GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 14:48

Vampy ... non sai quante ne dicono sulla poca ospitalita' dei liguri.....
ma mi sa ch è il gioco delle parti

ps. io me nevo in hotel in ambruzzo eh! :prr
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 14:50

ema1 ha scritto:
75andrea ha scritto:
hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:ham, pero.....

comunque per ovviare al problema del babysitteraggio e dello sfruttamento del lavoro clandestino (anche se credo che tutte queste filippine fossero in stra-regola) in casa :x:
Non ho scritto io questa cosa pero'!! Si e anche chiarito che non si tratta di questo...
non dicevo l'avessi scritta tu :bacio

era per dire , ch forse una soluzione ponderata stava bene a tutti
alla filippina in regola che faceva un bel lavoro in un posto niente male
e alla mamma danarosa, che si godeva qualche ora di liberta'....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 14:51

75andrea ha scritto:
ema1 ha scritto:
75andrea ha scritto:
hamilton ha scritto:

comunque per ovviare al problema del babysitteraggio e dello sfruttamento del lavoro clandestino (anche se credo che tutte queste filippine fossero in stra-regola) in casa :x:
Non ho scritto io questa cosa pero'!! Si e anche chiarito che non si tratta di questo...
non dicevo l'avessi scritta tu :bacio

era per dire , ch forse una soluzione ponderata stava bene a tutti
alla filippina in regola che faceva un bel lavoro in un posto niente male
e alla mamma danarosa, che si godeva qualche ora di liberta'....
Pensavo che ti riferissi a me! :sorrisoo :bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 14:52

hamilton ha scritto:milanese andrea???? :hi hi hi hi
per il discorso sfruttamento sono daccordissimo con te al 100% :ok
per il fatto che rompo.....uhhhhhhh....non sai quante volte sento ripetermelo al giorno!!! :thank_you:
è che sei anche tu milanese dentro vero??!!!!!

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 14 lug 2009, 14:52

andrea è vero non sono ospitali! sono la prima a dirlo, ci ho messo 2 anni solo per iniziare a parlare con qualcuno qui! ma dopo 3 anni che ci abito posso capirli benissimo! io abitavo a uno sputo dalla romagna e il turismo lo conosco ma ti giuro che la maleducazione che ho visto da ste parti non credevo esistesse!
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 14 lug 2009, 14:55

Io non porterei la baby sitter con me in vacanza. Certo, se fosse possibile affidare il bimbo a qualcuno per almeno 2 orette al giorno, in modo da stare in santa pace per un po', non mi dispiacerebbe :fischia
Per ora non ho mai avuto questa possibilità ma, chissà, prima o poi potrebbe capitare!
Quando io e mio marito siamo partiti per il viaggio di nozze, in aereo con noi c'era anche questa strana "delegazione": Marito e moglie (lui noto calciatore), bimba piccola, nonna e tata. La moglie (stratirata e già abbronzatissima): "sono stanca morta! se non faccio un viaggio da almeno 10 ore di aereo non mi sento in vacanza..." povera tesora... :impiccata:
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 lug 2009, 14:57

io dopo un viaggio di 10 ore in aereo dovrei stare a casa almeno un altro mesetto per riprendermi. :hi hi hi hi
c6m9 :)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 lug 2009, 14:58

ma che cambia se è italiana inglese portoricana o filippina?
Se andassi in un villaggio dove c'è già il miniclub non mi sognerei mai di portarmela (e invece, ripeto, ho visto tante famiglie portarsi dietro le nonne per poi farle correre a destra e a manca appresso ai bambini) ma avessi, che ne so, una casa al mare dove passare un paio di mesi tutte le estati e sopratutto avessi la possibilità economica me lo porterei più che volentieri un aiuto..qualcuno che pensi a fare la spesa/cucinare/pulire mentre io mi gido i miei figli e anche, perchè no, che li porti in spiaggia una mattina se io ho voglia di dormire un pò di più o li tenga una sera se ho voglia di uscire da sola con mio marito

a poterselo permettere!!!!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 14:59

ma...a parte che per me non è vacanza senza anche mio marito.
Quindi non andrei mai da sola al mare con mio figlio/i
E quando andiamo in vacanza noi tre non c'è filippina o tata che tenga..ma scherziamo, il bimbo lo voglio tenere io, voglio che giochi con me, che mangi con me, che si addormenti con me.
A casa è diverso, c'è la colf, c'è la tata, ma io sono fuori casa da mattina a sera, e mi serve qualcuno che tenga dietro alla casa e la ns super tata per nostro figlio, ma in vacanza....insomma, se non tengo i miei figli quando sono in vacanza allora quand'è che ci passo del tempo insieme :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 14:59

barzelletta :hi hi hi hi
Una famiglia siciliana si trasferisce a Milano.
Vengono a sapere che per diventare cittadini milanesi al 100% devono tuffarsi nei navigli, percorrere 200 metri a nuoto, risalire, e solo in quel momento saranno dei VERI MILANESI.
Si butta il marito, nuota, nuota, nuota,percorre 200 metri, sale, e urla felice....sono MILANESEEEEEE
Urla: dai CAMMELA....buttati!!!
si tuffa la moglie, nuota, nuota, nuota, percorre 200 metri, sale e urla felice..........sono MILANESEEEEEE
urlano: dai GENNARO....buttati!!!
il bimbo nuota, nuota, nuota, ma ad un certo punto si lascia risucchiare dalle acque e non si vede piu'!
Cammela comincia a urlare disperata: GENNARO GENNARO!!!
si volta verso il marito che la guarda e dice: MEGLIO!!!! UN TERUN DE' MENO!!!!!!!!
:ahah :x: :ahah :x:

non so quale faccina mettere delle due, forse quella verde.......
piaciuta?!?!?!?!? :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 15:01

No! :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 lug 2009, 15:01

Sono stata al mare un mese con mio figlio.... e non mi sono mai divertita così tanto :prr .
Ormai lui è abbastanza autonomo in tutto e anzi quando non c'era suo padre era ancora più bravo perchè 'era l'uomo di casa'.
Ci siamo divertiti a giocare in mare e sulla sabbia, ci siamo divertiti a riposarci un po' sotto l'ombrellone a leggere un libro oppure a fare una pista per le biglie.
Ci siamo divertiti (e tutti ci guardavano piacevolmente sorpresi) quando siamo andati al ristorante io e il mio ometto (e io sono stata straorgogliosa di come si è comportato visto che al tavolo di fianco alcuni bimbi stavano facendo il macello :x: ).
Quindi probabilmente no non vorrei la filippina ma neanche e soprattutto i nonni :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 lug 2009, 15:02

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lorena ha scritto:
hamilton ha scritto:Avendo la possibilita', portereste con voi una baby sitter fissa con voi in vacanza?!!??!
Però devo dire...se avessi la possibilità di portare la filippina in vacanza...vuol dire che sarei messa abbastanza bene a soldini..quindi sicuramente non dovrei lavorare... quindi il tempo passato con mia figlia sarebbe già tanto..in quel caso...MI SA CHE LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA E': SIIIIIII ! :hi hi hi hi
Presente, mamma milanese con filippina al seguito nel mese di agosto.

Ma Ti devo smentire.
Io non chiedo un bel nulla a mio marito,Ma non è che ricadiamo sempre nei soliti luoghi comuni? (donna che può spendere qualcosina uguale donna mantenuta con il marito ricco.... :x: ). Proprio in un forum popolato dal genere femminile?

Spero proprio di no :sorrisoo
Beh ma chi ha detto questo? Io non ho parlato di marito che lavora e mi mantiene....parlavo di una ipotetica situazione in cui potrei permettermi di portare una persona in più in vacanza, cosa che per me significa avere veramente parecchi soldi... mica essere "mantenuta" dal marito...
Non mi vergogno a dire che lavoro per bisogno, e che se potessi permettermelo (marito ricco ? rendita mia di famiglia? mega-vincita alla lotteria?) darei un bel calcio al lavoro e me ne starei a casa e godermi i figli! Pure insieme al marito, anzi preferibilmente! :hi hi hi hi
Non credevo di avere fatto un discorso cosi' poco "femminista" :domanda
:sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 15:02

Dubbiosa ha scritto:ma che cambia se è italiana inglese portoricana o filippina?
Se andassi in un villaggio dove c'è già il miniclub non mi sognerei mai di portarmela (e invece, ripeto, ho visto tante famiglie portarsi dietro le nonne per poi farle correre a destra e a manca appresso ai bambini) ma avessi, che ne so, una casa al mare dove passare un paio di mesi tutte le estati e sopratutto avessi la possibilità economica me lo porterei più che volentieri un aiuto..qualcuno che pensi a fare la spesa/cucinare/pulire mentre io mi gido i miei figli e anche, perchè no, che li porti in spiaggia una mattina se io ho voglia di dormire un pò di più o li tenga una sera se ho voglia di uscire da sola con mio marito

a poterselo permettere!!!!!
ecco un altro pensiero che mi sento di quotare al 100% :ok

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 lug 2009, 15:06

No, in tutta onestà proprio non la vorrei una "badante" per le mie cucciole...che poi rompibolle come sono di sicuro si licenzierebbe lei dopo poco :che_dici
Se e quando riesco ad andare in vacanza a me è più che sufficiente che in albergo non devo cucinare...le bimbe sia io che mio marito amiamo gestircele da soli, anche perchè poi non siamo i tipi che amano stare ore e ore sul lettino a prendere il sole.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 15:08

che risposta seriosa pipetta!!!
sara' stata la febbre che ti ha spento un pochino!??!?!?! :prr
hai letto la mia barzellatta!???!?!?!?!!? a me fa schiantare dalle risate :ahah :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ora voglio la TUA risposta ludica, dai!!!!!!!!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 14 lug 2009, 15:10

pascale1982 ha scritto:

quando scrivi queste cose a me viene il mal di stomaco, te lo giuro!! :x:

No, non la prenderei mai, anche se avessi soldi a palatte....

La gente che si porta dietro la babysitter, a maggior ragione se e straniera a me fa letteralmente.... senso, e piu forte di me!!

E la categoria di gente che io non sopporto, mi spiace per la sincerita'!!
io ho scritto che per una mano la porterei, però il fatto di portare una "straniera" come se fosse una schiava fa senso anche a me. la chiamerei baby sitter, la vorrei giovane e non le impedirei certo di divertirsi mentre io sto con le bimbe!
ma schiava...se tutte le schiave guadagnassero come lei credo che ci sarebbe la fila, credimi...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 lug 2009, 15:10

hamilton ha scritto:che risposta seriosa pipetta!!!
sara' stata la febbre che ti ha spento un pochino!??!?!?! :prr
hai letto la mia barzellatta!???!?!?!?!!? a me fa schiantare dalle risate :ahah :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ora voglio la TUA risposta ludica, dai!!!!!!!!
Aspetta che sto indietro con la lettura...poi ci arrivo...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 lug 2009, 15:10

si, letto quasi tutto.
la risposta non la do.
e tu hamilton, sei sempre quella. non cambierai mai. mai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 15:14

ely66 ha scritto:si, letto quasi tutto.
la risposta non la do.
e tu hamilton, sei sempre quella. non cambierai mai. mai.
perche'?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”