GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tribunale toglie bimba a genitori perche' anziani

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Tribunale toglie bimba a genitori perche' anziani

Messaggio da mariangelac » 17 set 2011, 12:54

per la sentenza ci vorranno ancora dei giorni ma ho trovato questa nota dei giudici, e come sospettavo l'età non c'entra ASSOLUTAMENTE NIENTE è una trovata dei genitori che vogliono appigliarsi a questa cosa per rendere il caso pubblico e tentare di avere sostenitori, ma la bambina pare essere stata RIPETUTAMENTE abbandonata, e francamente se fosse così mi sento di condividere pienamente la decisione, non si gioca con la vita altrui.
http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemo ... tori.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 set 2011, 12:55

rusc ha scritto:http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -21740469/

qui spiegano meglio, mi sembra
se si tratta dell'età e dle modo in cui è stata concepita la bimba (e chissà perchè io credo proprio sia per questo e per il fatto che sono andati all'estero) è assurdo!!!! ASSURDO! la bambina ora c'è e deve stare con i propri genitori, il padre forse potrebbe morire tra 10 anni, ma per 10 anni avrà avuto il suo amore. e avrà sempre la madre. e quando non ci sarà nemmeno lei 1) sarà piu' grande 2) non ci credo che non abbiano parenti che possano prendersene cura.

se i motivi invece sono negligenza, problemi psichici, abbandono come si era vociferato allora la questione cambia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 12:57

Ma questa frase cosa significa?

«il dato della differenza di età per i genitori non assume alcuna rilevanza, essendo secondario rispetto all’appagamento del bisogno narcisistico di avere un bambino».
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 set 2011, 12:58

ishetta ha scritto:Ma questa frase cosa significa?

«il dato della differenza di età per i genitori non assume alcuna rilevanza, essendo secondario rispetto all’appagamento del bisogno narcisistico di avere un bambino».
che praticamente non è per l'età ma per il fatto che hanno fatto una fecondazione eterologa all'estero
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2011, 13:00

ohh però che bello scrivere e accorgersi che nessuno ti legge :ok :risatina:
ok andate pure avanti, mi sa che mi dileguo altrove :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 13:02

akane ha scritto:

che praticamente non è per l'età ma per il fatto che hanno fatto una fecondazione eterologa all'estero
ecco, questo non lo condivido.

Più che altro mi chiedo... ma i motivi del rifiuto alle due adozioni?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 13:03

mariangelac ha scritto:per la sentenza ci vorranno ancora dei giorni ma ho trovato questa nota dei giudici, e come sospettavo l'età non c'entra ASSOLUTAMENTE NIENTE è una trovata dei genitori che vogliono appigliarsi a questa cosa per rendere il caso pubblico e tentare di avere sostenitori, ma la bambina pare essere stata RIPETUTAMENTE abbandonata, e francamente se fosse così mi sento di condividere pienamente la decisione, non si gioca con la vita altrui.
http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemo" onclick="window.open(this.href);return false; ... tori.shtml
io l'articolo l'ho letto ma si parla sempre dell'episodio della macchina, non di ripetuti abbandoni.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 set 2011, 13:04

no mariangela ho letto, se è vero che è stata abbandonata piu' volte ok
giusto allontanarla
ma allora perchè mettono in mezzo il fattore eta'/concepimento "paticolare"?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 set 2011, 13:07

ishetta ha scritto:
akane ha scritto:

ecco, questo non lo condivido.

Più che altro mi chiedo... ma i motivi del rifiuto alle due adozioni?
ecco questo è un punto su cui riflettere, perchè rifiutare le adozioni? credo le richieste le abbiano fatte anni fa quando erano + giovani... quindi immagino non ci sia l'età di mezzo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 set 2011, 13:08

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:Certo, invece scoprire che sei stata adottata (da gente che magari detesti) perchè un giudice ti ha tolto ai tuoi veri genitori colpevoli di averti avuta tardi, non è traumatico, no no.
leggi le ultime due righe, grazie.
Col tuo permesso commento ciò che mi pare, grazie.
beh se fai riferimento a ciò che scrivo io (la frase del trauma l'ho intesa così) magari leggi tutto e non solo ciò che ti torna comodo.
Ma pensa un po', se tu scrivi 10 cose io non posso commentarne una ma devo analizzarle tutte e dieci? Oh ma io mica devo fare la tesi di dottorato sull'Ishetta-pensiero eh?
beh allora hai ragione tu così sei contenta, ok? Di norma se si scrive una cosa, questa ha senso nel suo contesto non con frasi prese a caso

Io ho scritto che avere genitori con un'alta probabilità di morire o avere grossi handicap a causa dell'età lo trovo incosciente. E ho riportato il mio caso (non dato dall'età). Ho scritto che non trovo cmq corretto toglioere una figlia per il solo discorso dell'età.
Tu mi ci metti che potrebbe essere più traumatico essere adottati da genitori che magari detesti... dimmi tu che centra.
Come che c'entra? Tu parli del trauma di restare orfani, e io parlo del trauma di essere tolti alla famiglia. Mica ho detto che tu gliela avresti tolta, ho solo commentato una delle idee che hai espresso. Cosa dovevo fare, introdurre la premessa "sebbene l'illustre ishetta non toglierebbe la figlia ai genitori, seppur ravvisi in essi una sorta di imprudenza nel volerla concepire in età avanzata, io vorrei sottolineare come anche l'adozione possa essere nociva, ecc?"
Scusi sua eccellenza se non l'ho quotata come meritava, eh? :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 13:11

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:Certo, invece scoprire che sei stata adottata (da gente che magari detesti) perchè un giudice ti ha tolto ai tuoi veri genitori colpevoli di averti avuta tardi, non è traumatico, no no.
leggi le ultime due righe, grazie.
Col tuo permesso commento ciò che mi pare, grazie.
beh se fai riferimento a ciò che scrivo io (la frase del trauma l'ho intesa così) magari leggi tutto e non solo ciò che ti torna comodo.
Ma pensa un po', se tu scrivi 10 cose io non posso commentarne una ma devo analizzarle tutte e dieci? Oh ma io mica devo fare la tesi di dottorato sull'Ishetta-pensiero eh?
beh allora hai ragione tu così sei contenta, ok? Di norma se si scrive una cosa, questa ha senso nel suo contesto non con frasi prese a caso

Io ho scritto che avere genitori con un'alta probabilità di morire o avere grossi handicap a causa dell'età lo trovo incosciente. E ho riportato il mio caso (non dato dall'età). Ho scritto che non trovo cmq corretto toglioere una figlia per il solo discorso dell'età.
Tu mi ci metti che potrebbe essere più traumatico essere adottati da genitori che magari detesti... dimmi tu che centra.
Come che c'entra? Tu parli del trauma di restare orfani, e io parlo del trauma di essere tolti alla famiglia. Mica ho detto che tu gliela avresti tolta, ho solo commentato una delle idee che hai espresso. Cosa dovevo fare, introdurre la premessa "sebbene l'illustre ishetta non toglierebbe la figlia ai genitori, seppur ravvisi in essi una sorta di imprudenza nel volerla concepire in età avanzata, io vorrei sottolineare come anche l'adozione possa essere nociva, ecc?"
Scusi sua eccellenza se non l'ho quotata come meritava, eh? :ahah
così va già meglio :thank_you:
cmq in questo caso la bimba è fuori casa da quando aveva un mese, dubito che si possa parlare di trauma come se avesse 4/5 anni. E' questo che non mi quaglia. I genitori l'hanno vista ogni 15gg sempre seguiti da qualcuno... quindi qualcosa c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 set 2011, 13:13

akane ha scritto:

Sicuramente l'eterologa all'estero li fa vedere con sospetto, del resto si sa, se vai ad aprir le gambe in discoteca puoi fare pure otto figli che nessuno viene a sindacare, se invece hai problemi a concepire e ricorri alla pma qualcuno che ha da ridire perché ti accanisci contro la natura, o perchè lo fai per egoismo lo trovi sempre.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 set 2011, 13:17

Zzz... ha scritto:
akane ha scritto:

Sicuramente l'eterologa all'estero li fa vedere con sospetto, del resto si sa, se vai ad aprir le gambe in discoteca puoi fare pure otto figli che nessuno viene a sindacare, se invece hai problemi a concepire e ricorri alla pma qualcuno che ha da ridire perché ti accanisci contro la natura, o perchè lo fai per egoismo lo trovi sempre.
è vero zzz

io vorrei pero' che si dicessero i veri motivi se ce ne sono, perchè far passare il messaggio che la ragazzina e' stata tolta alla famiglia solo per età/eterologa mi fa una tristezza infinita.
Se quell'uomo avesse fatto un figlio con una donna piu' giovane in modo naturale non si sarebbero posti il problema del "quando avrà 15 anni lui ne avrà 85"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2011, 13:33

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:per la sentenza ci vorranno ancora dei giorni ma ho trovato questa nota dei giudici, e come sospettavo l'età non c'entra ASSOLUTAMENTE NIENTE è una trovata dei genitori che vogliono appigliarsi a questa cosa per rendere il caso pubblico e tentare di avere sostenitori, ma la bambina pare essere stata RIPETUTAMENTE abbandonata, e francamente se fosse così mi sento di condividere pienamente la decisione, non si gioca con la vita altrui.
http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemo" onclick="window.open(this.href);return false; ... tori.shtml
io l'articolo l'ho letto ma si parla sempre dell'episodio della macchina, non di ripetuti abbandoni.
All'inizio dell'articolo i 2 magistrati dicono Il Procuratore Baldelli e il Presidente Villa spiegano che "si giunge a dichiarare l'adottabilità di un bambino quando siano accertati episodi abbandonici sistematici, tali da provocare un grave danno alla sua integrità fisica e/o psicologica e manchino i presupposti per un recupero delle funzioni genitoriali; e poi dicono: Nessun Tribunale, meno che mai quello per i minorenni di Torino - sostengono i due magistrati in una nota congiunta - dichiarerebbe adottabile un bambino perchè i genitori sono 'troppo anziani'". In questo caso - aggiungono - "l'età dei genitori non è posta a fondamento della dichiarazione dello stato di adottabilità, come risulta esplicitamente scritto nella sentenza".

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2011, 13:34

akane ha scritto:no mariangela ho letto, se è vero che è stata abbandonata piu' volte ok
giusto allontanarla
ma allora perchè mettono in mezzo il fattore eta'/concepimento "paticolare"?
il fattore età l'hanno messo in mezzo i genitori secondo me per puro appiglio, e per poter avere l'attenzione mediatica

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 17 set 2011, 13:42

l'ho detto pure io ma non mi ha calcolata nessuno :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2011, 13:44

lupikky ha scritto:
l'ho detto pure io ma non mi ha calcolata nessuno :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
:hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 set 2011, 14:07

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
All'inizio dell'articolo i 2 magistrati dicono Il Procuratore Baldelli e il Presidente Villa spiegano che "si giunge a dichiarare l'adottabilità di un bambino quando siano accertati episodi abbandonici sistematici, tali da provocare un grave danno alla sua integrità fisica e/o psicologica e manchino i presupposti per un recupero delle funzioni genitoriali; e poi dicono: Nessun Tribunale, meno che mai quello per i minorenni di Torino - sostengono i due magistrati in una nota congiunta - dichiarerebbe adottabile un bambino perchè i genitori sono 'troppo anziani'". In questo caso - aggiungono - "l'età dei genitori non è posta a fondamento della dichiarazione dello stato di adottabilità, come risulta esplicitamente scritto nella sentenza".
io leggo tutto. e ho letto l'articolo.
i giudici dicono che era sistematico l'abbandono e poi
"Un mese dopo la nascita, però, la piccola è stata data in affidamento per decisione del Tribunale dei minori che, attraverso le sue strutture, ha sempre seguito la vicenda della coppia. L’affido era stato deciso dopo la segnalazione di alcuni vicini della coppia che avevano visto piangere la bambina, lasciata da sola nell’auto del papà per alcuni minuti, anche se - hanno scritto gli stessi giudici - non in situazione di pericolo. "
ora, sistematico significa praticamente sempre. qui hanno dato in affido la bambina DOPO 1 CASO, una segnalazione (una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) dei vicini in cui la bambina piangeva, e il padre ha spiegato.
i giudici sono inconcludenti e pure in contrasto tra loro nella stessa sentenza. SISTEMATICO E SEGNALAZIONE UNICA.
gliel'hanno tolta perchè non hanno gradito il fatto che una coppia abbia deciso di fregarsene della legge 40.
cosa penso io dell'età dei genitori o meno è ininfluente. all'estero è permesso? potevano farlo? bon.
e altrimenti http://www.paternitaoggi.it/dblog/stamp ... ticolo=749" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè uno che è stato sindaco, doveva essere dichiarato incapace anche all'epoca. una fa la bibliotecaria? e come fa a farla? è forse dichiarata incapace? ignava? no. quindi può fare il genitore. e visto che (mariangela, facciamo il paio...) mi ignoranno.. com'è che ogni 2 settimane permettono di vedere la figlia? eh?????????

certo, ora è adottabile. farà la fine di serena cruz? io me la ricordo. lo ripeto, se i giudici hanno ragione (e a forza di leggere sto dubitando tanto) ok, ma se hanno ragione i genitori, riduco sul lastrico senza mutande i giudici. PERSONALMENTE. non legalmente. li rovino. ma sul serio, nel caso capitasse a me, li rovino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2011, 14:41

ely66, la vicenda non la conosco, però io parto dal presupposto che c'è ben altro che nn sappiamo e do quindi il beneficio del dubbio a chi ha preso una decisione così forte ed importante non a cuor leggero, però è ovvio che posso anche avere torto io, ma questa vicenda somiglia tanto a tante altre, l'ultima che mi viene in mente è quella bufala che toglievano la bambina ad una ragazza perche povera, (ma ti pare?) e poi si scopre che era stata lei per prima a nn volerla, e a darla in affido, e che aveva dato in adozione già altri figli....
Ovvio che tutto è possibile, ma un giudice si sveglia e toglie un figlio perche i genitori sono piu anziani della media italiana? ma questo è sc**o? è pazzo? Mahhh... francamente mi viene piu facile pensare che ci sia dell'altro.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 17 set 2011, 14:51

mariangelac ha scritto: Mahhh... francamente mi viene piu facile pensare che ci sia dell'altro.
quoto, e aggiungo......francamente a volte mi chiedo come lavorano alcuni giornalisti......ci fossero 2 articoli coerenti tra loro!

Poi, se fosse solo l'età il motivo......ok, ci sarebbe da prendere questo giudice e mandarlo a lavorare gratis per i bambini davvero maltrattati, però.....ecco, non prenderei per oro quello che dicono i genitori nè i giornali!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”