GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
questioni familiari
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Re: questioni familiari
Stella, esci subito dalle vite dei tuoi genitori.
Purtroppo io sto vivendo sulla mia pelle situazioni che se fossero state sistemate a monte dai miei nonni, persone troppo buone e fiduciose, non avrebbero più motivo d'esistere.
Ho a che fare con gente ignorante, che pensa solo a tutelare sè stessa, anche facendo del male agli altri, e tutto perchè ci sono troppi nomi su quei 4 muri.
Vattene, lascia i tuoi nel loro brodo e viviti la tua vita!
Purtroppo io sto vivendo sulla mia pelle situazioni che se fossero state sistemate a monte dai miei nonni, persone troppo buone e fiduciose, non avrebbero più motivo d'esistere.
Ho a che fare con gente ignorante, che pensa solo a tutelare sè stessa, anche facendo del male agli altri, e tutto perchè ci sono troppi nomi su quei 4 muri.
Vattene, lascia i tuoi nel loro brodo e viviti la tua vita!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- loren71
- Basic~GolGirl®

Glielo abbiamo dovuto dire noi di suonare , perlomeno di "annunciarsi". Adesso questo non succede più per diversi motivi.Noi abitiamo solamente ad un paio di chilometri sia dai miei che dai suoceri. Se hanno bisogno basta una telefonata.
Ma ho capito che anche se stanno a 2 km di distanza tanto avrebbero da dire lo stesso.E' come se ce li avessi vicino... Perchè anche se non li vedo quasi mai, da quello che sento il mio cervello va in fumo.
A questo punto, o te ne freghi o ti esaurisci. A meno che loro non cambino atteggiamento, ma non è cosa facile....perchè ad una certa età è difficile cambiare .....
Ma ho capito che anche se stanno a 2 km di distanza tanto avrebbero da dire lo stesso.E' come se ce li avessi vicino... Perchè anche se non li vedo quasi mai, da quello che sento il mio cervello va in fumo.
A questo punto, o te ne freghi o ti esaurisci. A meno che loro non cambino atteggiamento, ma non è cosa facile....perchè ad una certa età è difficile cambiare .....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E vabbè, ringrazia comunque che avrai una cospiqua eredità, se era invadente e pure nullatenente era peggio!stelladelnord ha scritto:roxyross ha scritto:Zzz... ha scritto:Non è obbligatorio regalare la casa ai figli. Se uno lo fa, lo deve fare sul serio, altrimenti che regalo è? A questo punto, visto che il babbino non è poi tanto generoso come vorrebbe apparire, è meglio che si tenga i suoi soldi e magari li investa in qualcos'altro, e le figlie la casa dei sogni se la compreranno quando lui morirà e loro erediteranno i soldi.
QUOTONE
Vabbè, ma mio papà ha 50 anni. Puo' viverne ancora 40 (anche 50 se è fortunato).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Francesca77
- Master~GolGirl®

bè è vero tutto sommato ...mi hai fatto venire in mente un'altra cosa...10 anni fa eravamo seduti al tavolino di un caffè mia madre incazz.ta come al solito per la mia gravidanza ,con me lì davanti se ne uscì dicendo "mi venderò tutto ,non voglio fare sacrifici io ,intanto non devo lasciare niente a nessuno!"...faccio presente che i miei hanno ereditato parecchi beni quando è morte mio nonno e...in effetti pian piano hanno venduto tutto...rimane solo la casa appunto dove viviamo...non ho mai detto nulla ,era roba loro ,ma quando ha detto che vendevano anche questa be'...mi è tornata in mente la frase...tanto più che una delle tante motivazioni che ha dato al vendere è che non avevano più soldi...E vabbè, ringrazia comunque che avrai una cospiqua eredità, se era invadente e pure nullatenente era peggio!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®

voglio dire almeno stella tuo padre vuole costruire qlc per voi figli
- roxyross
- Expert~GolGirl®

robibg ha scritto:stelladelnord ha scritto:Curiosa ha scritto:Oltretutto nel cassetto e nell'armadio ci tengo cose che se le vedesse mia mamma riderebbe un mese e se le vedesse mia suocera non so se capirebbe... Meglio così!:ahah
![]()
![]()
Lo immagino ragazze, che per molte di voi, che vivete delle situazioni famigliari nella norma, queste cose che racconto sembrino roba da film, ma certe volte la realtà è crudele.
Il fatto più grave è che essendo ormai almeno 20 anni che mi sento dire che sono io quella sbagliata, che sono io la figlia degenere, che sono stata un peso e sempre fonte di preoccupazione nonchè di perdita di soldi (per mantenermi e per aiutarmi) più di una volta mi sono fatta esami di coscienza e più di una volta mi sono trovata a pensare di essere per davvero sbagliata. Però per fortuna, la maturità e l'aiuto della mia famiglia (mio marito e l'amore dei miei bambini) mi hanno fatto capire che non sono io che ho sbagliato tutto. Grazie soltanto a mio marito ho capito quanto valgo. Prima non lo sapevo. Prima credevo di essere una brutta persona. Perchè questo mi era stato sempre detto.
Io ho due figli e non riesco proprio a capacitarmi di come, una madre, possa dire certe cose ad un figlio. Davvero, per quanto mi sforzi, non riesco proprio ad entrare nella testa di quella mamma. Io amo i miei figli più di qualsiasi altra cosa al mondo. Non riesco nemmeno ad immaginare di comportarmi con loro come mia mamma si è comportata con me. Non è stata una cattiva mamma, nel senso che è sempre stata presente nel momento del bisogno, ma in maniera opprimente, schiacciante, umiliante e ingombrante era presente anche laddove non doveva. E spesso anche ora.
ma le nostre mamme sono state comprate nello stesso supermercato?
c'era il 3 x 2 perchè una me la sono trovata io
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

le regalavano in" formati risparmio" a quanto sembrac'era il 3 x 2 perchè una me la sono trovata io
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Stella
ci ho riflettuto parecchio ieri sera...in questi gg ero parecchio ,e in parte lo sono acnora, arrabbiata coi miei per ciò che è successo e di qui le pappardelle che ho propinato acnhe a te in questo post e di cui mi scuso...
venendo al punto che volevo dire :
forse non servirà a nulla ,ma credo che un tentativo di parlarci ,l'ennesimo magari ,potresti farlo se non va e ti dicono di nuovo cose che ti feriscono o ti opprimono puoi sempre dir loro "be' non se ne fa più nulla"
un bacio
ci ho riflettuto parecchio ieri sera...in questi gg ero parecchio ,e in parte lo sono acnora, arrabbiata coi miei per ciò che è successo e di qui le pappardelle che ho propinato acnhe a te in questo post e di cui mi scuso...
personalmente ho sempre pensato che le cose dei miei fossero appunto loro e che non erano obbligati a lasciarmi nulla .con questa cosa loro si sono venduti tutto ,si fossero almeno goduti i soldi sarei contenta ,ma i questi anni hanno vissuto facendo sempre le stesse cose ,sempre al stessa routine e spendendo per cose futili e assurde che alla fine non gli hanno lasciato nessuna felicità...e anzi credo li abbia incattiviti ancora di più ...contro di me che alla fine invece ,seppur senza i miliardi , ero cmq felice perchè avevo ciò che era l'essenziale...questo loro non lo capiscono e forse non lo capiranno mai ,per questo spesso mi ricattano con le "cose" io ti do ,perchè tu non potresti avere da sola quindi te lo faccio pesare ...un po' come forse sta facendo tuo padre con l'usufrutto della casa....Questo perchè, a dir suo, i soldi sono suoi e non si sa mai che io un giorno non sputt... la casa!
forse non servirà a nulla ,ma credo che un tentativo di parlarci ,l'ennesimo magari ,potresti farlo se non va e ti dicono di nuovo cose che ti feriscono o ti opprimono puoi sempre dir loro "be' non se ne fa più nulla"
un bacio
- akane
- Gold~GolGirl®

:ahahci610 ha scritto:cioè, a me se mia suocera mi dice che mi dona una casa di cui io devo pagare un terzo e lei si tiene l'usufrutto, io la sputo in un occhio
quoto
i miei mi hanno aiutato per comprare casa ma io ci sto pagando 700 euro al mese di mutuo e se mi avessero detto ci teniamo l'usufrutto avrei detto "no grazie resto in affitto" e i 700 euro li avrei spesi di affitto ma libera da vincoli familiari
oltretutto me la sto rivendendo per comprarne un'altra e i miei non ci mettono bocca, hanno fatto già quel che volevano e potevano fare, stop. ora son fatti miei
se tu tra 5 anni te la volessi rivendere non potresti....
per carità
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Zzz... ha scritto:E vabbè, ringrazia comunque che avrai una cospiqua eredità, se era invadente e pure nullatenente era peggio!stelladelnord ha scritto:roxyross ha scritto:Zzz... ha scritto:Non è obbligatorio regalare la casa ai figli. Se uno lo fa, lo deve fare sul serio, altrimenti che regalo è? A questo punto, visto che il babbino non è poi tanto generoso come vorrebbe apparire, è meglio che si tenga i suoi soldi e magari li investa in qualcos'altro, e le figlie la casa dei sogni se la compreranno quando lui morirà e loro erediteranno i soldi.
QUOTONE
Vabbè, ma mio papà ha 50 anni. Puo' viverne ancora 40 (anche 50 se è fortunato).
Devo dire la verità di quello che penso riguardo a questo.
Se i miei non avessero nulla, forse invece che i soldi mi darebbero rispetto e amore incondizionato.Io mi costruirei lo stesso la mia vita, con più fatica,certo,però probabilmente non avrei rinfacciamenti e sparate d'odio da parte loro,ma solo affetto e gran rispetto reciproco.
Più soldi ci sono più aumentano i problemi affettivi e i litigi ahimé.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- pisola
- Master~GolGirl®

tseeee ma che fil hai visto????
secondo te le famiglie povere si vogliono tutte bene......e nelle famiglie ricche regna l'odio????
secondo me non avete un buon rapporto, non c'è stima reciproca, mi pare di capire....
quelli non vogliono regalarvi i soldi, non si fidano....
questi rapporti sono incrinati da tanti anni, non c'entrano niente i soldi!
se fosse un problema economico, diresti NO GRAZIE
invece entrambe (te e tua sorella) pensate di prenderli però l'usofrutto vi ha disturbato.....
tuo padre e tua madre dal canto loro vorrebbero aiutavti ma nel contempo si tutelano....
bel quadretto famigliare!
una cenetta chiarificatrice.....e se non va...ognuno per la sua strada?????
secondo te le famiglie povere si vogliono tutte bene......e nelle famiglie ricche regna l'odio????
secondo me non avete un buon rapporto, non c'è stima reciproca, mi pare di capire....
invece entrambe (te e tua sorella) pensate di prenderli però l'usofrutto vi ha disturbato.....
tuo padre e tua madre dal canto loro vorrebbero aiutavti ma nel contempo si tutelano....
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- roxyross
- Expert~GolGirl®

stelladelnord ha scritto:no no.....quando sono stronzi nel dna stronzi restano.....fidati.Zzz... ha scritto:E vabbè, ringrazia comunque che avrai una cospiqua eredità, se era invadente e pure nullatenente era peggio!stelladelnord ha scritto:roxyross ha scritto:Zzz... ha scritto:Non è obbligatorio regalare la casa ai figli. Se uno lo fa, lo deve fare sul serio, altrimenti che regalo è? A questo punto, visto che il babbino non è poi tanto generoso come vorrebbe apparire, è meglio che si tenga i suoi soldi e magari li investa in qualcos'altro, e le figlie la casa dei sogni se la compreranno quando lui morirà e loro erediteranno i soldi.
QUOTONE
Se i miei non avessero nulla, forse invece che i soldi mi darebbero rispetto e amore incondizionato.Io mi costruirei lo stesso la mia vita, con più fatica,certo,però probabilmente non avrei rinfacciamenti e sparate d'odio da parte loro,ma solo affetto e gran rispetto reciproco.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

pisola ha scritto:tseeee ma che fil hai visto????
secondo me non avete un buon rapporto, non c'è stima reciproca, mi pare di capire....![]()
invece entrambe (te e tua sorella) pensate di prenderli però l'usofrutto vi ha disturbato.....![]()
pisola, scusa se te lo dico, probabilmente leggere un messaggio non é come parlare e quindi magari ho frainteso il tono, ma così di primo acchito mi sembra che hai usato un tono un po' maleducato.
Il quadretto familiare non é affatto bello.Questo lo so già da me senza che tu lo scriva in modo così sarcastico.
Comunque io sono dell'idea che i soldi sono il primo motivo di discordia nelle famiglie.Poi ce ne sono altri,ma questo é uno dei principali. Purtroppo.
Nella mia famiglia il problema non sono solo i soldi, hai ragione,ma il fatto che mi si rinfacci di essere stata mantenuta...bé,questa é una questione di soldi.
Ti assicuro che farei a meno di tutto ciò che é materiale pur di avere affetto puro da mia madre e mio padre.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ah ma se tu vuoi evitare rinfacciamenti e sparate d'odio basta rifiutare i loro soldi, e di sicuro otterresti rispetto e ammirazione da parte loro.stelladelnord ha scritto:Zzz... ha scritto:E vabbè, ringrazia comunque che avrai una cospiqua eredità, se era invadente e pure nullatenente era peggio!stelladelnord ha scritto:roxyross ha scritto:Zzz... ha scritto:Non è obbligatorio regalare la casa ai figli. Se uno lo fa, lo deve fare sul serio, altrimenti che regalo è? A questo punto, visto che il babbino non è poi tanto generoso come vorrebbe apparire, è meglio che si tenga i suoi soldi e magari li investa in qualcos'altro, e le figlie la casa dei sogni se la compreranno quando lui morirà e loro erediteranno i soldi.
QUOTONE
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Certo che con queste premesse... se accetti le loro condizioni stai sicura che ti rinfacceranno per il resto dei tuoi giorni che ti hanno regalato due terzi di casa prendendosi generosissimamente solo l'usufrutto!stelladelnord ha scritto: Nella mia famiglia il problema non sono solo i soldi, hai ragione,ma il fatto che mi si rinfacci di essere stata mantenuta...bé,questa é una questione di soldi.
- pisola
- Master~GolGirl®

scusa per il quadretto famigliare, se ti ha dato fastidio!
se ti danno fastidio i vari rinfacciamenti...non li accettare....non credo ti diano il pane per campare, ma qualche lusso che forse non puoi ancora permetterti!
se li accetti invece...tappati il naso e vai avanti!
certo scrivere non è come parlare, non avevo nessuna intenzione di offendere, di sicuro se avessimo fatto la chiacchierata dal vivo avrei usato le stesse parole e forse te ci avresti riso sopra.....difficilmente offendo le persone che chiedono un consiglio...però sono molto schietta nel dire quello che penso, ma ho sempre un tono molto pacato e rispetto le idee altrui, e anche molto ironico!
se ti danno fastidio i vari rinfacciamenti...non li accettare....non credo ti diano il pane per campare, ma qualche lusso che forse non puoi ancora permetterti!
se li accetti invece...tappati il naso e vai avanti!
certo scrivere non è come parlare, non avevo nessuna intenzione di offendere, di sicuro se avessimo fatto la chiacchierata dal vivo avrei usato le stesse parole e forse te ci avresti riso sopra.....difficilmente offendo le persone che chiedono un consiglio...però sono molto schietta nel dire quello che penso, ma ho sempre un tono molto pacato e rispetto le idee altrui, e anche molto ironico!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Francesca77 ha scritto:Stella
personalmente ho sempre pensato che le cose dei miei fossero appunto loro e che non erano obbligati a lasciarmi nulla .con questa cosa loro si sono venduti tutto ,si fossero almeno goduti i soldi sarei contenta,ma i questi anni hanno vissuto facendo sempre le stesse cose ,sempre al stessa routine e spendendo per cose futili e assurde che alla fine non gli hanno lasciato nessuna felicità...e anzi credo li abbia incattiviti ancora di più ...contro di me che alla fine invece ,seppur senza i miliardi , ero cmq felice perchè avevo ciò che era l'essenziale...questo loro non lo capiscono e forse non lo capiranno mai ,per questo spesso mi ricattano con le "cose" io ti do ,perchè tu non potresti avere da sola quindi te lo faccio pesare ...un po' come forse sta facendo tuo padre con l'usufrutto della casa....Questo perchè, a dir suo, i soldi sono suoi e non si sa mai che io un giorno non sputt... la casa!
un bacio
Francesca, questo weekend sono via, ma lunedì ho pensato di parlarci. Vedremo.
In ogni caso mia madre ha superato igni limite l'altro giorno e dentro me si é rotto qualcosa che stavolta non credo si riparerà più.Ci ho pensato tanto,ma ormai ho quasi 30 anni,sono in grado di non elemosinare più le sue attenzioni e il suo affetto.Non ci sarà più la possibilità di recuperare nessun rapporto con me.
É triste da dire tutto ciò,ma sono...non alla frutta...bensì al caffé.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Capace anche che se poi i tuoi vedono che rifiuti le loro condizioni e i loro soldi, e ti fai la tua vita indipendente senza chiedere niente a nessuno, cambiano idea e i soldi o la casa te li regalano sul serio.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Certo che con queste premesse... se accetti le loro condizioni stai sicura che ti rinfacceranno per il resto dei tuoi giorni che ti hanno regalato due terzi di casa prendendosi generosissimamente solo l'usufrutto!stelladelnord ha scritto: Nella mia famiglia il problema non sono solo i soldi, hai ragione,ma il fatto che mi si rinfacci di essere stata mantenuta...bé,questa é una questione di soldi.
lo so, infatti boh, non so cosa fare.
Se come ha detto pisola tapparmi il naso o rifiutare tutto.Sarei ancora in tempo.
Mio marito é per il tapparsi il naso...
ma io sono esausta e abbastanza orgogliosa, nonché desiderosa di privacy per me,mio marito e i miei figli.
Pisola,grazie
- pisola
- Master~GolGirl®

STELLA se tante cose tra me e i miei genitori sono migliorate un po' è l'età un po' la distanza! fatti la tua vita!