GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al ristorante: quanto mangiate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Al ristorante: quanto mangiate?

Messaggio da lucsa » 7 feb 2011, 11:41

Lunette ha scritto:
Stefi83 ha scritto:
pem ha scritto: NO, non mi vergogno di prendere solo un piatto di pasta.
NO, non mi aspetto che quello che ordino venga giudicato.

NO, se avessi l'impressione di essere giudicata in quel ristorante NON ci tornerei.
Ma sono io che ho fatto queste domande? :perplesso
Scusa eh?
Stefi83 ha scritto: Ma è normale andare al ristorante a mangiarsi un piattino??!!
non vado a farmi la figura della pezzente prendendo una pasta al pomodoro e acqua del rubinetto.
Ma non vi prenderebbe vergogna a chiedere uno sconto sul prezzo del menù fisso perchè mio marito non ha preso il dolce
Tu dici che uno che al ristorante si prende un piatto di pasta è un pezzente. Che ti vergogni a chiedere uno sconto sul menu e che non è normale andare a mangiare fuori se uno non ha fame.

Secondo me ti conviene cambiare punto di vista...

:clap :clap

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 feb 2011, 11:55

Non ho letto niente, ma, premesso che al ristorante ci andrò una volta l'anno e mi mangio il mangiabile :peso:, che male c'è a prendere un piatto di pasta e un'acqua? Si parla di un ristorante, no? Uno dovrebbe essere libero di ordinare anche solo un uovo sodo, se vuole mangiare quello.
Uno al ristornate può andare solo per stare in compagnia, magari è a dieta o non ha fame o non ha i soldi, che male c'è? Magari è "costretto" ad andarci perchè si trova in trasferta per lavoro e non gli rimborsano i pasti e non vuole spendere 20 € solo per un filetto...ma indipendentemente da tutto credo che i ristoranti esistano per ristorare, quindi cucinare e servire ciò che viene richiesto, non giudicare il cliente in base alla spesa finale...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 feb 2011, 11:56

lo sconto pero' no, non lo chiedo mai
so il prezzo in anticipo (e questo vale per tutto, dalla spesa all'abbigliamento al ristorante), se mi va bene OK, altrimenti cambio
logico che se il negoziante o ristoratore mi da uno sconto ne sono felice, ma lo vedo come un'attenzione particolare (come dal panettiere se danno un mini panino al bambino, piuttosto che al negozio di scarpe per bambini dove la commessa gli da sempre un palloncino quando siamo a pagare alla cassa), pero' e' appunto un extra
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 feb 2011, 11:59

mah dipende, se vado a ristorante pausa pranzo (qui si mangia al volo figuriamoci il ristorante)
magari anche io mangerei un piattino di pasta e berrei acqua, vino mai sono astemia.
O magari un antipasto e stop se e' abbondante.
Se vado a cena per piacere allora vado solo dove posso assaggiare qualche cosa di diverso da cio che preparo a casa, un piatto di pasta proprio no, e inquel caso magari ordino 2 portate.
Ma non trovo bello cmq giudicare cosa un cliente ordini.
Io entro ordino cio che voglio e pago cio' che ho ordinato,quindi non ho nessun comportamento scorretto. Perche mai dovrei essere giudicata? :pensieroso
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 12:04

pem ha scritto:
ema1 ha scritto:
pem ha scritto:perchè poi dovrei vergnarmi di essere pezzente?
:pensieroso
o di potermi permettere solo un piatto di pasta?
:pensieroso
ah perche sono i soldi che danno il status symbol ad una persona e piu piatti mangi al ristorante piu valori hai, NON LO SAPEVI?????
ah ... come al macchina, i gioielli e i vestiti di marca.

ma io tanto giro in macchina familaire, non porto neppure la fede e mi vesto da elfo dei boschi...quindi già parto da pezzente posso ordinare anche la pasta al pomodoro che non cambia l'opinione che si fanno di me. :ahaha
oddio sono morta pem. :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

detto questo: io ordino di solito qualcosa di sfizioso se è un0uscita particolare, se no quello che prevede la dietologa.
Vino non ne bevo, vino neppure. Il mio massimo è la coca zero.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 feb 2011, 12:07

ish pure tu pezzente ... potremmo formare un gruppissimo :fischia

ely scherzavo :prr
M06 E07 amori di mamma

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 7 feb 2011, 12:07

ishetta ha scritto:Vino non ne bevo, vino neppure. Il mio massimo è la coca zero.
Ho capito che non bevi vino.

:ahaha :ahaha :ahaha
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 12:10

pem ha scritto:ish pure tu pezzente ... potremmo formare un gruppissimo :fischia

come se non lo sapessi :che_dici :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 feb 2011, 12:10

ishetta ha scritto:Vino non ne bevo, vino neppure.
abbiamo capito che sei astemia :risatina:

stefi, io ho lavorato al ristorante come cameriera e capisco il tuo punto di vista, però da cliente non posso che quotare le altre: ognuno al ristorante fa quello che vuole, tanto più che da cliente vai al ristorante proprio per essere "servito e riverito" senza tante rotture di scatole.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 12:10

Cabi ha scritto:
ishetta ha scritto:Vino non ne bevo, vino neppure. Il mio massimo è la coca zero.
Ho capito che non bevi vino.

:ahaha :ahaha :ahaha
volevo scrivere birra :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2011, 12:14

non ci vedo niente di male. Se al ristorante, nel menù, c'è la pasta al pomodoro e io ho voglia di pasta al pomodoro, la prendo.
E me ne strafrego di quello che pensa il ristoratore di me.

Io mi vesto da profugo del bangladesh, guardo SEMPRE quanto costa quello che voglio mangiare, mi faccio i conti in tasca e agisco di conseguenza.

E, sinceramente, se anche qualcuno dovesse pensare che sono una pezzente, della sua opinione mi importerebbe talmente poco che non me ne accorgerei nemmeno.

:prr
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 7 feb 2011, 12:17

io mi sono sentita molto più in imbarazzo una volta che siamo andati al ristorante e siccome avevamo ordinato troppo era rimasto quasi tutto... insomma mi son messa nelle vesti del cuoco che si è visto tornare indietro la metà della roba... non è bello neanche così....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 7 feb 2011, 12:34

Alexxandra ha scritto:
mipa ha scritto:
Alexxandra ha scritto:
hamilton ha scritto: No, pero' dai, andare al ristorante e chiedere lo sconto non e' da pezzenti, ma da villani, secondo me.
Uno mangia, e paga quello che e' indicato nel menu. Che senso ha chiedere lo sconto?
Io queso non lo farei mai.
Cosa c'entra... nemmeno io... ma credo che sia lecito per una persona chiederlo se ne ha voglia.... non è che ti sta chiedendo una cosa scabrosa... ripeto basta dire "no" col sorriso... quello ci ha provato e tu gli hai risposto.. finisce lì... non capisco cosa ci sia di villano o da vergognarsi... 8ripeto a prescindere da quello che farebbe il singolo di noi...)
quoto Hamilton
Alexxandra, il ristorante non e' qualcosa di indispensabile per cui se vai non chiedi lo sconto, se hai poca disponibilita' di soldi...non vai punto.
Scusa ma non sono affatto d'accordo... a parte che chiedere uno sconto non vuol dire non poterselo permettere (ci sono persone che sono abituate a fare così per qualsiasi cosa possono essere fastidiose ma hanno il diritto di esistere pure loro). Secondo, ma se io già sono in ristrettezze e non mi posso permettere un cavolo, ma magari vorrei che ne so festeggiare diversamente un giorno (non so un compleanno, un anniversario...) ma perchè diamine devo stare a smanettarmene in cucina invece che andare al ristorante a mangiare solo "un piattino" ? che per me può comunque essere una cosa bellissima proprio perchè così diversa dalla solita routine, sedermi al ristorante mi fa sentire "uguale agli altri" per un giorno e poi alla fine provare a chiedere uno sconto perchè comunque pagare qualche euro in meno mi aiuterebbe... non devo farlo solo perchè la cuoca o il cameriere mi giudicano una pezzente??????
:x: :che_dici
OK ma non trovo giusto mettere le tue esigenze in primo'ordine rispetto a quelle delle persone che sono lì a lavorare e non a passare il tempo.
poi, la pratica di chiedere lo sconto...personalmente mi urta dappertutto!
Francesca 24 febbraio 2006

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 7 feb 2011, 12:38

akane ha scritto:
mipa ha scritto:OK PERO' PERO'.. e' anche vero che all'interno del ristorante aperto ci sono piu' persone che stanno lavorando per portarsi a casa lo stipendio...per cui entrare occupare un tavolo da 4 persone e uscire spendendo 30 Euro, in effetti dai al ristoratore non puo' andargli tanto bene..anche questo e' comprensibile no??? forse anche io, se avessi un locale da mandare avanti, un pensiero poco gentile verso questo genere di clientela lo farei!!!
no, non è comprensibile. Io ti pago quello che mangio e occupo il tavolo tanto quanto basta
i soldi sono soldi sia che spendo 10 euro o 50 scusa :che_dici
:fischia dico che nessuno te lo vieta, ovviamente, ma se spendi 10 euro sarebbe piu' carino andare al mc donald !!! :fischia :fischia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 feb 2011, 12:39

ma perchè dovrei andare al mac se ho voglia di un piatto di pasta al pomodoro? :domanda
M06 E07 amori di mamma

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 7 feb 2011, 12:41

pem ha scritto:ma perchè dovrei andare al mac se ho voglia di un piatto di pasta al pomodoro? :domanda
una tavola calda???? ti andrebbe bene??? :ok

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 7 feb 2011, 12:45

Mi consolo che non sono l'unica a circolare in versione barbona... :fischia
l'ultima volta che sono andata al ristorante è stato nel 2009...quindi per me i ristoranti possono pure fallire tutti visto il contributo...in ogni caso, se ho voglia di aragosta mi piglio quella, se voglio pasta in bianco prendo quella, ci mancherebbe pure che adesso il ristoratore mi dica "se non spendi tot non ti servo"...
Adoro le trattorie con menu fisso a 15-20 euro, un bel primo un bel secondo, dolce caffè ammazzacaffè e ciao belli.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 feb 2011, 12:53

mipa ha scritto:
pem ha scritto:ma perchè dovrei andare al mac se ho voglia di un piatto di pasta al pomodoro? :domanda
ma non ho capito, se vado in un ristorante e nel menu c'e' "spaghetti al pomodoro" perche' non posso ordinarli?????
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 feb 2011, 12:58

io mangio solitamente un antipasto e 1 primo o secondo. Difficiiemte mi faccio tutte le portate.
Se sappiamo che il ristorante fa porzioni abbondanti prendiamo la porata da dividere in 2 (quasi 3) . Probabilmente in 3 mangiamo solo 1 pasto e mezzo completo.
Se invece sono fuori a mezzoggiorno infrasettimanale o in vacanza ci mangiamo giusto un piattino, altrimenti mi abbiocco.
Io non amo molto il modo di servire in italia in cui le portate sono separate ma prefesicono il piatto unico dove nello stesso piatto ho carne, patate o riso e verdure.
Se il ristoratore mi dovesse giudicare una pezzente e me lo fanno capire è l'ultima volta che vado in quel ristorante.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 7 feb 2011, 13:03

chiarasole ha scritto:
mipa ha scritto:
ma non ho capito, se vado in un ristorante e nel menu c'e' "spaghetti al pomodoro" perche' non posso ordinarli?????
ma dai cerchiamo di capirci senza fare dell'ironia !!!
Io stessa, come ho gia' detto, mangio pochissimo.. nonostante cio' mi pongo il problema di chi sta lavorando percui credo sia giusto tenerne conto...tutto qua!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”