GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 18:02

kyky ha scritto:
Però chiedo: una volta saputo il tradimento, come fate a sapere che si è tarttata di una scappatella, di una botta e via? Vi fidate di quello che racconta il vostro compagno?Davvero? Gli credete veramente se lui (dopo il tradimento) vi dice che ama solo voi, che è solo con voi che vuole stare? Che non lo rifarà più?
io lo so perche controllo regolarmente il cellulare e altro, quindi attivo il radar se penso non sia solo una scappatella :hi hi hi hi
Ma credi di controllare così tuo marito? AHAHAAHAHAHAH, guarda che se ti vuol tradire, te lo fa sotto gli occhi, senza che tu ne accorga, fidati!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 ott 2009, 18:03

Cala mica ho capito veh?In che senso ci si mette alla pari?
Abbi pazienza ma oggi sono particolarmente rinco...ma ho la scusante che stanotte non ho dormito un kezz! :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2009, 18:04

kyky ha scritto:
Però chiedo: una volta saputo il tradimento, come fate a sapere che si è tarttata di una scappatella, di una botta e via? Vi fidate di quello che racconta il vostro compagno?Davvero? Gli credete veramente se lui (dopo il tradimento) vi dice che ama solo voi, che è solo con voi che vuole stare? Che non lo rifarà più?
io lo so perche controllo regolarmente il cellulare e altro, quindi attivo il radar se penso non sia solo una scappatella :hi hi hi hi
Scusa, kiky, tu controlli davvero il cellulare di tuo marito???? :urka
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2009, 18:05

Edera ha scritto:
ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:Risposta per Ci869539: io l'ho chiamo cornuto in quanto le corna se l'è volute LUI!!! Mi spiego meglio: avrei voluto lasciarlo mesi prima, gli ho chiesto una pausa di riflessione, mi ha riso in faccia ed ha continuato a farlo col suo migliore amico, invece di parlarne a quattr'occhi seriamente!!!
Lui non voluto darmi la pausa, ha finto che TUTTO andasse bene finchè una sera ho visto un amico di un mio amico che mi fissava, l'ho poi rivisto insieme per locali (non ti spiego tutto, non ne ho il tempo) finchè non ci son andata a letto SENZA ALCUN SENSO DI COLPA, anzi per me è stata una liberazione. Ovviamente quando ho rivisto il cornuto, gli ho detto che era finita, mi ha quasi ammazzata al punto che ho dovuto chiamar i carabinieri.
Sì, sono stata una stronza a non averlo lasciato subito, altrochè pausa, almeno mi sarei risparmiata tante situazioni vergognose!
ribadisco, non era una storia seria manco per niente
in queste storielle così è troppo pure parlare di tradimento, nessuno si può sentire davvero tradito in una storiella adolescenziale come questa
Ma chi ha detto fosse una storia seria?!?! :urka :ahah
Vabbè illuminaci tu, da come parli pare proprio che tu sia "un'esperta nel settore" :ahaha

guarda, secondo me hai riportato l'esempio sbagliato
essendo una storiella cretina fatta di tradimenti perchè lui non mi ha dato la pausa di riflessione e di flirt vendicativi con l'amica perchè lei mi ha messo le corna, non ci stavano proprio le basi di pensare ad un perdono
uno può perdonare quando la storia è seria, ma quando sembra di stare all'asilo mariuccia no
a me pare tanto ovvio, io credevo che qua si parlasse di perdonare eventualmente l'uomo della nostra vita, con cui stiamo assieme da 20 anni e con cui ci abbiamo pure fatto un figlio
non credevo che la domanda fosse "perdonereste uno con cui state insieme da 2 mesi e che mentre lo tradivate vi ha tradito per vendetta?"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 ott 2009, 18:05

Vi fidate di quello che racconta il vostro compagno?
non è quello che dice, ma come lo dice. come si comporta.

se vedessi che non riesco a fidarmi cercherei un aiuto di coppia.
però, ripeto, non decreterei automaticamente la fine di tutto.
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 18:06

che ci si mette insieme sullo stesso livello e si parla sinceramente, se la persona che ha tradito ti dice perchè percome etc etc, e ti dice tutto in sincerità, e quellapersona tu la ami e scorgi nel suo modo di parlarti che ti ama e che il tradimento non ha a che vedere con l'amore che si prova..ma per tante defaiance che ciporta la vita quotidiana...

non so come spiegarmi...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 18:07

pem ha scritto:
Vi fidate di quello che racconta il vostro compagno?
non è quello che dice, ma come lo dice. come si comporta.

se vedessi che non riesco a fidarmi cercherei un aiuto di coppia.
però, ripeto, non decreterei automaticamente la fine di tutto.

ohh grazie pem!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 18:08

ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:
ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:Risposta per Ci869539: io l'ho chiamo cornuto in quanto le corna se l'è volute LUI!!! Mi spiego meglio: avrei voluto lasciarlo mesi prima, gli ho chiesto una pausa di riflessione, mi ha riso in faccia ed ha continuato a farlo col suo migliore amico, invece di parlarne a quattr'occhi seriamente!!!
Lui non voluto darmi la pausa, ha finto che TUTTO andasse bene finchè una sera ho visto un amico di un mio amico che mi fissava, l'ho poi rivisto insieme per locali (non ti spiego tutto, non ne ho il tempo) finchè non ci son andata a letto SENZA ALCUN SENSO DI COLPA, anzi per me è stata una liberazione. Ovviamente quando ho rivisto il cornuto, gli ho detto che era finita, mi ha quasi ammazzata al punto che ho dovuto chiamar i carabinieri.
Sì, sono stata una stronza a non averlo lasciato subito, altrochè pausa, almeno mi sarei risparmiata tante situazioni vergognose!
ribadisco, non era una storia seria manco per niente
in queste storielle così è troppo pure parlare di tradimento, nessuno si può sentire davvero tradito in una storiella adolescenziale come questa
Ma chi ha detto fosse una storia seria?!?! :urka :ahah
Vabbè illuminaci tu, da come parli pare proprio che tu sia "un'esperta nel settore" :ahaha
guarda, secondo me hai riportato l'esempio sbagliato
essendo una storiella cretina fatta di tradimenti perchè lui non mi ha dato la pausa di riflessione e di flirt vendicativi con l'amica perchè lei mi ha messo le corna, non ci stavano proprio le basi di pensare ad un perdono
uno può perdonare quando la storia è seria, ma quando sembra di stare all'asilo mariuccia no
a me pare tanto ovvio, io credevo che qua si parlasse di perdonare eventualmente l'uomo della nostra vita, con cui stiamo assieme da 20 anni e con cui ci abbiamo pure fatto un figlio
non credevo che la domanda fosse "perdonereste uno con cui state insieme da 2 mesi e che mentre lo tradivate vi ha tradito per vendetta?"
Ci stavo insieme da più di un anno e mezzo. Senti ma perchè ti attacchi tanto alla quantità e non alla qualità?
Bryan, 11 Maggio 2008

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 ott 2009, 18:08

cala, per me ti sei spiegata alla perfezione e condivido tutto :ok
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 18:08

ma da oggi una domanda mi arrovella: ma chi è st'asilo mariuccia????

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 18:10

Ma poi il cornuto non mi MAI TRADITO, ummamma che fatica :impiccata:
L'ho tradito IO, lui è stato con la mia amica dopo mesi che l'ho tradito e poi lasciato, vediamo se così ce la fai a capire, eh?
Bryan, 11 Maggio 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2009, 18:10

Assolutamente dipenda da tanti fattori, dalla situazione, motivazioni ecc...
certo che di primo acchitto mi viene da dire No ma ma poi appunto tutto dipende...
Pero' di certo non sono come alcune che dicono preferisco non saperlo....ma come cornuta e siccome non lo so, felice??
no no, IO VOGLIO SAPERLO e poi agire di conseguenza a seconda della situazione.
Gli scivoloni per quanto di cattivo gusto possono capitare, e non sempre la colpa è solo di chi tradisce.
Poi ci sono i recidivi, gli uomini farfalloni che tradiscono a prescindere...ecco uno cosi se mai mi fosse capitato...una volta capito gli avrei detto immediatamente ADDIO BELLO!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 18:12

Io sarei curiosa di sentire le esperienze di Ci610, sembra davvero la sappia lunga in merito, visto che giudica il mio tradimento "adolescenziale"...
Bryan, 11 Maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2009, 18:12

Edera ha scritto:Ma poi il cornuto non mi MAI TRADITO, ummamma che fatica :impiccata:
L'ho tradito IO, lui è stato con la mia amica dopo mesi che l'ho tradito e poi lasciato, vediamo se così ce la fai a capire, eh?

senti, ederuccia bella
ci potevi stare insieme pure da 10 anni, ma era pur sempre una storia fatta di ripicche cretine ed adolescenziali
ed in una simile storia non ha senso parlare di perdono

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2009, 18:14

Edera ha scritto:Io sarei curiosa di sentire le esperienze di Ci610, sembra davvero la sappia lunga in merito, visto che giudica il mio tradimento "adolescenziale"...

io ho detto che perdonerei
che vuoi sapere di più?
e ripeto, una che tradisce perchè il fidanzato le ha negato una pausa di riflessione dal rapporto è adolescente dentro

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 18:15

ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:Ma poi il cornuto non mi MAI TRADITO, ummamma che fatica :impiccata:

senti, ederuccia bella
ci potevi stare insieme pure da 10 anni, ma era pur sempre una storia fatta di ripicche cretine ed adolescenziali
ed in una simile storia non ha senso parlare di perdono
Senti CI67944939 (bella non lo so e non mi interessa manco scoprirlo :ahaha ) io sto aspettando le tue ESPERIENZE ADULTE... :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 ott 2009, 18:16

Si Cala adesso ho capito. E' la stessa cosa che intende Pem.
Io però non riuscirei a fidarmi lo stesso, ma so che è un mio limite. Sarà anche il fatto che conosco mio marito e lui conosce me così bene da sapere perfettamente che io non riuscirei più a ricominciare. Per questo dico che se arrivasse a tradirmi sarebbe sua la scelta di sfasciare la nostra famiglia perchè sa come la penso.
Insomma, c'è la stanchezza, lo stress, i mille pensieri e problemi che nella vita ci troviamo ad incontrare, ma c'è anche il fatto che non siamo animali. Se vogliamo sappiamo e possiamo controllarci. Se non lo facciamo (secondo me) significa che non abbiamo molta paura di perdere quello che avevamo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 18:19

ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:Io sarei curiosa di sentire le esperienze di Ci610, sembra davvero la sappia lunga in merito, visto che giudica il mio tradimento "adolescenziale"...

che vuoi sapere di più?
e ripeto, una che tradisce perchè il fidanzato le ha negato una pausa di riflessione dal rapporto è adolescente dentro
AHHAAAHAHAHAHAH, che donna vissuta e soprattutto non sai NULLA...ma visto che ci tieni tanto, te lo spiegherò, contenta?
Io lo volevo lasciare perchè era morta mia madre ed ho notato che non mi è stato capace di starmi vicino per davvero, gli ho chiesto la pausa in quanto non stavo bene "dentro" e quando mi ha derisa, ho proprio capito che era un poveretto e che con lui stavo solo perdendo tempo!
Chissà perchè tu perdoneresti, chissà... :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 18:21

PIPA ha scritto:Si Cala adesso ho capito. E' la stessa cosa che intende Pem.
Io però non riuscirei a fidarmi lo stesso, ma so che è un mio limite. Sarà anche il fatto che conosco mio marito e lui conosce me così bene da sapere perfettamente che io non riuscirei più a ricominciare. Per questo dico che se arrivasse a tradirmi sarebbe sua la scelta di sfasciare la nostra famiglia perchè sa come la penso.
Insomma, c'è la stanchezza, lo stress, i mille pensieri e problemi che nella vita ci troviamo ad incontrare, ma c'è anche il fatto che non siamo animali. Se vogliamo sappiamo e possiamo controllarci. Se non lo facciamo (secondo me) significa che non abbiamo molta paura di perdere quello che avevamo.
Grandissima Pipa, :yeee la penso proprio così.
Bryan, 11 Maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2009, 18:25

Edera ha scritto:
ci610 ha scritto:

che vuoi sapere di più?
AHHAAAHAHAHAHAH, che donna vissuta e soprattutto non sai NULLA...ma visto che ci tieni tanto, te lo spiegherò, contenta?
Io lo volevo lasciare perchè era morta mia madre ed ho notato che non mi è stato capace di starmi vicino per davvero, gli ho chiesto la pausa in quanto non stavo bene "dentro" e quando mi ha derisa, ho proprio capito che era un poveretto e che con lui stavo solo perdendo tempo!
Chissà perchè tu perdoneresti, chissà... :hi hi hi hi
:impiccata:
ma sono io che non mi spiego o tu che non capisci?
l'argomento qua è il PERDONO, non come quando se e dove tradire
se ci si ama e la storia è una storia importante si può anche perdonare, se non ci si ama (come non vi amavate voi due) ci si può tradire, non perdonare, prendere a calci in faccia ecc. ecc.
ma se vogliamo fare una riflessione seria e parlare di un eventuale perdono, la dobbiamo fare parlando di storie serie, non di storielle del chezz, perchè in quel caso è ovvio che non si possa perdonare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”