GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprire un ristorante...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: aprire un ristorante...

Messaggio da puravita » 27 apr 2009, 21:17

allora ricordo giusto..alessia sei la persona che ha rilevato bar ristorante dentro un club?eri così entusiasta..cmq anche io la penso un pò come te..per anni ho fatto la consulente a chi voleva aprire un'attività..tante idee e buoni propositi poi la realtà il più delle volte è molto diversa..cmq prima cosa è l'iscrizione al rec corso con frequenza obbligatoria ed esame scritto e orale..qui c'è solo due volte l'anno marzo e settembre..e nn è una passeggiata..la Cna segue gli artigiani..ristoranti sono inseriti nella categoria commercianti..nn so se ti possono aiutare e come..poi va bene i due cuochi x la celiachia ma dovresti avere doppie cucine,doppio tutto x assicurare la non contaminazione del cibo..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 apr 2009, 21:17

hamilton cara sapessi quanto vorrei mandar tutto all'aria...e purtroppo dietro ho una storia così incatenata che comprende anche mio padre...che ha un'altro lavoro,ma pieno di cassaintegrazione e con una mobilità come futuro...per lui,53 anni questo posto è un po' un ancora di salvataggio...ma a che spese...
penso che a fine novembre dovrà nascere un nuovo pargolo e io per natale dovrò già essere operativa,io che con Rebecca sono stata a casa 11mesi...che l'ho allattata fino a 22...con questo invece...quanti sacrifici dovrò fagli...e mi piage il cuore...mi piange per Rebecca...il mio malessere nasce soprattutto da questo!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2009, 21:17

cavoli Alessia, leggerti ora e leggerti 4 mesi fa (lo ricordo bene il tuo post "scelta egoistica").... non sembri + neppure la stessa persona... :urka
Prima eri così entusiasta, sicura di riuscire a conciliare tutto, di realizzarti personalmente anche senza avere un'entrata sicura, mi spiace che la tua visuale sia già così rapidamente cambiata.
Purtroppo però spesso è proprio vero che ci si innamora dell'idea, poi la realtà è assai + dura.
:incrocini :incrocini :incrocini che le cose vadano sempre meglio e che in futuro non ti penta della tua scelta.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 apr 2009, 21:20

booemie...già appunto leggere pato mi sembro io qualche mese fa...ma pechè nessuna mi ha parlato come ho fatto io :buuu magari avrei ascoltato!
Ora ragazze vi saluto...tanto per cambiare vado a lavorare!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2009, 21:27

Bhè io così direttamente non ti ho parlato, ma mi sembra di avertelo detto + di una volta che non sarebbero state tutte rose e fiori, ma tu eri così sicura e lanciata che neppure se ti avessero messo un cartellone a caratteri cubitali con tutti i contro avresti cambiato idea.
non disperare, i primi mesi (o il primo anno) è sicuramente il + tosto, sarà sempre un lavoro assai duro, ma poi si prende il via o semplicemente ci si abitua. :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 apr 2009, 21:30

alessia26 ha scritto:hamilton cara sapessi quanto vorrei mandar tutto all'aria...e purtroppo dietro ho una storia così incatenata che comprende anche mio padre...che ha un'altro lavoro,ma pieno di cassaintegrazione e con una mobilità come futuro...per lui,53 anni questo posto è un po' un ancora di salvataggio...ma a che spese...
penso che a fine novembre dovrà nascere un nuovo pargolo e io per natale dovrò già essere operativa,io che con Rebecca sono stata a casa 11mesi...che l'ho allattata fino a 22...con questo invece...quanti sacrifici dovrò fagli...e mi piage il cuore...mi piange per Rebecca...il mio malessere nasce soprattutto da questo!
:urka
Alessia! anche io ricordo il tuo post di qualche mese fa!!!
Quanto entusiasmo! avevo fantasticato anche io insieme a te.
Mi dispiace davvero tanto leggerti cosi'. davvero.
vorrei scriverti tante cose, ma forse e' meglio se ci sentiamo in pvt.
Ho domande da farti, ma non vorrei essere invadente.
Ci sentiamo domani?
Un bacio
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 apr 2009, 21:35

un'altra cosa..occhio alle società con amici..ho visto scene irripetibili..

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2009, 21:39

puravita ha scritto:un'altra cosa..occhio alle società con amici..ho visto scene irripetibili..
mi verrebbe da dire lo stesso con i parenti stretti.
i nostri gestori sono arrivati quasi al divorzio e madre e genero si parlano un giorno sì e 4 no, a fine stagione sono proprio logori.... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 apr 2009, 21:53

Boomie75 ha scritto:
puravita ha scritto:un'altra cosa..occhio alle società con amici..ho visto scene irripetibili..
mi verrebbe da dire lo stesso con i parenti stretti.
i nostri gestori sono arrivati quasi al divorzio e madre e genero si parlano un giorno sì e 4 no, a fine stagione sono proprio logori.... :fischia
già..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2009, 22:29

A me inquieta molto l'idea che tutti i sabati e le domeniche e le sere siano dedicate al lavoro. Tuo marito lavora di giorno e il resto del tempo lavori tu... non so, io non rischierei il poco tempo che ho... però mi rendo conto che io sono una comoda.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2009, 23:16

scusate ma.. al di la dei buoni propositi e altre belle cose, ma a nessuno era mai venuto in mente (alessia, si dico anche a te) che avere un bar è difficilissimo??? cioè conciliare tutto è difficile e che non è più la vita del dipendente che si fa???
che le ferie vanno a farsi benedire, che gli orari non ci sono, che la malattia non esiste e altre cose ancora???

pato, pensaci. e pensaci bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 apr 2009, 23:22

Il bar o ristorante che sia sono attività che sacrificano tantissimo purtroppo...Quoto Ely.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 27 apr 2009, 23:25

Pato ottima idea sul mangiare la gente non si tira mai indietro io mi offro come cuoca :hi hi hi hi no dai anche io ho sempre avuto quel sogno e mi ero quasi decisa, volevo aprire una trattoria in paese visto che non ce n'erano poi me l'hanno aperta sotto casa :grrr quindi per il momento ho desistito ma ti appoggio in tutto per tutto. La pubblicita' migliore che c'e' e' il servire piatti buoni vedi poi che il tam tam si diffonde :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 apr 2009, 9:38

alessia26, non mi sono affatto offesa.
è vero, in me ora c'è tanto tanto entusiasmo. questo post mi serve proprio si per le idee su come gestirlo,dove farlo ecc. però mi servivano anche esperienze.
so che un ristorante, o cmq un'attività porta via tempo, tanto tanto tempo. però io non ci sono dentro e posso solo immaginarlo. tu invece mi hai riportato un esperienza diretta che può solo essermi utile.
grazie. :sorrisoo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 28 apr 2009, 10:03

alessia26 ha scritto:booemie...già appunto leggere pato mi sembro io qualche mese fa...ma pechè nessuna mi ha parlato come ho fatto io :buuu magari avrei ascoltato!
Ora ragazze vi saluto...tanto per cambiare vado a lavorare!!
NON DIRE COSI' PERCHE' NOI SCONTRINATE ABBIAMO PROVATO A DIRTELO IN TUTTI I MODI :aargh
Sta cosa mi fa incavolare un botto...
Te lo abbiamo detto, ridetto, stradetto, ma te ti sei comportata come sta facendo adesso Pato... NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE ASCOLTARE, e tu così hai fatto!!!
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 28 apr 2009, 10:05

ely66 ha scritto: cioè conciliare tutto è difficile e che non è più la vita del dipendente che si fa???
che le ferie vanno a farsi benedire, che gli orari non ci sono, che la malattia non esiste e altre cose ancora???

è quello che diciamo a tutte quelle che si vogliono buttare nell'avventura....
ma a quanto pare il fascino del lavoro in proprio è irresistibile finche' non ci si scorna
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 28 apr 2009, 10:07

ely66 ha scritto:scusate ma.. al di la dei buoni propositi e altre belle cose, ma a nessuno era mai venuto in mente (alessia, si dico anche a te) che avere un bar è difficilissimo??? cioè conciliare tutto è difficile e che non è più la vita del dipendente che si fa???

Lo avevamo detto e stradetto a lei e a tutte le ragazze che hanno ste idee... ma sembra che siamo egiste, che vogliamo tenerci le borse di soldi che guadagnamo a fine serata :che_dici solo epr noi, e che è facile per noi parlare che abbiamo realizzato il nostro sogno, e che siamo stronze a tarpare le ali alle altre...
Queste sono solo alcuni "complimenti" che ci sentiamo fare quando apriamo bocca con COGNIZIONE DI CAUSA... :grrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 apr 2009, 10:13

Savina, io capisco che spesso vi sentiate dire queste cose. ma il mio intento era proprio di vedere le cose sotto altri punti di vista.

io dalla mia ho l'entusiasmo, la voglia di fare ecc..
davanti a me ho il buio perchè non so assolutamente quello che mi aspetta.
poi ci siete voi, che discutete con personale, clienti ecc.
questo è il confronto che cercavo. far sbattere il mio inevitabile ottimismo e entusiasmo con la realtà di chi ci vive.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 apr 2009, 10:16

scusa Pato, ma per caso stai cercando di essere dissuasa??
Perche' questa e' l'impressione che mi dai con i tuoi ultimi interventi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2009, 10:18

far sbattere il mio inevitabile ottimismo e entusiasmo con la realtà di chi ci vive.
l'ottimismo è un'ottima cosa (che bel pasticcio)
se vuoi una valutazione, chiedi a chi ha un piccolo bar, una rivendita di qualcosa, una pensione a rimini e magari anche in montagna. l'essere autonomi A VOLTE è comodo, ma scordati di fare la vita che fai ora come dipendente.
ferie pagate, 8 ore di lavoro e stacchi, programmi un viaggio e te lo fai quando ti è più comodo.
e poi le scadenze fiscali!!!! miiiiiiiiiiii non finisci più! e la banca che ti sta con il fiato sul collo, i fornitori che devi pagare. e per fare tutto questo, devi incassare. alla fine.... non sei Vissani o Marchesi. loro fanno i soldi, tu... ci metterai 10 anni per farne un pochino. e innanzitutto devi farti un nome. per fartelo ci metti anni, per distruggerlo mezza porzione di pennette troppo salate..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”