GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?

Messaggio da odile » 1 dic 2009, 15:14

silegabi ha scritto:DA NOI ARRIVA S.LUCIA IL 13 , A CASA GLI FARò "ARRIVARE" UNA BATTERIA(KIESTA DA LUI) E ALTRE COSINE TIPO:OMBRELLINO WINNIE POOH, KRISTAL BALL, LIBRI, ECC..ANKE X' POI C SONO TUTTI I NONNI,PARENTI E AMICI......
Tu lo sai, vero, che ti pentirai amaramente di avergli regalato la batteria? :ahaha :ahaha :ahaha
Compratevi pure uno stock di tappi x le orecchie! :hi hi hi hi
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 1 dic 2009, 15:17

bel post. ci stavo pensando in questi giorni: noi diciamo ai bimbi di chiedere un solo regalo per Natale e quello prendiamo (di solito è il regalo più bello) e per noi sarebbe sufficiente. ma poi mi tocca girare per parenti a dire di darmi entro natale i pacchi se hanno regali per loro perchè a me non piace sta storia di babbo natale che lascia pezzi in giro e che oltre tutto va avanti nei giorni.Natale è uno, un giorno solo.e poi mi piace che loro abbiano qualche pacchetto (non tantissimi ma qualcuno sì) da scartare il mattino di natale appena svegli.
ma è sempre una battaglia dura, i parenti ci pensano all'ultimo o prendono solo vestiti con la scusa che tanto hanno già dei giochi...
quest'anno poi nonni vari e zii sono tutti sparsi per l'Italia e non credo racimoleremo i pacchi in tempo. Per cui prenderò in aggiunta qualcosa di piccolo in più (giochini piccoli, libri...)in modo da farglieli aprire al mattino .
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 1 dic 2009, 16:26

mariangelac ha scritto:I regali per noi nn sono solo una gratificazione per i bambini, ma soprattutto degli stimoli piu o meno intelligenti, e un'opportunità per loro di sperimentare oggetti nuovi. Per questo casa mia è una ludoteca, mi piace vederli giocare, gioire nello scartare un oggetto, nn ha importanza il valore

la penso nello stesso identico modo! E anche casa mia è una ludoteca! Cerco sempre di fargli avere stimoli nuovi e divertenti e cerco sempre di prendergli regali che è lui a scegliere!
La letterina quest'anno l'abbiamo fatta INSIEME! sfogliando vari cataloghi e sbirciando insieme fra gli scaffali dei seupermercati e dei vari toys! E lui si diverte un sacco un ogni sera a raccontarmi (a modo suo) cosa aspetta da Babbo Natale.
Abbiamo optato per un regalo grande a cui partecipano finanziariamente nonni bisnonni e zia (il trenino Thomas cavalcabile) poi altri cinque o sei pacchetti meno impegnativi ma comunque sempre o richiesti da lui o ritenuti stimolanti in base alla mia esperienza di gioco con lui. Mia sorella poi penserà ai libretti che non mancano MAI nel suo universo di gioco.
Noi anticipiamo economicamente poi chi vuole salda perchè da noi Babbo Natale passa la sera della vigilia allo scoccare della mezzanotte! (abbiamo un bimbo nottambulo! :-D )
E quest'anno non vedo lìora che arrivi Natale per vedere la sua faccia quando il trenino Thomas gli sfilerà davanti facendo tutuuuuu.... è un appassionato di treni! :hi hi hi hi
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 1 dic 2009, 16:40

Noi genitori 1 a testa per ogni figlio...poi ci saranno i nonni...gli zii...e gli amici...alla fine ne hanno un sacco la mattina di Natale da scartare... :-D

è in assoluto la cosa + bella vedere le loro facce quando entrasno in sala e li vedono! :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 dic 2009, 16:55

prima di passare per hitler, ci tengo a precisare che gli prendo durante l'anno tutto quello che ritengo necessario per stimolarlo nella crescita
ma a natale no, natale è un'altra cosa ed arriva un solo regalo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 1 dic 2009, 17:17

Anne ha scritto: Chi ha due figli: controllate che ci sia + o - lo stesso numero di pacchi per entrambi?
Assolutamente si.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 dic 2009, 17:19

kla ha scritto:Io invece nella letterina le dico di indicare vari desideri, perché non è che detto io decida di assecondarla nell'unico desiderio che esprime lei...i E quindi Babbo natale poi sceglierà in base alle richieste di tutti e alla disponibilità del prodotto :prr

Da noi per tradizione babbo natale lascia i regali anche a casa di nonni e zii e quindi, se chiedono, indico anche a loro il contenuto della letterina.
UGUALE :ok
anche io faccio così, esattamente com'era per me quand'ero bambina
nella letterina si elencano tante cose, tanti desideri
poi non è detto che arrivino tutti
magari qualcuno arriverà a casa dei nonni, degli zii ...
spesso arriva qualcosa a sorpresa, che non era nella letterina
(perchè io conoscendola, so che magari quell'oggetto potrebbe piacerle, anche se lei non lo conosce ancora e quindi per forza di cose non lo può desiderare)
magari qualcosa che era nella lista non arriva, perchè comunque è Babbo Natale che sceglie cosa portare in base alla disponibilità, a quello che deve portare agli altri bambini :spiteful: ecc
Io sono dell'idea tanti pacchetti, magari cavolatine, ma tante ...mi piace vedere la gioia e la sorpresa nei suoi occhi
Però io sono una che durante l'anno concede pochissimi extra, e solo se davvero meritati e "guadagnati"
poi -ancora - io durante l'anno se trovo qualcosa che penso possa andar bene SCONTATA la compro e ce l'ho pronta per Natale: per es quest'anno ho comprato la Barbie Magie di Natale a 9 euro (solitamente ne costa circa 50 :urka ) in super sconto a Pasqua :ahaha e il passeggino di Cicciobello in super sconto a 8 euro ...
e indovinate cos'ha chiesto mia figlia per Natale ? tra le altre cose, proprio il passeggino di Cicciobello :ok mentre la Barbie arriverà a sorpresa
altre cose che le ho preso sono le carte di memoria, un puzzle ...e altre cose che costano tutte 7/8 euro
l'anno scorso sono arrivate anche le lenzuola delle Principesse Disney, e lei è stata felicissima ...quest'anno forse arriveranno le lenzuola di Hello Kitty , lei sarà contentissima ...e io pure, tanto un altro paio di lenzuola le devo comprare comunque perchè ci servono :044-Astuta:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 dic 2009, 17:39

A me invece scappa ( a dirla tutta scappa regolarmente a mio padre) di fare dei regali ad Era anche durante l'anno. Proprio una settimana fa' mio padre ha preso a lei Cicciobello.... quindi, per natale, da parte sua, arrivera' qualcosa di piu "piccolo". Insomma cerco di alternare i regali.

Pero', come qualcuna ha gia scritto, forse ci, anche io i libri, pennarelli, e album da colorare non li chiamo regali... cioe' quelli io li prendo regolarmente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 1 dic 2009, 17:43

PIPA ha scritto:
Anne ha scritto: Chi ha due figli: controllate che ci sia + o - lo stesso numero di pacchi per entrambi?
Assolutamente si.
certo!
anche perchè poi tanto controllerebbero loro :fischia
M06 E07 amori di mamma

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 dic 2009, 17:50

ema1 ha scritto: Pero', come qualcuna ha gia scritto, forse ci, anche io i libri, pennarelli, e album da colorare non li chiamo regali... cioe' quelli io li prendo regolarmente.

eh, ma fai attenzione a non ripetere cosa già dette da me :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 dic 2009, 17:52

ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto: Pero', come qualcuna ha gia scritto, forse ci, anche io i libri, pennarelli, e album da colorare non li chiamo regali... cioe' quelli io li prendo regolarmente.

vero, vero! Che stupida' sono! :ahaha Faro' il nome solo le la golline e' nuova!! :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2009, 18:02

odile ha scritto: Penso però che, nonostante tutto gli prenderò anche un'altra cosina, forse la macchinina Chicco radiocomandata, .
mi permetto un consiglo. le macchiine con radiocomando sono pò premature per bimbi di 15 mesi che non sanno gestirle e possoo esserci piccoli pezzi che veoo via se soo usati imodo improprio.guarda di tutti i bimbice coosco, di tutti i compagnetidi scuola di mio figlioedo ce il radiocomado comicia ad essere apprezzato ed usato veramente dopo i 3 anni come minimo. Certo farà la faccia sorpresa nel vedere la macchinina muoversi,ma penso siano più adatti regali con sole luci e suoni o movimenti senza comunque il radiocomando.poi se piacciono ok, capita di prendere regali adatti ai bimbi più grandi ehhh :ahaha

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 dic 2009, 18:05

ishetta ha scritto:Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?
No, difficile che succeda.
A parte che è pieno di giocattoli e poi, se proprio mi avanzano :prr , preferisco spendere per i vestitini. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2009, 18:05

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:

vero, vero! Che stupida' sono! :ahaha Faro' il nome solo le la golline e' nuova!! :fischia
ommadò lo avevo scritto anch'io che i pennarelli o altre cosette li prendo sempre quando li finisce e sono casomai un pensierino ma non un regalo di babbo natale.. :x:

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 dic 2009, 18:08

pem ha scritto:
PIPA ha scritto:
Assolutamente si.
certo!
anche perchè poi tanto controllerebbero loro :fischia
i miei non sanno contare però sì, lo stesso numero
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2009, 18:14

ci610 ha scritto:prima di passare per hitler, ci tengo a precisare che gli prendo durante l'anno tutto quello che ritengo necessario per stimolarlo nella crescita
ma a natale no, natale è un'altra cosa ed arriva un solo regalo
mai pensato anche se io ho preso spunto dal tuo post. :sorrisoo

Streghettasaetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 dic 2009, 18:17

clizia ha scritto:
ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:

ommadò lo avevo scritto anch'io che i pennarelli o altre cosette li prendo sempre quando li finisce e sono casomai un pensierino ma non un regalo di babbo natale.. :x:
ecco, lo vedi! questa è la prova schiacciante

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 1 dic 2009, 18:23

a Natale un solo regalo da parte nostra e anche quando sarà piu' grande la letterina (semmai la scriverà) a babbo natale dovrà contenere solo un desiderio, cosi come era per me quando ero piccola.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2009, 18:25

diamine ,anche mio marito sarà deluso. :buuu mio figlio poi userà la sua schiacciasassi.
d'ora in poi solo pennarelli in regalo :spiteful:

Streghettasaetta

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 1 dic 2009, 19:43

Anche io durante l'anno compro colori vari e taaaanti libri. Ma nessun regalo "grosso". Evito pure i piccoli in realtà.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”