GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi di economia domestica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica

Messaggio da Peperita » 18 set 2009, 15:47

:buuu :buuu :buuu
:che_dici
ALLORAA
MI DITE PERCHE' I MIEI QUANDO LI APRO FANNO IL RUMORE DEI TAPPI DI CHAMPAGNE E FANNO LE BOLLE?
COSA SBAGLO

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 set 2009, 15:48

Peperita ha scritto:Allora,
ho messo i pomodori nel bimbi, ho omogeneizzato e fatto bollire per circa 60 minuti,
poi messi nei barattoli, chiusi,
messi in pentola ricoperti d'acqua e fatto bollire per 30 minuti...

fatto raffreddare il sugo prima di inbarattolare?
cmq deve bollire almeno 1.5 h

io però la passata la faccio a crudo, non la cuocio prima
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 set 2009, 15:48

OTTTTISSIMOOO

PEPEEEEE volevo avvisarti che da lunedi HABEMUS TELECOM!!!! :yeee :yeee

GRAZIE INFINITE!!!

/OTTTTIIIISSSIMOOOOOOOOOOOOOO

di che parlate qui? budget?
ma coem si fa il budget familiare?
io nn ho un entrata fissa, mi attacco al tubo? :impiccata:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 set 2009, 15:50

CALAVERA :yeee

Ci, ma dici 1,5 ore prima, o quando sono nel barattolo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 set 2009, 15:52

Peperita ha scritto:CALAVERA :yeee

Ci, ma dici 1,5 ore prima, o quando sono nel barattolo

nel barattolo, prima può anche non cuocere affatto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 set 2009, 15:53

Ma io di quelle cose lì che fate voi non faccio niente!
La passata mi fa schifo :x:
Le cose sott'olio idem, mangio verdure crude normalmente.
La marmellata? Un barattolo ci dura un anno e va pure a male :ahah
Di pane ne mangio pochissimo, al massimo da noi si mangiano uno/due panini fra pranzo e cena.
Pizza? La compro da asporto: otto € due margherite e non devo manco apparecchiare che ce la mangiamo nei cartoni :hi hi hi hi

Ho guardato la nostra spesa del mese di luglio (agosto non fa testo, fra vacanze e uscite varie si spende per forza di più): 350€ per food, non-food (detersivi & similari), cibo per animali per un mese intero.

Quello che mi frega?
La farmacia :pistole
A luglio mi sono partiti CENTOOTTANTAEURO di farmacia...........................e non è che ho comprato creme e cremine eh! No, no....è che siamo stati sempre malati.
:buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 set 2009, 15:55

:ok
Ci adesso ci riprovo!!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 set 2009, 15:55

io ho risolto ai compleanni o non ci andiamo , o se insistono vado senza regalo, e sti chezz...lo premetto sempre che se nn ci andiamo è perchè nn posso fare il regalo... :buuu

per la farmacia...vabbè che Emma ha ancora due anni...ma aspè l'unica cosa che ci compro adesso (e pure l'anno scorso) che sarà stata la tachipirina e l'acqua di sirmione?
ma voi cosa ci spendete in farmacia???

io mi frego tantissimo con le cazzatelle da pochi euro!!!!
a casa mia soprattutto i frontini vanno via come il pane!!! x non parlare delle mollettine, codini, i puzzle e soprattutto i FOGLI A3!!!!! :impiccata: :impiccata:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 18 set 2009, 15:55

MARITA ha scritto:

Premesso che mangiamo tutti e 3 a casa solo la sera e compro con il menù
per i vestiti della piccola non ho fatto un conto ma essendo piccola ogni 3 mesi devo per forza prendere di nuovo.. l'altro gg o speso 140 ma ho preso il giubb invernale.. però mi manca ancora roba.. e vado da z-enfant grain de ble.. dovrebbe chiamarsi così.. è un negozio francese all'interno del carrefour..
costa poco più di ovs ma ha più qualità
Marita sei proprio sicura di quello che dici? Io non mi sono proprio trovata alla Z vado all'OVS o all'Original o al mercato.
Per me il punto dolente e' la spesa, non sono capace di farla, compro cose e poi le butto,e sinceramente devo iniziare a considerare di risparmiare un po' ma non sono proprio capace :buuu
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 set 2009, 15:59

calavera ha scritto:per la farmacia...vabbè che Emma ha ancora due anni...ma aspè l'unica cosa che ci compro adesso (e pure l'anno scorso) che sarà stata la tachipirina e l'acqua di sirmione?
ma voi cosa ci spendete in farmacia???
Antibiotici per me, mia figlia e mio marito (tutti impestati dal piccolo nano untore!)
Antistaminici per me
Crema specifica per la dermatite di mio marito+barriera protettiva per il lavoro+unguento lentivo la sera (senza gli si spaccano le mani, ha dei tagli causati dalla dermatite che sanguinano)...solo di questa roba mi partono 50-60 € al mese :buuu
Fermenti lattici, fermenti lattici, fermenti latticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii con tutti sti antibiotici, porca vacca!

Contando che fra luglio-agosto-settembre a rotazione non c'è stato un giorno che uno dei tre non fosse ammalato, sono stata più nell'ambulatorio del dottore e della pediatra che in ufficio.
:buuu :buuu :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2009, 16:01

calavera personalmente spendo molto di medicinali omeopatici in farmacia
per il resto spendo poco perchè le medicine tradizionali le compro con ricetta del medico e quindi pago poco
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2009, 16:02

lalat ha scritto:La farmacia Ishetta è il negozio che più frega in assoluto.
In realtà la farmacia è andata così questo mese xchè di solito spendiamo davvero poco, a parte gli antistaminici di mio marito che sono obbligatori se no mi ritrovo vedova. Per il resto vado molto di parafarmacia della coop oppure super per i cerotti ecc.
Questo mese invece cura antibiotica e cortisonica per me.

Sbilina??? Ma quanti compleanni!
Io per i compleanni sono messa benissimo.
Gennaio e febbraio niente.
Marzo: mio marito, ma non è molto pretenzioso.
Aprile: mia mamma, mia suocera
Maggio: mio suocero
Giugno, Luglio, Agosto: niente
Settembre: mio fratello e il miglior amico di mio marito
Ottobre: niente
Novembre: 2 mie amiche e mia figlia
Dicembre: pensierini piccoli (max 10 euro) per i grandi, regali per i piccoli un po' più consistenti (3 bimbi)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 set 2009, 16:02

Pizza? La compro da asporto: otto € due margherite e non devo manco apparecchiare che ce la mangiamo nei cartoni :hi hi hi hi
idemissimo, noi con nove euri di pizze ne pigliamo tre...(due margherite e un calzone) :hi hi hi hi

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 set 2009, 16:04

dunque noi abbiamo mutuo fisso con rata davvero alta quindi solo x quella ci va il mio stipendio :impiccata:
detto questo spendo la media di 80 euro alla settimana di spesa (mangiamo a casa pranzo e cena)compreso di tutto, quindi carne frutta e verdura.Solitamente il mio menù è sempre lo stesso ossia ho fatto due menu e alterno le settimane cosi non si mangia la stessa cosa se non ogni 15 giorni.Cucino tutto io (ho comunque una cucina molto semplice)e di preparato non acquisto nulla.La pizza la facciamo noi (maritino bello!) e il pane lo porta mia suocera una volta a settimana e poi lo congelo (si perchè la volta a settimana che mia suocera viene a cena da noi si porta tutto,pane compreso e le sue porzioni sono mastodontiche :hi hi hi hi )
Vestiti x Sara spendo poco perchè i nonni sono lungimiranti e spesso arrivano con qualcosa.Scarpe approfitto di solito e faccio comprare ai nonni....Si perchè quando mi chiedono se serve qualcosa x Sara io dico vestiti e scarpe piuttosto che zavagli inutili.Le scarpe sono comunque l'unica cosa x le quali spendo anche molto ma le voglio comode e ben fatte.
Vestiti x noi....abitando nella città della moda trovo tutto a prezzo modici e quindi me la cavo davvero con pochissimo (diciamo anche che non siamo dei gran acquistoni :ahaha )
Bollette:telefono ho quella di un tot fisso x telefonata x cui non vado oltre i 70 euro iva compresa e adsl compresa.Luce ho la bioraria enel e mi trovo molto bene.Acqua beviamo quella del rubinetto filtrata.Unico neo è il riscaldamento:casa singola x cui mi vine paura in inverno :impiccata: anche se ho i vetri doppi, gli scuri che sigillano bene...non c'è pezza.
Gasolio mio marito usa la bici estate e inverno,acqua caldo nebbia...sempre
io in estate vedo sempre in bici (anche se ammetto che ci son volte che ci crepo sotto al sole con Sara a sorbirmi tanta strada...)altrimenti vado in macchina e comunque facciamo sempe al fai da te
cosa scordo????
grazie al cielo a dicembre mi finisce il finaziamento della macchina x cui mi resta solo (e dico nulla) il mutuo x altri 15 anni.
Ferie:quest'anno non le abbiamo fatte
Cene fuori direi praticamente mai
Vizi? non fumiamo non compriamo vini....
bibite nemmeno perchè non ci piacciono....
non compro merendine e cose simili,faccio tutto io....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 18 set 2009, 16:04

Le ns spese extra sono i biglietti di aereo:la media di 300 euri al mese :bomba
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 set 2009, 16:07

akane ha scritto:calavera personalmente spendo molto di medicinali omeopatici in farmacia
per il resto spendo poco perchè le medicine tradizionali le compro con ricetta del medico e quindi pago poco
anche x me stessa cosa :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2009, 16:08

calavera ha scritto:
idemissimo, noi con nove euri di pizze ne pigliamo tre...(due margherite e un calzone) :hi hi hi hi
vi odio, dai una pizza da asporto sta sugli 8 euro. :fuck:

e se devo fare pensierini vado spesso al negozio a 99cent. E' vicinissimo a casa e hanno un sacco di cose carine per bimbi (Colori, pastelli a cera, mollettine, peluche, giochini vari)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 18 set 2009, 16:08

tic tac77 ha scritto:Le ns spese extra sono i biglietti di aereo:la media di 300 euri al mese :bomba
come spesa extra grossa, poi ci sono le varie ed eventuali....abbiamo due "entrate" niente male, ma siamo un mezzo disastro a gestirle :impiccata:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 set 2009, 16:08

akane ha scritto:calavera personalmente spendo molto di medicinali omeopatici in farmacia

si anche me quelli incidono, però una volta l'anno (tipo l'oscillococcinum che ancora nn ho preso)....l'echinacea la prendo all'auchan e spendo un pò di meno che in farmacia, cosi come lo shampoo x me che costa 11 euri ...

MIIII CLEO!!!! :urka :urka

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 set 2009, 16:09

calavera ha scritto:
:urka qui da noi una margherita cosa 5- 5,50 :grrr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”