GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lotus birth
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: lotus birth
però il cordone si secca, non si frolla.
Non so come si comporti la placenta.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- rusc
- Master~GolGirl®
io ho fatto la dimissione precoce dopo 12h dal parto, per la seconda figlia.sbu ha scritto:la dimissione precoce la puoi chiedere dopo le due ore di 'controllo', conosco alcune persone che l'hanno fatto.
Ne capisco l'utilità, io sono stata dentro 48 ore e sarei stata benissimo anche se mi avessero sbattuta fuori dopo 24. PErò dopo sarfei dovuta andare dentro per controllare me stessa e il pupo, quindi tanto valeva stare lì
Stavamo benone entrambe, l'allattamento era partito bene.... che ci stavo a fare in h?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ale76
- Master~GolGirl®
lo potrebbe aprire ci!cippalippa ha scritto:possiamo aprire un topic LVBAC?sbu ha scritto:cinzia sul gruppo di FB ho visto delle immagini che mi sembravano di un TC, ma non sono riucita ad approfondire perchè mi faceva un po' impressione l'immagine.
Ma sei sicura del TC. PErchè dopo un TC puoi fare il naturale.
C'è un apposito topic sulla'rgomento: VABC
C&G
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®
Se la metti sotto sale come le acciughe si secca!sbu ha scritto:però il cordone si secca, non si frolla.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
altro cibo che verrà eliminato dal frigo.Bianconiglio ha scritto:Se la metti sotto sale come le acciughe si secca!sbu ha scritto:però il cordone si secca, non si frolla.
qualcun'altra ha altre idee? dai che per la fine del mese dovrei riuscire a perdere un paio di grammi con la dieta che mi farete fare

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®
- frangela
- Bronze~GolGirl®
quotopascale1982 ha scritto:mai setito e non mi ispira per niente. non trovo neanche che sia una forzatura di noi esseri umani il taglio del cordone e, di conseguenza, della placenta; le mamme degli altri mammiferi se le mangiano per staccarli non lasciano i loro cuccioli con tutto attaccato. poi martina ha perso il moncone a 21 gg
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ma poi quando la placenta è ben stagionata con sale e spezie varie, che si fa?
La si offre sui crostini ai parenti che vengono a vedere il bimbo?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- frangela
- Bronze~GolGirl®
ma no, scusa, che bagnetto!!!sbu ha scritto:ma per portarla in giro il sito consiglia di fare una borsetta, e per il bagno di metterla in una vaschetta di polistirolo del gelato, così può galleggiare assieme al bimbo
se vuoi fare una cosa naturale fai come mamma gatta, leccalo!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
quoto e mi accodoely66 ha scritto:però ti porti la macchina fotografica? per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacereci610 ha scritto:
non capisco perchè vi faccia tanto schifo
cmq domani provo a chiedere al mio gine per vedere se in ospedale si può fare
per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere
- hamilton
- Gold~GolGirl®
:ahahZzz... ha scritto:Ma poi quando la placenta è ben stagionata con sale e spezie varie, che si fa?
bhe' senza dubbio un bel modo per tenere lontano il parentado i momenti successivi alla nascita!!!!
Sfido chiunque a venirti a trovare! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Bronze~GolGirl®
ci610 ha scritto:ho letto tutto con molta attenzione e sinceramente non mi sembra una cattiva idea
credo sia un modo molto dolce e delicato per staccare il bambino da ciò che gli ha dato nutrimento per 9 mesi
ma secondo voi in ospedale accettano una cosa del genere?
ecco il problema sarebbe questo..trovare una struttura dove sono informati ..anche perchè il nutrimento ch epassa dall aplacenta è quello importantissimo..per i primi giorni...
però una domanda mi sorge:
ma nel momento in cui una donan naturalmente ha le doglie, si dilata e quindi tutto questo porta all'espulsione del bimbo e della placenta..non è già di fatto NATURALE questo distacco?...Il distacco avviene quando entrambi, bambino e placenta, hanno realmente concluso il loro rapporto e decidono sia giunto il momento della separazione.
cioè posso capire se fai UN TC programmato...ma nel caso di parto naturale, nn mi pare abbia tanto senso? se nn nei tempi primissimi col distacco dall'utero...quindi non giorni ma qualche ora...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- frangela
- Bronze~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:anche io l'ho vista. l'ostetrica mi disse "guarda è pefetta" e io " si, bella"

a me non l'hanno fatta vedere
poverina, l'hanno estratta a forza e poi ricomposta

-
- Master~GolGirl®
Io l'ho vista abbastanza di sfuggita, invece mio marito si è proprio chinato incuriosito a studiarne le venature!frangela ha scritto:pascale1982 ha scritto:anche io l'ho vista. l'ostetrica mi disse "guarda è pefetta" e io " si, bella"
![]()
![]()
![]()
a me non l'hanno fatta vedere
poverina, l'hanno estratta a forza e poi ricomposta
-
- Bronze~GolGirl®
rusc ha scritto:io ho fatto la dimissione precoce dopo 12h dal parto, per la seconda figlia.sbu ha scritto:la dimissione precoce la puoi chiedere dopo le due ore di 'controllo', conosco alcune persone che l'hanno fatto.
Ne capisco l'utilità, io sono stata dentro 48 ore e sarei stata benissimo anche se mi avessero sbattuta fuori dopo 24. PErò dopo sarfei dovuta andare dentro per controllare me stessa e il pupo, quindi tanto valeva stare lì
Stavamo benone entrambe, l'allattamento era partito bene.... che ci stavo a fare in h?
VI ODIO! io sono uscita dopo cinque interminabili lunghissimi giorni!

anyway non solo legatte ma in alcune culture al placenta dopo il parto si mangia...e cmq non la vedo uan cosa cosi schifosa...cioè ce l'abbiamo dentro..come il fegato, il cuore

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Master~GolGirl®
infatti io non mi mangerei manco il mio fegato o il cuore... crudi per di più!calavera ha scritto:rusc ha scritto:io ho fatto la dimissione precoce dopo 12h dal parto, per la seconda figlia.sbu ha scritto:la dimissione precoce la puoi chiedere dopo le due ore di 'controllo', conosco alcune persone che l'hanno fatto.
VI ODIO! io sono uscita dopo cinque interminabili lunghissimi giorni!![]()
anyway non solo legatte ma in alcune culture al placenta dopo il parto si mangia...e cmq non la vedo uan cosa cosi schifosa...cioè ce l'abbiamo dentro..come il fegato, il cuore

- ale76
- Master~GolGirl®
io neanche quello di un animale e nemmeno cucinatokla ha scritto:infatti io non mi mangerei manco il mio fegato o il cuore... crudi per di più!calavera ha scritto:rusc ha scritto:io ho fatto la dimissione precoce dopo 12h dal parto, per la seconda figlia.sbu ha scritto:la dimissione precoce la puoi chiedere dopo le due ore di 'controllo', conosco alcune persone che l'hanno fatto.
VI ODIO! io sono uscita dopo cinque interminabili lunghissimi giorni!![]()

C&G
- LadyRock
- Master~GolGirl®
A me son piaciute molto le "affermazioni per la nascita", soprattutto questa:
- abbraccio il concetto di dolore salutare :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
- Bronze~GolGirl®
io invece si..ovvio non l aplacenta intera ma se mi dicono che mi danno una pillolina con estratti di placenta schifo nn mi fa...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho abbracciato l'anestesista.LadyRock ha scritto:A me son piaciute molto le "affermazioni per la nascita", soprattutto questa:

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te