GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mini XY.... rimani così

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mini XY.... rimani così

Messaggio da ema1 » 1 lug 2011, 12:53

cristiana ha scritto:
ema1 ha scritto:cristiana sicuramente... io non ne faccio poi una questione di maschio o femmina, ma proprio di un altro figlio.
ema, te l'assicuro, lo pensano tutte le mamme, anche quelle al nono mese. poi nasce, lo guradi e misteriosamente il tuo cuore si allarga e scopri di poter eccome amare qualcun altro quanto ami il tuo primo figlio :sorrisoo
:sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 12:54

ah, e poi era una frase per Floddi... hihihihihihih!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2011, 12:54

Topillo ha scritto:ecco sì, avete tutte scritto la cosa giusta. Suona brutto, ed è vero, suona brutto. Però è anche vero che io, potessi scegliere, farei tutte femmine. E sono mamma di una bambina sola.
Quando e se arriveranno i gemelli che Floddi mi ha procurato ( :risatina: ), sono certa che li amerò tantissimo e fin da subito. Altrimenti, se pensassi che sarebbero i figli di serie B, penso che farei meglio a non cercarli, ma i miei sentimenti materni attuali sono verso la figlia che ho, non verso i potenziali futuri figli che non ho.
fortunatamente non si può scegliere. e te lo dice una che qualla frase lì non l'ha solo pensata, ma provata sulla sua pelle di mamma
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 12:55

eh lo so che non si può scegliere. Meno male davvero.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2011, 12:56

ema1 ha scritto:
cristiana ha scritto:
ema1 ha scritto:cristiana sicuramente... io non ne faccio poi una questione di maschio o femmina, ma proprio di un altro figlio.
ema, te l'assicuro, lo pensano tutte le mamme, anche quelle al nono mese. poi nasce, lo guradi e misteriosamente il tuo cuore si allarga e scopri di poter eccome amare qualcun altro quanto ami il tuo primo figlio :sorrisoo
tu pensa che mentre stavo in travaglio per filippo che non nasceva a causa di una mano sulla faccia e mio marito suggeriva un cesareo il mio pensiero è stato "noooooooooooooooo, con il cesareo la degenza è più lunga, io voglio tornare a casa da cristiana! e poi non voglio che cri mi veda con la flebo attaccata, tirate fuori lui e mandatemi da mia figlia". diciamo che poi filippo si è vendicato sbracandomi la patata con il gomito :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 lug 2011, 12:59

io invece non ho mai avuto dubbi sulla parità di amore che darei ad un altro figlio neonato.
piuttosto mi sono sempre chiesta come sarebbe dopo, quando i figli crescono e si delineano le personalità ed inevitabilmente con uno dei due sarei più in sintonia che con l'altro (parlo proprio di affinità caratteriale).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 13:05

Ari ha scritto:io invece non ho mai avuto dubbi sulla parità di amore che darei ad un altro figlio neonato.
piuttosto mi sono sempre chiesta come sarebbe dopo, quando i figli crescono e si delineano le personalità ed inevitabilmente con uno dei due sarei più in sintonia che con l'altro (parlo proprio di affinità caratteriale).
questo è successo a mia mamma e a me.
Noi siamo in 3. Lei ha un feeling eccezionale con mia sorella minore. Con me ci scontriamo spesso ma ci vogliamo molto bene (io l'ho sempre saputo... che lei mi amasse davvero, invece l'ho scoperto 3 anni fa. :che_dici ), con l'altra sorella invece non si capiscono.
quindi 3 figlie, 3 rapporti diversi, 3 modi di amare diversi. Ma sempre amore è.

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 1 lug 2011, 13:08

ISH cadi a fagiolo...
Sono mesi che mi sto a chiedere se potrò mai dare a Giulia tutto l'amore che ho dato e dò a Cristiano, nn so, mi sento di "tradire" il mio ometto, siamo così tanto innamorati io e lui, ho già detto al maritino che Giulia sarà "cosa sua", perchè mi sento di fare un torto a Crico :buuu
...ditemi che tutte ste paranoie che ho le avete avute tutte, vi prego :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 13:09

io le ho anche se non sono incinta, fai tu!!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2011, 13:11

tic tac77 ha scritto:ISH cadi a fagiolo...
Sono mesi che mi sto a chiedere se potrò mai dare a Giulia tutto l'amore che ho dato e dò a Cristiano, nn so, mi sento di "tradire" il mio ometto, siamo così tanto innamorati io e lui, ho già detto al maritino che Giulia sarà "cosa sua", perchè mi sento di fare un torto a Crico :buuu
...ditemi che tutte ste paranoie che ho le avete avute tutte, vi prego :che_dici
le abbiamo avute tutte. e spariranno appena vedrai giulia, e appena la vedrai dirai a tuo marito "col cavolo che è una cosa tua!!!!"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 lug 2011, 13:11

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:io invece non ho mai avuto dubbi sulla parità di amore che darei ad un altro figlio neonato.
questo è successo a mia mamma e a me.
Noi siamo in 3. Lei ha un feeling eccezionale con mia sorella minore. Con me ci scontriamo spesso ma ci vogliamo molto bene (io l'ho sempre saputo... che lei mi amasse davvero, invece l'ho scoperto 3 anni fa. :che_dici ), con l'altra sorella invece non si capiscono.
quindi 3 figlie, 3 rapporti diversi, 3 modi di amare diversi. Ma sempre amore è.
ecco, per esempio a casa mia non è mai successo, nè con mio padre nè con mia madre.
cioè se dovessi dire con chi di noi hanno una maggiore affinità i nostri genitori, non sarei in grado di dirlo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 13:13

meglio Ari, meglio per te.
Perchè mia sorella minore aveva il feeling con mia mamma, mia sorella gemella con mio padre ( :che_dici e poverina, come ha sofferto lei quando è morto e... tutto il resto) e io con nessuno dei due e per tanti anni (fino al 2008, appunto) mi sono sentita figlia di nessuno!!
c'è voluta la mia maternità per capire mia mamma....

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 1 lug 2011, 13:14

ema1 ha scritto:
Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:se viene un secondo ed è maschio, io almeno la mia bambina ce l'ho già. :cuore

uh topi, che brutta cosa hai scritto!!
sembra quasi che se ti viene un figlio maschio roberta sarà la figlia di serie A e il secondo genito un figlio di serie B.
Ari, sai che io ci penso spesso. Penso che se avessi un altro figlio, Era rimarebbe la mia Era, la mia vita...penso che nessun essere umano, perfino mio stesso figlio riuscirebbe a stare nel mio cuore come lei.

Ovviamente questi sono pensieri di una mamma che ha un solo figlio. E molto brutto pensarlo, ma ci penso sempre. Magari qualcuno la su' mi sente e non mi mandera' mai nessun altro figlio... ma io quando ho avuto Era, ho promesso che mai avrei chiesto voluto altro dalla vita.

Sembro pazza forse...
No,non sei pazza.La pensavo proprio come te!
Nel mio caso poi ero ancora più "ossessiva" perchè vivevo da sola con lui.Credo che alla lunga un rapporto così l'avrebbe schiacciato,avrei avuto troppe aspettative solo su di lui.Però ce la siamo spassata eh .. :cuore :risatina: ,per cinque anni soli soletti!Adesso mi sembra felice di avere intorno una famiglia.
Tutte le mie paure sull'amare meno il secondo erano sciocchezze.Li amo entrambi,in modo personalizzato.. :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 lug 2011, 13:17

Topillo ha scritto:mia sorella gemella con mio padre ( :che_dici e poverina, come ha sofferto lei quando è morto e... tutto il resto)
marò, mi immagino la mazzata.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 13:21

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:mia sorella gemella con mio padre ( :che_dici e poverina, come ha sofferto lei quando è morto e... tutto il resto)
io non riesco ancora a raccontare a nessuno esattamente TUTTO quello che è successo, ma è stata proprio una mazzata. Oltretutto mio padre è morto sul divano di mia sorella... lei era lì... poverina. Io e l'altra gliene abbiamo regalato uno nuovo per Natale....

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 1 lug 2011, 13:21

tic tac77 ha scritto:ISH cadi a fagiolo...
Eccome!E i primi tempi in cui il piccolo satanasso mi assorbiva completamente mi sentivo anche in colpa da morire.Per fortuna che Damon era già grande e non me la faceva pesare,io mi scusavo con lui in continuazione..e lui mi diceva:-Mamma fa niente!Quando ero piccolo hai fatto così anche con me! :cuore -
E io:-Sì ma tu eri più buono,questo lo riporto all'ospedale quasi quasi... :ahaha :ahaha -

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 lug 2011, 13:23

Io quando aspettavo Emma volevo il maschio assolutamente e ad ogni costo. Cosi al secondo giro me ne hanno mandati due (Topillinaaaaa :fischia ).
Adesso capita spesso che con "leggerezza" dica: meno male che c'è Emma. Ha soli 4 anni, ma io ho la netta sensazione che lei capisca perfettamemnte cosa significa essere femmina, che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, che è per questo che a volte ci impuntiamo su alcune cose... Ma LEI è LEI, è il mio rpimo capolavoro, è la Mia Principessa Meravigliosa, e anche se il suo essere femmina è già molto diverso dal mio (sia da bambina che da adulta) so che lei sarà dentro al mio cuore e lo capirà fino in fondo.
I nani invece.... i nani ti spaccano il cuore da tanto hanno bisogno della mamma, mi prendono la faccia cone le due manine e mi baciano, e io li bacio, e mi abbracciano, e li abbraccio, e dormono con me si svegliano con me sulle labbra. Loro DIPENDONO, LEI no, lei si completa con la mamma.
E' vero che c'è un rapporto diverso con ciascuno dei figli, per me è vero che c'è chi è più in sintonia con te, che ha un carattere migliore etc... ma mentre prima credevo che fosse inevitabile avere un figlio preferito, ora so che non esistono figli PREFERITI, che l'amore verso ciascuno di loro è incommensurabile.

Ciò non toglie che i maschi siano infinitamente di più semplice gestione pratica.... una macchinina, una ruspa e una pallla e vai serno fino ai 40 anni :risatina:

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 1 lug 2011, 13:24

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:
io non riesco ancora a raccontare a nessuno esattamente TUTTO quello che è successo, ma è stata proprio una mazzata. Oltretutto mio padre è morto sul divano di mia sorella... lei era lì... poverina. Io e l'altra gliene abbiamo regalato uno nuovo per Natale....
:coccola Mi spiace!Dev'essere una cosa molto difficile.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 lug 2011, 13:25

cristiana ha scritto:
ema1 ha scritto:
cristiana ha scritto:
tu pensa che mentre stavo in travaglio per filippo che non nasceva a causa di una mano sulla faccia e mio marito suggeriva un cesareo il mio pensiero è stato "noooooooooooooooo, con il cesareo la degenza è più lunga, io voglio tornare a casa da cristiana! e poi non voglio che cri mi veda con la flebo attaccata, tirate fuori lui e mandatemi da mia figlia". diciamo che poi filippo si è vendicato sbracandomi la patata con il gomito :che_dici
:ahaha :ahaha anche io non ho dubbi che avrei di questi pensieri, forse farei peggio. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 lug 2011, 13:28

mamamatchi ha scritto:
ema1 ha scritto:
Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:se viene un secondo ed è maschio, io almeno la mia bambina ce l'ho già. :cuore

uh topi, che brutta cosa hai scritto!!
sembra quasi che se ti viene un figlio maschio roberta sarà la figlia di serie A e il secondo genito un figlio di serie B.
Ari, sai che io ci penso spesso. Penso che se avessi un altro figlio, Era rimarebbe la mia Era, la mia vita...penso che nessun essere umano, perfino mio stesso figlio riuscirebbe a stare nel mio cuore come lei.

Ovviamente questi sono pensieri di una mamma che ha un solo figlio. E molto brutto pensarlo, ma ci penso sempre. Magari qualcuno la su' mi sente e non mi mandera' mai nessun altro figlio... ma io quando ho avuto Era, ho promesso che mai avrei chiesto voluto altro dalla vita.

Sembro pazza forse...
No,non sei pazza.La pensavo proprio come te!
Nel mio caso poi ero ancora più "ossessiva" perchè vivevo da sola con lui.Credo che alla lunga un rapporto così l'avrebbe schiacciato,avrei avuto troppe aspettative solo su di lui.Però ce la siamo spassata eh .. :cuore :risatina: ,per cinque anni soli soletti!Adesso mi sembra felice di avere intorno una famiglia.
Tutte le mie paure sull'amare meno il secondo erano sciocchezze.Li amo entrambi,in modo personalizzato.. :sorrisoo
Anche per me e' cosi. Io ed Era siamo una cosa sola. :ahaha :cuore

Pero non metto in dubbio le vostre parole... queste sono solo pensieri che mi faccio ogni tanto. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”