GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lasciare i bambini in macchina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: lasciare i bambini in macchina

Messaggio da laura s » 3 apr 2010, 15:34

Comunque qui a Genova c'è stato un periodo in cui rubavano le macchine dal benzinaio: erano in due, uno ti distraeva un attimo chiedendoti se avevi da cambiare per la macchinetta dell'automatico, e l'altro in tre secondi collegava i cavi e partiva... ergo io sconsiglio anche se si va solo dentro a pagare! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 apr 2010, 16:03

se piange e non la sento non è una preoccupazione.....ok che rubano la macchina sotto ai tuoi occhi, posso capire la paura, chi non ce l'ha, ma se mia figlia piange 20 secondi e io non la sento .... sarò degenere ma penso "non morirà!" e allora quando mi lavo i capelli e me li asciugo e lei dorme? non potrebbe capitare che si sveglia e piange qualche decina di secondi?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 apr 2010, 18:13

elyblond ha scritto:scusate, domanda... se vado a far benzina e devo scendere a pagare.... io la lascio in macchina, chiusa, non la perdo di vista, pago e risalgo.
... voi no?
personalmente io no.. però non è uno di quei casi di irresponsabilità di cui parlavamo prima, è li sotto il tuo sguardo, è ok, io li carico e scarico tutti e due infinite volte dalla macchina perchè ho ilterrore che in un min di disattenzione me li portino via... sarà che io sono un po' esagerata :fischia
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 apr 2010, 19:16

Non li lascio nemmeno un minuto.
Quando porto/prendo Irene all'asilo, Diego viene con me.
Anche se ora pesa portarlo con l'ovetto (ci sono scalini e ghiaia, quindi non posso usare il passeggino), piuttosto arrivo con le braccia per terra, ma non esiste che lo lascio in macchina.
Posso lasciarli due minuti mentre scarico la spesa fuori di casa, ma è una corte chiusa dove il passaggio è per i residenti, quindi non c'è pericolo.
Ma non lascerei nemmeno Irene mentre pago/prelevo ecc...
Ho troppa paura possa succedere qualsiasi cosa.
Insomma, devo sempre averli sott'occhio, attaccati a me :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 3 apr 2010, 20:28

francyede ha scritto:se piange e non la sento non è una preoccupazione.....ok che rubano la macchina sotto ai tuoi occhi, posso capire la paura, chi non ce l'ha, ma se mia figlia piange 20 secondi e io non la sento .... sarò degenere ma penso "non morirà!" e allora quando mi lavo i capelli e me li asciugo e lei dorme? non potrebbe capitare che si sveglia e piange qualche decina di secondi?

forse non mi sono spiegata... non è x i 20 secondi in cui non la sento... è il perchè piange..
se sei ad asciugarti i capelli, lei non ti vede, la senti e' corri...
se sei in un negozio, o alla scuola, o a pagare la benzina, tu non ci sei, non riconoscono il posto... hanno paura dell'abbandono, sai?
perchè fargli questo?
no no...
io non ci penso proprio...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 apr 2010, 22:27

PRICETTINA in casa è uan cosa...è un ambiente che conoscono...si svegliano nel loro lettino
In giro è un'altra e soprattutto in giro non ci sono solo io....
Non è proprio la stessa cosa...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 apr 2010, 22:50

Io l'ho fatto, ma era controllato a vista da me, dal padre e da una ventina di altre persone (eravamo a una festa di compleanno all'aperto ed eravamo in un giardino chiuso davanti a dove avevamo posteggiato la macchina). I genitori della festeggiata stavano ritardando la somministrazione di bevande e cibarie proprio perché ci saremmo spostati fuori del raggio visivo. Al che, sono tornata alla macchina, ho staccato il seggiolino (non un ovetto, nb) e l'ho coperto... ha aperto gli occhi non appena ho sollevato il seggiolino, quindi l'ho vestito ho chiuso la macchina e siamo andati a festeggiare.
Però continuavamo a fare la spola, io e il padre a turno per essere certi che stesse bene. Forse lo abbiamo lasciato solo (e comunque in vista) 2 minuti quando siamo arrivati. Era febbraio, e quindi non c'era caldissimo. D'estate non lo farei.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 apr 2010, 7:49

per mia figlia la macchina è la seconda casa, quindi dubito si sentirebbe sperduta. Se l'avessi mai trovata in lacrime dopo avera lasciata quei 30 secondi forse non lo avrei piu' fatto, ma siccome quando è successo che lei fosse sveglia ha sempre dato l'impressione di essere super tranquilla, non mi sono mai posta il problema avesse paura dell'abbandono.
Comunque credo siamo tutte d'accordo nel dire non sia che non sia una cosa bella e ben fatta, ma delle volte è più pratico, nonchè necessario; nessuna lascerebbe in auto i propri figli per molto, anche quelle che li lasciano pochi secondi o qualche minuto non lo fanno a cuor leggero.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 5 apr 2010, 10:25

A ,E SALE L'ANSIA GIA' QUANDO ANDIAMO ALL'IPERMERCATO E DOPO AVERLA LEGATA AL SEGGIOLINO E CARICATO TUTTA LA SPESA IN MACCHINA DEVO RIPORTARE IL CARRELLO AL SUO POSTO :urka , CHE TIPO MI CI VORRANNO 15 SECONDI........PURTROPPO LA MAMMA DEGGLI SCIOCCHI E' SEMPRE INCINTA :che_dici
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 apr 2010, 11:57

francyede ha scritto: Comunque credo siamo tutte d'accordo nel dire non sia che non sia una cosa bella e ben fatta, ma delle volte è più pratico, nonchè necessario; nessuna lascerebbe in auto i propri figli per molto, anche quelle che li lasciano pochi secondi o qualche minuto non lo fanno a cuor leggero.
su questo ho dei seri dubbi se leggi l 'esempio da me riportato :ahaha

Streghettasaetta

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 apr 2010, 16:25

piciulonia ha scritto:A ,E SALE L'ANSIA GIA' QUANDO ANDIAMO ALL'IPERMERCATO E DOPO AVERLA LEGATA AL SEGGIOLINO E CARICATO TUTTA LA SPESA IN MACCHINA DEVO RIPORTARE IL CARRELLO AL SUO POSTO :urka , CHE TIPO MI CI VORRANNO 15 SECONDI........PURTROPPO LA MAMMA DEGGLI SCIOCCHI E' SEMPRE INCINTA :che_dici
ecco questa cosa non ce la farei a farla! lasciarla in auto per posare il carrello. Non so come mai alcune cose non mi spaventano, altre si, anche se sono quasi identiche. Al supermercato carico la macchina lasciando alice nel seggiolino del carrello accanto a me, poi andiamo insieme a riportare il carrello.

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 5 apr 2010, 20:09

francyede ha scritto:
piciulonia ha scritto:A ,E SALE L'ANSIA GIA' QUANDO ANDIAMO ALL'IPERMERCATO E DOPO AVERLA LEGATA AL SEGGIOLINO E CARICATO TUTTA LA SPESA IN MACCHINA DEVO RIPORTARE IL CARRELLO AL SUO POSTO :urka , CHE TIPO MI CI VORRANNO 15 SECONDI........PURTROPPO LA MAMMA DEGGLI SCIOCCHI E' SEMPRE INCINTA :che_dici
ecco questa cosa non ce la farei a farla! lasciarla in auto per posare il carrello. Non so come mai alcune cose non mi spaventano, altre si, anche se sono quasi identiche. Al supermercato carico la macchina lasciando alice nel seggiolino del carrello accanto a me, poi andiamo insieme a riportare il carrello.
anche io faccio così, non la perdo di vista un solo secondo, la scendo sempre acnhe se dorme e io devo assentarmi 30 secondi.
non ho mai lasciato neppure uno dei miei gatti in macchina, nemmeno per 5 minuti, ho troppa paura - figuriamoci la bambina!!!!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 5 apr 2010, 20:38

Io le ho lasciate "sole" solo adesso che la più piccola ha 2 e 1/2 ma posteggiata davanti al negozio ed io che dovevo solo ritirare un pacco e l'ho richiesto e pagato dalla soglia della porta, continuando a guardare la macchina e fare smorfie alle bambine per non farle sentire sole.
Certo a volte è una seccatura perchè magari per una cosa di un attimo devo sganciare 2 bambine dal sediolino, portarmele con i loro tempi e capricci, per la serie una cosa di 5 min diventa 20 min almeno, ma non me la sento proprio starei malissimo in quei 5 min.
Una volta, quando avevo solo la grande, mi è capitato che mentre lei dormiva mi è scattato il contatore, che si trova di fronte la porta dell'ascensore, ho prima aperto la finestra del salone (la bambina dormiva ancora nel lettino con le sponde e non sapeva camminare) nel pensiero che se mi succedeva un imprevisto i vigili del fuoco trovavano la strada veloce e sono scesa col batticuore, la porta l'ho chiusa solo quando è arrivato l'ascensore, ci sarà voluto 1 min per fare il tutto, ma ho perso 10 anni della mia vita, da allora (maledetti nuovi contatori enel :martello ) ho sempre aspettato che si svegliasse, non me la sono più sentita di rischiare
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2010, 23:39

nicoleb5 ha scritto:
elyblond ha scritto:scusate, domanda... se vado a far benzina e devo scendere a pagare.... io la lascio in macchina, chiusa, non la perdo di vista, pago e risalgo.
... voi no?
No.
l'ho sempre tirata giù dalla macchina e me la sono sempre portata dietro
anche io...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2010, 23:42

clizia ha scritto:Bè se la macchina è a 3 metri e devo pagare il benzinaio e non ci sono altre persone in giro ok ma se c'è via via di gente no, non lo lasciamo.
sarà che rimasi molto impressionata anni fa. avevo una coppia di amici con due cani dolcissimi e simpatici. Quando andai un pomeriggio a casa loro non vidi i cani che mi venivano incontro di solito per le feste.
ehi ma dove sono? ... :domanda
Li lasciarono una volta al mare in macchina coi finestrini chiusi e li trovarono asfissiati al ritorno dalla spiaggia.
davvero lungimiranti sti due... :che_dici
:urka anche qui per sti 2 non ho parole...ma fatti...ci metterei loro chiusi senza ossigeno ad asfissiare, e non lo dico tanto per...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2010, 23:44

Kimik ha scritto:
dena ha scritto:"abbiamo trovato una coppia di amici e siamo andati a chiacchierare senza + pensarci del passe.....tanto il bimbo dorme ancora" :urka :urka :urka
mi viene ancora il batticuore a pensarci
:urka :urka

e certo, così se qualche mascalzone avesse voluto portarselo via, il povero bimbo non avrebbe nemmeno pianto, magari allertando quegli incoscenti dei genitori ... complimenti :urka
ma come cazz si faaaaaaaaaaaa!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 apr 2010, 23:46

Due neolaureati in medicina per di più, avrebbero dovuto tenerlo presente più di altri, secondo me. :che_dici Ma da quella storia allentai i rapporti.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2010, 23:53

ehypero. ci sono tante mamme che con i parcheggi hanno mooolto kiul!!! ma come fate a trovare posto proprio davanti davanti davanti ai negozi in cui dovete entrare? a me non e' mai successo :che_dici :prr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 apr 2010, 0:01

Ecco, io il problema di lasciarla in macchina quando faccio la spesa non ce l'ho... la macchina la prendo dal Car-Sharing sì e no una volta al mese :ahaha :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 apr 2010, 9:03

Dipende dall'età! Io Maia in macchina da sola ce la lascio (non mezz'ora è logico), ma ha 6 anni!
Quando era più piccola mai e comunque mai neanche adesso se sta dormendo!
Molte volte è talmente pigra che se devo scendere un attimo è proprio lei che mi chiede se mi può aspettare in macchina!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”