GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Società odierna: sono schifata....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Società odierna: sono schifata....

Messaggio da caracalla » 19 giu 2010, 23:57

frangela ha scritto:
ely66 ha scritto:vuoi saperla tutta, anche se...

si, per me si. nella mia regione vigono le 40 ore, ovunque, 5 maestri per classe ovunque. con maestri di sostegno. ove richiesti. persino alla materna sono aumentati.
hanno dovuto imparare a fare economia? si. embè? era ora.
si a me sta bene. e allora?
ma te stai in una regione a statuto speciale, altri finananziamenti a voi Maristar non vi ha toccato
vieni, vieni in Italia e poi se ne riparla

ecco appunto..ELy forse dovresti mettertelo nella firma ch estai in una regione a statuto speciale cosi noi , nojn solo ci sbaviamo su ma magari ce ne facciamo una ragione ( o una regione vedi te!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 giu 2010, 23:58

ely66 ha scritto:stiamo STIAMO mi ci metto anch'io, stiamo andando troppo nel politico.
no, non ci entro di più. sorry.
:applause:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 giu 2010, 0:01

Ma stiamo parlando di una legge riforma della SCUOLA, che cavolo ci sta di politico? è roba con cui NOI mamme ci SBATTIAMO la testa tutti igiorni!!! ussignur!!
non ci sta iù l'iconcina tafazzi?????
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 giu 2010, 0:08

calavera ha scritto:Ma stiamo parlando di una legge riforma della SCUOLA, che cavolo ci sta di politico? è roba con cui NOI mamme ci SBATTIAMO la testa tutti igiorni!!! ussignur!!
non ci sta iù l'iconcina tafazzi?????
:tafazzi: e poi non dire che non ti aNo
non hai capito testona, il richiamo alla politica serve quando serve! Oh!
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 giu 2010, 0:11

ecco appunto FRANGELA te sei la voce della SAGGEZZA (e non per l'età), ma per la meENTAlità storica...

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 giu 2010, 0:13

io sono di sinistra, non è un mistero.
conosco la scuola in quanto figlia di insegnante, io ex membro del consiglio di circolo in cui si facevano i criteri delle liste d'attesa per le materne, etc etc

ho visto più volte il corpo degli insegnanti irrigidirsi a ogni nuova riforma, perchè come sempre ogni cambiamento viene visto sempre in maniera negativa, purtroppo.
però, da che ne ho io memoria, non c'è stato un ministro, di qualunque parte politica, che nella scuola non abbia fatto male.

altra cosa, è vero ci sono tante persone che lavorano in nero, che NON pagano le tasse ma che NON hanno le malattie pagate, non le ferie nè i permessi... però lavorano, magari più di te e non solo non possono dimostrarlo ma non hanno tutti quei bei diritti che hai tu.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 giu 2010, 0:16

nef :thank_you:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 giu 2010, 0:17

Nef, a chi dici? :domanda

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 giu 2010, 0:17

ma sai ch eti dico..a sto punto..quasi quasi so di destra! e vediamo se si può avere uan discussione alal pari!(ma tanto a me i finiani mi vanno pure a genio!)

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 giu 2010, 0:28

frangela ha scritto:Nef, a chi dici? :domanda

a chi ha aperto il topic..

nella scuola di mio figlio il tempo pieno nasce dall'a.s. 2010/2011
si, assurdo, perchè qui non era concepito.
la mensa scolastica è a graduatoria, non diritto di tutti, i bambini fanno al max 36 ore, il lunedì pomeriggio la scuola per i bimbi è chiusa..
da quest'anno no, faranno tutti 40 ore eccetto le quinte (leggasi ovviamente pure mio figlio) che continuerà a stare a casa il lunedì pom.
qui era stata accettata in pieno la riforma moratti, cosa che a milano e nella sua provincia non aveva avuto grande riscontro, ma io vivo nella prov di como dove tutto è a regime familiare, dove la stragrande maggioranza delle mamme non solo non lavora ma ha 3 figli (come me ma io darei un braccio per lavorare), dove ci sono i nonni, gli zii, i cugini etc etc pronti a dare una mano.. io no.. il kiulo proprio mi perseguita.
addirittura si fatica a trovare una baby sitter italiana, sono quasi tutte straniere.

qui hanno però fatto marcia indietro, ora, dopo anni, anni in cui però la necessità era davvero di pochi.

ora vi faccio sorridere su una cosa.. nei punteggi per iscriversi alla SCUOLA DELL'INFANZIA il bambino figlio unico ha punti (forse uno, non ricordo) di quello che ha fratelli.. e sapete perchè? perchè vuol dire che lui a casa ha compagnia mentre l'altro non socializza.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 giu 2010, 0:33

nef e meno mal ech ete scrivi dal NORD eh!!!

perchè qua semo emssi un pilino peggio!
il tempi pieno alle elementari nel mi opaese è stato ABOLITO. e non solo!
anche tutte le attività extra! e anche le attività da paritare alla famigerata ora di religione..m pareva una barzeletta! ma è cosi...l emie figlie non sono ABILITATE all'ora di relgiione MA L AFANNO CMQ perchè? perchè la scuol anon ha nulla da offrir e, nemmeno il personale...e siccome religione è in un ora intemeridiana, non possnon manco andare a casa prima!!! eh si bella la regione a statuto speciale!

non so se è cosi per tutte. ma oltre alle famigerate graduatorie! qua dobbiamo comprare tutto! dalla cartaigienica all'acqua! e taccio sull amensa scolastica. perch quella è comunale!

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 giu 2010, 0:38

quanto paghi di mensa?
qui esistono i buoni: 3,50 infanzia, 4,00 elementari... fino llo scorso anno..
quest'anno aumentati tutti dell'80%.
un furto!
e mangiano da schifo.

i miei fanno religione per motivi che altrove poi posso anche spiegarti,, però so che alla materna (o infanzia) hanno un'alternativa molto valida, quest'anno lavoravano sulle emozioni e sui sensi, alle elementari non ti so dire.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 giu 2010, 0:42

io pago per entrambe 5, 00 euro al giorno e la mensa del nostro comune è MAGLIA NERA. nel senso che SUL CORRIERE quest'anno ci hanno dedicato una pagina intera tanto fa schifo l amensa! tutta a base di maiale! :-D :ahaha :ahaha :ahaha piango per non ridere...
ma non è questo il punto..il punto è che: IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE hA VARATO DETERMINATE REGOLE PER IL PROX ANNO..e alcune di esse sono POCO CHIARE...ma i dirigenti scolastici per pararsi il cu*o HANNO esagerato..e fatto PROPRIE LE INTERPRETAZIONI A RIGUARDO..e questo succede solo quando qualcuno scalda una sedia che non LE COMPETE!!!!

uè girateci quanto volete ma in un azienda seria (questo dovrebbe figurar e un governo eh) queste cose non succedono e se succedono qualcuno ne paga le spese!

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 giu 2010, 0:50

caracalla, io sono d'accordo con te, ma a parte qualche caso isolato, di persone davvero competenti del ruolo al ministero non ce ne sono e non ce ne sono mai state..
a parte appunto qualche caso.. vedi veronesi alla sanità (e non perchè era di sx, poteva anche essere di dx),e pochi altri.

ci sono persone, ora, al ministero che nemmeno conoscono l'italiano eh, non ti dico la geografia, la matematica etc etc ma l'italiano.. ah ma dimenticavo che sono gli stessi che vogliono federalizzare tutto.

ma a parte questo esempio, dobbiamo renderci conto che i nostri politici sono una mandria di ignoranti, e noi ce li abbiamo messi su, da una parte e dall'altra.
cosa fare per cambiare? ce ne sarebbero di cose, ma gli italiani sono come gli insegnanti, dei cambiamenti hanno paura.

e per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, prodi non ha fatto molto meglio col suo governo.. e con le uscite nelle autostrade fatte ad hoc.. :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 giu 2010, 0:52

io so che il nostro comune ha fatto una gestione oculata dei fondi a disposizione
l'edilizia scolastica è a posto, non ci sono grossi problemi, i buoni pasti, per ora, costano ancora 2,5 euro, ma dove finisce il comune e inizia lo stato con i finanziamento diretti alla scuola i problemi ci sono, e grossi. Sosegni che spariscono, niente soldi in cassa per carta igenica, oggetti di cancelleria ecc.
Mi spiegava mia cognata, che fa la bidella, che loro si "prostituiscono", ha usato proprio questo termine, con le cartiere per una fornitura di carta igenica o di asciugatutto.
Mi chiedo, quanto si potrà andare avanti in queste condizioni?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 giu 2010, 0:55

frangela mettiamola così..se l'italia vince imondiali si andrà avanti cosi altri quattro anni :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 giu 2010, 0:57

calavera ha scritto:frangela mettiamola così..se l'italia vince imondiali si andrà avanti cosi altri quattro anni :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
questa se la gioca con quella di noè.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 giu 2010, 0:58

La cosa che mi spaventa di più è che questa situazione non sia figlia dell'incompetenza dei vari ministri, ma di un disegno preciso volto a dequalificare la scuola pubblica.

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 20 giu 2010, 1:00

angelina del mio corazon renditi conto che il nuovo e per di più pensante fa paura.. potrebbe mandar via il vecchio, di dx e di sx.. meglio coltivare solo caproni.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 giu 2010, 1:02

macchè caproni..qua vogliamo solo un futuro di bebiminkia e bamboccioni..per il piacere di brunetta! :ahah :ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”