GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cartoni animati inadatti.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cartoni animati inadatti.....

Messaggio da ema1 » 18 feb 2010, 13:29

I teletubbies, li odio! :bomba

E per mia fortuna ad Era non sono mai piaciuti.. appena li vedeva si allontanava! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 18 feb 2010, 13:47

Io spero vivamente che per quando Martina sarà in età da cartoni animati un po' più da grandicelli, le Winx siano state cacciate a pedate non solo dalla televisione ma anche dagli stores dove vendono giocattoli... :fischia :spiteful:
Mi stanno proprio TAAAAAANTO simpatiche! :che_dici
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 feb 2010, 13:52

Mia figlia in tv (DVD) guarda La casa di Topolino e i Teletubbies (non sono simpaticissimi nemmeno a me ma se mi servono quei 10 minuti di calma, sono la mia salvezza :prr ), prima guardava anche un pò di cartoni disney, ora invece vuole leggere i libri o farsi raccontare da noi la favola.

Però a volte anche raccontare non è facile, pensiamo ad esempio a Cenerentola Disney: la mamma muore e poi muore il papà, ma nel cartone la cosa viene solo accennata di sfuggita all'inizio, praticamente non ci sono immagini e uno nemmeno se ne accorge....ma a raccontarlo mica è così facile! Io ho visto mio marito in seria difficoltà perchè non sapeva bene come mettere giù la cosa! Poi, vabbè, Sofia è piccola! Però per ora non sembra che lei ci faccia molto caso :ahaha
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 14:13

pem ha scritto:
anyway ma perchè forse forse i colori dei teletubbies fossero tonalità pastello???
dovrebbe esserci una fascia protetta x i genitori in cui non trasmettono teletubbies e simili...per la nostra sanità mentale :ahah

:koanicincin poi dicono che uno si droga!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 14:19

Memole1818 ha scritto:Io spero vivamente che per quando Martina sarà in età da cartoni animati un po' più da grandicelli, le Winx siano state cacciate a pedate non solo dalla televisione ma anche dagli stores dove vendono giocattoli... :fischia :spiteful:
Mi stanno proprio TAAAAAANTO simpatiche! :che_dici

eh eh guarda a casa mia no winx eppure le mie sanno i nomi di tutte e cosa fanno, e ogni tanto si mettono su le ali finte e inscenano qualche cosa che a che fare con : fascio di luce e minchiate simili....
le amichette e la scuola fanno danni...

poi nn so voi, ma tra la scuola il pomeriggio passato a giocare insomma a 4 anni se ti vedi un oretta di tv (che da me coincide con la mia cena...)mi pare pure tanto...

poi x le fiabe...io INVIDIO voi che le leggete! io sono una frana, insomma l'omo legge biancaneve con enfasi, io invece mi annoio a morte non riesco proprio a trasportarmi e poi se è una favola che già conosco uhhh...eppure mi divoro libri con la pala!!!!! :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 feb 2010, 14:36

io preferisco le winx, che combattono per il bene in prima persona sono forti e coraggiose e si aiutano a vicenda, a cenerentola che passa la sua vita a pulire casa e aspetta il primo principe che le cambi la vita.

ok...linciatemi. :ahaha
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 14:39

il tuo punto di vista va bene, però cazz hai visto come vanno conciate in giro le winx? insomma sono delle battone dai!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 14:41

calavera ha scritto:il tuo punto di vista va bene, però cazz hai visto come vanno conciate in giro le winx? insomma sono delle battone dai!!
in effetti :fischia
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 feb 2010, 14:48

effettivamente sono un po' ignude :perplesso
però anche trilli allora. ha un vestito lungo 3 cm :ahaha
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 14:52

ahhahaha e ma trilly rientrava nella visione maschilista della disney, infatti ha i capelli raccolti e le pantofoline tipiche della donna bene americana in vestaglia...insomma e poi è attaccata al pantacolalnt di peter pan..

no ma voi nn vi rendete conto, le winx BACIANO i ragazzi!!!!pericolossisime!!!!!!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 15:03

calavera ha scritto:ahhahaha e ma trilly rientrava nella visione maschilista della disney, infatti ha i capelli raccolti e le pantofoline tipiche della donna bene americana in vestaglia...insomma e poi è attaccata al pantacolalnt di peter pan..
!
Te ridi ma io su Peter Pan ho fatto un bel lavoretto di ricerca e ho scoperto di quelle cose che sono rimasta così :urka .

Cioè, favole per bambini e tutto quello che si vuole, ma a studiarne l'origine, i significati, le interpretazioni saltan fuori di quelle cose! :ahaha
Fortuna che i bambini vedono solo la parte più genuina e non arrivano a collegare Wendy e le Sirene con Freud e la libido :perplesso

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 15:19

SPARA !!! mò mi hai mesos la curiosità...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 15:29

Si fa riferimento però al testo originale, non alla revisione Disney.

Aniway..Peter Pan, care golline, si troverebbe a convivere con pulsioni sessuali che è incapace di gestire, oscillando fra i tre personaggi femminili che nell'opera rivestono i ruoli di maggiore importanza:
Wendy, l'amore romantico e sensuale
Trilly, la fatina gelosa che rappresenta il mondo utopico e magico;
Giglio Tigrato, che incarna gli aspetti più trasgressivi dell'amore: sesso, esotismo, avventura.

C'era anche qualcosa sulle sirene e la marea crescente che rappresenterebbe il primo contatto con le pulsioni amorose.

Ovviamente ci ha messo mano Freud o chi per esso! :sorrisoo

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 feb 2010, 15:30

Noooooooooo...lasciatemi stare Peter Pan! :buuu

E' l'unico (intendo la versione Disney) in cui c'è una famiglia "completa" con tanto di cane (vabbè, un pò "antiquata", ma dipende dall'epoca in cui è ambientato), non c'è nessun genitore morto, nessun bambino schiavizzato e tutto sommato anche se Capitan Uncino vuole uccidere Peter Pan, la cosa non è mai posta in un'ottica che "spaventi" i bambini!
Tanto che mia figlia dice che Capitan Uncino è bello e buono :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 15:35

:-D UAU DIONEA piu interessante della versione DISNEY...io walt disney lo vedo un pò come l'e.j. hoover x bambini... :ahaha :ahaha :ahaha

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 feb 2010, 15:35

marby, Peter Pan è bellissima come storia, non per niente l'ho scelta come tema per la tesini della maturità. Però davvero, facendo ricerche, risalendo alle origini, studiando la vita dell'autore ho scoperto di quelle cose che non avrei mai pensato. Mi sono trovata a 18 anni a guardare la versione Disney da un'altro punto di vista! E' stato un lavoro di ricerca che svolto volentieri e mi ha lasciata davvero molto soddisfatta! :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 feb 2010, 15:38

ecco perche a me non piace Peter Pan, e solo un represso e frustrato che non sa gestire la sua passione sessuale. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prr

Invece a me piace molto La Bella e la Bestia, anche la versione originale.

Anche su questo Freud e se non sbaglio, anche Jung hanno fatto un bel lavoro.

Bella... la fanciula e delicata e La Bestia, la parte animale che tutti gli essere umani hanno dentro. E solo con il contatto con l'altro sesso, la donna, questa parte animalesca si addolcisce... diventa non solo umano ma delicato, sensibile, capace di donnare tanto amore.

Ehhhh, l'importanza delle donne. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 15:39

Lo dico sempre a mio marito che siamo come la bella e la bestia.... ma lui pensa di essere la bella.... :che_dici
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 feb 2010, 15:39

linda78 ha scritto:Lo dico sempre a mio marito che siamo come la bella e la bestia.... ma lui pensa di essere la bella.... :che_dici
:ahah :ahah :ahah

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 18 feb 2010, 15:41

Sarà x quello che a carevale s'è vestito da riccioli d'oro??? :-D
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”