GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Messaggio da Rugiada » 11 feb 2011, 18:31

hamilton ha scritto:
blackina ha scritto: pace e amen
:prete:
:ahah :ahah :ahah scusa ma 'sta faccina m'ha fatto scoppiare dalle risate.

cmq, seriamente...secondo me è possibilissimo tutto. Desiderare un bimbo e viver molto male la gravidanza. può anche accadere il contrario a volte. Può succedere di tutto.
son molto relativista ultimamente. Abbiate pazienza. :fischia
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 11 feb 2011, 18:58

Io ho odiato i primi 3 mesi delle mie gravidanze l'ansia di perderle che andasse qualcosa storto le nausee...mentre mi sono "piaciuti" gli ultimi... ma, quello che più mi ha "rovinato" le mie gravidanze è stato il fatto di non poter prendere farmaci per le mie Emicranie e in alcuni momenti sono stata davvero malissimoooooo, quindi per me STOP Gravidanze, per i bimbi... :fischia

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 feb 2011, 19:08

Io vorrei avere una famiglia numerosa ma a leggere certi post su gol con tutti i fastidi e i dolori di gravidanza e parto mi sale l'ansia.
Sarei una di quelle che si lamenterebbe sempre, già lo so!!!
Forse sarebbe meglio non sapere :fischia

fine OT :ok
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 feb 2011, 20:10

blackina ha scritto:nel quale a qualche sezione non lontana dal salottino ci sono altre golline altre donne che pagherebbero oro per avere quei famosi sintomi da gravidanza....
ne sei certa?
no perché io un altro figlio lo vorrei tanto e vorrei tanto non essere poliabortiva, ma se mi capitasse di riuscire a diventare bis mamma, delle nausee atroci che ho avuto in tutte e 5 le mie gravidanze ne farei volentieri a meno sai?!
magari se fosse possibile farei a meno anche del diabete gestazionale che mi ha costretto a fare 4 iniezioni di insulina al giorno per mesi.

poi è ovvio che se questi disturbi fossero un dazio ineluttabile da pagare per avere un altro figlio mi ci adatterei, ma da qui a desiderarli ce ne passa eh!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 feb 2011, 20:57

guarda ari non contesto il fatto che una donna si auspichi di non avere x o z malessere fastidioso ecc ecc, contesto il modo in cui ci si viene a lamentare pubblicamente su un forum dei suddetti disturbi mettendoci (alcuni interventi) faccine con impiccato e toni goliardici fuori luogo quando si sa che per definizione quei malesseri sono transitori che finiranno relativamente presto, il fatto di lamentarsene sapendo che altre co utenti dello stesso forum o anche utentidi passaggio se ne possano avere a male restarci male perché hanno problemi gravi e non riescono a restare incinta, ci sono sezioni apposite dove si discute la soluzione o il consiglio di certe problematiche fastidiose in gravidanza....
ora sono l'unica a pensare cosi pace e amen e se qualcno ride perché han messo la faccina del prete esorcista, son contenta almeno si dimostra coerente con il filo di interventi fin qui posti
:sorrisoo
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 feb 2011, 21:06

blackina ha scritto:guarda ari non contesto il fatto che una donna si auspichi di non avere x o z malessere fastidioso ecc ecc, contesto il modo in cui ci si viene a lamentare pubblicamente su un forum dei suddetti disturbi mettendoci (alcuni interventi) faccine con impiccato e toni goliardici fuori luogo quando si sa che per definizione quei malesseri sono transitori che finiranno relativamente presto, il fatto di lamentarsene sapendo che altre co utenti dello stesso forum o anche utentidi passaggio se ne possano avere a male restarci male perché hanno problemi gravi e non riescono a restare incinta, ci sono sezioni apposite dove si discute la soluzione o il consiglio di certe problematiche fastidiose in gravidanza....
ora sono l'unica a pensare cosi pace e amen e se qualcno ride perché han messo la faccina del prete esorcista, son contenta almeno si dimostra coerente con il filo di interventi fin qui posti
prete esorcista? :domanda mi pareva solo un prete e basta. Capperi. manco si può più ridere per un'emoticon? visto che scrivi sempre pace e amen. ma che pesantezza allucinante :vomitino .
Di interventi veramente ce ne son stati di ogni tipo e non mi pare nessuno sia stato così fuori dalle righe né offensivo.
Premesso.

A volte in gravidanza non si incappa "solo" in malesseri passeggeri né che finiscono presto, ma si passano momenti davvero complicatissimi, quindi inutile banalizzarli. E non tutte soffrono di amnesia dopo il parto.

Perchè allora anche qui si potrebbe polemizzare e dire che è offensivo quello che hai scritto visto che dici che son malesseri passeggeri, da "sogno" addirittura. Ma non lo penso perchè sinceramente io per prima desidero sdrammatizzare quello che ho passato senza tante pippe metali ma non per questo sto a farla tanto lunga su chi magari si lamenta anche solo per una nausea. E che diamine, ognuno è fatto a modo suo.

:pensieroso
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 11 feb 2011, 21:08

blackina ha scritto: ci sono sezioni apposite dove si discute la soluzione o il consiglio di certe problematiche fastidiose in gravidanza....
Se la sezione fosse sbagliata credimi che se non ci arrivavo io qualche altra moderatrice l'avrebbe già spostato da un po'.
Inoltre chi come me ha raccontato i propri fastidi durante la gravidanza, non chiedeva certo nessun tipo di consiglio o soluzione.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 feb 2011, 21:09

Pipa ha scritto:
blackina ha scritto:pisola guarda non c'é bisogno che scrivi a caratteri cubitali, non vi é necessità
ma ripeto che fare tutte il trenino per fare 'a gara' di chi si lamenta di piu lo trovo fuori luogo, rispondo a te ma é come se parlassi in generale, mi ripeto é sacrosanto il diritto di lamentarsi di un disturbo un fastidio che uno stato come quello della gravidanza comporta, per carità! abbiamo il diritto di lamentarci ma cio che io trovo fuori luogo é farlo pubblicamente su un forum dedicat appunto alla gravidanza nel quale a qualche sezione non lontana dal salottino ci sono altre golline altre donne che pagherebbero oro per avere quei famosi sintomi da gravidanza....si tratta solo di buon senso e discrezione verso altre utenti che leggono il forum tutto...
Ma cosa stai dicendo? Allora perdonami ma secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere vietati anche i topic in cui si annunciano nascite, ci si organizza per le feste di compleanno dei bimbi ecc..

non contesto il topic in é contesto il fatto di come si sia sviluppato l'argomento 'a trenino'
Eddaie con sta storia del trenino...
Se ci fai caso l'unico post o.t. è il tuo ( e i miei a sueguire). Il modo in cui si è sviluppato il topic sta solo a significare che molte donne vivono la gravidanza in stato non propiamente di beatitudine e ciò nonostante possono desiderare un figlio e magari un altro ancora e un altro ancora.
Comunque ripeto siamo o.t., quindi chiudiamola ok?
E S A T T O. :ok

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 feb 2011, 21:16

Rugiada ha scritto:
Pipa ha scritto:
blackina ha scritto:pisola guarda non c'é bisogno che scrivi a caratteri cubitali, non vi é necessità
ma ripeto che fare tutte il trenino per fare 'a gara' di chi si lamenta di piu lo trovo fuori luogo, rispondo a te ma é come se parlassi in generale, mi ripeto é sacrosanto il diritto di lamentarsi di un disturbo un fastidio che uno stato come quello della gravidanza comporta, per carità! abbiamo il diritto di lamentarci ma cio che io trovo fuori luogo é farlo pubblicamente su un forum dedicat appunto alla gravidanza nel quale a qualche sezione non lontana dal salottino ci sono altre golline altre donne che pagherebbero oro per avere quei famosi sintomi da gravidanza....si tratta solo di buon senso e discrezione verso altre utenti che leggono il forum tutto...
Ma cosa stai dicendo? Allora perdonami ma secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere vietati anche i topic in cui si annunciano nascite, ci si organizza per le feste di compleanno dei bimbi ecc..

non contesto il topic in é contesto il fatto di come si sia sviluppato l'argomento 'a trenino'
Se ci fai caso l'unico post o.t. è il tuo ( e i miei a sueguire). Il modo in cui si è sviluppato il topic sta solo a significare che molte donne vivono la gravidanza in stato non propiamente di beatitudine e ciò nonostante possono desiderare un figlio e magari un altro ancora e un altro ancora.

PERFETTO! :ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 feb 2011, 21:16

che poi...ma perchè parlare sempre per le "altre" che potrebebro rimanerci male??????

che ognuno parli per sè!!!!!! :domanda

ti sei sentita offesa da qualcosa qui Blackina? no, perchè altrimenti davvero non ha senso 'sta polemica.
mah. che elucubrazioni pazzesche davvero.

:impiccata:

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 feb 2011, 21:21

blackina ha scritto:
Rugiada ha scritto:
Pipa ha scritto:

PERFETTO! :ok
Amen.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2011, 21:35

Pace e Amen! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2011, 21:35

p.s. blackina sdrammatizziamo un po davvero e non troviamo "drammi" li dove non ce ne sono! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 11 feb 2011, 21:59

io...ODIO la gravidanza.
E ve lo dice una che non ha mai avuto nausee ne nulla!
Ma...in primis non mi piace proprio la pancia! a molti fa tenerezza , a me :x:
una donna incinta non la vedo bella, radiosa,ecc....vedo un cofano!
E poi tutte le ansie...ci sarà ancora...sarà sano....ecc!!! mamma mia!
Avrei fatto un eco ogni 2 giorni...
il parto...aiut! ossitocina maledetta
E poi, a me i neonati fanno.....ehm....paura :fischia
troppo indifesi, troppo dipendenti...
lo vorrei di minimo 8 mesi,ecco....senza gravidanza grazie
essendo impossibile, resterà figlio unico :hi hi hi hi
Samuele, nato il 30/03/2006

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 feb 2011, 0:14

topolone ha scritto: Sono poco tollerante io o cosa? A voi è mai capitato di parlare così o sentire dire cose del genere?
In gravidanza ero una PIAGA!!!
Sarà che non ho mai pensato seriamente di poter aver figli, sarà che la mia soglia del dolore è inesistente...
Comunque, dolori dappertutto, non riuscivo a muovermi.

Il parto poi, lasciamo stare, che dopo quasi 2 anni non l'ho ancora superato.

C'è di buono che sono stata così male prima, che il dopo (le notti insonni, etc) m'è sembrato una passeggiata.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 feb 2011, 0:19

Io ho avuto due gravidanze perfette. Fino all'ultimo giorno mi sentivo in forze e non mi sono mai risparmiata. Credo quindi sia normale che ami la gravidanza!
Abolirei :prr , invece, i primi 40gg post parto. Davvero tanto faticosi sia nell'accudire il neonato che nell'avviare l'allattamento.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 feb 2011, 1:28

Io invece adoro i 40 giorni post parto (dal secondo figlio in poi!)!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 feb 2011, 9:23

ema1 ha scritto:p.s. blackina sdrammatizziamo un po davvero e non troviamo "drammi" li dove non ce ne sono! :sorrisoo

gurda ema non volevo fare né polemica ne dramatizzare nulla solo che alcuni post li ho trovati come dire...non so ...termini tipo Odio la gravidanza...odiare mah....puo essere faticosa una gravidanza, puo essere piena di problematiche di salute....ma qui si parlava di una gravidanza (cosi topolone) normale con qualche lieve malessere quindi...trovare termini tipo odio o faccine da impiccato mah mi sembrava fuori luogo...per me e forse per alcune persone che questo lusso purtroppo non possono viverlo...poi ancora non ho capito ma topolone ci chiedeva la lista dei malesseri che ognuna di noi ha vissuto in gravidanza o ci chiedeva se le donne incinte fanno bene o fanno male a lamentarsi?se é normale che una donna incinta si lamenti oppure é esagerata...questo lei chiedeva e si chiedeva (in quanto ha trovato la sua amica eagerata nelle lamentele di lieve entità) se fosse lei cosi poco tollerante verso di lei oppure se effettivamente la sua amica avesse ragione nel lamentarsi....
pero poi son partiti diversi (non tutti) post sull'elenco dei malesseri piu o meno gravi con toni a volte goliardici e faccine da impiccato allora mi chiedevo se non fosse fuori luogo.per i motivi gia spiegati nei miei interventi precedenti.(non dico offensivo ma diciamo che forse qualcuno piu sensibile leggendo potrebbe restarci un po' male?non potrebbe secondo voi?sinceramente?), lo so avete detto che allora non si potrebbe parlare piu di niente e avete ragione a dire cosi dico solo che il MODO in cui si scelgono i termini o l'impostazione di come ci si esprime fanno la fferenza e ema concorderai in generale che la scelta delle parole o del modo in cui si espone anche sottilmente fanno la differenza, questa la mia opinione che non sarà condivisa e allora pace e amen come dico sempre io! :prr .tutto qui, ,io ho detto la mia e mi pare che tutti abbiano diritto a dire la loro voi avete spiegato che era per dramatizzare perché era un venerdi pomeriggio, ecc ecc ecc, va bene, non contesto nulla io ho espresso quel che pensavo, POSSO?
grazie :sorrisoo
cmq topolone é l'autrice del post e lei saprà sicuramente trarre spunto per la sua domanda iniziale

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 feb 2011, 9:25

* sdramatizzare, sorry

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 12 feb 2011, 9:40

:impiccata:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”