GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?
SILVIETTA non ricordo dove ho letto che il bello dei genitori è che ognuno dei due li fa giocare in modo differente e nessuno è sbagliato perchè comunque sviluppa la loro crescita.
qui da noi ad esempio io sono quella che le insegna le letterine, a contare, le faccio fare i travasi, la sprono a disegnare, le leggo i libri e le faccio descrivere le figure in modo da affinarle il linguaggio, giochiamo con il memory.....
Davide è quello che la porta al parco, in bici, alla Coop (oh, le piace :ahah ) e soprattutto la sera il loro rito è la lotta sul lettone dove urlano e ridono.. è una cosa loro, io non mi ci metto nemmeno.
però ecco c'è da dire che mio marito è molto più apprensivo: lui al parco la fa andare solo sullo scivolo piccolo, io pure su quello da grandi...lui se Viola corre le dice di andare piano, io sono più da "se cade si rialza"....
.
qui da noi ad esempio io sono quella che le insegna le letterine, a contare, le faccio fare i travasi, la sprono a disegnare, le leggo i libri e le faccio descrivere le figure in modo da affinarle il linguaggio, giochiamo con il memory.....
Davide è quello che la porta al parco, in bici, alla Coop (oh, le piace :ahah ) e soprattutto la sera il loro rito è la lotta sul lettone dove urlano e ridono.. è una cosa loro, io non mi ci metto nemmeno.
però ecco c'è da dire che mio marito è molto più apprensivo: lui al parco la fa andare solo sullo scivolo piccolo, io pure su quello da grandi...lui se Viola corre le dice di andare piano, io sono più da "se cade si rialza"....
.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco io vorrei farvi avere una foto del marito di Ransie mentre vedeva mia figlia sullo scivolo
:ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®

Uèèèèèèèè dici che abbiamo ragione, che hai capito il punto di vista diverso, che sei esagerata e poi però continui a non apprezzare quel che tuo marito trova come modo spontaneo di rapporto tra loro e a quanto pare a loro piace. Mah la vuoi finì? sono giochi, giochi amorevoli come tuti gli altri e lui ha il diritto di giocarci come si sente di fare. Ferma li sahh!!Silvietta7885 ha scritto:ma no! io intedevo i giochi che le fa fare lui..(tipo lotta.. botte, morsi...Ari ha scritto:quindi per te tenere in braccio la propria figlia equivale a farle fare giochi da maschiaccio?Silvietta7885 ha scritto:retificooggi stavo lavando i piatti...a un certo punto mio marito appare in cucina con la maglia sporca di sangue sulla spalla..
mentre la teneva in collo sofia ha sbattutto la bocca e si è tagliata il labbro interno con i dentini nell'urto...ora dico io ma perchè la deve agitare sempre...?per lui i giochi sono sempre da "maschiaccio"...
![]()
![]()
capisco che sono incidenti che possono accadere..ma sono lo stesso arrabbiata! uffa!
mamma mia come sei pesaaaaaaante!!!)mica stare in braccio...
su lserio, pensaci un poco meglio e butta indietro parti sgradevoli per loro del tuo essere madre.
Streghettasaetta
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

mi sa che te la ricorderai a vita :ahahishetta ha scritto:Ecco io vorrei farvi avere una foto del marito di Ransie mentre vedeva mia figlia sullo scivolo:ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Ari
- Platinum~GolGirl®

eh no ciccia mia!!Silvietta7885 ha scritto:Ari ha scritto:quindi per te tenere in braccio la propria figlia equivale a farle fare giochi da maschiaccio?Silvietta7885 ha scritto:retificooggi stavo lavando i piatti...a un certo punto mio marito appare in cucina con la maglia sporca di sangue sulla spalla..
mentre la teneva in collo sofia ha sbattutto la bocca e si è tagliata il labbro interno con i dentini nell'urto...ora dico io ma perchè la deve agitare sempre...?per lui i giochi sono sempre da "maschiaccio"...
![]()
![]()
capisco che sono incidenti che possono accadere..ma sono lo stesso arrabbiata! uffa!
mamma mia come sei pesaaaaaaante!!!
ma no! io intedevo i giochi che le fa fare lui..(tipo lotta.. botte, morsi...)mica stare in braccio...
tu hai scritto che lei si è tagliata il labbro sbattendo sulla spalla di suo padre mentre lui la teneva in braccio e che tu ti sei arrabbiata per questo!
ora io ti chiedo: quali accortezze in più avrebbe dovuto usare tuo marito questa volta? imbottirsi di gomma piuma tutto intorno al corpo prima di prendere in collo sua figlia?
ti rendi conto che lo stai martirizzando pover'uomo?
sono sincera silvia: io al suo posto t'avrei mandato a fanc... già un bel po' di volte.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ad un anno di età mica gli si deve tenere la testina o il mento sollevato per non farli ciondolare, quindi capita che sbattano, non ha un mese. Se stavano giocando e lei era in braccio magari ci sarà stato qualche gesto avventato da parte di entrambi ma suvvia capita. capita pure quando le dolci mammine ballano col figlio in braccio e non sono giochi da maschiaccio ( che tra l'altro sono i più divertenti anche per le femmine)
Insomma lasciali in pace. 
Streghettasaetta
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Eh ma anche la pazienza di lui non sara' infinita percio' sopra le ho scritto okkioooo...che poi se un uomo si stufa...si stufa...facciamo a capirci...non mi tipeto oltre...Ari ha scritto:eh no ciccia mia!!Silvietta7885 ha scritto:Ari ha scritto:quindi per te tenere in braccio la propria figlia equivale a farle fare giochi da maschiaccio?Silvietta7885 ha scritto:retificooggi stavo lavando i piatti...a un certo punto mio marito appare in cucina con la maglia sporca di sangue sulla spalla..
![]()
![]()
mamma mia come sei pesaaaaaaante!!!
ma no! io intedevo i giochi che le fa fare lui..(tipo lotta.. botte, morsi...)mica stare in braccio...
tu hai scritto che lei si è tagliata il labbro sbattendo sulla spalla di suo padre mentre lui la teneva in braccio e che tu ti sei arrabbiata per questo!
ora io ti chiedo: quali accortezze in più avrebbe dovuto usare tuo marito questa volta? imbottirsi di gomma piuma tutto intorno al corpo prima di prendere in collo sua figlia?
ti rendi conto che lo stai martirizzando pover'uomo?![]()
sono sincera silvia: io al suo posto t'avrei mandato a fanc... già un bel po' di volte.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- orata
- Master~GolGirl®

secondo me basta il senso di colpa...
quando arianna aveva 2 anni mio marito faceva i giochi da circo in sala con lei e le è scappata dalle braccia... caduta in terra dalle sue spalle (non l'ha presa). Ha preso una botta in viso, sangue ovunque... piena di lividi... e il giorno dopo accusava male al braccio, torniamo al ps e si scopre frattura al polso, quindi gesso per 20 giorni... In tutto questo tempo ero preoccupatissima per lei e non pensavo nemmeno lontanamente di fare la paternale a mio marito perchè lo vedevo soffrire tantissimo per quello che era successo. Insomma non aveva pena... quindi è bastato quello per fargli la morale. E poi mi sono messa nei suoi panni chissà quante altre volte poteva capitare a me in altre occasioni, gli incedenti si chiamano appunto così perchè nessuno li può prevedere... certo un pochino di accortezza che viene naturale soprattutto dopo aver preso paura!!!
quando arianna aveva 2 anni mio marito faceva i giochi da circo in sala con lei e le è scappata dalle braccia... caduta in terra dalle sue spalle (non l'ha presa). Ha preso una botta in viso, sangue ovunque... piena di lividi... e il giorno dopo accusava male al braccio, torniamo al ps e si scopre frattura al polso, quindi gesso per 20 giorni... In tutto questo tempo ero preoccupatissima per lei e non pensavo nemmeno lontanamente di fare la paternale a mio marito perchè lo vedevo soffrire tantissimo per quello che era successo. Insomma non aveva pena... quindi è bastato quello per fargli la morale. E poi mi sono messa nei suoi panni chissà quante altre volte poteva capitare a me in altre occasioni, gli incedenti si chiamano appunto così perchè nessuno li può prevedere... certo un pochino di accortezza che viene naturale soprattutto dopo aver preso paura!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma infatti capita. dai a noi (tohh eravamo li tutti e due!!
) il bimbo si è slacciato dal passeggino ed è volato fuori...
Streghettasaetta
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

lo sapevo io che dovevo fare yoga anche per questa gravidanza...
mio marito mi ha dato una specie di "ultimatum" : tempo degli ormoni impazziti per la gravidanza ed eventuali scosse d'assestamento nel post e poi mi leggerete sul giornale...
scherzi a parte, anche a me farebbe piacere vederlo un minimo dispiaciuto se la bimba si fa male, invece lui subito minimizza dicendo che sono esagerata...(e voi confermate)
meglio che questo post non lo legga mai...
mio marito mi ha dato una specie di "ultimatum" : tempo degli ormoni impazziti per la gravidanza ed eventuali scosse d'assestamento nel post e poi mi leggerete sul giornale...
scherzi a parte, anche a me farebbe piacere vederlo un minimo dispiaciuto se la bimba si fa male, invece lui subito minimizza dicendo che sono esagerata...(e voi confermate)
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lo dico? Edo si é rigirato a mo di biscia mentre lo cambiavo... si é tagliato nello spigolo dell'occhio. Ho chiamato mio marito x avere un parere su come diainfettare e non ha detto una parola ...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ishetta ma io non mi scandalizzo sul fatto che i bambini piccoli o grandi che siano si facciano male..
a me da fastidio la poca attenzione, superficialità che avverto in mio marito nel gestire la bimba...
certo non credo che se edo si fosse fatto male mentre tu eri a scrivere su gol tuo marito ti avrebbe fatto l'applauso...
però magari anche questo è un mio pensiero sbagliato...
a me da fastidio la poca attenzione, superficialità che avverto in mio marito nel gestire la bimba...
certo non credo che se edo si fosse fatto male mentre tu eri a scrivere su gol tuo marito ti avrebbe fatto l'applauso...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se il risultato dei corsi di yoga è questo, meglio che ti dai alla kick-boxinglo sapevo io che dovevo fare yoga anche per questa gravidanza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

in realtà i primi mesi ero tranquillissima...magari l'avesse spupazzata un po' di più...
sono peggiorata poi...
anche perchè magari declina a me tutte le cose tipo bagnetto, addormentamento...(e non è che col pancione sia molto agile e paziente)
adducendo che è stanco...salvo poi saltarle dietro come un grillo in sala sul divano, sul letto..tutti posti sicuri insomma...
in realtà i primi mesi ero tranquillissima...magari l'avesse spupazzata un po' di più...
sono peggiorata poi...
anche perchè magari declina a me tutte le cose tipo bagnetto, addormentamento...(e non è che col pancione sia molto agile e paziente)
adducendo che è stanco...salvo poi saltarle dietro come un grillo in sala sul divano, sul letto..tutti posti sicuri insomma...
- clizia
- Silver~GolGirl®

Chiaritevi, perchè forse lui minimizza troppo ma può darsi che lo faccia perchè gli viene subito ormai istintivo difendersi dai tuoi rimproveri. Ottieni molto di più con l'atteggiamento contrario, sia col marito che coi futuri capricci dei bimbi. dagli credito, agli altri, e saranno loro a far lavorare la loro stessa coscienza ammettendo poi gli eventuali errori. così si impara, no con chi ti sta col fiato sul collo.Silvietta7885 ha scritto:lo sapevo io che dovevo fare yoga anche per questa gravidanza...![]()
mio marito mi ha dato una specie di "ultimatum" : tempo degli ormoni impazziti per la gravidanza ed eventuali scosse d'assestamento nel post e poi mi leggerete sul giornale...![]()
Streghettasaetta
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io ho la stessa identica reazione di tuo marito quando faccio qualcosa che so dare fastidio al mio socio e so già che mi romperà i cogl... ehm, che mi rimbrotterà.clizia ha scritto:Chiaritevi, perchè forse lui minimizza troppo ma può darsi che lo faccia perchè gli viene subito ormai istintivo difendersi dai tuoi rimproveri. Ottieni molto di più con l'atteggiamento contrario, sia col marito che coi futuri capricci dei bimbi. dagli credito, agli altri, e saranno loro a far lavorare la loro stessa coscienza ammettendo poi gli eventuali errori. così si impara, no con chi ti sta col fiato sul collo.Silvietta7885 ha scritto:lo sapevo io che dovevo fare yoga anche per questa gravidanza...![]()
mio marito mi ha dato una specie di "ultimatum" : tempo degli ormoni impazziti per la gravidanza ed eventuali scosse d'assestamento nel post e poi mi leggerete sul giornale...![]()
mi metto subito sulla difensiva cercando di minimizzare l'accaduto.
non so... pare che tuo marito per darti soddisfazione dovrebbe mettersi in ginocchio sui ceci.
ma chi ti dice che dentro di sè non sia roso dai sensi di colpa?
certo che se già ci sei tu agitata, se si agitasse anche lui sarebbe la fine.
come dice il mio xy:"done che ziga, butini che pianze, late de sora e formighe dapartuto!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

che centra l'applauso, ora Ish dovrebbe sedersi davanti al pupo e scrutarlo fino a che non dorme...che uno stia su gol o cucinando o lavorando da casa, i bimbi un minimo di autonomia lo deve avere...non puoi tenere sempre monitorato perche senno' si fa male... lo segui ma deve essere libero di esplorare crescere e anche farsi un po male se capita.Silvietta7885 ha scritto:ishetta ma io non mi scandalizzo sul fatto che i bambini piccoli o grandi che siano si facciano male..
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

beh...non è che hai un'alta considerazione dell'uomo con cui stai facendo due figlie eh...Silvietta7885 ha scritto:ishetta ma io non mi scandalizzo sul fatto che i bambini piccoli o grandi che siano si facciano male..
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

forse perché preferisce vivere?ishetta ha scritto:Lo dico? Edo si é rigirato a mo di biscia mentre lo cambiavo... si é tagliato nello spigolo dell'occhio. Ho chiamato mio marito x avere un parere su come diainfettare e non ha detto una parola ...
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahRansie ha scritto:forse perché preferisce vivere?ishetta ha scritto:Lo dico? Edo si é rigirato a mo di biscia mentre lo cambiavo... si é tagliato nello spigolo dell'occhio. Ho chiamato mio marito x avere un parere su come diainfettare e non ha detto una parola ...![]()