GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mangiate tanto o poco a pranzo e cena ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

quanto mangiate a pranzo e cena ?

colazione abbondante (a casa con calma stile mulino bianco)
24
18%
colazione al salto o al volo (tipo bar e cornetto o niente del tutto)
20
15%
pranzo con primo e secondo e dessert
2
1%
pranzo con un piatto unico
42
31%
cena con primo e secondo e dessert
1
1%
cena con un piatto unico
45
34%

Voti totali: 134

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mangiate tanto o poco a pranzo e cena ?

Messaggio da helzbeth » 16 set 2011, 20:48

violetta75 ha scritto:
ely66 ha scritto:
violetta75 ha scritto:
Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:ely vai a San Daniele a mangiarlo e troverai gran differenza...

il Parma non lo prendo mai
o San Daniele o meglio ancora Sauris
il sauris per me è troppo secco.
:perplesso sauris.... sarebbe????
http://buonacucina.wordpress.com/2010/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... -non-solo/
è molto più aromatico del s. daniele. farselo piacere è soggettivo, come tante cose. però di quello davvero, due fettine e stop. anche se me ne mangerei anche tante fettazze belle corpose :hi hi hi hi
:thank_you:
mi ispira parecchio, domani al super lo cerco.... ma dubito di trovarlo.

di dove sei?

il sauris lo producono solo nel comune di Sauris (in provincia di Udine) e credo siano solo 2 aziende che lo producono
Non so se riescono a coprire il territorio nazionale, dubito
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 set 2011, 21:06

http://www.sauris.org/prodotti-detail.p ... icatore=40" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2011, 13:57

Perche nn organizziamo un raduno ed ognuno di noi porta il proprio pane e facciamo una vera classifica? No perche se nn avete mai assaggiato il pane di Altamura fatto con la farina di semola è come se nn avete mai vissuto :hi hi hi hi vi sfido a batterlo!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 set 2011, 14:33

il pane fatto qui, fa schifo. ma tanto tanto eh??
di pane buono l'ho mangiato vicino a parigi, a roma e a cagliari, punto. il pane della mia infanzia.. il panificatore sta altrove oramai..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 15:00

Ari ha scritto:se mi dici pure che preferisci il grana al parmigiano è la fine
Io sì. :fischia

detto questo...

CHIEDO IL BAN DEFINITIVO DI RAYD. :permaloso:

Allora io dovrei mangiare
Colazione: 100g di latte intero + 20g di cereali sz + caffè sempre sz
Pranzo: 50g di pasta (o riso, farro, ecc.) + carne o pesce alla piastra, vapore, lesso ecc. + verdure a volontà + frutta (che se riesco anticipo o posticipo come merende)
Cena: formaggio o affettato o uova o tonno + verdura a volontà + minestrone o brodo a volontà + frutta

Però ricomincio dal 3 ottobre ora sono troppo incasinata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 set 2011, 16:07

colazione abbondante verso le 10.30: di solito scodellona latte e cereali ai quali aggiungo cioccolato e uvetta. oppure latte o thè con biscotti.

per il resto non ho uno schema preciso, diciamo che va come mi gira quel giorno... o salto il pranzo, o finisco la pappa delle figlie, o arrivo alle 17 e mi rendo conto che non ho ancora mangiato, o mi faccio un megafrullato, o vado di frutta, o mezza pizza, o una fetta di torta fatta in casa ... ma senza guardare se sono le 12, le 15 o le 17... cena: di solito 40 gr pasta con sugo o verdure e poi spizzico qualcosa ma a casa nostra non si mangia mai primo e secondo nello stesso pasto. o se non ho voglia di nulla mi faccio il thé.

se sono fuori, inteso in giro da sola per Milano a cazzeggié, il problema cibo non si pone, non mangio proprio perché non sento fame.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 set 2011, 16:14

Ransie ha scritto:colazione abbondante verso le 10.30: di solito scodellona latte e cereali ai quali aggiungo cioccolato e uvetta. oppure latte o thè con biscotti.

per il resto non ho uno schema preciso, diciamo che va come mi gira quel giorno... o salto il pranzo, o finisco la pappa delle figlie, o arrivo alle 17 e mi rendo conto che non ho ancora mangiato, o mi faccio un megafrullato, o vado di frutta, o mezza pizza, o una fetta di torta fatta in casa ... ma senza guardare se sono le 12, le 15 o le 17... cena: di solito 40 gr pasta con sugo o verdure e poi spizzico qualcosa ma a casa nostra non si mangia mai primo e secondo nello stesso pasto. o se non ho voglia di nulla mi faccio il thé.

se sono fuori, inteso in giro da sola per Milano a cazzeggié, il problema cibo non si pone, non mangio proprio perché non sento fame.

CHIEDO UN ALTRO BAN :che_dici

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 17 set 2011, 18:36

Ma raga vivete d'aria???

Colazione (sempre al bar) striscia di focaccia + caffé macchiato
Pranzo: se sono fuori panino con bresaola, rucola e grana. Se sono a casa piatto di pasta oppure bella insalatona mista
Spuntino: frutta, snack o gelatino
Cena: carne o pesce o formaggio o affettati con verdure cotte o crude + pane

Se mangiassi di meno sbatterei per terra dopo 2 gg!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”