrampicando sugli specchi...akane ha scritto:i cani esistono in naturaIo per esempio i cani li odio. Ho il terrore e ogni volta che faccio una passeggiata in campagna in un posto che non conosco devo stare col patema d'animo. Poi i cani che mordono ci sono eccome, quindi non è (solo) una fisima. Se i cani fossero vietati io vivrei molto meglio. Ma giustamente le leggi mica sono fatte su quello che piace o non piace a me! Quindi i cani ci sono e io devo conviverci
le sigarette sono state create appositamente per dare una dipendenza affinche' chi le produce possa continuare a guadagnare.
i cani se tenuti a bada dai padroni non nuociono a nessuno le sigarette anche fumate all'aperto nuociono.
se io ho paura dei cani e tu hai un cane e sai che devo venire a casa tua è tuo dovere tenerlo a bada e o in un'altra stanza, altrimenti non mi inviti, o sono io che non ci vengo
se mi inviti a casa tua e so che mi fumerai in faccio ti dico cortesemente "no grazie non vengo"

Per la cronaca, anch'io ho paura dei cani e mi inkazzo se qualcuno lascia libero il suo cane al parco, ma se il padrone lo tiene a bada non mi da' nessun fastidio.
E 2006
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
credo che il suo timore come il mio sia non finire in galera prima che sia passata la sensazione....dopo non avresti neanche la scusa di uscire dalla cella per fumare una sigarettina..akane ha scritto:ely ma poi passa eh, mica resti nervosa per tutta la vita

- akane
- Gold~GolGirl®
ma se il locale è pubblico anche se all'aperto vuol dire che ci possono essere vicino a te persone che non fumano e che possono essere infastidite o anche sentirsi male. Se è un ristorante ad esempio con tavoli all'aperto e io non fumo e tu al tavolo a fianco il mio si, il tuo fumo mi arriva. Quindi è come se fosse un locale chiusochicaluna ha scritto:un po' di tempo fa per alcuni stati non era uscita una legge che vietava il fumo nei luoghi pubblici anche se all'aperto? magari mi sbaglio io ma mi pare che fosse così perché poi ovviamente si erano scatenati i commenti...yoga ha scritto:chicaluna ha scritto:anche perché onestamente la questione americana (del fumo vietato all'aperto) a me è sempre sembrata un po' una strunzata: allora se sono in casa mia e ci sono le figlie ovviamente non fumo con loro in casa ed esco sul balcone...ma se la legge mi vieta di fumare all'aperto sono costretta a fumare in casa....facendo danno più che se stessi sul balcone...secondo me eh...![]()
![]()
![]()
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ely66
- Platinum~GolGirl®
akane, ti basti sapere che la gine, dopo 4 mesi che non fumavo, mi ha detto "signora, 3, TRE sigarette gliele concedo, MA LA PREGO, LASCI ANDARE LA MANOOOOOOOO". Povera, ero talmente in tensione che le stavo staccando la mano con l'ecografo. e nemmeno me ne accorgevo.akane ha scritto:ely ma poi passa eh, mica resti nervosa per tutta la vita
chicaluna, Bloomerg a N.Y. ha vietato il fumo nei parchi, central park compreso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
no non mi sto arrampicando sugli specchi...ripeto che l'esempio del cane era una roba banale che peraltro mi è venuta in mente li per li ieri sera (e già questo è sintomo di poca lucidità).
però era per dire che se mi vieti di fumare in ogni luogo esterno a casa mia io per forza se voglio fumare lo devo fare in casa...e quindi far sorbire il fumo a chi viene (ma non parlo dell'oggettività della sigaretta fumata magari in faccia - cosa che ripeto non sono abituata a fare- ma dell'odore di fumo che va in giro mica ho la casa sigillata in maniera stagna tra una stanza e l'altra...)
però era per dire che se mi vieti di fumare in ogni luogo esterno a casa mia io per forza se voglio fumare lo devo fare in casa...e quindi far sorbire il fumo a chi viene (ma non parlo dell'oggettività della sigaretta fumata magari in faccia - cosa che ripeto non sono abituata a fare- ma dell'odore di fumo che va in giro mica ho la casa sigillata in maniera stagna tra una stanza e l'altra...)
- akane
- Gold~GolGirl®
certo anche a me lo disse la gine, ma da 3 è stato facile passare a 0ely66 ha scritto:akane, ti basti sapere che la gine, dopo 4 mesi che non fumavo, mi ha detto "signora, 3, TRE sigarette gliele concedo, MA LA PREGO, LASCI ANDARE LA MANOOOOOOOO". Povera, ero talmente in tensione che le stavo staccando la mano con l'ecografo. e nemmeno me ne accorgevo.akane ha scritto:ely ma poi passa eh, mica resti nervosa per tutta la vita
chicaluna, Bloomerg a N.Y. ha vietato il fumo nei parchi, central park compreso.

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
no non parlo di locali inteso come locali (si va beh ce la posso fare....).akane ha scritto:ma se il locale è pubblico anche se all'aperto vuol dire che ci possono essere vicino a te persone che non fumano e che possono essere infastidite o anche sentirsi male. Se è un ristorante ad esempio con tavoli all'aperto e io non fumo e tu al tavolo a fianco il mio si, il tuo fumo mi arriva. Quindi è come se fosse un locale chiusochicaluna ha scritto:un po' di tempo fa per alcuni stati non era uscita una legge che vietava il fumo nei luoghi pubblici anche se all'aperto? magari mi sbaglio io ma mi pare che fosse così perché poi ovviamente si erano scatenati i commenti...yoga ha scritto:chicaluna ha scritto:anche perché onestamente la questione americana (del fumo vietato all'aperto) a me è sempre sembrata un po' una strunzata: allora se sono in casa mia e ci sono le figlie ovviamente non fumo con loro in casa ed esco sul balcone...ma se la legge mi vieta di fumare all'aperto sono costretta a fumare in casa....facendo danno più che se stessi sul balcone...secondo me eh...![]()
![]()
![]()
allora probabilmente avevo inteso male io ma mi pareva che SOLO ALCUNI STATI (e manco mi ricordo quali) vietassero proprio di fumare all'aperto (compreso giardino di casa propria)....ma era una roba di 4-5 anni fa secondo me ...mi ricordo che si era alzato un polverone immenso ma poi onestamente non abitando negli states non è che mi fossi informata approfonditamente eh...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no io ne fumavo 2. e ho fatto tranquillamente a meno in certi giorni, ma l'ho deciso io.
e visto che non davo fastidio a nessuno, non vedo perchè debba sentirmi costantemente rimproverare che fumi.
a parte che me ne infischio, io non vado da nessuno a dire come debbano vivere la loro vita. quindi, mi lasciassero in pace.
e visto che non davo fastidio a nessuno, non vedo perchè debba sentirmi costantemente rimproverare che fumi.
a parte che me ne infischio, io non vado da nessuno a dire come debbano vivere la loro vita. quindi, mi lasciassero in pace.
- yoga
- Master~GolGirl®
Si' appunto, luoghi pubblici, l'esempio che fai tu che non puoi fumare sul balcone di casa tua non regge perche' casa tua non e' un luogo pubblico.chicaluna ha scritto:un po' di tempo fa per alcuni stati non era uscita una legge che vietava il fumo nei luoghi pubblici anche se all'aperto? magari mi sbaglio io ma mi pare che fosse così perché poi ovviamente si erano scatenati i commenti...yoga ha scritto:chicaluna ha scritto:anche perché onestamente la questione americana (del fumo vietato all'aperto) a me è sempre sembrata un po' una strunzata: allora se sono in casa mia e ci sono le figlie ovviamente non fumo con loro in casa ed esco sul balcone...ma se la legge mi vieta di fumare all'aperto sono costretta a fumare in casa....facendo danno più che se stessi sul balcone...secondo me eh...![]()
![]()
![]()
E 2006
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
spiegato dopo il concetto...per luoghi pubblici non intendevo locali ma banalmente "all'aperto"
- yoga
- Master~GolGirl®
Akane te lo devo dire: sei una grande!
Voi fumatrici potete continuare ad autoconvincervi che la sigaretta che fumate non fa male a nessuno, ma e' un argomento che non sta in piedi. Non mi interessa che in natura esistano tante altre cose che nuociono alla mia salute, qui si sta parlando solo ed esclusivamente del fumo di sigaretta, e tutti starebbero meglio se non si fumasse (i fumatori prima di tutti). Per citare Hamilton, mi sembra lapalissiano
Ed e' vero che i fumatori non si rendono conto di quanto le sigarette puzzino. I miei suoceri fumano in macchina e sostengono che facendola arieggiare non puzza, invece ogni volta che ci metto il naso dentro mi vengono i conati di vomito, e gli ho tassativamente vietato di portarci Enrico. Quest'estate sono stata in un family hotel sulle Dolomiti e non riuscivo quasi mai a stare in giardino perche' per ogni bimbo c'era almeno un genitore che fumava, e non potevo uscire sul balcone di sera perche' la tipa del balcone vicino al mio fumava e il fumo ovviamente arrivava sul mio balcone.
Voi fumatrici credete che fumare all'aperto non dia fastidio a nessuno; credetemi, invece da' fastidio, e tanto.
Voi fumatrici potete continuare ad autoconvincervi che la sigaretta che fumate non fa male a nessuno, ma e' un argomento che non sta in piedi. Non mi interessa che in natura esistano tante altre cose che nuociono alla mia salute, qui si sta parlando solo ed esclusivamente del fumo di sigaretta, e tutti starebbero meglio se non si fumasse (i fumatori prima di tutti). Per citare Hamilton, mi sembra lapalissiano

Ed e' vero che i fumatori non si rendono conto di quanto le sigarette puzzino. I miei suoceri fumano in macchina e sostengono che facendola arieggiare non puzza, invece ogni volta che ci metto il naso dentro mi vengono i conati di vomito, e gli ho tassativamente vietato di portarci Enrico. Quest'estate sono stata in un family hotel sulle Dolomiti e non riuscivo quasi mai a stare in giardino perche' per ogni bimbo c'era almeno un genitore che fumava, e non potevo uscire sul balcone di sera perche' la tipa del balcone vicino al mio fumava e il fumo ovviamente arrivava sul mio balcone.
Voi fumatrici credete che fumare all'aperto non dia fastidio a nessuno; credetemi, invece da' fastidio, e tanto.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
No, non esiste nessuno stato dove e' vietato fumare all'aperto in generale.chicaluna ha scritto:spiegato dopo il concetto...per luoghi pubblici non intendevo locali ma banalmente "all'aperto"
C'e' una citta' in California (Calabasas) dove le regole sono piu' restrittive e per esempio non si puo' fumare sui marciapiedi.
E 2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
yoga ha scritto: I miei suoceri fumano in macchina e sostengono che facendola arieggiare non puzza, invece ogni volta che ci metto il naso dentro mi vengono i conati di vomito, e gli ho tassativamente vietato di portarci Enrico. Quest'estate sono stata in un family hotel sulle Dolomiti e non riuscivo quasi mai a stare in giardino perche' per ogni bimbo c'era almeno un genitore che fumava, e non potevo uscire sul balcone di sera perche' la tipa del balcone vicino al mio fumava e il fumo ovviamente arrivava sul mio balcone.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006