GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
confronto sulla frase e l'ipotesi "farsi chiudere le tube"
-
- Active~GolGirl®
Re: confronto sulla frase e l'ipotesi "farsi chiudere le tube"
Ma la chiusura delle tube è pur sempre un'operazione no??? Come fate a prenderla anche solo in considerazione? Vi dà fastidio il preservativo? E vabbè c'è la pillola. La pillola vi gonfia oppure ve la dimenticate? E vabbè c'è la spirale...potrei continuare.
Ditemi pure che sono bacchettona o esagerata, ma non posso credere che per pigrizia o per fastidio una decida piuttosto di intervenire sul proprio corpo (in una parte così intima poi) così "non ci pensa più". Io non mi ci sono mai trovata perché ho il problema inverso eh?...cioè a me e mio marito di figlio ne è arrivato uno per miracolo, però se pure fossimo stati prolifici non ci avrei pensato a farmi chiudere le tube.
Ditemi pure che sono bacchettona o esagerata, ma non posso credere che per pigrizia o per fastidio una decida piuttosto di intervenire sul proprio corpo (in una parte così intima poi) così "non ci pensa più". Io non mi ci sono mai trovata perché ho il problema inverso eh?...cioè a me e mio marito di figlio ne è arrivato uno per miracolo, però se pure fossimo stati prolifici non ci avrei pensato a farmi chiudere le tube.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Qui so che spesso lo propongono al terzo cesareo, al secondo no, ma probabilmente dipende dai medici. Adesso il mio gine non me ne ha ancora parlato (anche io farò un terzo tc), ma so già che l'idea non mi piace (e neanche a mio marito), non so, mi sembra un modo "artficiale" per non avere bambini. Le mie gravidanze sono state tutte cercate e volute, quindi quando c'è stato da evitarle ci siamo riusciti benissimo anche con le tube. So che mi fermerò al terzo (bè, non sono così incosciente da rischiare la pelle con un quarto cesareo), ma credo che andrò avanti ad evitare altre gravidanze come abbiamo sempre fatto.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- natalia
- Silver~GolGirl®
se si fa un tc te la fanno durante l'intervento stesso...Ma la chiusura delle tube è pur sempre un'operazione no??? Come fate a prenderla anche solo in considerazione? Vi dà fastidio il preservativo? E vabbè c'è la pillola. La pillola vi gonfia oppure ve la dimenticate? E vabbè c'è la spirale...potrei continuare.
pascale, per un caso così estremo ci sarebbe comuqnue l'opzione della pma...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- shar
- Master~GolGirl®
a me invece l'ha proposto mia suocera
'' che dici, ti fai chiudere le tube così stop coi figli?! '' lo diceva seriamente e convinta era la 3° volta che me lo diceva, alle prime due ho fatto orecchie da mercante, alla terza ho risposto con sottile ironia e la calma che non avrei mai potuto avere in quel momento
''no signora, non ci penso minimamente a farmi chiudere, nella vita non possiamo sapere cosa potra' mai accadere...'' la sua faccia con occhi spalancati ed io ad aumentare la dose '' un giorno potrebbe finire la storia tra me e suo figlio, chi lo sa'?, magari conoscero' un uomo che desidera' da me un figlio suo....magari vorro' il terzo tra un po' di anni, insomma non mi faro' chiudere niente..''
Detto questo penso che la scelta sia personale, devi scegliere tu in base a quello che vuoi...
almeno che ci sono problemi di salute, la situazione penso che cambia

'' che dici, ti fai chiudere le tube così stop coi figli?! '' lo diceva seriamente e convinta era la 3° volta che me lo diceva, alle prime due ho fatto orecchie da mercante, alla terza ho risposto con sottile ironia e la calma che non avrei mai potuto avere in quel momento
''no signora, non ci penso minimamente a farmi chiudere, nella vita non possiamo sapere cosa potra' mai accadere...'' la sua faccia con occhi spalancati ed io ad aumentare la dose '' un giorno potrebbe finire la storia tra me e suo figlio, chi lo sa'?, magari conoscero' un uomo che desidera' da me un figlio suo....magari vorro' il terzo tra un po' di anni, insomma non mi faro' chiudere niente..''
Detto questo penso che la scelta sia personale, devi scegliere tu in base a quello che vuoi...
almeno che ci sono problemi di salute, la situazione penso che cambia

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®
ah dimenticavo mia suocera me l'ha chiesto sia quando ero incinta di Alessandro e avevo 24\25 anni sia adesso che ne ho 28 fatti da poco...

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- rusc
- Master~GolGirl®
non lo farei mai.
tranne che per seri motivi di salute
tranne che per seri motivi di salute
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
già è proprio a quello che sto pensando io in questi giorni purtroppo....pascale1982 ha scritto:ieri parlando dell'argomento con mio marito ho avuto un pensiero tristissimo, però è una cosa che può capitare purtroppo. e se una delle mie cucciole si ammalasse e avesse "bisogno" di un fratellino per avere midollo o sangue o un organo compatibile? e se ancora peggio una delle mie cucciole venisse a mancare? lo so sono pensieri estremi ma non sono situazioni impossibili.
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
shar sono senza parole!!! tua suocera che assurda....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
assurda? Io avrei detto stron.za. E vabbè ...cinzia1974 ha scritto:shar sono senza parole!!! tua suocera che assurda....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:assurda? Io avrei detto stron.za. E vabbè ...cinzia1974 ha scritto:shar sono senza parole!!! tua suocera che assurda....

- mirta
- Expert~GolGirl®
E' una cosa molto personale.. io non sono mamma ma vi riporto l'esperienza della compagna di mio cugino
Dopo aver perso 2 bambini e avuto il loro piccino con gravi patologie (anche gli altri 2 aborti sono stati cusati da una malattia) a 22 anni (non ho sbagliato a digitare sono proprio 22) è stata lei a chiederlo al medico quando ha fissato la data del tc
a distanza di 5 anni loro sono ancora ben convinti della loro scelta... ma se i loro bambini fossero stati sani non credo l' avrebbero fatto
Dopo aver perso 2 bambini e avuto il loro piccino con gravi patologie (anche gli altri 2 aborti sono stati cusati da una malattia) a 22 anni (non ho sbagliato a digitare sono proprio 22) è stata lei a chiederlo al medico quando ha fissato la data del tc
a distanza di 5 anni loro sono ancora ben convinti della loro scelta... ma se i loro bambini fossero stati sani non credo l' avrebbero fatto
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
è soggettivo. C'è gente che si fa fare ben altre operazioni. Lifting del viso, rinoplastica, liposuzione etc etc. Sono mooolto piu invadenti di un day hospital con laparoscopia per mettere due clips sulle tube.Vanessa70 ha scritto:Ma la chiusura delle tube è pur sempre un'operazione no??? Come fate a prenderla anche solo in considerazione?
Si, mi da fastidio il perservativo. Lo trovo un brutto momento quanto facciamo l'amore. Se poi penso che mi tocca il preservativo per altri 15 anni...Vi dà fastidio il preservativo? E vabbè c'è la pillola. La pillola vi gonfia oppure ve la dimenticate? E vabbè c'è la spirale...potrei continuare.

Ripeto quanto gia detto all'inizio. Ci sono migliaia di persone che intervengono sul proprio corpo in modo molto piu pesante e comunque trovo che anche la pilola è un intervenzione pesante.Ditemi pure che sono bacchettona o esagerata, ma non posso credere che per pigrizia o per fastidio una decida piuttosto di intervenire sul proprio corpo (in una parte così intima poi) così "non ci pensa più".
Comunque io non ho ancora deciso se voglio farmi chiudere le tube perche non sono ancora sicura se voglio il terzo figlio. Pero lo ritengo un metodo come un altro con il pro e i contra e sicuramente lo prenderò in considerazione.
mi dispiace. Capisco pero la tua reazione e capisco anche quanto puo suonare forte la frase "mi faccio chiudere le tube" per una persona che ha avuto una "storia" piu travagliata.Io non mi ci sono mai trovata perché ho il problema inverso eh?...cioè a me e mio marito di figlio ne è arrivato uno per miracolo, .

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
anche mio marito è molto contrario ma devo dire che è molto per "ignoranza" nel senso del "non sapere". Gli ho detto che quantomeno bisogna informarsi e poi si puo decidere con consapevolezza. Ha detto comunque che io sono libera di farlo se lo voglio fare anche se lui non è d'accordo.pascale1982 ha scritto:ieri parlando dell'argomento con mio marito ho avuto un pensiero tristissimo, però è una cosa che può capitare purtroppo. e se una delle mie cucciole si ammalasse e avesse "bisogno" di un fratellino per avere midollo o sangue o un organo compatibile? e se ancora peggio una delle mie cucciole venisse a mancare? lo so sono pensieri estremi ma non sono situazioni impossibili.
Le situazioni che descrivi tu infatti sono difficili. In quel caso però si potrebbe fare o pme oppure farsi "risistemare", perdonatemi la parola, le tube. Ma non so se fare un altro cucciolo mi aiutasse molto a superare il trauma di aver perso un figlio.... anzi...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- marghe
- Master~GolGirl®
Cipollina, io la penso come te
forse è anche perchè abbiamo gli stessi "inconvenienti" nell'utilizzare altri metodi. come ho già detto soffro di emicrania in maniera piuttosto grave e tutti i metodi ormonali sono stati per me un casotto pazzesco, aggravando la mia condizione.
il preservativo è brutto, puzza, rompe l'incanto per un momento.
la spirale me l'ha sconsigliata il gine stesso, anche perchè ho avuto una GEU e con la spirale, a quanto pare, il rischio aumenta.
insomma, io questa storia della chiusura non la vedo così manichea.

forse è anche perchè abbiamo gli stessi "inconvenienti" nell'utilizzare altri metodi. come ho già detto soffro di emicrania in maniera piuttosto grave e tutti i metodi ormonali sono stati per me un casotto pazzesco, aggravando la mia condizione.
il preservativo è brutto, puzza, rompe l'incanto per un momento.
la spirale me l'ha sconsigliata il gine stesso, anche perchè ho avuto una GEU e con la spirale, a quanto pare, il rischio aumenta.
insomma, io questa storia della chiusura non la vedo così manichea.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- kati970
- New~GolGirl®
anche a me quando sono rimasta incinta del terzo me lo ha proposto mia suocera!!! la prima volta sono rimasta senza parole, la seconda a bocca aperta , alla terza le ho detto chiaramente che per prima cosa ero troppo giovane (avevo 26 anni) e in secondo luogo dato che io non rimango incinta da sola magari se proprio poteva farsi qualcosa suo figlio!!!!! Lui e' rimasto malissimo quando gliel'ho raccontato ... e il primo ad esserne contrario 

Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)
- natalia
- Silver~GolGirl®
pascale non intendeva un altro figlio per "sostituire" il fratellino perso, ma per avere un rena o altro compatibile..Le situazioni che descrivi tu infatti sono difficili. In quel caso però si potrebbe fare o pme oppure farsi "risistemare", perdonatemi la parola, le tube. Ma non so se fare un altro cucciolo mi aiutasse molto a superare il trauma di aver perso un figlio.... anzi...
Per quello che dicevi della spirale...io l'ho avuta per un bel pò, e ti posso assicurare che nè ho avuto più dolori durante quei giorni nè erano più abbondanti le perdite, anzi...è molto soggettivo..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- mammy81
- Master~GolGirl®
io ti consiglio di temporeggiare, è quello che farei io anche se un terzo TC mi spaventa (mi spaventa pure il secondo)
un'amica però si è fatta chiudere al terzo TC, per lei è stata una scelta molto sofferta. Le è stato consigliato perchè i TC erano avvenuti molto ravvicinati, non poteva prendere la pillola e nemmeno usare il preservatico...lei ha aveva 27 anni all'epoca (2 anni fa) e a malincuore ha deciso di farsi chiudere vista la facilità con cui rimaneva incinta e non si sentiva di giocare all'amica con suo marito fino alla menopausa sapendo che i metodi naturali purtroppo hanno, come tutti gli anticoncezionali, un margine di errore/rischio
un'amica però si è fatta chiudere al terzo TC, per lei è stata una scelta molto sofferta. Le è stato consigliato perchè i TC erano avvenuti molto ravvicinati, non poteva prendere la pillola e nemmeno usare il preservatico...lei ha aveva 27 anni all'epoca (2 anni fa) e a malincuore ha deciso di farsi chiudere vista la facilità con cui rimaneva incinta e non si sentiva di giocare all'amica con suo marito fino alla menopausa sapendo che i metodi naturali purtroppo hanno, come tutti gli anticoncezionali, un margine di errore/rischio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- marti77
- Expert~GolGirl®
Io credo che la differenza sostanziale sia nella motivazione che spinge a fare la chiusura...
Se è una cosa da affrontare in quanto ci sono problemi fisici o se è una scelta personale.
Credo che nel primo caso possa essere molto dura appunto perchè la scelta non nasce da sè stessi ma è imposta o quantomeno suggerita (e diciamocelo ... se un gine ti dice che un nuovo cesareo potrebbe essere potenzialmente pericoloso.. chi se la sente di rischiare ?)
Se invece è una scelta meditata e ponderata da una coppia io non ci vedo nulla di male.
Io sto aspettando il terzo, cercato e desiderato.
Ma l'ultimo.
So benissimo che se mi capitasse un incidente di percorso ne terrei anche un quarto, ma sarebbe appunto un "incidente".
Quindi una volta presa questa decisione (dello stop a 3) mi chiedo quale sia il futuro migliore per il mio organismo: pillola per i prossimi 15 anni o una chiusura delle tube ?
Il primo gine a cui l'ho accennato ha detto che non me la farà e che sarà difficile trovare un gine disponibile a farmela perchè sono troppo giovane (31 anni è vero ... ma con tre figli!) e potrei un domani avere il desiderio di fare un altro figlio con un altro uomo.
A me la seconda motivazione fa alquanto sorridere... si insomma il pensiero di dover pensare ad un quarto figlio per sugellare il mio nuovo amore mi pare abbastanza ridicolo ... sì insomma dai ... poniamo anche che mi rifaccia una vita e trovi un povero martire che mi accoglie coi miei tre figli... volete che ne voglia pure un altro

Se è una cosa da affrontare in quanto ci sono problemi fisici o se è una scelta personale.
Credo che nel primo caso possa essere molto dura appunto perchè la scelta non nasce da sè stessi ma è imposta o quantomeno suggerita (e diciamocelo ... se un gine ti dice che un nuovo cesareo potrebbe essere potenzialmente pericoloso.. chi se la sente di rischiare ?)
Se invece è una scelta meditata e ponderata da una coppia io non ci vedo nulla di male.
Io sto aspettando il terzo, cercato e desiderato.
Ma l'ultimo.
So benissimo che se mi capitasse un incidente di percorso ne terrei anche un quarto, ma sarebbe appunto un "incidente".
Quindi una volta presa questa decisione (dello stop a 3) mi chiedo quale sia il futuro migliore per il mio organismo: pillola per i prossimi 15 anni o una chiusura delle tube ?
Il primo gine a cui l'ho accennato ha detto che non me la farà e che sarà difficile trovare un gine disponibile a farmela perchè sono troppo giovane (31 anni è vero ... ma con tre figli!) e potrei un domani avere il desiderio di fare un altro figlio con un altro uomo.
A me la seconda motivazione fa alquanto sorridere... si insomma il pensiero di dover pensare ad un quarto figlio per sugellare il mio nuovo amore mi pare abbastanza ridicolo ... sì insomma dai ... poniamo anche che mi rifaccia una vita e trovi un povero martire che mi accoglie coi miei tre figli... volete che ne voglia pure un altro

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- Peperita
- Master~GolGirl®
Marti,
una mia conoscente si è risposata dopo aver avuto 6 figli dal precendete marito...
e adesso aspetta il 7!!!!!

una mia conoscente si è risposata dopo aver avuto 6 figli dal precendete marito...
e adesso aspetta il 7!!!!!

- marti77
- Expert~GolGirl®
PEPE dimmi che alle spalle c'è un particolare credo religioso che le ha impedito di usare metodi anticoncezionali !!!
Oppure dimmi che stai parlando di qualche signora ormai nonna ...
Perchè davvero al giorno d'oggi pensare di mettere al mondo 7 figli è duuuuura !!!
Comunque, scherzi a parte, si parla di casi davvero eccezionali.
Come quando si accenna alla possibilità di voler in futuro fare un fratellino per aiutare un bimbo malato ....
Oppure dimmi che stai parlando di qualche signora ormai nonna ...
Perchè davvero al giorno d'oggi pensare di mettere al mondo 7 figli è duuuuura !!!
Comunque, scherzi a parte, si parla di casi davvero eccezionali.
Come quando si accenna alla possibilità di voler in futuro fare un fratellino per aiutare un bimbo malato ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost