GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da diavoletta » 28 lug 2009, 20:01

mmmhhh..mi sa che questi clienti..o direttore d albergo..se si fossero trovati davanti una ragazza..tutta in tiro...non avrebbero detto nulla :che_dici ..
e si..perchè trovarsi..una ragazza in abiti succinti...o con perizoma in bella evidenza..va bene...
ma una madre che allatta no :impiccata:
che roba :urka
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 lug 2009, 20:12

io ho sempre allattato ovunque fino ai 18 mesi di Mattia :hi hi hi hi
nessuno si è mai permesso di dirmi nulla
e se l'avessero fatto avrei risposto così :fuck:

ci sono cose ben peggiori che una mamma che allatta il proprio figlio :emozionee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 lug 2009, 20:28

Vale70 ha scritto:io ho sempre allattato ovunque fino ai 18 mesi di Mattia :hi hi hi hi
nessuno si è mai permesso di dirmi nulla
e se l'avessero fatto avrei risposto così :fuck:

ci sono cose ben peggiori che una mamma che allatta il proprio figlio :emozionee
quoto

anche io ho sempre allattato ovunque...per esempio domenica ero al battesimo della bimba di una amica,ho allattato anche in chiesa e non era la prima volta che mi capitava,mi sono messa un po' dietro e mi ero portata un foulard,nessuno si è accorto di nulla...

adesso poi conMarta trovo comodissimo il metodo marsupio ,la metto nel marsupio ed è esattamente a livello tetta così posso allattarla mentre sono fuori e non devo fermarmi (cosa assai difficile qnd sono fuori da sola con tutti come oggi)...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 28 lug 2009, 20:57

io ho sempre allattato...in tutti posti...e la tetta era sempre ben coperta
..la malizia...sta negli occhi di chi guarda..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 21:35

framar ha scritto: ot : ishetta, sapevo che ti avrei trovato qui :hi hi hi hi
Sono troppo prevedibile :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 21:36

diavoletta ha scritto:io ho sempre allattato...in tutti posti...e la tetta era sempre ben coperta
..la malizia...sta negli occhi di chi guarda..
QUOTO QUOTO E STRAQUOTO :clap
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 21:39

YLeNia ha scritto:Credo ci sia modo e modo di porsi...A me non crea nessun problema vedere allattare, anzi, ma una volta mi è capitato di stare a tavola con una mamma che ha tenuto la tetta al vento per tutta la cena..anche quando la bimba non era attaccata.
Ecco lì credo che si esageri.
Si era dimenticata?? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 lug 2009, 21:40

ora so che albergo era (grazie a chi sa)
non saprei, generalmente a Campiglio, a meno che non sia il Savoy o il Des Alpes, che non frequento, sono gentili, aiutano e sono abbastanza abituati a stravaganze e abitudini non ortodosse dei clienti. per questo mi sembra abbastanza strano che abbiano reagito in quel modo.
a meno che la signora per discrezione non intendesse che non s'è spogliata in mezzo al salone...
non so, a me sembra molto strano. poi tutto può essere.

detto questo, se una mi sventola ogni 20 minuti il balcone davanti al muso, tiro fuori pure il mio, che non allatto e la faccio morir d'inDivia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
magari la pianta.

ora, è una cosa dolce e tenera vedere un bimbo che prende il latte da mamma. ma una/due volte in un pranzo. 40 volte in 4/6 ore è imbarazzante.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 21:42

La tetta a 5 mesi non ad orari fissi...
... giusto! Educhiamo questi bambini che a 5 mesi oltre a mangiare hanno ancora il vizio di bere... con 'sto caldo poi :hi hi hi hi

In quanto al lettone...
... caspita, sapete il nervoso e lo scandalo quando vedo i documentari con i cuccioli di leone che dormono con la mamma :fischia

E' chiaro che i miei sono commenti ironici e che ognuno è libero di crescere i propri figli come crede... però, insomma... avete capito come la penso :hi hi hi hi

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 21:47

Comunque per essere più seri e non uscire dal seminato...

Con Emma non mi sono mai fatta problemi ad allattare ovunque e non ho comunque mai trovato nessuno che abbia storto il naso. Devo dire che ho dalla mia il fatto di avere un seno molto piccolo, quindi è sempre stato facile farlo con discrezione.

Con Cesare - non so perchè - ma mi è capitato più spesso di essere imbarazzata. Sicuramente adesso che ha due anni e ciuccia ancora, non lo faccio mai in pubblico pur trovandolo ancora un gesto naturale.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 lug 2009, 21:48

Forse vado in controtendenza, ma se il seno si vede mi dà fastidio. Io ho allattato 20 mesi il primo e ora sono 15 la seconda, ma devo dire che non è quasi mai stato indispensabile allattare in pubblico (a tavola ad esempio). C'è sempre un posto dove appartarsi. Oltretutto i miei piccoli si agitava/no troppo se c'era/è in giro gente e non se ne parla proprio.
Comunque se si allatta tirando su la maglietta non si vede una mazza e non mi è mai successo di essere nemmeno guardata.
L'esibizione delta tetta non mi piace: era seno prima ed è seno anche quando si allatta. Ovviamente è un mio parere.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 21:51

Ely, per intenderci è un hotel 4 stelle vicino al laghetto ed alla partenza di una funivia per un rifugio da cui prende il nome :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 21:52

Ora faccio outing... io allatto in pubblico, ora ovviamente molto meno ma anche xchè anche fisiologicamente le poppate sono calate. Non appoggio la tetta sulla tovaglia ma di solito non mi sposto dal tavolo, mi vesto in modo adeguato con magliette da allattamento. Ho una sesta per cui la discrezione va un po' a farsi benedire... sinceramente mai nessuno mi ha mai detto o fatto capire che gli desse fastidio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 21:53

Io ho allattato troppo poco per avere una casistica significativa, però sono da sempre molto pudica. Ho allattato in pubblico una volta sola e con molta molta molta discrezione. In pratica non se n'è accorto nessuno.
A me non dà "fastidio" vedere una mamma che allatta. Mi imbarazza, però. Forse perchè io sono da sempre imbarazzata delle tette mie, figuriamoci quelle altrui. Però è un problema mio...

Detto questo quell'hotel è da censurare.
Ma anche la mamma cui si riferisce CI ha dimostrato di essere un pochino troppo sicura di non dare fastidio........... è vero che succhiare è un'esigenza dei bambini, ma come non si cambia un bambino sulla tavola, forse anche sfoderare la tetta come ciuccio 40 volte non è educatissimo............
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 28 lug 2009, 21:55

erin ha scritto:Basta essere discrete.
Io ho visto una mamma musulmana allattare in pubblico. Questo non per dire che le donne musulmane sono invece in genere bigotte o bacchettone, ma è chiaro che appartengono a una cultura che ha un senso del pudore decisamente più alto del nostro. Però concepisce l'allattamento come un fatto naturale e non sessuale. Almeno, per quella signora era così.
ti dico solo che da me in negozio un annetto fa una cliente musulmana che porta anche tutti i veli mi ha chiesto se potevo darle uno sgabello che doveva allattare il bambino... si è messa in fondo al negozio girata per non disturbare e ha fatto tutto... nessun cliente ha detto nulla tanto meno io..
certo concordo con ci, secondo me ci vuole un minimo di educazione in tutto anche nell'allattamento...
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 lug 2009, 21:58

Io ho allattato mio figlio durante il battesimo!

ok, non in chiesa durante la cerimonia, mi sono spostata in sagrestia...
ma i preti passavano eccome......... :fischia

ok aveva 5 mesi,

ok, ero appartata e decisamente discreta...

ma non ero cmq in un luogo "consono" al 100%.. :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 22:03

Però forse se avessi allattato di più non la penserei così, perchè poi diventa un'abitudine..... è che per me allattare Roberta era anche una specie di battaglia tra lei che avrebbe dovuto mangiare e invece faceva tutto tranne che succhiare bene........... quindi non mi potevo proprio mettere in pubblico.... se invece il mio fosse stato uno splendido allattamento, magari ne sarie stata orgogliosa e non me ne sarebbe fregato niente di farmi vedere in pubblico.

Un'altra cosa: in effetti i bambini che non prendono il ciuccio, ma solo la tetta, sono, in un certo senso, meno "dipendenti" (per quanto, lo sapete, per me parlare di indipendenza in bimbi piccoli ha un senso mooooolto relativo), perchè, in fin dei conti, non la possono tenere in bocca tutto il giorno. Il ciuccio sì.
E, diciamocela, è molto più "normale" che un bambino dipenda dalla mamma che non da un coso in caucciù..........
Nel caso avessi qualcosa in contrario all'allattamento a oltranza e alla tetta come ciuccio (non sono ancora sicura di avere un'opinione in merito), certo NON sarebbe la storia della dipendenza............

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 22:06

OT: ciao Dedina! Buona notte anche di qui.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 lug 2009, 22:07

ot, ciao Topillina! :bacio
'notte! :bacio

fine ot!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 lug 2009, 22:21

ottyx ha scritto:Ely, per intenderci è un hotel 4 stelle vicino al laghetto ed alla partenza di una funivia per un rifugio da cui prende il nome :fischia
lo so. è un ottimo albergo. e so che sono gentilissimi. sono abituati ad olandesi o tedeschi totalmente ubriachi che si smutandano nella hall. è per questo che sono abbastanza titubante nel leggere quel resoconto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”