Cioè, l'Italia è uno dei Paesi in cui la benzina costa di piu' e per una volta che qualcuno fa lo sconto dovremmo andarlo a denunciare? Vabbè ma allora diciamolo che siamo masochisti! :ahah :ahahisolablu ha scritto:NOCCCIOLINA occchio ai prezzi troppo bassi della benzina/gasolio: spesso dove costa meno, ahinoi, la "allungano" e rischi a lungo andare di sfasciare la macchina.nocciolina ha scritto: perchè ci sono due benzinai, a 20 metri di distanza, uno ha la verde a 1.498, l' altro a 1.612, e tu fai benzina dal secondo?!?![]()
perchèèèèèèè, a meno che tu sia la moglie o il fratello del benzinaio?!?
Quando c'è troppo "sconto" bisognerebbe far fare dei controlli alla Guardia di Finanza.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I soldi sono miei e li spendo come voglio
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: I soldi sono miei e li spendo come voglio
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Per spendere meno di benzina mio marito fa percorsi alternativi fino ad arrivare al benzinaio che costa meno.
Io invece con una certa sddisfazione vado nel primo che incontro, consolandoni con l'idea che in fondo avrei risparmiato...quanto?? un paio di euro a pieno?????
Io invece con una certa sddisfazione vado nel primo che incontro, consolandoni con l'idea che in fondo avrei risparmiato...quanto?? un paio di euro a pieno?????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lalat
- Silver~GolGirl®

Come discorso mi sembra un po' immaturo .. C'è stato un periodo in cui spendevo molto più di adesso, quando io e mio marito non avevamo figli, ... comperavamo un sacco di cd, dvd, apparecchiature di ogni genere, ... una volta abbiamo speso centinaia di euro al luna park per io e lui da soli ... e poi ogni cosa che compravo era di marca, se andavamo a correre andavamo coi migliori vestiti, il cardiofrequenzimetro, etc ...
Crescendo ho imparato a vivere un po' meglio ... spendendo meno soldi ... un po' perché mi è mancata la sicurezza, un po' perché con 2 bambini a cui badare, ci sono poche occasioni di svago e quindi poche occasioni di sfoggio
, un po' perché sono cambiata e non me ne importa più niente ... e mi piace uno stile un po' più sobrio, ma principalmente sono maturata. L'ultimo abito pagato una follia, l'ho preso che Davide aveva 4 mesi, per andare ad un ricevimento ... l'ho messo una volta ... ancora adesso lo guardo lì giacere nell'armadio ...
Crescendo ho imparato a vivere un po' meglio ... spendendo meno soldi ... un po' perché mi è mancata la sicurezza, un po' perché con 2 bambini a cui badare, ci sono poche occasioni di svago e quindi poche occasioni di sfoggio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- laurap75
- Active~GolGirl®

ema1 ha scritto:
E si vive meglio con poco che con troppo, almeno io vivo meglio con poco che con troppo.
Non ti conosco Ema ma, forse, la verità è che ci si sente meno idioti a non sprecare che a spendere per cose inutili......e che, però, sapere di avere le disponibilità economica di potersi togliere qualche sfizio in più ti fa stare tranquilla...seppure decidi di non attingere a quella risorsa economica.
O forse, il tuo "poco" era riferito a "poche cose"?
Mi sto contorcendo il cervello.....un pò troppo!!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

lalat mi sfugge cosa ti sembri immaturo nel discorso....lalat ha scritto:Come discorso mi sembra un po' immaturo .. C'è stato un periodo in cui spendevo molto più di adesso, quando io e mio marito non avevamo figli, ... comperavamo un sacco di cd, dvd, apparecchiature di ogni genere, ... una volta abbiamo speso centinaia di euro al luna park per io e lui da soli ... e poi ogni cosa che compravo era di marca, se andavamo a correre andavamo coi migliori vestiti, il cardiofrequenzimetro, etc ...
Crescendo ho imparato a vivere un po' meglio ... spendendo meno soldi ... un po' perché mi è mancata la sicurezza, un po' perché con 2 bambini a cui badare, ci sono poche occasioni di svago e quindi poche occasioni di sfoggio, un po' perché sono cambiata e non me ne importa più niente ... e mi piace uno stile un po' più sobrio, ma principalmente sono maturata. L'ultimo abito pagato una follia, l'ho preso che Davide aveva 4 mesi, per andare ad un ricevimento ... l'ho messo una volta ... ancora adesso lo guardo lì giacere nell'armadio ...
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Laura, si, si, hai colto benissimo. Intendevo proprio dire con poche cose.laurap75 ha scritto:ema1 ha scritto:
E si vive meglio con poco che con troppo, almeno io vivo meglio con poco che con troppo.
Non ti conosco Ema ma, forse, la verità è che ci si sente meno idioti a non sprecare che a spendere per cose inutili......e che, però, sapere di avere le disponibilità economica di potersi togliere qualche sfizio in più ti fa stare tranquilla...seppure decidi di non attingere a quella risorsa economica.
O forse, il tuo "poco" era riferito a "poche cose"?![]()
Mi sto contorcendo il cervello.....un pò troppo!!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- cateri
- New~GolGirl®

certo che ognuno li spende come vuole, però odio quando chi ne ha ostenta, o pretende attenzione sul particolare "firmato" e se potesse girerebbe con lo scontrino attaccato per farti vedere quanto ha spese.
Io se trovo la borsa o la maglia a poco ne son contenta e semmai ostento il fatto di aver risparmiato.
Se vesto ifigli da oviesse e mercato e con 100 euri li vesto mentre tu con 100 euro gli hai comprato i jeans...mis ento di aver speso meglio io.
Io se trovo la borsa o la maglia a poco ne son contenta e semmai ostento il fatto di aver risparmiato.
Se vesto ifigli da oviesse e mercato e con 100 euri li vesto mentre tu con 100 euro gli hai comprato i jeans...mis ento di aver speso meglio io.
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Non sono molto d'accordo con il discorso che con poche cose si vive meglio, poi ovvio che ognuno fa quel che vuole a proposito.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

evidentemente non sai che lo sconto praticato dai rivenditori può essere fino ad una certa percentuale.Zzz... ha scritto:Cioè, l'Italia è uno dei Paesi in cui la benzina costa di piu' e per una volta che qualcuno fa lo sconto dovremmo andarlo a denunciare? Vabbè ma allora diciamolo che siamo masochisti! :ahah :ahahisolablu ha scritto:NOCCCIOLINA occchio ai prezzi troppo bassi della benzina/gasolio: spesso dove costa meno, ahinoi, la "allungano" e rischi a lungo andare di sfasciare la macchina.nocciolina ha scritto: perchè ci sono due benzinai, a 20 metri di distanza, uno ha la verde a 1.498, l' altro a 1.612, e tu fai benzina dal secondo?!?![]()
Quando c'è troppo "sconto" bisognerebbe far fare dei controlli alla Guardia di Finanza.
Il mio "consiglio" era mirato a quelle situazioni in cui lo sconto è "troppo"
e credi, capita.
Segnalare una situazione dubbia non equivale a denunciare. Se il rivenditore è corretto non avrà problemi. Non credi?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ok mi raccomando, da domani puniamo tutti quelli che cercano di fare un po' di sana concorrenza facendo gli sconti piu' alti! Poi però non stiamo sempre a lamentarci che paghiamo troppo la benzina, mi raccomando!isolablu ha scritto:evidentemente non sai che lo sconto praticato dai rivenditori può essere fino ad una certa percentuale.Zzz... ha scritto:Cioè, l'Italia è uno dei Paesi in cui la benzina costa di piu' e per una volta che qualcuno fa lo sconto dovremmo andarlo a denunciare? Vabbè ma allora diciamolo che siamo masochisti! :ahah :ahahisolablu ha scritto:NOCCCIOLINA occchio ai prezzi troppo bassi della benzina/gasolio: spesso dove costa meno, ahinoi, la "allungano" e rischi a lungo andare di sfasciare la macchina.nocciolina ha scritto: perchè ci sono due benzinai, a 20 metri di distanza, uno ha la verde a 1.498, l' altro a 1.612, e tu fai benzina dal secondo?!?![]()
Il mio "consiglio" era mirato a quelle situazioni in cui lo sconto è "troppo"
e credi, capita.
Segnalare una situazione dubbia non equivale a denunciare. Se il rivenditore è corretto non avrà problemi. Non credi?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Del resto in Italia si usa così, no? E' stato appena imposto per decreto che sui libri non si puo' fare piu' del tot percento di sconto. Cioè, gli editori e i distributori vorrebbero e potrebbero vendere i libri a meno, ma ora saranno obbligato a venderli piu' cari perchè la legge ha deciso di salvaguardare gli interessi dei piccoli librai invece di quelli dei compratori di libri! Viva la libera concorrenza nel libero mercato.
- vallllina
- Master~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Del resto in Italia si usa così, no? E' stato appena imposto per decreto che sui libri non si puo' fare piu' del tot percento di sconto. Cioè, gli editori e i distributori vorrebbero e potrebbero vendere i libri a meno, ma ora saranno obbligato a venderli piu' cari perchè la legge ha deciso di salvaguardare gli interessi dei piccoli librai invece di quelli dei compratori di libri! Viva la libera concorrenza nel libero mercato.
Questa cosa, da accanita consumatrice di libri, mi innervosisce enormemente.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Anne
- Expert~GolGirl®

O gli interessi della Mondadori? 
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- lalat
- Silver~GolGirl®

Allora visto che ti sfugge ... il perché il discorso da te fatto mi sembra immaturo te lo spiego meglio: "i soldi sono miei e li spendo come voglio" è una frase, poco felice già di per se come titolo di un post, che mi aspetto di sentire da una ragazzina di 15 anni al massimo, ma visto che l'età dell'adolescenza si è alzata si potrebbe arrivare fino a 20, 25 anni. Come mamma e quindi anche come educatrice che cerca di fare sempre il meglio ... credo non debba farsi uscire una frase del genere ... Questa è la mia opinione, motivata dal fatto che se un domani mio figlio a 15 anni mi dice una frase del genere ... gli tiro un ceffone sui denti ...
Io non parlo generalmente in questo modo, ciò non toglie che non mi sento di giustificare le spese che faccio, e nessuno mi ha mai chiesto conto di ciò che spendo del resto ... però "i soldi sono i miei e li spendo come voglio" ... non mi pare un valore da insegnare ... se spendo una follia per un oggetto perché mi piace lo faccio, senza sbandierarlo (spesso di nascosto pure da mio marito
... o per lo meno mentendo sul prezzo
) ... proprio perché non mi sento di sposare la filosofia del titolo del post.
Io non parlo generalmente in questo modo, ciò non toglie che non mi sento di giustificare le spese che faccio, e nessuno mi ha mai chiesto conto di ciò che spendo del resto ... però "i soldi sono i miei e li spendo come voglio" ... non mi pare un valore da insegnare ... se spendo una follia per un oggetto perché mi piace lo faccio, senza sbandierarlo (spesso di nascosto pure da mio marito
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non sai che vespaio stai organizzando :ahahlalat ha scritto: Questa è la mia opinione, motivata dal fatto che se un domani mio figlio a 15 anni mi dice una frase del genere ... gli tiro un ceffone sui denti ...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

no no, ha ragione. Quoto tutto il suo messaggio, non solo questa frase.hamilton ha scritto:Non sai che vespaio stai organizzando :ahahlalat ha scritto: Questa è la mia opinione, motivata dal fatto che se un domani mio figlio a 15 anni mi dice una frase del genere ... gli tiro un ceffone sui denti ...
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ah, lo so che ha ragione, spero anche io di non sentire mai questa frase assolutamente irrispettosa uscire dalla bocca di mio figlio.R2D2 ha scritto:no no, ha ragione. Quoto tutto il suo messaggio, non solo questa frase.hamilton ha scritto:Non sai che vespaio stai organizzando :ahahlalat ha scritto: Questa è la mia opinione, motivata dal fatto che se un domani mio figlio a 15 anni mi dice una frase del genere ... gli tiro un ceffone sui denti ...
Anzi, sto cercando fin da ora, di tenerlo Molto basso...
- leda71
- Silver~GolGirl®

io sarò una stupida idealista, ma i soldi sono una risorsa
e dove ci sono più risorse deve esserci più responsabilità
per cui non posso pensare che se i soldi sono tuoi li puoi buttare via a piacimento
e ovviamente questo non vuol dire che tu li debba spendere come li spenderei io
ma che valuti che cosa di meglio ci potresti fare mi pare "sano"
e dove ci sono più risorse deve esserci più responsabilità
per cui non posso pensare che se i soldi sono tuoi li puoi buttare via a piacimento
e ovviamente questo non vuol dire che tu li debba spendere come li spenderei io
ma che valuti che cosa di meglio ci potresti fare mi pare "sano"
There must be some kind of way out of here ...
- melinda
- Basic~GolGirl®

a me giunge un messaggio del tipo "io mi posso permettere la borsa di 1000 euro e me la compro, tu non te la puoi permettere e non te la compri."
io starei attenta a non trasmettere questo tipo di messaggio a mio figlio...
io starei attenta a non trasmettere questo tipo di messaggio a mio figlio...
Christian 13 aprile 2006
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

A parte che sentirmi dare dell'immatura da una che darebbe ceffoni sui denti ai figli....beh mi sa di surreale e grottesco.lalat ha scritto:Allora visto che ti sfugge ... il perché il discorso da te fatto mi sembra immaturo te lo spiego meglio: "i soldi sono miei e li spendo come voglio" è una frase, poco felice già di per se come titolo di un post, che mi aspetto di sentire da una ragazzina di 15 anni al massimo, ma visto che l'età dell'adolescenza si è alzata si potrebbe arrivare fino a 20, 25 anni. Come mamma e quindi anche come educatrice che cerca di fare sempre il meglio ... credo non debba farsi uscire una frase del genere ... Questa è la mia opinione, motivata dal fatto che se un domani mio figlio a 15 anni mi dice una frase del genere ... gli tiro un ceffone sui denti ...
Io non parlo generalmente in questo modo, ciò non toglie che non mi sento di giustificare le spese che faccio, e nessuno mi ha mai chiesto conto di ciò che spendo del resto ... però "i soldi sono i miei e li spendo come voglio" ... non mi pare un valore da insegnare ... se spendo una follia per un oggetto perché mi piace lo faccio, senza sbandierarlo (spesso di nascosto pure da mio marito... o per lo meno mentendo sul prezzo
) ... proprio perché non mi sento di sposare la filosofia del titolo del post.
Ma poi, il titolo è un titolo, nulla più.
Sarebbe carino leggere tutto prima di offendere la gente, e se avessi letto avresti visto che di immaturo o di diseducativo nel mio parere in merito non c'è nulla, poichè io per prima ho detto che i soldi per quanti possano essere vanno gestiti responsabilmente (e quindi niente debiti per comprare una borsa, soldi da parte per le emergenze e le cose serie prima di comprarti una borsa, scelte ragionate ecc.).
Perciò non mettermi in bocca messaggi che non mi appartengono.
Oltretutto non amo chi ostenta esattamente come non amo chi fa i conti in tasca alla gente, perciò nessuno qui ha sbandierato ai 4 venti nulla.