GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è andata in ferie senza marito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi è andata in ferie senza marito?

Messaggio da nocciolina » 1 set 2010, 1:45

Piorellino ha scritto:NOCCIOLINA capisco l tuo punto di vista ma non lo condivido...cero che si vive anche per il rapporto di coppia e non solo per i figli, ma se io dovessi sacrificare le vacanze di mio figlio perche il mio compagno non ha ferie e quindi io non mi smuovo senza lui, significa che io vivo per il mio rapporto di oppia e non vivo per mio figlio che subisce. o no? :domanda
Ma scusa, tuo figlio subisce che?!? :domanda
Forse partiamo da un punto di vista radicalmente differente, a priori: al mare o comunque in vacanza (visto che personalmente detesto di cuore mare&spiagge) non si va perchè ce lo dice il dottore ma per divertimento, seconda cosa le ferie non sono dovute ma possono esserci come no... intendo sia a livello lavorativo che come possibilità economica.
Altrimenti tutti quelli che non hanno ferie d' estate o non possono permettersele cosa dovrebbero fare, mandare i loro bambini con chi può, come si mandavano i bambini in campagna, da Londra, durante la guerra :impiccata:

E' questa visione del "diritto irrinunciabile alla vacanza" che mi urta, manco l' avesse stabilito l' OMS che i bambini italici devono farsi due settimane di mare all' anno :che_dici
cioe' io per fare godere il mare, l'estate al cucciolo sono disposta a sacrificare dei giorni assieme al mio compagno, non trovo che questo sia sacrificare la coppia.
ho capito che dici... ti quoto quello che ho risposto, prima, dato che per me personalmente è diverso :sorrisoo
nocciolina ha scritto: ...sono fermamente convinta che se io sono triste e scorbutica (cosa che sarei se dovessi andare in ferie con i bambini senza il mio compagno, solo per i bambini) di certo i miei figli non ne traggono giovamento.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 set 2010, 2:50

Perchè non vivo solo per i miei figli ma anche per il mio rapporto di coppia :sorrisoo
e sono fermamente convinta che se io sono triste e scorbutica (cosa che sarei se dovessi andare in ferie con i bambini senza il mio compagno, solo per i bambini) di certo i miei figli non ne traggono giovamento.
Non mi trovo per niente d'accordo.
Il mio rapporto di coppia lo vivo con mio marito tutto l'anno e se faccio 15 giorni di ferie l'anno con mia mamma e la bambina di certo non incrino il mio rapporto di coppia.
Triste e scorbutica in vacanza io senza marito non lo sono mai stata anche perché la decisione di andare via senza di lui era condivisa e presa in comune accordo.
Mio marito era molto più sereno a sapere me con la pancia di sette mesi e la bambina sul lago con mia mamma che non a pavia con 35/36 gradi giorno e notte.
Scusami,ma se bastano 15 giorni lontani per incrinare un rapporto allora c'è qualcosa alla base che funziona.
Chiaro che la lontananza si sente ma se la decisione è condivisa si è entrambi sereni
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 set 2010, 8:55

Scusate eh....io condivido il fatto che per voi la mia frase possa sembrare triste....ma per quanto triste è la realtà dei fatti....il mio compagno non è altro che il padre di mio figlio...non è mio parente...non siamo sposati...e quindi è il mio compagno ma potrebbe essere un perfetto estraneo da una botta e via...no??

Cosa poi sia veramente per me è un altro discorso....

MA qui..tutte le conviventi non sono parenti con il proprio compagno...che poi si ritengano una famiglia è un altro paio di maniche....

E comunque....chi scrive "poveretto" non conosce la mia storia....chi parla di "ex" non conosce la mia storia.....e non è questo il luogo per ricordarvela....(e bisogna poi vedere se vi interessa)....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 set 2010, 9:07

nocciolina ha scritto:
Piorellino ha scritto:NOCCIOLINA capisco l tuo punto di vista ma non lo condivido...cero che si vive anche per il rapporto di coppia e non solo per i figli, ma se io dovessi sacrificare le vacanze di mio figlio perche il mio compagno non ha ferie e quindi io non mi smuovo senza lui, significa che io vivo per il mio rapporto di oppia e non vivo per mio figlio che subisce. o no? :domanda
Ma scusa, tuo figlio subisce che?!? :domanda
Forse partiamo da un punto di vista radicalmente differente, a priori: al mare o comunque in vacanza (visto che personalmente detesto di cuore mare&spiagge) non si va perchè ce lo dice il dottore ma per divertimento, seconda cosa le ferie non sono dovute ma possono esserci come no... intendo sia a livello lavorativo che come possibilità economica.
Altrimenti tutti quelli che non hanno ferie d' estate o non possono permettersele cosa dovrebbero fare, mandare i loro bambini con chi può, come si mandavano i bambini in campagna, da Londra, durante la guerra :impiccata:

E' questa visione del "diritto irrinunciabile alla vacanza" che mi urta, manco l' avesse stabilito l' OMS che i bambini italici devono farsi due settimane di mare all' anno :che_dici
Io quoto nocciolina.

Certo, le vacanze sono un momento per stare tutti insieme, per chi ha la possibilita', un momento di rilassamento e divertimento, sopratutto per i bimbi, ma da qui a parlare di sacrifici o parlare in tono drammatico se un bambino, un anno, non va in vacanza mi sembra davvero esagerato.

Ed io, credo, questa e' una mia opinione personale, che le vacanze sono diventate come una ossessione per le persone. Vedo persone disperate perche un anno non ci vanno, vedo persone che entrano in debito per farsi queste vacanze... che ripeto, servono anche, ed e' bello andarci ovviamente, sarebbe bellissimo se tutti potessero', ma se cosi non fosse, mica e' una tragedia. E pure per i figli, sempre secondo me, bisogna anche educare loro che se mamma o papa' non possono farlo, per via delle non possibilita' economiche o per il lavoro, possono passare benissimo l'estate in casa organizzandossi come si puo e non farli entrare in testa questo concetto vacanze-sacrifici. La vacanza e un LUSSO.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 set 2010, 9:10

nicoleb5 ha scritto:
Perchè non vivo solo per i miei figli ma anche per il mio rapporto di coppia :sorrisoo
e sono fermamente convinta che se io sono triste e scorbutica (cosa che sarei se dovessi andare in ferie con i bambini senza il mio compagno, solo per i bambini) di certo i miei figli non ne traggono giovamento.
Non mi trovo per niente d'accordo.
Il mio rapporto di coppia lo vivo con mio marito tutto l'anno e se faccio 15 giorni di ferie l'anno con mia mamma e la bambina di certo non incrino il mio rapporto di coppia.
Triste e scorbutica in vacanza io senza marito non lo sono mai stata anche perché la decisione di andare via senza di lui era condivisa e presa in comune accordo.
Mio marito era molto più sereno a sapere me con la pancia di sette mesi e la bambina sul lago con mia mamma che non a pavia con 35/36 gradi giorno e notte.
Scusami,ma se bastano 15 giorni lontani per incrinare un rapporto allora c'è qualcosa alla base che funziona.
Chiaro che la lontananza si sente ma se la decisione è condivisa si è entrambi sereni
:urka :urka :urka :urka :urka
Ma chi ha mai parlato di incrinare il rapporto?!?!?!?
Sempre più basita di come si possa scrivere A e gli altri leggano B...

Ho solo detto (provo a cambiare termini, magari sbaglio io...mah...):
a me non piace stare senza poter vedere il mio compagno almeno una volta al giorno.
Non è un fatto di vivere il rapporto di coppia "tutto l' anno", ma che è, un lavoro?!? :x:
Poi non so te Nicole, mi sembrava lavorassi ma forse avevo capito male... tutto questo viversi di coppia durante l' anno non ce l' ho, come ho già scritto ci si vede due o tre ore la sera e se va bene nei week end... per noi è troppo poco tempo.
Vorrei passarne di più con lui, quindi figurati se vado a farmi le ferie per i cavoli miei :domanda
Io mio marito l' ho scelto, la mia felicità è passare il tempo che possiamo insieme e lo stesso vale per lui :fischia

Cosa c' entra poi essere triste e scorbutica con il fatto di andare via di comune accordo?!? :x:
E' stare senza di lui che mi renderebbe cosi, punto.
Per qualsiasi motivo sia causata la separazione... anche se dovesse andare via per lavoro, la differenza è che se fosse per lavoro ci dovrebbe andare, le vacanze si fanno per scelta, e la mia scelta è passarle con lui...
Proprio perchè si tratta di un mese l' anno!!!

Poi boh... si vede che non soffro cosi tanto il clima, in generale.
L' inverno mi piace e l' estate non mi stimola la fuga dalla città :che_dici
Per esempio, non starei due mesi in campeggio nemmeno pagata 100€ al giorno :x:
(tu invece ti sei trovata bene)
altro che scorbutica, arriverei ad uccidere qualcuno :ahaha
ema1 ha scritto: Certo, le vacanze sono un momento per stare tutti insieme, per chi ha la possibilita', un momento di rilassamento e divertimento, sopratutto per i bimbi, ma da qui a parlare di sacrifici o parlare in tono drammatico se un bambino, un anno, non va in vacanza mi sembra davvero esagerato.

Ed io, credo, questa e' una mia opinione personale, che le vacanze sono diventate come una ossessione per le persone. Vedo persone disperate perche un anno non ci vanno, vedo persone che entrano in debito per farsi queste vacanze... che ripeto, servono anche, ed e' bello andarci ovviamente, sarebbe bellissimo se tutti potessero', ma se cosi non fosse, mica e' una tragedia. E pure per i figli, sempre secondo me, bisogna anche educare loro che se mamma o papa' non possono farlo, per via delle non possibilita' economiche o per il lavoro, possono passare benissimo l'estate in casa organizzandossi come si puo e non farli entrare in testa questo concetto vacanze-sacrifici. La vacanza e un LUSSO.
Quello che volevo dire io, detto meglio :ok
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 set 2010, 9:18

NOCCIOLINA Io faccio campeggio da 20 anni e mi sono sempre trovata benissimo però chiaramente è soggettivo.
Io sono insegnante di scuola per l'infanzia,mia mamma fa il mio stesso lavoro quindi nei mesi estivi siamo a casa. Io e mio marito abbiamo un orario flessibile e riusciamo a passare tanto tempo insieme anche durante l'anno,a volte mi sembra non sia mai abbastanza però personalmente avendone la possibilità non trovo ci sia niente di male nel passare 15 giorni con mia mamma e la bambina.
Io non considerò la vacanza irrinunciabile...mi è capitato anche di saltare un anno e n on è morto nessuno però avendone la possibilità quei 15 giorni con mia mamma li faccio volentieri...
Certo,io e mio marito ci "manchiamo" a vicenda però esistono i telefoni e ci vediamo ogni weekend
Se io fossi rimasta a casa a luglio ,al settimo di gravidanza,con l'afa che ha fatto quest'anno,molto probabilmente non sarei riuscita nemmeno a portare la bambina in piscina o al parco come al solito...avevo pressione bassa e giramenti di testa al lago figurati a casa!
per noi è stata la scelta migliore ed è stata una scelta condivisa
Il post chiedeva solo chi ha fatto questa esperienza ,non chi la condivide
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 set 2010, 9:34

Come ho detto noi abbiamo fatto una settimana sole al mare dopo due settimane tutti insieme. Io avrei trovato profondamente egoista se mio marito avesse voluto a tutti i costi che restassimo a casa a fare NIENTE per vederci 3 ore al giorno quando torna dal lavoro. Invece, grazie al fatto che pure lui se la sa cavare da solo, in questo modo le bambine si sono fatte un'altra settimana di mare, di spiaggia, di bagni, di serate fuori e di vizietti. Vabbeh.... loro poi se ne stanno facendo pure una quarta con i nonni mentre noi lavoriamo entrambi :che_dici

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 1 set 2010, 9:50

ema1 ha scritto:le vacanze sono diventate come una ossessione per le persone. Vedo persone disperate perche un anno non ci vanno, vedo persone che entrano in debito per farsi queste vacanze... che ripeto, servono anche, ed e' bello andarci ovviamente, sarebbe bellissimo se tutti potessero', ma se cosi non fosse, mica e' una tragedia. E pure per i figli, sempre secondo me, bisogna anche educare loro che se mamma o papa' non possono farlo, per via delle non possibilita' economiche o per il lavoro, possono passare benissimo l'estate in casa organizzandossi come si puo e non farli entrare in testa questo concetto vacanze-sacrifici. La vacanza e un LUSSO.
ma EMA, qui non si stà parlardo di impossibilità di fare ferie per motivi economici ma di andare al mare/montagna/campagna con i propri figli anche senza il compagno/marito, perchè in quel momento lui non può prendere ferie.

Sono due cose completamente diverse.
A fine giugno io sono obbligata a prendermi 2 settimane di ferie, mentre mio marito le ha solo ad agosto. Ebbene, avendone la possibilità economica, in quelle due settimane io porto i bambini al mare. Non resto in città e non faccio restare i miei figli in città per vedere 2 ore la sera il padre.

Nessuno dice che è obbligatorio (tanto più se non se ne hanno le possibilità economiche!), ma il mare, la montagna fanno bene ai bimbi, questo è risaputo: i giochi sulla spiaggia, le passeggiate in montagna raffozano la salute dei bambini è una specie di "riserva" per l'inverno.
nocciolina ha scritto:lHo solo detto (provo a cambiare termini, magari sbaglio io...mah...): a me non piace stare senza poter vedere il mio compagno almeno una volta al giorno..
nocciolina ha scritto:Perchè non vivo solo per i miei figli ma anche per il mio rapporto di coppia e sono fermamente convinta che se io sono triste e scorbutica (cosa che sarei se dovessi andare in ferie con i bambini senza il mio compagno, solo per i bambini) di certo i miei figli non ne traggono giovamento..
Per me è un "limite" non sapersi staccare dal proprio marito/compagno, così come è un limite non sapersi staccare dal proprio figlio/figlia neanche per una settimana all'anno. Addirittura diventare scorbutica poi.... Il rapporto di coppia si costruisce 365 gg all'anno, e se per 2 settimane all'anno siamo lontani non capita nulla, anzi, quando ci rivediamo ...sono scintille :fischia
Tra l'altro nei giorni lavorativi lontano dalla famiglia mio marito riesce a combinare qualche partita a calcetto in più, si rivede con i vecchi colleghi, si fa un giro da mediaworld anche di 3 ore ....
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 set 2010, 10:05

kla ha scritto:Come ho detto noi abbiamo fatto una settimana sole al mare dopo due settimane tutti insieme. Io avrei trovato profondamente egoista se mio marito avesse voluto a tutti i costi che restassimo a casa a fare NIENTE per vederci 3 ore al giorno quando torna dal lavoro.
Infatti per noi è valso questo ragionamento. Io poi devo confessare che avevo bisogno di staccare un po'. Vivere a Genova, in una casa grande ... insomma mi sarei messa a pulire, lavare ... sarei uscita 2 o 3 ore al giorno in una città deserte e sarei andata in una spiaggia con divieto di balneazione ... sarei stata di umore insopportabile con mio marito. Lui si è concentrato sul suo nuovo lavoro mentre tutti erano in ferie, io ho vissuto in un casa dove andavo solo a dormire e dove stendevo asciugamani e costumi tutte le sere ... e dove facevo la lotta sul letto coi miei figli. Ovvio che mi è mancato mio marito .. ma tutto sommato l'esperienza è stata utile e positiva.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 set 2010, 10:34

annalisa ha scritto:Per me è un "limite" non sapersi staccare dal proprio marito/compagno, così come è un limite non sapersi staccare dal proprio figlio/figlia neanche per una settimana all'anno
Innanzitutto considero marito e figli due cose diverse!
Mio marito non deve crescere, rendersi autonomo, imparare a essere indipendente da mamma etc
Direi che chiunque potrebbe concordare che si parla di due rapporti che prevedono evoluzioni parecchio diverse
Il fatto poi che TU consideri un limite non staccarsi dal marito, a ME fa sorridere dato che veniamo da diversi anni di rapporto a distanza Milano-Roma, quindi capirai che abbiamo una visione un po' diversa della vita :fischia
addirittura diventare scorbutica poi.... Il rapporto di coppia si costruisce 365 gg all'anno, e se per 2 settimane all'anno lontani non capita nulla, anzi, quando ci rivediamo ...sono scintille :fischia
Fra poco rinuncio perchè stiamo parlando due lingue diverse... Cosa c' entra costruire qualcosa o no?
Se a te piace startene per i cavoli tuoi o con i bambini o con chissa chi in vacanza, buon per te
Per me non sarebbe un divertimento, e nemmeno sento la necessità di stare separati per ritrovare il desiderio l' uno per l' altro, dato che non lo abbiamo mai perso...
Tra l'altro nei giorni lavorativi lontano dalla famiglia mio marito riesce a combinare qualche partita a calcetto in più, si rivede con i vecchi colleghi, si fa un giro da mediaworld anche di 3 ore ....
Non gioca a calcetto, abbiamo perlopiù amici in comune (e quelli non in omune hanno comunque una famiglia, quindi è difficile che ci esca lui e basta

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 set 2010, 10:37

Ovviamente il post qui sopra non era colcluso, ma apprezzate lo sforzo perchè ci ho messo 40 minuti a scriverlo e il cell mi stava abbandonando :ahaha
Mi sa che al resto rispondo stasera

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 set 2010, 11:00

ema1 ha scritto:Ed io, credo, questa e' una mia opinione personale, che le vacanze sono diventate come una ossessione per le persone. Vedo persone disperate perche un anno non ci vanno, vedo persone che entrano in debito per farsi queste vacanze... che ripeto, servono anche, ed e' bello andarci ovviamente, sarebbe bellissimo se tutti potessero', ma se cosi non fosse, mica e' una tragedia. E pure per i figli, sempre secondo me, bisogna anche educare loro che se mamma o papa' non possono farlo, per via delle non possibilita' economiche o per il lavoro, possono passare benissimo l'estate in casa organizzandossi come si puo e non farli entrare in testa questo concetto vacanze-sacrifici. La vacanza e un LUSSO.
Questo è vero Ema. Io non farei mai un prestito per andare in vacanza ... ma rinunciare ad uno stacco durante l'anno per me è durissima, lo vivrei male, posso rinunciare ad andare in hotel, a spendere oltre un certo limite, riduco la spesa ma a casa non ci voglio restare. Nel mio caso dipende dal fatto che lavoro troppo durante l'anno; se fossi casalinga non mi peserebbe rinunciare alla vacanza ... le ragioni precise non me le chiedete perché boh ... non lo so ... è così da quando facevo l'università. Finché ero alle superiori non fare vacanze fuori casa nn mi importava ... anzi. Da quando ho iniziato a studiare nel poco tempo che avevo a disposizione per riposarmi preferivo passarlo fuori dalla mia dimora abituale. Nelle vacanza di Natale invece mi piace stare a casa. Fissazioni forse.
Comunque queste vacanze sono state un modo per far qualcosa ... non l'ottimo perché doveva esserci mio marito ... L'ottimo sarebbe stato fare un bel viaggio con mio amrito e i bambini di 10 gg da qualceh parte nel modo, buono andare al mare con mio marito per le 3 settimane, sufficiente andare al mare io sola coi bimbi ... Per me naturalmente. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 set 2010, 11:25

lalat, io sono esattamente come te...con una piccola differenza...che oltre non riuscire a stare a casa (Seppur riducendo il tutto all'osso,e con il camper è molto facile farlo)....le mie non sono ferie se non sono al mare....
Motivo per cui col socio è una discussione continua...lui ama la montagna,io dopo due giorni sono esaurita.....lui il mare lo innervosisce, io non ho cosa che mi rilassa di più....

Quindi...l'unico compromesso che siamo riusciti ad ottenere è che lui va in montagna con suo figlio (e io sto a casa con il nostro a lavorare)....poi fà una settimana di mare con noi(dove tace per par condicio).....e se io ho altre ferie e lui no (come quest'anno) io vado al mare con mio figlio e lui ci raggiunge se vuole nel week-end....ma per quanto poi rompe potrebbe stare a casa(lui si rilassa e si gode la nostra casetta dedicandosi ai suoi hobby e noi stiamo decisamente meglio)...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 set 2010, 12:12

annalisa ha scritto:
ema1 ha scritto:le vacanze sono diventate come una ossessione per le persone. Vedo persone disperate perche un anno non ci vanno, vedo persone che entrano in debito per farsi queste vacanze... che ripeto, servono anche, ed e' bello andarci ovviamente, sarebbe bellissimo se tutti potessero', ma se cosi non fosse, mica e' una tragedia. E pure per i figli, sempre secondo me, bisogna anche educare loro che se mamma o papa' non possono farlo, per via delle non possibilita' economiche o per il lavoro, possono passare benissimo l'estate in casa organizzandossi come si puo e non farli entrare in testa questo concetto vacanze-sacrifici. La vacanza e un LUSSO.
ma EMA, qui non si stà parlardo di impossibilità di fare ferie per motivi economici ma di andare al mare/montagna/campagna con i propri figli anche senza il compagno/marito, perchè in quel momento lui non può prendere ferie.

Sono due cose completamente diverse...
annalisa, e vero, hai ragione, la mia era piu una considerazione personale collegandomi a quello che aveva scritto prima piorellino usando il termine "sacrificio" piu quello che ha scritto nocciolina.

Poi andare in vacanza con i propri figli senza compagno/marito.. si, ci puo stare, se fosse per un anno, pero se fosse cosi ogni anno, non mi piacerebbe... penso, come ho scritto, che le vacanze sono anche fatte per stare insieme. Se fosse cosi ogni anno, preferisco stare piu a casa organizzandoci nei week-end tutti insieme che 10 o 15 giorni al mare da sola ogni anno.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 set 2010, 12:13

lalat, capisco benissimo quello che dici. :sorrisoo

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 1 set 2010, 12:15

nocciolina ha scritto:Il fatto poi che TU consideri un limite non staccarsi dal marito, a ME fa sorridere dato che veniamo da diversi anni di rapporto a distanza Milano-Roma, quindi capirai che abbiamo una visione un po' diversa della vita :fischia
magari la visione ce l'abbimo anche uguale visto che per necessità lavorative lui deve assentarsi per almeno un mese all'anno all'estero.. ma sei tu che hai scritto che lontana dal marito diventi triste e scorbutica....bhè a me non capita (di diventare triste e scorbutica), nonostanti senta anche io la sua mancanza.
nocciolina ha scritto:Se a te piace startene per i cavoli tuoi o con i bambini o con chissa chi in vacanza, buon per te
Per me non sarebbe un divertimento, e nemmeno sento la necessità di stare separati per ritrovare il desiderio l' uno per l' altro, dato che non lo abbiamo mai perso...
a me non piace starmene per cavoli miei (non mi porterei 2 bambini di 5 e 2 anni se volessi starmene per i cavoli miei!). Ho detto e ridetto che non rinuncerei mai alle vacanze con tutta la famiglia unita. inoltre, non ho la necessità di stare lontana da lui per ritrovare il desiderio, (che balle quando mettete in bocca alla persona delle cose che non ha detto solo per sminuire gli altri interventi!!) dico solo che se uno ha ferie e il compagno/marito no, e si ha la possibilità di andare al mare/montagna con i bimbi, io non vedo perchè non farlo: posso resistere lontana dal marito 5 gg in compagnia dei miei figli senza soffrire (al massimo mi darà qualche coccola in più quando ci vediamo) trascorrendo comunque dei piacevoli giorni coni miei figli. Punto.
E su questo aspetto ho capito che abbiamo delle idee diverse: tu invece preferisci startene a casa tua con i tuoi figli per vedere tuo marito tutte le sere. Meno male, che c'è chi la pensa diversamente: così in spiaggia/montagna c'è meno affollamento di mamme con bambini!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 set 2010, 12:39

annalisa ha scritto: non ho detto "relizzarsi come donne indipendenti", semplicemente essere indipendenti dal marito per la gestione quotidiana dei figli, non che per ogni cavolata c'è bisogno del marito accanto e non si esce di casa senza perchè "uno deve stare fuori dal negozio con il pupo mentre l'altro fa la spesa", uno "stà in casa con i bimbi mentre l'altro carica/scarica la macchina" oppure "uno gli fa la doccia in spiaggia mentre l'altro va a recuperare il cost sai quante mamme conosco di questo genere?ume asciutto per il cambi"..per quanto riguarda invece la responsabilizzazione dei bimbi intendevo dire che imparano ad aspettare perchè la mamma ha solo 2 mani e "prima ti asciuga, poi va aprenderti il costume per il cambio/il succo ecc" oppure "stai a casa tranquillo a giocare mentre la mamma scarica la macchina".
10, 100, 1000.....TROPPE!
:ahah :ahah :ahah
ma secondo me non sono donne dipendenti ma parak*le :fuck:
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 1 set 2010, 12:57

"uno deve stare fuori dal negozio con il pupo mentre l'altro fa la spesa", uno "stà in casa con i bimbi mentre l'altro carica/scarica la macchina" oppure "uno gli fa la doccia in spiaggia mentre l'altro va a recuperare il costume asciutto per il cambi"..

Noi in vacanza facciamo proprio così :hi hi hi hi !
Spesso durante l'anno sto da sola con i bimbi per settimane, quando mio marito va via per lavoro... eccheccavolo, in vacanza massima collaborazione!
Comunque, ho capito che parlavi di donne che non muovono mai un dito da sole, in qualunque occasione... ma io veramente non ne conosco :domanda
Quelle che conosco si fanno tutte un mazzo così.
"I bambini sono persone basse"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 1 set 2010, 13:13

Quelle che conosco si fanno tutte un mazzo così.

:quoto:

e poi non dimentichiamo che ci sono bimbi più traquilli coi quali puoi fare spesa, vacanze, giochi...di tutto.
e bimbi che richiedono più attenzioni.
se mio figlio urla non appena entro in un supermercato io preferisco lasciarlo fuori a giocare col papà.
se si diverte a girare per scaffali invece posso anceh andare al super tutti i giorni.

io per esempio non potrei andare al mare sola con 2 figli perchè non sarei in grado di gestirli con opportuna sicurezza in spiaggia.
ma sono valutazioni miei, legate ai miei figli, al loro carattere e alla loro età.
però in montagna passerei tranquillamente una settimana ...con un pupo per volta magari :ahah
M06 E07 amori di mamma

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 set 2010, 13:39

pem ha scritto: se mio figlio urla non appena entro in un supermercato io preferisco lasciarlo fuori a giocare col papà.
a me è capitato di entrare al super col bimbo e lasciare fuori il papà, per dire...

un paio di anni fa ho avuto l'occasione di prendere ferie a gennaio ed andare in montagna con mia madre ed il piccolo, per fargli conoscere la neve e fargli respirare l'aria fresca. farfallo me l'ha vietato. ancora gli serbo rancore per quello.
non tanto per me, ma per il bambino, cui avrebbe fatto sicuramente bene una settimana sulla neve, e invece non l'ha potuta fare per egoismo del padre.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”