GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata

Messaggio da Giulia80 » 10 mag 2011, 22:23

Miiiiii, che irritazione solo a leggere!!!
Primo, il mughetto non è una bella cosa e un minimo di buonsenso pratico avrebbe sconsigliato la cosa.
Secondo, a prescindere dalla questione igienica, una cosa del genere NON si fa senza aver chiesto alla mamma. è una mancanza di rispetto, un'invasione degli spazi ai limiti dell'intollerabile.
Io me le sarei mangiate vive; e mia figlia non la terrebbero mai più da sole nemmeno per 5 secondi.
Ha davvero l'aria di essere uno di quei dispettucci da suocera sul genere "te non sei buona, faccio io".
Ripeto, spellate vive. E anche tuo marito.
Perchè oggi è il latte, domani chi lo sa.

Detto questo, Pao Pao, capisco la tua situazione con tua sorella; ma è stata una cosa decisa da te, non da tua suocera. E il latte era di tua sorella, non di tua cognata col mughetto. E i bambini avevano un mese di differenza, non 17.
Non è proprio lo stesso. O no?

Una volta i fratelli di latte non erano così infrequenti, perchè non c'era possibilità di fare altrimenti: mia suocera ne ha ben due; mia nonna uno. Erano bambini le cui mamme non avevano latte in un contesto e in un tempo in cui il LA nemmeno esisteva. Adesso grazie al cielo ci sono le banche del latte e c'è il latte artificiale. MA come diceva Ishetta, mica si dona il latte e basta: viene controllato e pastorizzato, perchè il mughetto alla fine è l'ultimo dei guai che ti possano capitare.
A 19 mesi però davvero la necessità non c'è. E quindi?

Mangiatele vive con un contorno di fave e un buon Chianti!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 mag 2011, 22:24

Dionaea ha scritto:Ema, si, era proprio il caso di fare quell'intervento. Che nasce da questa tua affermazione.
ema1 ha scritto:kik, io credo, almeno per me, la parentela sarebbe stata fondamentale... io penso sia normale no?
Se tua figlia fosse stata prematura, la parentela sarebbe stata ancora fondamentale?
Per me no.
Per te magari si. (nulla di sbagliato, ci mancherebbe).

La tua frase mi è sembrata un po' "assolutista" (rispetto al mio pensiero) e volevo capire meglio, tutto qui. :sorrisoo
eh certo come no, in 100 risposte il mio pensiero ti e' sembrato assolutista. E vecchia questa storia .
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 mag 2011, 22:25

mariangelac ha scritto:Scusate sono forse un pò OT ma cosa c'entra l'essere prematuri? Cioè il latte umano sarà buono, perfetto, giusto per i propri figli, e ci mancherebbe, ma chi per un motivo nn può allattare nn è che rischia di far ammalare i propri figli se da latte artificiale. I miei lo erano, io nn avevo latte, ho sempre allattato con LA sono cresciuti splendidamente e nn hanno mai fatto una malattia nel corso del primo anno :domanda
Mi chiedevo anche io la stessa cosa e sono entrata proprio per fare questa domanda.

Questo ragionamento sarebbe stato giusto nel tempo quando non c'era il latte artificiale ma adesso, PER FORTUNA, non vi e' piu questo problema.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mag 2011, 22:36

più ci penso, più mi inkazzo con queste due idiote.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 mag 2011, 22:42

Comunque non ci hai detto come hai reagito... le hai almeno mandate a quel paese? Ed hai detto loro che tua figlia la rivedranno, forse, nei biglietti di auguri per natale? Non so, credo che su una cosa del genere io non riuscirei a passarci sopra... oggi è stato questo (e già mi pare molto grave), domani cosa sarà? Più ci penso più mi incavolo per te! :bomba
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mag 2011, 22:47

ishetta ha scritto:Mimola, ma giusto per capire, come sono i rapporti con i due geni della lampada? Dici che l'hanno fatto x ripicca?
ecco, questo vorrei capire. dato che una ha un soprammobile per cervello e l'altra è una suocera str...
una bimba di 19 mesi lasciata 15 minuti in mano a due esseri simili, brrrrrrrrrrrrr (un tantino ironico...)

kik ha scritto:certo, ho capito, e in effetti nel caso di mimola non si capisce dove stesse la necessità da fare questa cosa ma siccome alcune hanno sottolineato che le condizioni perché questa cosa possa essere ai loro occhi accettabile sono le "motivazioni e la parentela" volevo solo dire che magari sulla parentela si può decisamente passare sopra
ma infatti. qui su gol so per certo che una mamma ha allattato anche un'altra bimba oltre la sua. insieme. quindi al limite è osceno che l'abbiano fatto di nascosto, non il gesto in sè, sebbene una bimba di 19 mesi non abbia bisogno del latte materno (altrui). detto questo, lo hanno fatto per...
- povera bimba, non ha mai sentito il sapore del latte di mamma
- dai che facciamo una prova per vedere come reagisce (stile scimmietta sorridi a comando)
- dai che irritiamo mimola
- tanto che ti frega di cosa succede
quale delle ipotesi potrebbe andare?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 mag 2011, 22:49

vabbè ma secondo me l'hanno fatto apposta per farti incavolare :bomba

a me è capitato di allattare 2 bimbi pressochè sconosciuti, in accordo con le mamme...ma non l'ho trovata una cosa così sconveniente :domanda
:sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mag 2011, 22:55

Annalisa78 ha scritto:
Dionaea ha scritto:ishetta, ma il fatto di prefererire il Lm al LA per i prematuri ha qualche collegamento con il fatto che i prematuri sono a rischio di problemi all'intestino? RAvevo letto qualcosa ma sono ricordi un po' offuscati :pensieroso
Mio figlio e' nato che non era neanche di 32 settimane. Uno dei problemi piu' frequenti dei bimbi prematuri e' che l'intestino non e' ancora ben sviluppato e quindi con l'ingestione di latte e' piu' prono a sviluppare la NEC syndrome, ossia un'infezione intestinale che crea ulcere e sanguinamenti nell'intestino e di conseguenza in casi gravi puo' portare alla morte, per questo e' preferibile dare latte materno perche' piu' facilmente digeribile, ma si parla di bambini comunque in TIN, una volta superata la fase critica, salvo eccezioni, si possono tranquillamente allattare con il latte artificiale. Io mi sono tirata il latte ma ne avevo poco e una volta che Nicolo' e' uscito dall'ospedale dopo 42 giorni ho dovuto dagli la giunta, e poco dopo ho dovuto dargli solo LA. Ci sono latti in polvere apposta per i bimbi nati prematuri, il mio mi costava 15$ a confezione (che mi durava 3 giorni massimo) un salasso! Comunque, qui si parla di una bimba di 19 mesi che non ha assoluto bisogno di essere allattata da estranei. L'incacchiatura con la suocera e cognata ci sta tutta.
Scusate l'ignoranza ma questa sindrome NEC deriva per caso da una contaminazione batterica del LA? perche in giro leggevo questo, ma nn sono un'esperta.... e cmq conosco altre 2 mamme con bimbi fortemente prematuri a cui è stato dato un latte artificiale formulato adatto, loro davano il Formulat 0 io ho dato lo stesso latte ma ho iniziato dall'1, perche piu adatto alle loro 34 settimane, comunque forse la mia esperienza positiva e quella degli altri 2 neonati è stato dettato dal fattore C?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 mag 2011, 23:41

ely66 ha scritto:
kik ha scritto:certo, ho capito, e in effetti nel caso di mimola non si capisce dove stesse la necessità da fare questa cosa ma siccome alcune hanno sottolineato che le condizioni perché questa cosa possa essere ai loro occhi accettabile sono le "motivazioni e la parentela" volevo solo dire che magari sulla parentela si può decisamente passare sopra
ma infatti. qui su gol so per certo che una mamma ha allattato anche un'altra bimba oltre la sua. insieme. quindi al limite è osceno che l'abbiano fatto di nascosto, non il gesto in sè, sebbene una bimba di 19 mesi non abbia bisogno del latte materno (altrui). detto questo, lo hanno fatto per...
- dai che facciamo una prova per vedere come reagisce (stile scimmietta sorridi a comando)
non ho mica capito a chi ti stai rivolgendo :domanda
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2011, 23:41

Le avrei prese a sberle, naturalmente un attimo dopo avere rigurgitato l'ultimo pasto. :vomitino
Non si tratta di un prematuro, non si tratta di una necessita'.
Si tratta di due stronze che hanno per le mani un essere che non puo' difendersi, e che per questo pensano di poterlo gestire come gli pare.
Giuro, vista la NON-NECESSITA', credo che avrei tirato fuori il "meglio" di me stessa.
Sempre dopo aver vomitato, comunque... :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2011, 0:03

kik ha scritto:
ely66 ha scritto:
ma infatti.
qui su gol so per certo che una mamma ha allattato anche un'altra bimba oltre la sua. insieme. quindi al limite è osceno che l'abbiano fatto di nascosto, non il gesto in sè, sebbene una bimba di 19 mesi non abbia bisogno del latte materno (altrui).

detto questo, lo hanno fatto per...
scusa dovevo dividere. intendevo che sulla parentela si poteva passare.
l'ho diviso ora.
le altre domande erano per mimola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 mag 2011, 0:17

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Scusate sono forse un pò OT ma cosa c'entra l'essere prematuri? Cioè il latte umano sarà buono, perfetto, giusto per i propri figli, e ci mancherebbe, ma chi per un motivo nn può allattare nn è che rischia di far ammalare i propri figli se da latte artificiale. I miei lo erano, io nn avevo latte, ho sempre allattato con LA sono cresciuti splendidamente e nn hanno mai fatto una malattia nel corso del primo anno :domanda
Mi chiedevo anche io la stessa cosa e sono entrata proprio per fare questa domanda.
Questo ragionamento sarebbe stato giusto nel tempo quando non c'era il latte artificiale ma adesso, PER FORTUNA, non vi e' piu questo problema.
però anche io come ishetta donavo il mio latte all'ospedale (dopo aver fatto le analisi del sangue, e il latte era surgelato e trattato) e se quest'abitudine fosse più diffusa i prematuri avrebbero la possibilità di avere il LM.
Poi ovvio che tutti i bambini crescono 'splendidamente' sia con il LA che col LM.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 mag 2011, 0:38

:urka allattare una bimba non sua di 19 mesi a che pro? :urka passi per la suocera che magari non se lo ricorda, ma lei da mamma a che stava pensando? non al mughetto :pistole fosse capitato a me le ribaltavo, è grave l'aver usato la bimba per fare i giochini "proviamoci vediamo che accade" oppure per farla dormire prima(ma che modi sono) o peggio per far un dispetto a te. Ed è grave farlo alle tue spalle in questo modo. allucinante, io si, lo trovo grave ma non perchè ha poppato o per il mughetto (bella rogna comunque) ma per il diritto di cui si son arrogate ste due :urka
J

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 mag 2011, 7:59

mariangelac ha scritto:
Annalisa78 ha scritto:
Dionaea ha scritto:ishetta, ma il fatto di prefererire il Lm al LA per i prematuri ha qualche collegamento con il fatto che i prematuri sono a rischio di problemi all'intestino? RAvevo letto qualcosa ma sono ricordi un po' offuscati :pensieroso
Mio figlio e' nato che non era neanche di 32 settimane. Uno dei problemi piu' frequenti dei bimbi prematuri e' che l'intestino non e' ancora ben sviluppato e quindi con l'ingestione di latte e' piu' prono a sviluppare la NEC syndrome, ossia un'infezione intestinale che crea ulcere e sanguinamenti nell'intestino e di conseguenza in casi gravi puo' portare alla morte, per questo e' preferibile dare latte materno perche' piu' facilmente digeribile, ma si parla di bambini comunque in TIN, una volta superata la fase critica, salvo eccezioni, si possono tranquillamente allattare con il latte artificiale. Io mi sono tirata il latte ma ne avevo poco e una volta che Nicolo' e' uscito dall'ospedale dopo 42 giorni ho dovuto dagli la giunta, e poco dopo ho dovuto dargli solo LA. Ci sono latti in polvere apposta per i bimbi nati prematuri, il mio mi costava 15$ a confezione (che mi durava 3 giorni massimo) un salasso! Comunque, qui si parla di una bimba di 19 mesi che non ha assoluto bisogno di essere allattata da estranei. L'incacchiatura con la suocera e cognata ci sta tutta.
Scusate l'ignoranza ma questa sindrome NEC deriva per caso da una contaminazione batterica del LA? perche in giro leggevo questo, ma nn sono un'esperta.... e cmq conosco altre 2 mamme con bimbi fortemente prematuri a cui è stato dato un latte artificiale formulato adatto, loro davano il Formulat 0 io ho dato lo stesso latte ma ho iniziato dall'1, perche piu adatto alle loro 34 settimane, comunque forse la mia esperienza positiva e quella degli altri 2 neonati è stato dettato dal fattore C?
sbu ha scritto:
ema1 ha scritto:
però anche io come ishetta donavo il mio latte all'ospedale (dopo aver fatto le analisi del sangue, e il latte era surgelato e trattato) e se quest'abitudine fosse più diffusa i prematuri avrebbero la possibilità di avere il LM.
Poi ovvio che tutti i bambini crescono 'splendidamente' sia con il LA che col LM.
Ecco appunto quello che volevo dire è esattamente questo.... i prematuri sopravvivono splendidamente anche con il LA
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 mag 2011, 9:35

ely66 ha scritto:
kik ha scritto:
ely66 ha scritto:
ma infatti.
qui su gol so per certo che una mamma ha allattato anche un'altra bimba oltre la sua. insieme. quindi al limite è osceno che l'abbiano fatto di nascosto, non il gesto in sè, sebbene una bimba di 19 mesi non abbia bisogno del latte materno (altrui).

detto questo, lo hanno fatto per...
scusa dovevo dividere. intendevo che sulla parentela si poteva passare.
:ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 mag 2011, 9:47

hamilton ha scritto:Le avrei prese a sberle, naturalmente un attimo dopo avere rigurgitato l'ultimo pasto. :vomitino
Si tratta di due stronze
Ma la parola stronze non viene censurata in automatico? :prr
comunque....non ho letto tutti i messaggi! aldilà che è una cosa ORRIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE mi chiedo.....qual'è il livello culturale di queste due donne? Una cosa simile me la posso aspettare da una donna (tua suocera?) anziana e con un livello coluturale basso, quindi legata ad usi e costumi ormai passati, ma tua cognata? No...non credo proprio che lei sia anziana....mamma mia!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 9:48

mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Annalisa78 ha scritto:
sbu ha scritto:
ema1 ha scritto:
Ecco appunto quello che volevo dire è esattamente questo.... i prematuri sopravvivono splendidamente anche con il LA
Dovrei andare a riprendere i dati corretti (che ovviamente non so dove stiano :che_dici ) ma ricevere latte materno è l'ideale per i prematuri e ci sono stime che stabiliscono una sopravvivenza maggiore del 40% (vado a memoria eh) per meningiti, sepsi, problemi gastrointestinali... ecc.

Ovviamente non è questo il caso ... stiamo andando OT.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 9:49

Melissa ha scritto:
hamilton ha scritto:Le avrei prese a sberle, naturalmente un attimo dopo avere rigurgitato l'ultimo pasto. :vomitino
Si tratta di due stronze
comunque....non ho letto tutti i messaggi! aldilà che è una cosa ORRIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE mi chiedo.....qual'è il livello culturale di queste due donne? Una cosa simile me la posso aspettare da una donna (tua suocera?) anziana e con un livello coluturale basso, quindi legata ad usi e costumi ormai passati, ma tua cognata? No...non credo proprio che lei sia anziana....mamma mia!
Ma secondo me qui il livello culturale non centra niente, a me sembra il tipico caso di cognatina e suocera che si mettono d'accordo per fare un dispettuccio all'altra cognata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mag 2011, 9:51

ishetta ha scritto:
Melissa ha scritto:
Si tratta di due stronze
Ma secondo me qui il livello culturale non centra niente, a me sembra il tipico caso di cognatina e suocera che si mettono d'accordo per fare un dispettuccio all'altra cognata.
Eh, stavolta quoto Melissa, invece...
Anche per me questa storia ha davvero il sapore di un atteggiamento legato ad una basso livello culturale....
Anche soltanto dal punto di vista igienico.... :x:
Guarda, piu' ci ripenso e piu' penso che io avrei sclerato di brutto.... :nonegiusto
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 11 mag 2011, 10:12

io ho allattato un'altro bambino mentre allattavo Giorgia ma la mamma era presente e su sua richiesta..... mai e poi mai mi sarei permessa di allattare il figlio di nessuno senza il suo esplicito permesso e la sua presenza fisca in loco.... ma che siamo tutti ammattiti...... chiarisci subito e anche a male parole guai se si permettono di farlo di nuovo......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”