GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma naturalmente a 54 anni!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamma naturalmente a 54 anni!

Messaggio da sashimi » 5 ott 2010, 12:55

scusate, ma uno fa la fecondazione assisitita e non va bene, rimane incinta naturalmente e non va bene, ma non va mai bene niente?

EEHHH, devi rimanere incinta naturalmente (non fecondazione perché tutto il Vaticano si inalbera) dai 25 ai 35 (non di più se no sei vecchia) e regolarmente sposata (se no sei zocc...)
E' una vita difficile :impiccata:
"I bambini sono persone basse"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 ott 2010, 12:58

sashimi ha scritto:Lalat, Hamilton, su su, non fate le "babbione"... che io potrei essere vostra madre :domanda :ahaha
Ma voi non avete mai dolori lombari ... tanto per fare un esempio? Una si può anche sentire giovane e portarsi anche molto bene gli anni ... io gli acciacchi li comincio a sentire eccome :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2010, 12:58

R2D2 ha scritto:Io di anni ne ho 38 e mi sento vecchia e stanca per un secondo figlio, figuriamoci diventare madre a 54 anni! Non ce la potrei fare mai e poi mai. Ho i brividi ad immaginarmi a 64 anni con un figlio di 10. :urka
E siamo in tre!
Comunque confermo, avere Giorgio, con tutto il bene che gli voglio, mi ha fatto invecchiare minimo di 10 anni.
Fisicamente e mentalmente.
Si vede che non sono portata a fare la madre, conosco e accetto i miei limiti :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 ott 2010, 13:00

ci610 ha scritto:scusate, ma uno fa la fecondazione assisitita e non va bene, rimane incinta naturalmente e non va bene, ma non va mai bene niente?
E chi ha detto che non va bene: io però non lo faccio nemmeno se mi pagano :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 ott 2010, 13:02

lalat ha scritto:
sashimi ha scritto:Lalat, Hamilton, su su, non fate le "babbione"... che io potrei essere vostra madre :domanda :ahaha
Ma voi non avete mai dolori lombari ... tanto per fare un esempio? Una si può anche sentire giovane e portarsi anche molto bene gli anni ... io gli acciacchi li comincio a sentire eccome :che_dici
Dolori lombari? Primo giorno di asilo della piccola, mi alzo dal letto, mi abbasso per prendere una cosa caduta terra: colpo della strega da restarci secca. Non potete immaginare come stavo all'asilo per l'inserimento quando invece avrei voluto e dovuto stare a casa a letto. :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ott 2010, 13:03

lalat ha scritto:
ci610 ha scritto:scusate, ma uno fa la fecondazione assisitita e non va bene, rimane incinta naturalmente e non va bene, ma non va mai bene niente?
E chi ha detto che non va bene: io però non lo faccio nemmeno se mi pagano :che_dici

e vabbè
c'è chi decide di non farne affatto, chi decide di non fare il secondo, chi di fermarsi a due, chi di farne due a distanza di 8 anni l'uno dall'altro e chi se la sente di portare avanti una gravidanza 50 anni
per fortuna siamo tutti diversi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 ott 2010, 13:10

sashimi ha scritto:
scusate, ma uno fa la fecondazione assisitita e non va bene, rimane incinta naturalmente e non va bene, ma non va mai bene niente?

EEHHH, devi rimanere incinta naturalmente (non fecondazione perché tutto il Vaticano si inalbera) dai 25 ai 35 (non di più se no sei vecchia) e regolarmente sposata (se no sei zocc...)
E' una vita difficile :impiccata:
:ahah ...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ott 2010, 13:11

lalat ha scritto:
un suggerimento? fai pilates
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2010, 13:12

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:
stavo suggerendo yoga
Comincio oggi :hi hi hi hi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 ott 2010, 13:13

pem ha scritto:credo che, casi particolari a parte, a 50 anni ci sia spesso più voglia di partecipare alla vita di tuo figlio che a 20.
Bè sarà anche di parte.....però adesso parlare di casi particolari mi sembra un tantino riduttivo.. :ahaha
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2010, 13:14

Dani78 ha scritto: non ho detto che il figlio starà male. Ma è indubbio che avrà una mamma-nonna........anagraficamente parlando!!!
anagraficamente ho la mia età. fisicamente devo tingermi, altrimenti mia figlia da almeno 4 anni avrebbe una nonna che la porta a spasso. embè????
boh, sarà che sono vicina ad una certa età e mi sto confrontando con 24/30enni, ma insomma.. c'arriverete anche voi ai 50 e vi sentirete giovani e vitali. troverete la 18enne che vi dirà "ehi nonnetta, que pasa?" e ci resterete parecchio male. :hi hi hi hi
al momento mi godo i miei 30 anni e quando tra 20 anni mi daranno della nonnetta risponderò a tono :fuck:
quando tra 20 anni (anche prima, fidati) ti daranno della nonnetta, tu starai zitta. perchè ci resterai malissimo. ari-fidati :che_dici

pem ha scritto:credo che, casi particolari a parte, a 50 anni ci sia spesso più voglia di partecipare alla vita di tuo figlio che a 20.
beh ma anche questo dipende. perchè a quell'età sei sicura di te, te ne infischi anche della gente e fai cose che a 20 non faresti mai. ari ari fidati :hi hi hi hi :ahah

maròòòò non vi sto dietro!!! :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ott 2010, 13:15

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
lalat ha scritto:
stavo suggerendo yoga
io ho cominciato ieri sera yo gym, che è a metà fra il pilates e lo yoga.
a parte il fatto che in certi esercizi dovevo trattenermi dallo scoppiare a ridere perché mi sembrava di fare l'onda energetica di dragon ball, devo dire che mi è piaciuto molto e che le mie vertebre lombari ringraziano (i miei addominali un po' meno :buuu )

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2010, 13:18

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
lalat ha scritto:
stavo suggerendo yoga
a parte il fatto che in certi esercizi dovevo trattenermi dallo scoppiare a ridere perché mi sembrava di fare l'onda energetica di dragon ball, devo dire che mi è piaciuto molto e che le mie vertebre lombari ringraziano (i miei addominali un po' meno :buuu )
OT: che bello Ari!!!
Io sono un po' preoccupata, perche' invece della risata, spero di riuscire a trattenere altro, oggi ho la pancia piena d'aria! :ahaha :ahaha :ahaha
P.s. se mi mettono a fare la posizione della cnadela non scendo piu' :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ott 2010, 13:27

oppure potresti partire a razzo tipo palloncino che si sgonfia :ahaha

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 5 ott 2010, 13:30

hamilton, :ahah :ahah
pensavo la stessa cosa...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 ott 2010, 13:30

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
lalat ha scritto:
stavo suggerendo yoga
OT: che bello Ari!!!
Io sono un po' preoccupata, perche' invece della risata, spero di riuscire a trattenere altro, oggi ho la pancia piena d'aria! :ahaha :ahaha :ahaha
P.s. se mi mettono a fare la posizione della cnadela non scendo piu' :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah
C&G

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 5 ott 2010, 13:44

tornando al topic...
lo trovo "singolare" ma non mi viene da giudicare l'episodio in maniera negativa.
la forza... alla fine si trova la forza di fare tutto.
l'età... quando il figlio sarà adolescente probabilmente farà più scalpore una mamma molto giovane
di una in pensione
giusto o sbagliato? come possiamo deciderlo noi? è un argomento delicato quello della "patente per genitori": l'età giusta, il reddito giusto, la casa giusta...

personalmente non mi sento nè ringiovanita nè invecchiata dalle gravidanze: mi sento una ggggiovane 35enne moooolto stanca !
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 5 ott 2010, 14:02

fisio ha scritto: Se naturamente la biologia ti permette a 54 anni di concepire è perchè probabilmente biologicamente il tuo corpo è ancora giovane e in grado di portare avanti una gravidanza. L'età biologia e l'età anagrafica spesso non coincidono.
Quoto, mia nonna ha 85 anni, vive con noi e vi assicuro che ha molta più energia e vitalità di me che ne ho 25 :che_dici per fare un esempio banale: io TUTTI gli inverni sono malata per almeno 3 settimane/1 mese(per la cronaca ho già iniziato..), mio fratello di 32 anni idem. Volete sapere chi è l'unica che non si becca MAI nemmeno un raffreddore o una febbriciattola?? Esatto! la nonna :hi hi hi hi per non parlare di tutti i lavori pesanti che VUOLE fare in casa(per es. lava quasi tutto a mano, piatti e vestiti, raramente la lavatrice), taglia i rami agli alberi(due settimane fa l'ho beccata col machete in mano mentre sfoltiva l'edera della siepe, mancava solo la fascia nera e i jeans strappati per essere UGUALE a Rambo :ahah ) ecc.. ecc... certo, mi rendo conto che lei è un po' un caso particolare, e che invece tante nonnine della sua età sono mezze invalide ecc.. però chissà, io auguro a questa signora di essere e diventare come mia nonna :sorrisoo io poi in fondo penso che se lei e il marito facessero sesso senza precauzioni ma senza avere la certezza della menopausa, in fondo in fondo non erano poi così contrari all'eventualità di un figlio... voglio credere che a 50 anni suonati una donna sappia bene quali sono i metodi anticoncezionali VALIDI(quindi non i vari salti della quaglia ecc..) senza contare che, sempre probabilmente, a quell'età avrà una maggiore stabilità economica, e sarà magari prossima alla pensione, quindi tempo libero a gogò per seguire bene il bimbo :sorrisoo per la questione "orfano adolescente", bhe, è tutto un terno al lotto, io sono rimasta orfana a 10 anni quindi, a meno che una non partorisca a 80 anni, direi che è tutto un gioco del destino :sorrisoo
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 ott 2010, 15:20

sashimi ha scritto:
La maggior parte a 54 anni davanti alle nottate in bianco non reggerebbe (forse)

Da tutti i post che si leggono qui su Gol neanche le 25enni reggono

:ahah :ahah :ahah
ben detto!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 ott 2010, 15:34

lalat ha scritto:
no, :prr
e fu così che se la tirò
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”