GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Messaggio da lalat » 1 giu 2011, 10:09

pisola ha scritto:e il dolce spesso è un pezzetto di cioccolata, qualche biscottino sfizioso (togo....orocioketc), ieri sera fragole con panna! :prr
Anche io sono così .. se so che in casa non c'è niente di dolce mi viene la depressione :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 giu 2011, 10:36

Arieccomi qua!
Allora, seguendo un pò i vostri suggerimenti (grazieeeeeee :sorrisoo ) ieri ho provato a stilare un menù settimanale, partendo da quello ho fatto la lista della spesa per i giorni che restano di questa settimana, cioè da oggi a sabato (perchè la domenica non mangiamo quasi mai a casa), quindi 4 giorni.
Bene, per quattro giorni, attenendomi esclusivamente alla lista, ho speso 55 euro :buuu
Ovviamente senza comprare pane, latte e nemmeno l'ombra di un detersivo o roba simile :buuu
Considerate che mia figlia mangia (cioè NON mangia :che_dici ma io comunque cucino) tre cose in croce:
- Teneroni (2 euro e qualcosa per 2 pezzi)
- Bastoncini Findus (pacco da 18 poco meno di 6 euro)
- Latte Fibresse (1.55 al litro e ne fa fuori un litro al giorno...e meno male!)
Stop.
Poche cose e pure care :impiccata:

Insomma a conti fatti, per la spesa settimanale completa difficilmente riuscirò a stare sotto i 100 euro (se va bene :buuu ).
Chi viene qui a farmi un corso accelerato di economia domestica? :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 1 giu 2011, 10:44

MARE io non ti aiuto altrimenti ti mando sul lastrico! :risatina: :ahah
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 giu 2011, 11:11

mare, se tua figlia mangia cosi' limitato direi che in effetti non hai molta scelta
provare a fare tu qualcosa?
invece dei teneroni, delle bistecche di prosciutto di maiale, magari le tagli con il contello prima a forma di cuore o stella, e le fai alla piastra
bastoncini findus, potresti comprare i cuori di merluzzi, li pasis in uovo e parmigiano e poi li fai al forno o in padella

magari una sera fate la cena "decora la pizza" e fate voi la pizza a forma di faccia (olive per gli occhi, fetta di peperone per la bocca...)
ma qui le mamme dei bimbi inappettenti potrebbero darti piu' consigli

io piu' che fare prima i menu e poi la spesa, faccio al contrario
nel senso; il mio menu e' del tipo
lunedi' pollo e verdura
martedi' pasta e legumi
mercoledi' frittata
poi se al super vedo che le zucchine costano meno dei peperoni, faccio quelli come contorno per il lunedi', se c'e' l'offerta sui pezzi di affettato (sapete i fondi che vendono interi a poso) metto quelli nella frittata e cosi' via...
poi ogni volta che faccio la lista menu, controllo prima quello che ho in freezer, se ho 5 pacchetti di petto di pollo, non lo compro, e cosi' via...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 14:57

Se gli hamburger li facessi tu col macinato di prosciutto cotto(frullato ecc... miscjiato al macinato normale) I bastoncini di merluzzo de Se tu prendessi un altro tipo di latte meno costoso? I bastoncini di pesce col marchi odel super costano meno dei findus. Magari riesci a risparemiare qualche euro. Per voi poi stringi un pò le scelte alle offerte.

Streghettasaetta

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 giu 2011, 15:07

È proprio guardando il prezzo al kg che capisci quanto costa la roba eh? :fischia

Comunque non è mica difficile: il prezzo é scritto in grande, il prezzo al kg è proprio sullo stesso cartellino, solo scritto più in piccolo, :spiteful: ma appena hai capito dov'è, guardi direttamente lì e via :ok
:ciaociao

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 giu 2011, 15:08

Ho risposto a cristy72 :risatina:

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 1 giu 2011, 15:39

circa 20 euro al giorno... ma noi mangiamo quasi mai pasta!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 1 giu 2011, 15:55

Noi spendiamo circa 500 euro al mese tutto compreso (quindi anche roba per la casa e per l'igiene personale) siamo in quattro e mangiamo a casa solo alla sera, tranne ovviamente il week end.
A noi piace molto cucinare e mangiare sano, quindi cerchiamo sì di stare attenti, ma magari tagliamo su altre cose (tipo i detersivi, la carta casa, etc.. che compro al LIDL). La frutta e la verdura la compro presso una cooperativa agricola che vende solo roba italiana e di stagione. E' un po' cara, ma i prodotti sono buonissimi e molto freschi e non ho mai buttato niente preso da loro, anche se magari me l'ero dimenticato in frigo per qualche giorno. Carne, salumi e formaggi: abbiamo un macellaio di fiducia, anche lì forse un po' più caro del super, ma la carne è buona.
Io mi trovo molto bene a fare un menù settimanale e quindi a fare la spesa seguendo quelle indicazioni, così non butto via quasi più niente. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 16:29

Io oggi ho fatto un pò di spesa e conto di arrivarci almeno per tre giorni. Ho speso 25 euro circa.
Acciughe per stasera 3, 50 euro
totani per domani 6 euro In offerta
un paio di etti di prosciutto cotto fior fiore coop per il pupo in offerta 3 euro
fave 4 euro circa
lattuga 50 cent
zucchine 2, 60 euro
pane 3 euro
focaccine 1,50
banane 3 euro

a casa ho altra frutta e verdura, succhi, pomodori, pasta, caffè, biscotti ecc.. insomma il resto c'è già. con questa roba presa oggi penso che 4/5 pasti ci vengano alla grande, facciamo spesso pasto unico oppure un piatto più abbondante e qualche piccolo assaggio dopo.

Streghettasaetta

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 giu 2011, 16:43

mare143 ha scritto: Considerate che mia figlia mangia (cioè NON mangia :che_dici ma io comunque cucino) tre cose in croce:
- Latte Fibresse (1.55 al litro e ne fa fuori un litro al giorno...e meno male!)
Stop.

Colpa tua che gliele hai comprate la prima volta di marca :risatina: e lei le ha assaggiate e le sono (non) piaciute (non ho capito bene).... se compravi le sottomarche magari ora si mangiava quelle e tu spendevi la metà... :hi hi hi hi

A parte gli scherzi...

Davvero prova a sostituire le marche... anche se poi penso che se il problema alla fine sono solo le 3 cose di tua figlia non è che tu risolva molto..
chiediti anche se alla fine risparmiando 10 euro alla settimana hai risolto il tuo problema economico o ti sei semplicemente scervellata e incasinata inutilmente...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 1 giu 2011, 16:47

Io oggi ho speso 36 eurini e conto di arrivare a domani sera!
Ho preso :
Burro
3 fette di arrosto
Cuore
Asparagi
emmental a fette, Gran biscotto 150 gr, Pancarrè (per i toast della nana gigante domani sera)
latte al cioccolato
mangiare per le bestie
chicche per la nana gigante
stracchino (colazione mia domani che se mangio altre uova mi vengono le crocette al fegato)
Zucchine, fiori di zucca, speck e zafferano per il risotto di domani (finalmente carbo)
Tortini di patate (congelati)
pelati 4
plum cake
riso gallo 3 cereali (che costa un botto)
e...
una bottiglia di prosecco per aperitivo con amiche
Et voilà!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 giu 2011, 16:48

Mi allineo anche io sui 280-300 al mese. Quel che poi mi frega è l'extra...tipo ieri: avevo bisogno di due paia di leggings per Vittoria e sono uscita dal negozio con leggings, calzini e una tutina trooooppo carina! :che_dici
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 giu 2011, 17:23

Alexxandra ha scritto:
mare143 ha scritto: Considerate che mia figlia mangia (cioè NON mangia :che_dici ma io comunque cucino) tre cose in croce:
Stop.

Colpa tua che gliele hai comprate la prima volta di marca :risatina: e lei le ha assaggiate e le sono (non) piaciute (non ho capito bene).... se compravi le sottomarche magari ora si mangiava quelle e tu spendevi la metà... :hi hi hi hi

A parte gli scherzi...

Davvero prova a sostituire le marche... anche se poi penso che se il problema alla fine sono solo le 3 cose di tua figlia non è che tu risolva molto..
chiediti anche se alla fine risparmiando 10 euro alla settimana hai risolto il tuo problema economico o ti sei semplicemente scervellata e incasinata inutilmente...
In effetti non mi sono spiegata molto bene :risatina:
Allora lei non mangia un chezz, ma accetta di avere nel piatto solo quelle 2 cose (teneroni e bastoncini, se è particolamente in vena anche le polpettine :che_dici ), io gliele cucino e poi non le mangia lo stesso (o magari ne mangia 2 bocconi e stop).
Il latte, per rispondere a Clizia, non posso cambiarlo perchè è quello con le fibre che ci è necessario per risolvere un altro problemino :bagni:

Fondamentalmente anch'io penso che scervellarsi per risparmiare 10 euro non serva a molto, però, a quanto ho capito leggendo qua e là, sono proprio i 10 euro "rosicchiati" da una parte e dall'altra che alla fine del mese fanno la differenza!

I bastoncini non Findus li ho comprati qualche volta e, in effetti, per lei era lo stesso (nel senso che, di marca o non di marca, sempre uno ne mangia :che_dici ), i Teneroni invece devono essere original, altrimenti nada!

Ottimo anche il suggerimento di Chiarasole di fare un menù generico e poi comprare in base alle offerte :ok

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 giu 2011, 17:24

dottbaby ha scritto: Quel che poi mi frega è l'extra...tipo ieri: avevo bisogno di due paia di leggings per Vittoria e sono uscita dal negozio con leggings, calzini e una tutina trooooppo carina! :che_dici
Si, quello frega anche me :impiccata:

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 giu 2011, 17:53

si vabbè, ma mettere
lattuga ,50cents, asparagi o totani o zucchine e fiori di zucca, senza mettere i pesi non vale.
io spendo (quando non c'è l'orto!!) per un cespo d'insalata da 700 gr circa 3 euro. per un kg di totani si va sui 12 euro. zucchine non ci penso neanche a prenderle fuori stagione, già mi vanno di traverso in estate a forza di riempire il frigo. quindi tutto è relativo :hi hi hi hi :prr

mare, alla bambina piacciono i carciofi in pinzimonio? o il pinzimonio proprio? così "spaciuga" con le mani e nel frattempo mangia la verdura :fischia che aiuta meglio del latte :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 giu 2011, 18:05

neobe ha scritto: riso gallo 3 cereali (che costa un botto)
Confermo :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 20:25

clizia ha scritto:Io oggi ho fatto un pò di spesa e conto di arrivarci almeno per tre giorni. Ho speso 25 euro circa.
Acciughe per stasera 3, 50 euro
totani per domani 6 euro In offerta
un paio di etti di prosciutto cotto fior fiore coop per il pupo in offerta 3 euro
fave 4 euro circa
lattuga 50 cent
zucchine 2, 60 euro
pane 3 euro
focaccine 1,50
banane 3 euro

a casa ho altra frutta e verdura, succhi, pomodori, pasta, caffè, biscotti ecc.. insomma il resto c'è già. con questa roba presa oggi penso che 4/5 pasti ci vengano alla grande, facciamo spesso pasto unico oppure un piatto più abbondante e qualche piccolo assaggio dopo.
Spè cerco di ricordarmi perchè ho buttato un pò di buste col peso e prezzi e di alcuni ricordo gli euro ma non i centesimi. :buuu
acciughe sui 7 etti circa, costavano 4. 50 al chilo Wow belle fresche e grosse slurp
totani mi pare costassero in offerta sui 6.80 o 7, 50 al chilo, ne ho presi un pò meno.
La lattuga ricordo che costava 1,27 al chilo e ne ho preso un cesto non grosso, mischiato ai pomodori che ho già si fa comunque una bella insalata.
fave ho speso 4 euro circa e costavano 2,30 o 2.40 al chilo
zucchine costano 2,80 al chilo
pane bohh l 'ho levato dalal busta e messo in un'altra, no mi ricordo quanto costa, comunque ho preso tre sfilatini e un pezzo casalingo per domani che regge meglio la fragranza
banane no mi ricordo il prezzo ne ho prese 7 o 8. ah le focaccine sono 6. il prosciutto era in offerta a 10 euro al chilo, di solito quello costa molto di più.
ahò più di così non mi ricordo :unghiette

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 giu 2011, 20:43

io non lo so mica quantificare quanto spendiamo :perplesso a volte faccio la spesa io, altre mio marito
a volte spendo tanto per magari detersivi assorbenti shoampo ecc altre pochissimo... non so davvero
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 1 giu 2011, 20:46

akane ha scritto:io non lo so mica quantificare quanto spendiamo :perplesso a volte faccio la spesa io, altre mio marito
a volte spendo tanto per magari detersivi assorbenti shoampo ecc altre pochissimo... non so davvero
dopo aver letto la 1 pag ho pensato che ero l'unica a nn sapere quanto minchi@ spende al mese...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”