GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

al cimitero fiori finti o veri?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: al cimitero fiori finti o veri?

Messaggio da mariangelac » 26 dic 2010, 20:26

Riguardo al commento di Giulia, forse andava aggiunto un "per me" o cmq che la frase era legata ad un suo desiderio. Buttata così da adito a fraintendimenti, ma si è spiegata meglio dopo e potremmo soprassedere ora :sorrisoo
Sulla mia piccola tomba ci sono fiori finti ora che nn possiamo frequentarla insieme troppo spesso, l'ultima volta che ci sono andata ho temuto per me..... c'era un individuo che prima conversava amabilmente con una donna (che era sepolta) e poi ha iniziato a guardarmi e fissarmi con 2 occhi così :urka per tutto il tragitto che sfortunatamente abbiamo fatto insieme avevo il cuore in gola e le chiavi appuntite in mano pronte all'uso :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 dic 2010, 11:27

Posso dire la mia pure qui...
Personalmente non amo i fiori finti (in casa non li vorrei mai) ed, al momento, vado al cimitero da Lisa tutti i giorni (anche 2 volte al giorno se posso e possibilmente quando sono sicura di non incontrare nessuno). Purtroppo vista la stagione non posso metterle fiori freschi e quindi ho optato per delle ciotole di piante che resistono al freddo (eriche, sempreverdi...). Dal momento che non c'è ancora la lapide ho voluto ricreare una sorta di giardino e quindi ci sono anche un vaso con un piccolo pino, un altro alberello piccolissimo ed un ceppo natalizio. La madrina di Lisa per Natale le ha portato una composizione nella quale sono presenti anche delle rose finte che però sono molto belle...
Per me l'importante è che "il giardino di Lisa", come preferisco chiamare la sua tomba, sia sempre ordinato. In questo penso di essere avvantaggiata dal momento che, abitando in un paese, oltre ai miei parenti ci sono anche altre persone che si prendono cura del "giardino" (quando nevica trovo sempre tutto pulito...)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 27 dic 2010, 12:23

ot. SIMONA72, :cuore
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 dic 2010, 15:24

Simona :cuore

L'erica la metto spesso anch'io ai miei genitori perchè resiste ed è anche bella!

Anch'io vivo in un paese quindi capisco cosa intendi e sono sicura che il giardino di Lisa sarà sempre bellissimo e pieno di fiori e colori :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 27 dic 2010, 17:41

Simona grazie per la sua testimonianza :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 27 dic 2010, 18:46

ovviamente volevo scrivere TUA testimonianza! :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 27 dic 2010, 18:54

Simona :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 dic 2010, 22:49

dipende da quante volte vai in cimitero.

i fiori finti a me personalmente non piacciono, ma perchè sono fatti male, e si vede lontano un chilometro che sono finti.

se ci vai poco cerca dei fiori finti fatti bene, ci sono delle belle edere che sembrano vere...

piante interrate sono molto belle, dei cespugli verdi...

dipende molto dalla frequenza: un "giardino" va curato, se riuscissi a farlo vero meglio, i fiori recisi secchi o marchi, o le piante morte non sono un bel vedere, allora piuttosto piantine finte ma fatte bene
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 29 dic 2010, 13:30

ema1 ha scritto:
giulia35 ha scritto:
Odio i fiori finti.....trovo piu' sentimento in quelli appassiti o marci....Questo è il mio pensiero....che comunque puo' non interessare ...nel post c'era una domanda mi sembra "cimitero fiori finti o veri"? Io ho semplicemente risposto........e per una che non scrive da mesi...mi sembra veramente poco educato scrivere .."come se una deve per forza scrivere qualcosa..cosi' ....tanto per ..con una tale leggerezza".......
io non lo avrei scritto per nessuno .......conoscendo poi la sofferenza personale di chi quel fiore finto o vero
lo sta portando ad un proprio caro che non c'è piu'.....
buon natale ema baci alla piccola.....
perdonate la mia "leggerezza"...non accadra' davvero piu'........
Mi dispiace Giulia, io continuo a pensare che quella frase e stata molto "leggera" e il fatto che tu stessa hai scritto che la riscriveresti per me e' ancora piu grave.

Poco educata io? Perche se una non scrive da tempo deve essere giustificata quando scrive frase cosi infelici? Non c'entra molto il fatto che a te piacciono i fiori veri ( piacciono anche a me) non c'entra nemmeno come tu mandi i fiori a tua mamma... la bruttezza di quella frase sta nel paragonare i sentimenti, per una madre poi, con i fiori.

Poi, puoi anche uscire di scena nascondendoti dietro la "solita polemica". Non e' polemica, ma le parole hanno un peso e molto grande e quando si gettano ( ripeto si gettano cosi) bisogna tener conto anche alla conseguenze, parole che possono far male gratuitamente.

buon natale anche a te e a tutta la tua famiglia.

mi spiace che la pensi in questo modo ......e se le parole dovessero fare male gratuitamente lo farebbero a me in prima persona perchè non parlavo per sentito dire, ma parlavo della mia esperienza considerato che tranne tutta la mia famiglia di origine è la'.....non credi?
e poi perchè elevarsi a giudici e giudicare le frasi infelici o meno?.....quindi quando esprimo un giudizio che non collima con quello di altre , come'è giusto che sia , devo essere necessariamente giudicata?
Forse sono io confusa ma non ricordavo essere questo lo spirito di questo post....ma forse appunto non avendo tanto tempo per aggiornarmi qua sono rimasta indietro!!! mea culpa... :sorrisoo

faccio un passo indietro....il post esprimeva una domanda? il che presuppone una risposta , si auspica personale no?
allora ovvio che parlavo per me e per chi se no ..allora la mia risposta è

PER ME rigorosamente veri come i sentimenti che ci legano a loro!

E notate non ho scritto...detto questo ...giudico tutti quelli che li portano finti (anche se ce ne sono di bellissimi)....o non li cambiano affatto (come succede a me specie di estate che marciscono) . Ho solo omesso il PER ME ma ero ovvio considerato che rispondeva Giulia 35!!!!
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 29 dic 2010, 13:40

sbu ha scritto:marò giulia35, non fare la vittima! altre persone hanno espresso pensieri sul fatto che non gli piacciono i fiori finti, ma come al solito c'è modo e modo di esprimere il proprio pensiero.
adesso è piu' chiaro il mio pensiero? :sorrisoo

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 29 dic 2010, 13:47

Sulla tomba di mia sorella ci sono fiori finti. E' al crematorio,la lapide è piccolissima e non ci sarebbe posto nè per piantine nè per mazzi di fiori.
Vado lì solo una volta l'anno,per il suo compleanno,per non farglielo passare da sola. Poi stop,non ci riesco,troppo male.
In quell'occasione le porto una rosa blu,vera,che trovo secca l'anno dopo (non la metto in acqua,la faccio seccare).

Il sentimento non sta nei fiori che si portano,ma nel cuore con cui ci si va. Si potrebbe andare anche a mani nude,ma col cuore stracolmo di sentimenti.
L'omaggio floreale al defunto la trovo consuetudine,io le porto quella rosa come regalo di compleanno,perchè l'adorava ma vado là per farle compagnia,non per fare omaggi di fiori,mia madre ha messo fiori finti,perchè fanno allegria e non sfioriscono (anche lei fatica ad andare al cimitero) e di sentimenti bè,ce nè anche troppi :che_dici
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 29 dic 2010, 13:48

giulia35 ha scritto:
ema1 ha scritto:
giulia35 ha scritto:
Odio i fiori finti.....trovo piu' sentimento in quelli appassiti o marci....Questo è il mio pensiero....che comunque puo' non interessare ...nel post c'era una domanda mi sembra "cimitero fiori finti o veri"? Io ho semplicemente risposto........e per una che non scrive da mesi...mi sembra veramente poco educato scrivere .."come se una deve per forza scrivere qualcosa..cosi' ....tanto per ..con una tale leggerezza".......
io non lo avrei scritto per nessuno .......conoscendo poi la sofferenza personale di chi quel fiore finto o vero
lo sta portando ad un proprio caro che non c'è piu'.....
buon natale ema baci alla piccola.....
perdonate la mia "leggerezza"...non accadra' davvero piu'........
Mi dispiace Giulia, io continuo a pensare che quella frase e stata molto "leggera" e il fatto che tu stessa hai scritto che la riscriveresti per me e' ancora piu grave.

Poco educata io? Perche se una non scrive da tempo deve essere giustificata quando scrive frase cosi infelici? Non c'entra molto il fatto che a te piacciono i fiori veri ( piacciono anche a me) non c'entra nemmeno come tu mandi i fiori a tua mamma... la bruttezza di quella frase sta nel paragonare i sentimenti, per una madre poi, con i fiori.

Poi, puoi anche uscire di scena nascondendoti dietro la "solita polemica". Non e' polemica, ma le parole hanno un peso e molto grande e quando si gettano ( ripeto si gettano cosi) bisogna tener conto anche alla conseguenze, parole che possono far male gratuitamente.

buon natale anche a te e a tutta la tua famiglia.

mi spiace che la pensi in questo modo ......e se le parole dovessero fare male gratuitamente lo farebbero a me in prima persona perchè non parlavo per sentito dire, ma parlavo della mia esperienza considerato che tranne tutta la mia famiglia di origine è la'.....non credi?
e poi perchè elevarsi a giudici e giudicare le frasi infelici o meno?.....quindi quando esprimo un giudizio che non collima con quello di altre , come'è giusto che sia , devo essere necessariamente giudicata?
Forse sono io confusa ma non ricordavo essere questo lo spirito di questo post....ma forse appunto non avendo tanto tempo per aggiornarmi qua sono rimasta indietro!!! mea culpa... :sorrisoo

faccio un passo indietro....il post esprimeva una domanda? il che presuppone una risposta , si auspica personale no?
allora ovvio che parlavo per me e per chi se no ..allora la mia risposta è

PER ME rigorosamente veri come i sentimenti che ci legano a loro!

E notate non ho scritto...detto questo ...giudico tutti quelli che li portano finti (anche se ce ne sono di bellissimi)....o non li cambiano affatto (come succede a me specie di estate che marciscono) . Ho solo omesso il PER ME ma ero ovvio considerato che rispondeva Giulia 35!!!!
certo che la sfig... è con me e con la mia tastiera con i tasti iceppati..........volevo scrivere NON GIUDICO tutti quelli che li portano ........e mi è venuto GIUDICO........sono una franaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D :-D

Francescamassini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francescamassini » 28 apr 2012, 12:21

Ciao !
per la pubblicità La invito cortesemente a rivolgersi agli Admin

Kik

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 apr 2012, 22:16

Noi avevamo messo dei fiori fatti con l'uncinetto durante un inverno. Rose in legno, un altro inverno.
Ora non so, va mio padre.

Questa però ve la racconto. Nel mazo di fiori fatti all'uncinetto c'era una mimosa e l'8 marzo sparì. Ho pensato a lungo a quella donna che ha ricevuto quella mimosa. Che tristezza.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 30 apr 2012, 10:09

a febbraio è scomparso mio nonno e spesso andiamo al cimitero(se ai bambini va vengono anche loro tanto cmq il cimitero è in paese ci vogliono 5 minuti ad arrivare)avevo portato i fiori finti più un'amica di mia madre ha portato una piantina grassa,la domenica delle palme avevo anche portato una palma benedetta dentro una bustina,bene dopo pasqua i fiori e la palma sono spariti..mia madre ha detto magari visto che c'è stato tanto vento sono caduti ma cmq mancano solo i nostri e nn c'erano per terra o nelle vicinanze :che_dici :che_dici ieri ne ho portati di nuovi vediamo se durano :aargh :aargh che squallore.....
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 6 mag 2012, 23:32

purtroppo rubano fiori, piante e certe gente nn si fa nemmeno schifo allo specchio...
cmq a me non piacciono i fiori di alcun genere e tanto meno quelli finti, ho solo chiesto a mio marito un giorno se dovessi andare al cimitero prima di lui di farmi cremare perchè al pensiero di avere fiori finti o secchi mi fa venire i brividi.
io credo, parlo per me, che il pensiero al giorno ad un defunto sia meglio di un fiore ogni 3 mesi o meno!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 mag 2012, 12:52

sulla tomba di mia mamma ci sono sempre i fiori finti, ogni tanto li cambiamo mettendone di + adatti alla stagione. c'è anche una piantina verde vera.
purtroppo non abbiamo il tempo di andarci spesso e quindi questa era la soluzione per rendere la tomba sempre in ordine.

io so che mia mamma sa benissimo che noi la adoriamo, che ci manca da matti e so anche che è abbastanza intelligente da capire che, anche se non riusciamo ad andare spesso a trovarla, la pensiamo sempre e il nostro amore è immenso.

IO NON PENSO CHE I FIORI FACCIANO LA DIFFERENZA: SE VERI E' PIU' VERO IL SENTIMENTO SE SON FINITI NO..... IO PENSO CHE LA VITA CI PORTI AD AVERE TANTI IMPEGNI, MILLE COSE DA FARE...... MA LA VITA NON TI PERMETTE MAI DI SMETTERE DI AMARE, PENSARE, E SOFFRIRE DI NOSTALGIA PER LE PERSONE CARE CHE SONO ANDATE VIA.

mia mamma non c'è + da sei anni e mi manca ancora tantissimo!!!!!! e io so che lei, anche se è lassù, lo sa benissimo. non ha bisogno di visite o di fiori, il nostro amore lo sente.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”