GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A che eta' lascerete che i vostri figli abbiano il ragazzo/ragazza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A che eta' lascerete che i vostri figli abbiano il ragazzo/ragazza

Messaggio da mamamatchi » 21 apr 2011, 18:36

:ahaha
la sporta di maruzze.. :ahah :ahah

Ah..boh..sulle corna degli altri non mi pronuncio!
Io voglio crederci che ci sono coppie incontrate da giovanissimi e si sono amati fedelmente tutta la vita!E' molto romantico!
So solo che IO non ne sono stata in grado,ho sempre pensato di essere io in difetto..un po' istabile e sempre alla ricerca di qualche cosa.Di emozioni di novità.Poi crescendo la cosa si è attenuata.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2011, 18:38

clizia ha scritto:Decidono loro no, anche se hanno una storia un pò più impegnativa mica è detto che si sposino, possono continuare a stare insieme, usando le precauzioni direi "obbligatorie". ecco magari su questo io insisterei, usare preservativo, pillola ecc.. Poi decidono loro.
:quoto: cmq a me non succederà mai. A 6 anni comprerò l'ultimo piano, costruirò una torre e ce li chiuderò dentro tutti e due. E per sicurezza, dopo aver visto Rapunzel, taglierò i capelli ad entrambi. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 apr 2011, 18:49

mamamatchi ha scritto::ahaha
la sporta di maruzze.. :ahah :ahah

Ah..boh..sulle corna degli altri non mi pronuncio!
Io voglio crederci che ci sono coppie incontrate da giovanissimi e si sono amati fedelmente tutta la vita!E' molto romantico!
So solo che IO non ne sono stata in grado,ho sempre pensato di essere io in difetto..un po' istabile e sempre alla ricerca di qualche cosa.Di emozioni di novità.Poi crescendo la cosa si è attenuata.
Anche io ci credo, e ci metto la mano sul fuoco che esistono. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 apr 2011, 19:09

mamamatchi ha scritto:So solo che IO non ne sono stata in grado,ho sempre pensato di essere io in difetto..un po' istabile e sempre alla ricerca di qualche cosa.Di emozioni di novità.Poi crescendo la cosa si è attenuata.
io ho avuto un percorso più simile al tuo rispetto a quello di ci, ma sono arrivata ad una conclusione diversa: secondo me è più uestione di fortuna che di attitudine, cioè se ci si incontra da giovani si deve avere la fortuna di crescere nella stessa direzione.
il problema non è tanto che cosa ci si perde nella vita se ci si accasa da giovani senza cambiare mai partner; il problema è essere sempre soddisfatti di quello che si sta diventando insieme come coppia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2011, 19:21

Forse c'è anche il fatto che avere una relazione stabile fin da ragazzi giovani spesso, non sempre, preclude certe strade: le vacanze a far gli stupidi con gli amici, lo studio all'estero se uno ne ha voglia, o anche altre cose che non sono per forza l'avere molti partner o fare sesso con più persone, alcune mie amiche hanno rinunciato anche all'università per sposarsi prima (poi non è detto e non è neppure detto che tutti lo vivano come rinuncia).
Io per esempio mi sono interessata molto tardi sia al sesso che ai fidanzamenti, ho avuto molti meno partner della maggioranza delle mie amiche (comunque mi son messa con mio marito a 22 anni, non è che fossi tanto vecchia), ma le mie esperienze da single, le mie serate con gli amici, il gruppo in cui cantavo, il coro, le ciucche in campeggio a Rimini... non le baratterei con mille partner. Boh, penso che sia diverso per ognuno di noi....
Per quanto riguarda i figli penso che sia giusto lasciare che decidano loro quale percorso intraprendere, io spero di poter mantenere sempre il dialogo aperto, per me è questo l'importante
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 apr 2011, 19:27

crucchina79 ha scritto:ma le mie esperienze da single, le mie serate con gli amici, il gruppo in cui cantavo, il coro, le ciucche in campeggio a Rimini... non le baratterei con mille partner.
STRA-QUOTO...
...e sono talmente vere, PER ME, che prendo in prestito le parole di Crucchina per rispondere a Pipa ...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2011, 20:02

pipa una buona parte delle mie cavolate di gioventù le ho fatte proprio nel tuo paese :risatina: quando ancora esisteva il buon vecchio Babilonia :risatina: :risatina: :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 apr 2011, 20:57

hamilton ha scritto:
crucchina79 ha scritto:ma le mie esperienze da single, le mie serate con gli amici, il gruppo in cui cantavo, il coro, le ciucche in campeggio a Rimini... non le baratterei con mille partner.
STRA-QUOTO...
...e sono talmente vere, PER ME, che prendo in prestito le parole di Crucchina per rispondere a Pipa ...
Il tuo punto di vista l'ho capito benissimo ma comunque ribadisco sono cose che si possono fare anche in coppia, se si sta bene insieme e ci si ama.
Io le ho fatte anche in coppia e, a volte uscivo pure da sola con le mie amiche visto che fortunatamente sia io che lui non consideravamo il nostro rapporto come una prigione. Insomma, ho avuto le mie "notti" brave, le mie ciucche, le mie caxxate ecc. lo stesso.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 apr 2011, 20:58

crucchina79 ha scritto:pipa una buona parte delle mie cavolate di gioventù le ho fatte proprio nel tuo paese :risatina: quando ancora esisteva il buon vecchio Babilonia :risatina: :risatina: :risatina:
:urka :urka Magari ci siamo pure trovate al bagno a svomitazzare insieme? :ahah
No dai, quello è impossibile perchè io reggevo (e reggo :fischia ) benissimo :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 apr 2011, 21:41

kik ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Ci penso da un po'.
A che eta' e' troppo presto? Mi ricordo che quando ero in 3a media avevo una compagna bocciata due volte, di 15 anni che aveva il ragazzo. Non mi sembrava troppo presto. Ora invece, che ho 37 anni, penso che fosse troppo presto....perche' non era una semplice storiella estiva , ma era un vero e proprio "incasamento" (li chiamo cosi, andare a cena dai genitori, natale qui, pasqua li, conoscere tutto il parentado, ecc).
Non voglio essere una mamma rigida, anzi, per me i miei figli possono "sperimentare " cio' che vogliono, ma non vorrei che chiudessere molte porte diffronte a loro.

Insomma, voi ci pensate? a che eta' avere una relazione e' troppo presto?
da quanto ho appreso pare auspicabile che nell'età dell'adolescenza i ragazzi non abbiano storie serie ed impegnative: è preferibile la leggerezza giusta per quell'età rispetto a un coinvolgimento emotivo che gli adolescenti non sono preparati a vivere fino in fondo. Tanto più che in caso di rottura di una storia troppo seria le conseguenze possono essere molto pericolose (e viceversa, aggiungo).

Ora so che mi arriverà addosso di tutto perché dico una cosa poco popolare :prr ma tant'è, a mia figlia auguro tanti "fidanzatini", tante sane cottarelle augurandole un amore maturo quando sarà matura per saperlo gestire, nel bene e nel male.
ho letto fino a qui...
non sono molto d'accordo: secondo me è meglio e anche più "sano" avere il fidanzatino fisso da adolescenti, per poi magari essere un pò più "free" in età adulta, chessò tra i 20 ai 30, quando si è meno fragili e condizionabili rispetto all'adolescenza.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2011, 21:45

Pipa ha scritto:
crucchina79 ha scritto:pipa una buona parte delle mie cavolate di gioventù le ho fatte proprio nel tuo paese :risatina: quando ancora esisteva il buon vecchio Babilonia :risatina: :risatina: :risatina:
No dai, quello è impossibile perchè io reggevo (e reggo :fischia ) benissimo :hi hi hi hi
Anche io me la cavo molto bene :ahaha anche se il vostro carnevale mi ha messo in seria difficoltà!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2011, 21:48

Pipa ha scritto:
hamilton ha scritto:
STRA-QUOTO...
Il tuo punto di vista l'ho capito benissimo ma comunque ribadisco sono cose che si possono fare anche in coppia, se si sta bene insieme e ci si ama.
Io le ho fatte anche in coppia e, a volte uscivo pure da sola con le mie amiche visto che fortunatamente sia io che lui non consideravamo il nostro rapporto come una prigione. Insomma, ho avuto le mie "notti" brave, le mie ciucche, le mie caxxate ecc. lo stesso.
Ma sì, infatti non vuol dire... ognuno vive le esperienze a modo suo. Io ho visto alcune mie amiche precludersi tante strade per il moroso, altre no.... però ho notato che le mie amiche che si son "fidanzate" presto spesso si son precluse tutto questo e poi ne han sentito la mancanza. Non tutte ovviamente... ogni caso è a sè!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 apr 2011, 21:59

crucchina79 ha scritto:
Pipa ha scritto:
Anche io me la cavo molto bene :ahaha anche se il vostro carnevale mi ha messo in seria difficoltà!

siate serie.....o io conservo il post per quando i vostri figli saranno grandi e voi fingerete di essere state serie e posate.........cosi' finalmente riusciro' a diventare ricca :spiteful: :spiteful: :spiteful:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2011, 22:02

robibg ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
Pipa ha scritto:

siate serie.....o io conservo il post per quando i vostri figli saranno grandi e voi fingerete di essere state serie e posate.........cosi' finalmente riusciro' a diventare ricca :spiteful: :spiteful: :spiteful:
:ahah
Temo che non sarò in grado di far finta di essere stata seria e posata :ahaha
Vorrà dire che la prima volta che mi arriverà a casa ciucco saprò come assisterlo!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 apr 2011, 22:09

crucchina79 ha scritto: :ahah
Temo che non sarò in grado di far finta di essere stata seria e posata :ahaha
Vorrà dire che la prima volta che mi arriverà a casa ciucco saprò come assisterlo!

:urka :urka :urka
:risatina: :risatina: :risatina:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 apr 2011, 22:26

Pipa ha scritto:
hamilton ha scritto:
STRA-QUOTO...
d'accordo su tutto, a giugno saranno 20 anni che sono insieme a mio marito e... l'ho conosciuto a 15 :risatina: e prima di diventare genitori ci siamo ampiamente divertiti e "goduti" la vita, con ciucche, vacanze in giro senza meta, ecc, ecc. in coppia o da soli con i relativi amici.
e mia mamma cercava periodicamente di farmi capire cosa mi stavo perdendo ad avere un rapporto così "esclusivo" - che cavolo significa poi... - da così giovane. :impiccata:
2007 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 apr 2011, 22:47

crucchina79 ha scritto:Forse c'è anche il fatto che avere una relazione stabile fin da ragazzi giovani spesso, non sempre, preclude certe strade: le vacanze a far gli stupidi con gli amici, lo studio all'estero se uno ne ha voglia, o anche altre cose che non sono per forza l'avere molti partner o fare sesso con più persone, alcune mie amiche hanno rinunciato anche all'università per sposarsi prima (poi non è detto e non è neppure detto che tutti lo vivano come rinuncia).
Io per esempio mi sono interessata molto tardi sia al sesso che ai fidanzamenti, ho avuto molti meno partner della maggioranza delle mie amiche (comunque mi son messa con mio marito a 22 anni, non è che fossi tanto vecchia), ma le mie esperienze da single, le mie serate con gli amici, il gruppo in cui cantavo, il coro, le ciucche in campeggio a Rimini... non le baratterei con mille partner. Boh, penso che sia diverso per ognuno di noi....
Per quanto riguarda i figli penso che sia giusto lasciare che decidano loro quale percorso intraprendere, io spero di poter mantenere sempre il dialogo aperto, per me è questo l'importante
Ma chi l'ha detto che uno faccia vita monacale se ha storie serie a 16 anni? Non capisco proprio. Pensate che uno no faccia lo stiupidino, che no si prenda le ciucche, che no frequenti amici, cori, concerti, viaggetti o altro? Ma che idea avete di avere una storia seria? forse la confondete con una storia noiosa.. :perplesso

Streghettasaetta

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2011, 22:51

Forse non hai letto i miei interventi successivi! Non penso che sia così in assoluto... ma ho visto tante tante persone chiudersi parecchie possibilità perchè si sono fidanzate giovanissime, e non parlo di possibilità di fare sesso con tante persone, ma proprio possibilità di scelte di vita e poi pentirsene, magari verso i 25 anni...
Però non è che sia una regola fissa, ogno storia è diversa ed ogni persona è diversa... c'è gente che si preclude tutto anche senza avere il moroso....

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 apr 2011, 23:06

crucchina79 ha scritto:Forse non hai letto i miei interventi successivi! Non penso che sia così in assoluto... ma ho visto tante tante persone chiudersi parecchie possibilità perchè si sono fidanzate giovanissime, e non parlo di possibilità di fare sesso con tante persone, ma proprio possibilità di scelte di vita e poi pentirsene, magari verso i 25 anni...
Però non è che sia una regola fissa, ogno storia è diversa ed ogni persona è diversa... c'è gente che si preclude tutto anche senza avere il moroso....
ecco, su questo starò bene attenta con i miei "ragazzi", nel senso che se dovessero trovare il moroso e la morosa fissa in giovane età, considerando quante scelte importanti si devono prendere a quell'età riguardo a studi e lavoro, cercherei di capire bene quanta autonomia di pensiero abbiano in proposito.
2007 2010

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 apr 2011, 23:44

Concordo con crucchina79... ogni storia è a sè e magari se vedrò mia figlia col ragazzo fisso a 15 anni che è contenta e non rinuncia a fare le sue esperienze sarò contenta... ma di sicuro sarò PIÙ contenta se come sua mamma non si interesserà troppo a queste cose e avrà il pensiero a scoprire e vivere il mondo più che ai ragazzi, che tanto per quello sai quanto tempo ci sarà!!! Sicuramente se la vedrò condizionata e perdersi delle occasioni per un ragazzo le romperò le scatole... sarà sbagliato, ma non penso che potrò impedirmelo... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”